Visualizza la versione completa : Rumori e cigolii dalla sella...
Fausto53
06-05-2010, 12:17
..non so sarà perchè è nuova...ma dalla sella arrivano rumori..cigolii...per una moto di quel prezzo....:(
...anche dalla mia sella.. sopratutto si sente andato piano, manovre da fermo..
Fausto53
06-05-2010, 12:55
...anche dalla mia sella.. sopratutto si sente andato piano, manovre da fermo..
...esatto....proprio così..a parte tutto, nel senso che c'è di peggio, non è una cosa gradevole...
tokigno78
06-05-2010, 12:56
Eh si, sono i gommini di gomma che sbattono nel serbatoio......a poco a poco, usurandosi il rumore diminuisce ma si rischia di rimanere senza gommino......il mio è quasi tutto distrutto :(
inrivalmare
06-05-2010, 12:56
la plastica scricchiola si sa :lol:
Magari un pò di olio.....:scratch: :(
capitano tylor
06-05-2010, 13:17
una seccatura davvero
la mia sella invece mi fa imbestialire tutte le volte per togloerla. non so se è normale
Flyingzone
06-05-2010, 13:34
A far rumore sono anche gli appoggi in gomma dove aggancia la tanica...quando si parteda fermo o piano andante a bassi regini e la tanica si scuote,ed ecco che fanno "zi zi zi"
chiccobel
06-05-2010, 14:12
..non so sarà perchè è nuova...ma dalla sella arrivano rumori..cigolii...per una moto di quel prezzo....:(
:( i pregi della nostra sella sono infiniti :mad::mad: , ci mancava il cigolio..(la mia però non ce l'ha ;)
Io dopo una "ricerca guasto" di mezzora sulla mia sella che scricchiolava appoggiando sopra la mano ho scoperto che il rumore veniva dall'attrito che c'è tra i perni tonti che si infilano dentro i buchi del telaio della sella e l'interno dei fori stessi.
Ho messo un filo di olio sui due tondini di ferro e il rumore è sparito,ora sono felice :lol: mi dava troppo fastidio ogni volta che mi ci sedevo sentire sto cavolo di rumore.
sceicco74
06-05-2010, 15:12
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing:
:laughing::laughing::laughing::laughing::laughing: :laughing::laughing::laughing:
Flyingzone
06-05-2010, 15:41
Si...ma in verità devo dirti che verso i 230Km/h non la sento + scricchiolare :lol:
TigerDux
06-05-2010, 16:14
Come accennato da mariold il problema è legato agli attriti dei gommini sulla sella (quelli del serbatoio e quelli della seduta) e dai perni che si inseriscono nella sella.
Non usate olio ma grasso bianco (tipo quello della catena)..... solo un velo da ripetere ogniqualvolta sentite qualche rumorino
TD
Renna2010
06-05-2010, 16:53
Alza il volume della radio, vedrai che spariscono.
P.S. Tutto normale, stesso fenomeno.
Non usate olio ma grasso bianco (tipo quello della catena).....
Il grasso bianco "impasta" con la polvere e si "ammucchia" dove non serve,io preferisco l'olio ;) pochissimo ovviamente,molto meno di una goccia nel posto giusto basta e avanza.
TigerDux
06-05-2010, 17:31
L'olio fa marcire la gomma... :)
Questa procedura l'ha suggerita il capo meccanico BMW proibendo l'uso di olio che invece tende a fare crepare la gomma.
Inoltre ho espressamente indicato un velo :) quindi ....
TD
L'olio fa marcire la gomma... :)
A ok allora grasso bianco :)
OK adesso vado anch'io di grasso bianco
matteucci loris
06-05-2010, 19:20
io già che ce lò a portata di mano ci spalmo,un po di lardo,fa anche da spessore
e oltre al rumore,non la vedo più vibrare:eek:;) http://i39.tinypic.com/dvit0o.gif
TigerDux
07-05-2010, 08:38
.... e con qualche fettina di pane riduci anche l'usura.
Mi raccomando solo lardo di Colonnata :)
TD
alexcolo
07-05-2010, 10:23
STRANO, dalla mia arrivano dei rumori tipo "prrrrr" e poi delle strane flatulenze.... :lol:
Flyingzone
07-05-2010, 11:46
A sto punto fate come gli Unni,che mettevano la carne sotto la sella... :laughing:
STRANO, dalla mia arrivano dei rumori tipo "prrrrr" e poi delle strane flatulenze.... :lol:
C'è qualcosa che perde,ma non so se è la moto.... :lol: :lol: :lol:
Flyingzone
07-05-2010, 23:49
Aggiungi ad ogni pieno un flaconcino di Enterogermina,e ripeti l'operazione dopo 5000 Km
maurossi
08-05-2010, 21:59
io già che ce lò a portata di mano ci spalmo,un po di lardo,fa anche da spessore
e oltre al rumore,non la vedo più vibrare:eek:;) http://i39.tinypic.com/dvit0o.gif
Come ha detto Tiger solo lardo ci colonnata , steso su una fetta di pane e un po' di rosmarino , una passatina veloce in forno ed e' fatta , magari il rumore rimane , ma perlomeno riempi il pancino :-p , dimenticavo dopo un bel tubo di vino .
maurossi
08-05-2010, 22:00
P.S.
La mia non cigola , con tutto quello che ha avuto ci mancherebbe anche quella
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |