PDA

Visualizza la versione completa : Paraserbatoio tubolare 1150 e asta folle...

ziobillj
05-05-2010, 09:14
Porto alla vostra attenzione un'asta a detta mia folle presente nella baia tedesca : http://cgi.ebay.it/TANKSCHUTZBUGEL-SCHWARZ-FUR-BMW-R-1150-GS-NEUWERTIG-/250625817858?cmd=ViewItem&pt=Motorrad_Kraftradteile&hash=item3a5a767d02

Si stanno letteralmente sbranando per un articolo (usato) che nuovo costa attualmente meno della metà :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

http://www.jfmotorsport.de/shop/catalog/product_info.php?cPath=10_24&products_id=60

Bellissima scimmia :arrow: ma non credo da giustificare una tale follia di gruppo :mad: ...

Scrivo questo per evitare che qualche scimmiottato sbuchi fuori da questo forum :laughing:

hasta luego..

bardino
05-05-2010, 10:37
magari apparteneva ad un componente degli u2

triger
05-05-2010, 10:41
Robe da matti...

bluejay
05-05-2010, 11:34
Mah, ...sarò solo Io, ma per me non servono a un casso, se non quello di aumentare la percentuale di Ferro presente sulla moto :mad:

Come se non fosse già abbastanza pesante :lol:

Centomilamiliardidivolte il paramotore tubolare. Quello sì che serve (sperimentato + volte :confused:).

;)

andreaalbertin
05-05-2010, 13:22
secondo voi e' compatibile con la protez faro touratech di ferro ? nel senso ci sta o si scontrano ? mi sa che mi sale la scimmiona....:arrow:

faxao
05-05-2010, 13:31
magari apparteneva ad un componente degli u2

oppure i tubi sono ripieni di polverina bianca.....:laughing:

bissio
05-05-2010, 13:47
bello, anche a me piace! ti ringrazio per la segnalazione: non parteciperò sicuramente all'asta ma andrò direttamente sul sito.
Per quanto riguarda il prezzo "folle" raggiunto su ebay posso darti una probabile spiegazione:

io sapevo dell'esistenza di questo accessorio ma credevo esistesse solo quello prodotto dalla Hepco&Becker che lo vende ad un prezzo ben più alto ( mi sembra intorno ai 180 euro) ..immagino che molti altri , come me, non sapessero dell'esistenza di quest'altra marca , o meglio, di quel prodotto di quell'altra marca: per questo il prezzo nell'asta è salito.

ciao

bissio

andreaalbertin
05-05-2010, 14:43
ragazzi la :arrow::arrow: ha prevalso! comprato .... 64 euro tot compresa spediz...:arrow::arrow::arrow::arrow::arrow::arrow ::arrow:

bissio
05-05-2010, 15:04
dove lo hai preso? direttamente dal sito segnalato sopra?

ciao

bissio

ps. se nel caso non si potesse montare con la protezione della touratech e volessi rivenderlo fammi un fischio! :-)

andreaalbertin
05-05-2010, 15:18
si dal sito krukko di cui sopra....
e' solo in krukkolese schietto ma con un traduttore su google ce la si puo' fare....
boh speriamo che arrivi il tutto... dalla hornig (altro sito tedesco) ho comprato il becco adv e mi sono trovato bene....
ho agito di scimmia compulsiva.....:arrow::arrow:

jjerman
05-05-2010, 15:48
evvai! mi sono aggiudicato l'asta :D:D:D:D:D

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

andreaalbertin
05-05-2010, 16:13
jjerman non si vede una cippa..........:lol:

andreaalbertin
05-05-2010, 16:15
ok bissio se non va bene ti faccio un fischio ...;)

ziobillj
05-05-2010, 16:29
io sapevo dell'esistenza di questo accessorio ma credevo esistesse solo quello prodotto dalla Hepco&Becker che lo vende ad un prezzo ben più alto ( mi sembra intorno ai 180 euro) ..immagino che molti altri , come me, non sapessero dell'esistenza di quest'altra marca , o meglio, di quel prodotto di quell'altra marca: per questo il prezzo nell'asta è salito.

