Visualizza la versione completa : Contratto 1200 gs 2010
cervinia
04-05-2010, 20:40
Qualcuno di voi ha problemi ad avere la moto con esa? Ho firmato il contratto tre mesi fa, non riesco ancora ad avere una data certa per la consegna, ci sono problemi con l'ESA.
Cerco compagni di sventura.
:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad: :mad::mad::mad:
MagnaAole
04-05-2010, 20:47
non è un segreto che BMW sta cambiando fornitore o apportando modifiche agli ammo ESA
mi sembra strano, vedo consegnare gs come fossero liberty............sarà colpa del concessionario che non ha voglia di dartela?
senza esa...2 mesi e mezzo che aspetto...forse fine maggio:mad:
Qualcuno di voi ha problemi ad avere la moto con esa? Ho firmato il contratto tre mesi fa, non riesco ancora ad avere una data certa per la consegna, ci sono problemi con l'ESA.
Proprio un incubo questo ESA:rolleyes:!! Comincia a dare problemi ancora prima che venga consegnata la moto:lol::lol::lol:!!!
cervinia
04-05-2010, 20:56
mi sembra strano, vedo consegnare gs come fossero liberty............sarà colpa del concessionario che non ha voglia di dartela?
Il concessionario vende moto, mica pizze.
Cerco compagni8 di sventura.
Ma il conce riesce a "seguire" la moto dalla produzione alla consegna... dovrebbe essere al corrente di eventuali problemi.
Quando ho acquistato il mio GS 3 masi fa il conce mi aggiornava settimanalmente sugli sviluppi ed in effetti non ha sbagliato la previsione di arrivo!
C.
Gebri
cervinia
04-05-2010, 21:47
Ma il conce riesce a "seguire" la moto dalla produzione alla consegna... dovrebbe essere al corrente di eventuali problemi.
Quando ho acquistato il mio GS 3 masi fa il conce mi aggiornava settimanalmente sugli sviluppi ed in effetti non ha sbagliato la previsione di arrivo!
C.
Gebri
Il conce vede anche il numero di telaio, il problema è che la moto non arriva. Ricordo che il problema è l'ESA
Cerco compagni di sventura.
confermo stesso problema moto ordinata l'8 marzo prevista consegna in week 15 ma in ritardo!!!!!
Ho saldato questa sera in quanto dovrebbe arrivare in concessionaria al max venerdì mattina.
Il ritardo sembra essere causato da problemi di scioperi alla Showa in Spagna.
un mio amico ha accumulato 2 settimane di ritardo per aver richiesto le ruote a raggi.
lamialei
04-05-2010, 22:40
io ho ordinato a metà aprile e metà maggio mi arriva
per ora non ho nessuna informazione di ritardi...
cervinia
04-05-2010, 23:08
io ho ordinato a metà aprile e metà maggio mi arriva
per ora non ho nessuna informazione di ritardi...
Full optional?
chuckbird
05-05-2010, 07:13
Secondo me non ci stanno dietro con la produzione/fornitori.
Vendono talmente tanto che la fabbrica non ce la fa.
Penso basti anche solo un lieve problema nella fornitura di componenti da parte di terzi per accumulare ritardi nella produzione e quindi nella consegna.
Penso anche io visto che in 5000 km esa 0 problemi sgrat sgrat ;)
lamialei
05-05-2010, 08:48
Full optional?
si full optional... ma proprio fullissima:D:D:D:D:D
lamialei
05-05-2010, 08:56
Tra le tante voci, un concessionario BMW di Roma mi ha detto che anche loro hanno leggeri ritardi ma di approvvigionamento non sul venduto... dovuti alla produzione della 30° anniversario e avevano messo sulla catena queste special rallentando quelle "normali"...
BOH!!!!
Personalmente non credo sia un problema di ESA, non credo che un colosso come la BMW faccia scelte così azzardate ma soprattutto non ponderate... se si cambia fornitore lo si testa prima di fare quantitativi grossi... penso che valga in tutti i settori.
