PDA

Visualizza la versione completa : Richiesta consiglio su Istria....

zucca74GS
04-05-2005, 10:22
Ciao a tutti!!
Vorrei passare i quattro giorni del ponte del 2 giugno in Istria, ma non essendoci mai stato e non avendo mai letto niente in merito avrei bisogno di sapere qualche informazione, ad esempio su cosa ci c’è di bello da visitare, se c’è qualche spiaggia particolarmente bella, i costi degli hotel, le strade più belle, ecc..
Insomma informazioni su tutto e di più!!!!

Spero in molte risposte.
Ciao!

brugola
04-05-2005, 12:08
Ciao a tutti!!
Vorrei passare i quattro giorni del ponte del 2 giugno in Istria, ma non essendoci mai stato e non avendo mai letto niente in merito avrei bisogno di sapere qualche informazione, ad esempio su cosa ci c’è di bello da visitare, se c’è qualche spiaggia particolarmente bella, i costi degli hotel, le strade più belle, ecc..
Insomma informazioni su tutto e di più!!!!

Spero in molte risposte.
Ciao!

Ho passato 5 estati in Istria (più o meno in posti diversi tutti stupendi)
Un posto che ti consiglio vivamente è PREMANTURA cheè un paesino all'estrema punta dell'Istria (PREMANTURA vuol dire promontorio).
Tutta la punta geografica dell'Istria è ora diventato un parco marino per la bellezza delle spiaggie e del mare.
A circa 10km c'è poi POLA, città romana (nel suo centro un mini colosseo) piena di monumenti e molto suggestiva.
A premantura puoi affittare appartamenti (non c'è ancora un hotel) oppure andare al campeggio (tutti i campeggi sono molto belli ed immersi in pinete).
A circa 50 km c'è inoltre ROVIGNO che merita di essere visitata (in pratica una piccola Venezia visto che tutto il territorio è stato sotto la dominazione veneziana tanto che ancora adesso molti vecchi parlano il veneto).
Attenzione ai limiti di velocità perchè sono molto severi.....
Se ti serve altro sono qui.

zucca74GS
04-05-2005, 12:39
Grazie, andrò sicuramente nei posti che mi hai indicato!!!

Se mi viene qualche domanda ..... non farò il timido! :?: :?:

brugola
04-05-2005, 15:06
Grazie, andrò sicuramente nei posti che mi hai indicato!!!

Se mi viene qualche domanda ..... non farò il timido! :?: :?:

Mi sun chi (io sono qui) :?:

Sinusoid
04-05-2005, 23:39
vicino a Parenzo (Porek) in località Vizinada alla trattoria da Toni ottimo pesce e alloggio a prezzo modico

se mandi una e-mail ti mando l'indirizzo

PIERO S
08-05-2005, 21:25
Ci sono anch'io!!!!
Se vai a Parenzo o Pola ti consiglio di passare per il centro dell'Istria perchè la costa sarà molto trafficata durante quel periodo. E quindi dato che ci siamo:

se ti prende un languorino: Montona (Motovun), che è al centro dell'Istria, è famosa per i fusi (pasta tipica istriana) con tartufi

poi c'è anche la cittadina di Orsera vicino a Parenzo e che merita assolutamente una visita

Se ti piaccio le spiagge tranquille cerca sulla cartina la spiaggia di Brsec (mi sembra che si scriva così): spiegarti via forum come arrivarci è un pò difficile.

merita una visitina anche la città di abbazia (opatja)

e poi se non sei stanco di fare km in sella allora puoi prendere un traghetto e andare a vedere le isole di Cherso e Veglia che sono sul versante orientale (paesaggio particolare e bella natura) + visita alla cittadina di Cherso

non prendere paura su tutte queste destinazioni: l'Istria è non è grandissima e se hai una cartina e le idee chiare puoi fare proprio dei bei giretti.....

Troverai anche moltissime insegne del tipo: "SOBE, ZIMMER, APARTMANI" = case in affitto per x giorni. quindi per dormire: NO PROBLEM!!!

P.S. ultimo consiglio ma non meno importante: attenzione ai prezzi: quando vedono un turista italiano alcuni vedono degli € che camminano!!!!

ciao e buon divertimento nell'amata Istria.

Piero S
Trieste