Credo anch'io che questa sia la spiegazione più plausibile...
Anche se non scarto l'ipotesi della copertura di un grosso narcotraffico :laughing::laughing::laughing:

Sicuramente comunque come dice bluejay senza paramotore è completamente inutile... Appena capisco se è realmente abbinabile con il mio paramotore credo proprio che mi abbandonerò nelle braccia della scimmia :arrow::arrow::arrow:

andreaalbertin
05-05-2010, 16:42
io ho il paramotore wunderlicht e cosi' a spanne mi sembra che siano compatibili....:lol:

bissio
05-05-2010, 18:36
quello della Hepco si può montare o senza protezione tubolare paramotore oppure solo in accoppiata con il loro paramotore tubolare! mica scemi!! ;)

ciao

bissio

ettore61
05-05-2010, 20:46
mi sembra un'apparecchio per i denti.

ziobillj
05-05-2010, 23:26
mi sembra un'apparecchio per i denti.

Vero :laughing::laughing::laughing:

Però ormai è diventato l'unico strumento odontoiatrico per donkey kong :lol::arrow::lol:

andreaalbertin
06-05-2010, 10:05
Vero :laughing::laughing::laughing:

Però ormai è diventato l'unico strumento odontoiatrico per donkey kong :lol::arrow::lol:

gli attacchi secondo voi dove sono??:rolleyes:

ziobillj
10-05-2010, 12:31
L'asta si è chiusa a 175 pleurozzi !!! :rolleyes: :rolleyes:

Chiunque fosse penso avesse i fili alle orecchie con cui la scimmia lo muoveva a mo di burattino :lol: :arrow:

andreaalbertin
10-05-2010, 15:58
io l'ho pagato 59 + 15 ss tot 74 ( e non 64 :mad:) .....
ma non della hepko ..... sinceramente non so se sara' compatibile col paramotore che ho ma al max costruiro' delle piastre di supporto o degli adattamenti o non so... magari lo rivendo al mercatino .... le scimmie son fatte cosi' .... :arrow: .
il mio unico dubbio è il fissaggio al telaio ,dato che quello superiore prevede la doratura del becco della mucca.... :rolleyes:

ziobillj
11-05-2010, 08:56
prevede la doratura del becco della mucca.... :rolleyes:

doratura = foratura (penso) :laughing: e non una lavorazione a forno con un pelino d'olio :lol:

Spiegati meglio, bisogna bucare il becco della mucca ?? :rolleyes: :rolleyes:
Dal "pseudo" foglio di istruzioni pdf che c'è sul sito krukko non si capisce molto... Dove sarebbe il punto di intrusione ? info info info :cool:

bissio
12-05-2010, 08:35
se decidi di rivenderlo ricordati di me....:lol:;)

ciao

bissio

andreaalbertin
12-05-2010, 10:17
dal link di istruzioni del sito krukko in effetti non si capisce molto .... sembra che la barra trasversale davanti al faro vada a forare lateralmente il becco ...oppure ha una curvatura che ne riproduce il profilo...
ora il pezzo e' arrivato ieri (sti krukki sono rapidissimi) all'indirizzo di mio padre dato che io abito un po fuori mano.... , ma fino al week end non posso verificare .....vedremo ...penso che l'attacco inferiore sia sotto il serbatoio... quindi bisognera' rimuoverlo...
bissio tranquillo se decidero' di venderlo avrai un diritto di opzione :lol:

ziobillj
12-05-2010, 14:10
ma fino al week end non posso verificare .....vedremo ...penso che l'attacco inferiore sia sotto il serbatoio... quindi bisognera' rimuoverlo...

Se durante il montaggio \ test della cosa ti scappasse qualche foto... :!: :D :!:

andreaalbertin
12-05-2010, 14:21
spero di non dover smontare mezza moto ..... non ho ne' il tempo ne' voglia.... cmq qualcosa inventero'.... cmq a detta del papa' sono tubi di ferro pesanti 6/7 kg e quindi l'avantreno della mucca sara' ancora piu' granitico....:lol::lol:

Spitfire
12-05-2010, 15:15
rimaniamo in attesa delle foto a lavoro finito allora...

andreaalbertin
12-05-2010, 15:37
sono curioso di vedere come gli calzano quei tubi ......diventera' veramente un panzer.... vedremo se saremo capaci o no di creare quel traliccio ......
altrimenti le foto saranno della mukka di bissio;)

Spitfire
12-05-2010, 15:46
quando hai fatto, agevola foto di profilo e frontale...grazie

andreaalbertin
12-05-2010, 15:54
dovrete avere pazienza ... i lavori potrebbero dilungarsi ... ma vi terro' informati sull'avanzamento del panzertuning:arrow::arrow::rolleyes:

bissio
17-05-2010, 17:13
allora? l'hai montato??? daiii, su con le foto che vogliamo vedere come sta!! :D:D:arrow::arrow::arrow:

ciao

bissio

Spitfire
17-05-2010, 19:42
già..sono passati un pò di giorni..lo vediamo questo risultato finale?

ziobillj
18-05-2010, 12:43
foto foto foto ... :cool: :arrow: :laughing:

andreaalbertin
18-05-2010, 13:26
aggiornamenti ...
domenica ritiro la ferraglia da casa dei miei ( 5/6 kg di ghisa...) e viti varie...sorpresa! istruzioni che altro non sono che una copia di quelle scaricabili dal sito..krukko schietto....
quindi ieri nel tardo pomeriggio mi metto di buona lena a cercare di montare la ferraglia sulla mukka ...da una prima analisi compatibile con il paracilindri tubolare wunderlich .... bisogna solo smontare i faretti anch'essi wunderlich che poggiano sul paracilindri ....
detto questo gli attacchi sono sui dadi di aggancio del motore al telaio quindi per quello piu' interno bisogna smontare il serbatoio .... grandissimo scazzo dato che sono solo a lavorare e mi viene il timore di far piu' casini che altro ... inoltre il dato piu' esterno non si schioda nel modo piu' totale... non ho gli strumenti adatti (brugole varie ma nisba ....) quindi soluzione poco edificvante per me come meccanico , ma piu' sicura per me e la mucca la porto da un mecca non ufficiale ma che ripara bmw da cui ho gia' preso app.to ...... giovedi alle 8.30 mucca sotto i ferri e aspettiamo il risultato ..... ho quidi potuto vedere solo messo in posizione il paraserbatoio ma l'effetto mi sembra valido.... cerchero' di postare foto il prima possibile tenete presente che il pc ce l'ho solo in ufficio ..... cmq e una bella :arrow::arrow: da uccidere senza esitazioni.......:D

Spitfire
18-05-2010, 14:00
quindi tra un pò, quando vedremo in giro i gs1150 con paraserbatoio, saremo quasi sicuri che i motociclisti a bordo sono di qde... :lol:

andreaalbertin
18-05-2010, 14:10
esatto :lol::lol::lol:

bissio
19-05-2010, 17:11
allora mi sa che apsettare la vendita del tuo sia cosa vana....dovrò per forza prenderlo anche io dal tuo stesso negozio! ;):arrow:

ciao

bissio

ziobillj
19-05-2010, 23:52
Pensavo di averla scampata, mi ci ero proprio illuso... :mad:

Ma comincio a sentirla arrampicare sulle spalle.... :arrow: :lol:

andreaalbertin
20-05-2010, 09:24
abbandonati dolcemente nelle braccia della :arrow::arrow::arrow: :lol::lol::lol:
oggi pom la vado a ritirare e domattina vi daro' le prime impressioni ....:-p:-p
x le foto un po' piu' di pazienza ... ma cerchero' di farle e inserirle ( ripeto ho solo il pc in ufficio)

andreaalbertin
20-05-2010, 15:53
ragazzi e' pronta ..non sono riuscito a resistere e dato che il mecca e' a 2 passi dall'ufficio ... caffe' e visita in officina ..... confermo lasciatevi andare nella spesa folle.... la fattura finale con le s.s e' di 72 euro e ne vale la pena .... bella bella bella bella bella :D:D:D:D:-p:-p:-p:-p:-p:eek::eek::eek:
appena saro' in grado vi cerchero' di postare le foto ...
e' solo oggettivamente difficilotto da montare ma solo perche non tutti hanno le chiavi giuste ( io non le ho ) ma vale la pena..
ora manca solo qualche dettaglio ( borse touring , holins:lol: e scarico:lol::lol:) e finalmente dopo 1 anno di panzertuning si sta per realizzare la moto che voglio ...
allora poi dite che ne pensate
becco adv
paramotore wunderlich + faretti wunder
paraserbatoio tubolare
griglia faro touratech
griglia para radiatore olio
adesivi adv su serbatoio by segnika qde
tappo olio con chiave touratech
allargamento pedale freno post touratech
allargamento cavalletto laterale touratech
piastra paramotore attaccata al cavalletto centrale in carbonio touratech
frecce piccole
lente bianca posteriore wunderlich
fianchetti laterali touratech

mi rimane solo montato un orripilante bauletto kappa da 52 litri che pero' e' troppo comodo .....:lol:
oggi i ferri al mecca li ho portati legati sul baulozzo....:D:lol:
ecco ve l'ho descritta.. ah dimenticavo e giallo mandarino ;)

Spitfire
20-05-2010, 16:38
ricordati...foto di profilo e anteriore..

bissio
20-05-2010, 16:55
alt un attimo....non vorrei fare una cassata...io ho il serbatoio da 30 litri....mi sa che non posso montarlo!
Andrea, tu hai il serbatoio standard da 22 ?

ciao

bissio

andreaalbertin
21-05-2010, 08:43
giusta osservazione bissio ... io ho il serba standard .... su quello extra large ho penso che non vada bene .... le pance laterali secondo me sono troppo grandi....
l'attacco laterale esterno ha si uno spessore di 10 cm ma secondo me col serba grande non e' sufficiente....

andreaalbertin
21-05-2010, 10:27
vi do' qualche aggiornamento :
allora, la manza ah acquistato un peso notevole sull'avantreno... sara' che mi ci devo abituare ma lo avverto... in autostrada è piantata come una superbike.... nel traffico ti accorgi della differenza.... cmq e' solo questione di abituarsi;) il mecca mi dice di controllare le gomme che con tutti i ferrassi che ci ho attaccati si possono sgonfiare ....:lol::lol::lol:

ziobillj
21-05-2010, 15:26
grazie per aver dato la banana alla mia grandissima scimmia... ora cresce e diventa troppo pesante.... :lol: :arrow:

andreaalbertin
21-05-2010, 16:26
uccidi il gorillone zio.....:lol::lol::lol:

andreaalbertin
25-05-2010, 08:31
a breve foto :arrow::arrow::arrow:

andreaalbertin
25-05-2010, 12:58
stuka perche' mi hai eliminato i messaggi con le foto? non vanno bene postate cosi? dimmi come devo fare ciao

andreaalbertin
25-05-2010, 14:17
non so se va bene allegare le foto come devo fare?????????????

NdM

No, allegare le foto non va bene.
Per capire come fare in alternativa, basta leggere le indicazioni presenti nell'annuncio in evidenza nella parte alta della pagina.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/announcement.php?f=15&a=76

ziobillj
25-05-2010, 14:35
Lo voglio ..... :arrow::arrow::arrow::arrow:

Molto acciaioso... :lol:

andreaalbertin
25-05-2010, 14:39
molto ghisoso vorrai dire......:lol::lol:
la mukka acquisisce peso "visivo" e anche peso specifico ...l'aumento si avverte abbastanza..... e' come avere sempre il pieno.... ma poi ci si fa l'abitudine .... okkio a non prendere quello rosso pero!!!!!:lol::lol:

ziobillj
25-05-2010, 21:26
No no, rosso no :(

Mi sto studiando meticolosamente le foto per capirci qualcosa meglio ;)
Ho dubbi riguardo l'attacco più basso inquanto mi ci si attacca pure il paramotore, e quello sotto il becco (c'ho i faretti che sembrano cascarci vicino)..

Sto analizzando il tutto con sovrapposizioni a photoshop :lol: , penso arriverò presto alla demenza...

Comunque chissene, ordino il tutto e alla peggio taglio saldo e smartello... mi garba troppo :laughing:

andreaalbertin
26-05-2010, 09:29
gli attacchi sono quelli telaio--- motore per i faretti io li ho sul paracilindri e non danno fastidio per quelli appesi sotto il becco non so...mi sembra che le foto dell'asta su google fossero di una mucca con i faretti cosi'....

andreaalbertin
26-05-2010, 10:06
qualche altra foto

NdM
Vedi tuo post #49 in questa discussione.

ziobillj
26-05-2010, 11:14
già parrebero starci, comunque con le buone o con le cattive ci starà il tutto :-) a costo di saldare paramotore e paraserbatoio insieme :lol:

andreaalbertin
26-05-2010, 15:37
confermo zio secondo me riesci a montarli ... sull'attacco inferiore (esterno) ci sono dei distanziatori di circa 10 cm che secondo me potresti utilizzare anche per il paracilindri..... quello interno e' un attacco diretto sul bullone originale ...bisogna vedere il tuo paracilindri dove attacca internamente....

ziobillj
26-05-2010, 16:58
Urge serata riflessiva e di assoluta ponderanza :cool:
Casomai domani ti caccio qualche foto del punto nevralgico... Non scarto comunque l'ipotesi del taglia smartella e salda :!:

Per il risultato si fa qualunque cosa... :lol:
Sono stufo di cambiare frecce\cupolino e confidare nella sorte per il serbatoio :mad: ogni volta che mi trovo ad accarezzare il suolo...

andreaalbertin
27-05-2010, 09:18
zio dato che ho problemi a postare le foto se vuoi mi mandi e mail cosi' ti invio le foto scattate l'altro giorno... non sono specifiche del punto nevralgico ma magari sono di piu' e riesci a studiare la cosa meglio
ciao