La mia esperienza in merito: il 31 marzo sono andato dal conce di Cossato-Biella, e avendo una mezza idea di cambiare la mia R1200R del 2007, gli ho chiesto se dandola in permuta avesse avuto disponibili dei GS 2010.
Controllino sul computer sul sito del distributore nord Italia e saltano fuori diverse moto disponibili.
Però solo versione base (pochine) o full optional, in tutti i colori.
In caso di moto personalizzata negli optional invece i tempi di consegna non erano quantificabili, ma comunque dopo l'estate...
A seguire: 1 minuto per decidere l'acquisto, 3 minuti di contrattazione per la permuta, 1 minuto per scegliere il colore (nera full optional) 10 giorni di attesa e finalmente in sella al nuovo GS!:eek::D
Conc di Pistoia, ce n'erano 3 pronta consegna di cui una full (con ESA)...proprio per me :eek:
ho anche tergiversato un po' sul dubbio di prendere quella del 30°.
Dovrei ritirarla la fine questa o i primi della prox settimana...potrò dire di essere stato fortunato?
La mia esperienza in merito: il 31 marzo sono andato dal conce di Cossato-Biella, e avendo una mezza idea di cambiare la mia R1200R del 2007, gli ho chiesto se dandola in permuta avesse avuto disponibili dei GS 2010.
Controllino sul computer sul sito del distributore nord Italia e saltano fuori diverse moto disponibili.
In caso di moto personalizzata negli optional invece i tempi di consegna non erano quantificabili, ma comunque dopo l'estate...
A seguire: 1 minuto per decidere l'acquisto, 3 minuti di contrattazione per la permuta, 1 minuto per scegliere il colore (nera full optional) 10 giorni di attesa e finalmente in sella al nuovo GS!:eek::D
Inizialmente ho fatto come te ma per il colore bianco;
poi con il discorso del modello del 30° ho aspettato un po' a confermare l'ordine.
Non ho messo l'antifurto però ma ho l'assicurazione BMW
stesso concessionario (molto gentile e preparato) ordinata 8 marzo bianca con Safety Package e Pack Touring 2 ......forse arriva venerdì!!!!!!! circa 20gg dopo il preventivato .....giustificazione del ritardo "ESA"
ciao
Colomer77
05-05-2010, 10:52
Personalmente non credo sia un problema di ESA, non credo che un colosso come la BMW faccia scelte così azzardate ma soprattutto non ponderate... se si cambia fornitore lo si testa prima di fare quantitativi grossi... penso che valga in tutti i settori.
mi spiace smentirti ma il problema ESA è un problema grosso che pensavo aver risolto nel 2009 ma invano (prova a dare un occhio qui sul forum nella sezione 1200GS) e per questo sta provocando un po' di ritardi.
...e anche BMW al giorno d'oggi non svolge molti test sui componenti prima di deliberarli...vedi problema O-ring cardano, O-ring del cambio...
contratto 28 marzo solo ruote raggi consegna 14 settimana
rimandata alla 19 settimana forse.
Si stanno arrampicando sui vetri
discus64
05-05-2010, 12:16
Ordinata mercoledì 21/04 ritirata mercoledì 28/4 BMW Milano via Ammiano.
Però prendere o lasciare modelli pronta consegna (full a parte ruote a raggi), altrimenti consegna metà Giugno.
Dottordan
05-05-2010, 12:18
Io ho aspettato circa 2 mesi ... ma il giorno che doveva arrivare è arrivato puntualissimo ...
E gli ammortizzatori ESA sono di tipo nuovo (come concezione), ed anche il cardano che sul modello 2010 ha una variazione (interna, forse qualche componente migliorato).
Mettendolo a fianco di un modello precedente il mono anteriore, pare più grosso, e con camera di compressione. mentre quello dietro presenta una meccanica esa più "voluminosa".
La marca è Showa ..
cervinia
05-05-2010, 12:46
Io ho aspettato circa 2 mesi ... ma il giorno che doveva arrivare è arrivato puntualissimo ...
E gli ammortizzatori ESA sono di tipo nuovo (come concezione), ed anche il cardano che sul modello 2010 ha una variazione (interna, forse qualche componente migliorato).
Mettendolo a fianco di un modello precedente il mono anteriore, pare più grosso, e con camera di compressione. mentre quello dietro presenta una meccanica esa più "voluminosa".
La marca è Showa ..
Il problema è che per motivi di difettosità stanno scappando da Showa, sembra abbiano avviato contatti con Marzocchi.
marco961bmw
05-05-2010, 12:54
Acquistata prima di Pasqua full-optional praticamente in pronta consegna.
mistermucca
05-05-2010, 13:40
confermo stesso problema moto ordinata l'8 marzo prevista consegna in week 15 ma in ritardo!!!!!
Ho saldato questa sera in quanto dovrebbe arrivare in concessionaria al max venerdì mattina.
.....:)......ho la stesa motivazione.......e .....probabilmente......lo stesso concessionario;)
Colomer77
05-05-2010, 15:42
Il problema è che per motivi di difettosità stanno scappando da Showa, sembra abbiano avviato contatti con Marzocchi.
:rolleyes::rolleyes:quindi dalla padella alla brace:mad::mad::lol::lol:
scherzo ovviamente:confused::confused:
Colomer77
05-05-2010, 15:45
hai pagato completamente la moto prima ancora che ti arrivi?:confused:
io dato caparra e saldato il tutto quando la moto è arrivata in concessionaria...ma prima niente, anche perchè poi devi aspettare i 2-3 giorni canonici per la targa.:lol:
E' giusto: si paga dopo aver visto la moto ed un pezzo di carta sul quale c'è scritto che quella moto con quel numero di telaio è assegnata a te.
cervinia
05-05-2010, 19:42
hai pagato completamente la moto prima ancora che ti arrivi?:confused:
io dato caparra e saldato il tutto quando la moto è arrivata in concessionaria...ma prima niente, anche perchè poi devi aspettare i 2-3 giorni canonici per la targa.:lol:
Pagata tutta quando ho avuto il numero di telaio.
samucami
06-05-2010, 09:27
ordinata 4 maggio,consegna dieci giorni al massimo....questo è scritto sul contratto....
lamialei
06-05-2010, 11:13
mi spiace smentirti ma il problema ESA è un problema grosso che pensavo aver risolto nel 2009 ma invano (prova a dare un occhio qui sul forum nella sezione 1200GS) e per questo sta provocando un po' di ritardi.
...e anche BMW al giorno d'oggi non svolge molti test sui componenti prima di deliberarli...vedi problema O-ring cardano, O-ring del cambio...
La mia era una speranza... ma forse è come dici tu.... tutto questo mi lascia l'amaro in bocca... un senso di delusione... a voi no?
speriamo che la fortuna ti assista
tienici informati
ciao
kenny
La mia era una speranza... ma forse è come dici tu.... tutto questo mi lascia l'amaro in bocca... un senso di delusione... a voi no?
Tranquillo Mauro....
non esiste un mezzo meccanico perfetto....
ma rimane che la BMW è più perfetta di altre:lol:
...forse dovremo visitare un po' di forum di altre marche per vedere cosa scrivono delle loro moto....
cervinia
06-05-2010, 20:14
ordinata 4 maggio,consegna dieci giorni al massimo....questo è scritto sul contratto....
Dacci notizie quando arriva. In bocca al lupo
cervinia
06-05-2010, 20:15
Oggi mi ha chiamato il conce, settimana prossima consegnano. Evviva Dio
cervinia
13-05-2010, 21:33
Ritirata oggi, semplicemente FANTASTICA.
Ritirata oggi, semplicemente FANTASTICA.
arrivata anche la mia domani vado a prenderla e se questo maledetto tempo non la pianta..............................me ne frego e ci vado lo stesso!!!!!!
cervinia
13-05-2010, 22:24
arrivata anche la mia domani vado a prenderla e se questo maledetto tempo non la pianta..............................me ne frego e ci vado lo stesso!!!!!!
Complimenti e buoni km, fai bene, in culo al tempo.
:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D :D:D:D:D:D:D:D:D:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |