Visualizza la versione completa : Telecamera GoPro HD
Ciao a tutti,
Qualcuno ha provato questa telecamera che si può montare sul casco? soprattutto, il montaggio è sicuro, non disturba nella Guida ? a vederla la telecamera è abbastanza piccola, ma l'accrocco per montarla un pò ingombrante. In alternativa c'è la Contour HD che sembra più "aereodinamica" nel desing, ma l'attacco sul casco sembra più difficoltoso..
Nessuno ha esperienze da riportare ? :!::!:
dariosilve
05-05-2010, 11:28
Ottima, di ottima qualità ma io ho preso l'accessorio per montarla sui tubi e l'attacco al paraserbatoio o paracilindri....l'idea di sciupare il casco mi rompe e le immagini vengono da mal d'auto se ti agiti durante la guida!!
Comunque ottimo prodotto!! Indistruttibile (per ora), ottimo audio senza fruscii (non ho idea di come faccia) e stabilissima anche al minimo (il boxer vibra parecchio)!!
Guardati stò video....era la prima prova....:lol::lol:
http://vimeo.com/10447520
Ottima, di ottima qualità ma io ho preso l'accessorio per montarla sui tubi e l'attacco al paraserbatoio o paracilindri....l'idea di sciupare il casco mi rompe e le immagini vengono da mal d'auto se ti agiti durante la guida!!
Comunque ottimo prodotto!! Indistruttibile (per ora), ottimo audio senza fruscii (non ho idea di come faccia) e stabilissima anche al minimo (il boxer vibra parecchio)!!
Guardati stò video....era la prima prova....:lol::lol:
http://vimeo.com/10447520
Ho visto il video, mi va un pò a scatti, è per caso in FULL HD ? per il resto la definizione è eccellente ed effettivamente l'immagine è stabile. In effetti sul sito del rivenditore ufficiale italiano c'è un paragone con la Contour HD 1080 p, ed in effetti riporta no che la GoPro ha uno stabilizzatore d'immagine superiore a tutte le altre, così come la gestione del suono. Anche come accessori di serie ha quasi tutto, unica cosa che visto che ogni tanto mi diletto in OFF, lo scatolo sul casco da cross è un pò ingombrante, la Contour è più compatta.
Per caso l'hai vista / provata la Contour HD ?
dariosilve
05-05-2010, 16:51
Si, il video è in fullhd, la contur l'ho vista in fiera a roma (motodays) dove ho poi deciso per la gopro anche grazie al loro consiglio, ti metto il sito dove ho acquistato io, sono molto professionali!! La contur è pesante (sul casco), la go pro è meno aereodinamica (non credo che in off supererai i 170 km/h) ma molto più leggera!!
Io dove l'ho posizionata ci sono andato fino a 190 km/h indicati e non si è mossa!!
Eventualmente manda e-mail a questi del sito che ti consigliano (loro le vendono entrambe e specificagli il tuo utilizzo. Alla peggio guarda la x170, qualitativamente inferiore ma robusta e con display (l'unica ad averlo) e costa pochino!!
http://www.actioncameras.it/home.php
la x170 no, ho visto dei filamti su You Tube e sinceramente sono un pò scarsi. Sono indeciso tra una delle due HD. L'unica cosa è che la GoPro dovrebbe essere più pesante (160 gr. contro 116) ma in effetti ha anche più accessori e se non erro può essere collegata direttamente ad una tv HD per rivedere i filmati.
Io ho preso informazioni su www.dangerzonebike.com che dice di essere rivenditore ufficiale GoPro per l'italia.
Grazie per le info
dariosilve
05-05-2010, 18:17
Si, a livello qualitativo la x170 è notevolmente inferiore e sorry per il peso, hai ragione, nella gopro influenza parecchio anche la custodia!! Si, si può collegare direttamente alla tv e riprodurre filmati e foto!
Se decidi per la contour poi posta qualche video!!
P.S. (ot) in tunisia in che periodo sei andato? Clima? Viaggio organizzato o fai da te on the road? Io vorrei andare fine ottobre, inizio novembre con un amico!!
Sono andato dal 26/9 al 8/10 - Il clima è buono perchè non è troppo caldo (per la verità aveva diluviato la settimana prima ed il Chott El Gerid era coperto da 30 cm d'acqua, altro che lago salato...). Il viaggio è stato un fai da te parziale, nel senso che a Douz c'era il figlio di una guida che il mio amico aveva conosciuto in un precedente viaggio organizzato, e che ci ha accompagnato per la parte "sabbiosa" del viaggio (avevamo anche una jeep nel gruppo). Per la parte organizzativa abbiamo fatto tutto da noi, non ci sono particolari problemi a dormire o mangiare.
Se vuoi qualche altra info chiedi pure in MP
che spettacolo la qualità video. ma quanto costa questo aggeggio? ne ho una cinese che in confronto è una vera cagata anche se fin'ora mi sembrava buona
Siamo sui 300 / 330 Eurozzi a seconda del kit accessori che si sceglie: la versione "naked" con solo un aggancio per superfici piatte l'ho trovata a 289 + s.s; la Helmet da montare sul casco con numerosi tipi di aggancio 339 + s.s.)
continuo a non capire l'utilità di video del genere.... mah...
dariosilve
07-05-2010, 11:59
continuo a non capire l'utilità di video del genere.... mah...
In che senso? E' come il video del matrimonio....a che serve?? :lol::lol:
Io quest'estate vado in norvegia per gran parte da solo e....fà le foto a 5 mpixel, la stacchi dalla moto e hai una videocamera hd grande come un pacchetto di vigorsol con cui montarmi un video di 10 minuti al ritorno con i posti più belli da far vedere agli amici che sarebbero voluti venire e non hanno potuto....a me piace!! Certo, l'on-board se lo fai sulle statali vicino casa è un pò tutto uguale....ma magari su un fiordo, accanto ad un ghiacciaio, lungo le strade delle isole lofoten, sul ponte di Malmo o per scherzare con gli amici quando viaggi in compagnia.....poi i gusti sò gusti, il gatto si lecca il c-l- :lol::lol::lol:!!
Ottima, di ottima qualità ma io ho preso l'accessorio per montarla sui tubi e l'attacco al paraserbatoi [...]
Guardati stò video....era la prima prova....:lol::lol:
http://vimeo.com/10447520
Notevole la qualità. Il primo posizionamento davanti mi piaceva molto.
dariosilve
07-05-2010, 12:50
http://img293.imageshack.us/img293/9620/ride20hero01.jpg (http://img293.imageshack.us/i/ride20hero01.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Ho usato questo supporto e l'ho avvitato al paramotore krauser....non sopporto gli adesivi anche se quelli in dotazione sono ottimi (3m).
Sinceramente per me il punto migliore rimane il casco (è diventata un'ossessione :arrow: !!! ) perchè "replica" il punto di vista del guidatore. In Off poi è anche una questione di essere al riparo da schizzi di fango, pietrisco ecc.
Il che mi fa rimanere nel dubbio tra la Contour e la Gopro (che per essere montata sul casco ha un accrocco un po' ingombrante...) . Prima o poi dovrò decidermi....:mad:
dariosilve
08-05-2010, 12:07
Accrocchio?? Una plastica leggermente ricurva con biadesivo 3M di 3cmx2cm alla quale a scatto si aggancia la camera!!
http://img203.imageshack.us/img203/1954/hero20multi20pack.jpg (http://img203.imageshack.us/i/hero20multi20pack.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E' uno di quei quattro che vedi sulla sinistra della foto!!
Non ti voglio convincere per l'una o per l'altra...solo toglierti qualche dubbio per decidere meglio!!:lol:
Mi riferivo a quella specie di braccetto a "L" perchè l'ottica della telecamera è fissa, non ruota come nella Contour o X170, e quindi la Gopro deve essere sempre "in orizzontale". Non so che resistenza all'aria possa avere così "staccata" dal casco. LA contour invece, è "attaccata" al casco.....Boh deciderò "de panza"
e' sempre il metodo migliore... :cool:
Si gli attacchi sono belli , ma ocio che si rompono facilmente ...
legatela sempre con una cordicella . io ne ho persa una in autostrada ... ( ritrovata dopo 2 giorni ... funzionane :lol: )
Una seconda telecamerina non l'ho persa solo per ... fortuna ... :D l'avevo legata con un laccetto ....
per il risultato :eek: film ottimi , anche con il modello normale e non HQ
Qualcuno ha provato ad acquistarla direttamente dal sito della gopro negli USA?
fabiotpr
09-07-2010, 16:49
Guardati stò video....era la prima prova....:lol::lol:
http://vimeo.com/10447520
Quanto dura la batteria? Su una SD da 4 GB quanti minuti ci stanno?
f.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |