Entra

Visualizza la versione completa : localizzatore Satellitare personal Tracker

sergio escape
04-05-2010, 19:42
Salve a tutti, per il mio prossimo viaggio ho pensato di acquistare un localizzatore Satellitare personal Tracker, con l'biettivo primario la sicurezza e la possibilià di essere rintracciato ovunque, e secondo obioettivo, quello di darte la possibilità a parenti ed amici di seguire il mio itinerario tramite google map.... Ho visto diversi modelli in giro su internet, ma sono molto confuso... qualcuno ha adoperato questo strumento e darmi delle dritte in merito? grazie anticipatamente....:-p:)

EagleBBG
04-05-2010, 19:47
Ovunque... diciamo che dipende da dove vai... a meno di non prenderne uno satellitare non proprio economico...

sergio escape
04-05-2010, 19:50
dico ovunque o quasi, in quanto pare che abbiano una copertura satellitare molto completa.....

Fedefer
04-05-2010, 21:04
Ne ho provato uno qualche mese fa, che avrei utilizzato prevalentemente come antifurto, ma ho lasciato perdere perchè una volta entrato in un qualsiasi garage il localizzatore perdeva il segnale e di conseguenza il tracciamento veniva meno....per gli scopi diversi dall'antifurto potrebbe essere anche interessante.

bmwfranco
04-05-2010, 21:08
Se lo si coe antfurto on penso sia una gran cosa. Se la mettono su un camion o in un box non la vedi piu'!

Ultimo
04-05-2010, 21:39
C'è una funzione di GOOGLE MAPS sul cellulare chiamata Latitude che lo fa, ma non credo tu possa tenere il telefonino connesso per tutto il viaggio, anche per la batteria oltre che per la connessione.

Sennò c'è il sempre valido youposition.com che registra la tua posizione con gli SMS al suo numero con le coordinate in cui ti trovi e un breve messaggio di testo.. ma non lo fa in modo continuo.

Enzofi
04-05-2010, 21:47
tutti i sistemi che utilizzano "trasmissione dati" si aspettano per funzionare che ci sia il mezzo per trasmette i dati. Ovvero una copertura cellulare (o satellitare) grprs o umts.

Animal
04-05-2010, 22:44
....confermo quanto detto da Enzo........la trasmissione non è satellitare ma via cellule telefoniche.........gli unici che conosco a trasmissine satellitare >(come un telefono satellitare) sono i sistemi d'emergenza usati in nautica....

IRON MAN
04-05-2010, 23:35
io uso il mio fido nokia su cui ho scaricati sports tracker

vicocamarda
04-05-2010, 23:38
io uso il mio fido nokia su cui ho scaricati sports tracker

E che è? Si può scaricare su tutti i modelli di nokia?

IRON MAN
04-05-2010, 23:42
io l'ho scaricato su l'N95

IRON MAN
04-05-2010, 23:45
praticamente lo puoi usare a piedi in bici in moto e puoi scaricare su google map tutti i dati dai tempi di percorrenza il giro che hai fatto le altitudini le velocità e via discorrendo

vicocamarda
04-05-2010, 23:46
Ma da dove si scarica?

Morgana
05-05-2010, 06:48
Noi abbiamo acquistato questo :

"Spot, il localizzatore satellitare GPS, e' un dispositivo affidabile che ti permette di comunicare con amici e familiari quando desideri e con servizi di soccorso quando ne hai bisogno. Usando la tecnologia satellitare al 100%, SPOT funziona virtualmente in tutte le parti del mondo, anche la' dove non c'e' la copertura GSM per i cellulari - e tutto cio' premendo un semplice tasto.

Funzioni principali

SOS / 911:Utilizzare la funzione in caso di pericolo di vita o per un' altra situazione d'emergenza per avvisare gli organi di soccorso che si necessita di aiuto attraverso la propria esatta posizione. Il centro di Coordinamento dei Soccorsi GEOS contatta le agenzie competenti in tutto il mondo, ad esempio i centri di pronto intervento 9-1-1 nel Nord America e i centri 1-1-2 in Europa.

Richiesta d’aiuto:Nel caso di una situazione di emergenza meno grave, si può utilizzare la funzione per segnalare al amici e familiari prescelti, che si ha bisogno di aiuto. I servizi opzionali di SPOT Assist possono essere acquistati e programmati anche per il pulsante HELP. Quando viene attivato con SPOT Assist, il pulsante HELP informerà i servizi professionali sia su terra che su acqua. SPOT ha stretto un accordo di partenariato con fornitori di servizi a livello nazionale per offrire assistenza in caso di eventi non rischiosi per la vita.

Messaggio OK: Questa funzione vi consente di informare i vostri amici e i vostri familiari del fatto che tutto va bene con un semplice messaggio pre-programmato contenente anche la vostra posizione GPS. Semplicemente premendo un pulsante viene inviato un messaggio tramite e-mail o SMS a un massimo di 10 contatti predefiniti.

Rintracciamento: Questa funzione consente di inviare e salvare la propria posizione oltre che di consentire ai contatti di seguire i vostri progressi in tempo quasi reale servendosi di Google Maps. Con l'account SPOT potrete impostare una Pagina Condivisa SPOT che vi consente di rendere visibili agli altri le vostre posizioni GPS SPOT su una Google Map."

costo : 110 euro + abbonamento al servizio satellitare
per ogni altra info puoi leggere qui http://www.gialdini.com

ciao

Commodoro
05-05-2010, 07:28
.......gli unici che conosco a trasmissine satellitare >(come un telefono satellitare) sono i sistemi d'emergenza usati in nautica....

Esatto si chiamano E.P.I.R.B.(uso marino) E.L.T.(uso areonautico) P.L.B.

Dfulgo
05-05-2010, 07:48
Ma da dove si scarica?

Lo scarichi da

http://sportstracker.nokia.com/nts/main/index.do

e funziona su tutti i telefonini indicati, anche quelli da collegare tramite GPS esterno.
;)

ivi
05-05-2010, 08:04
Io per l'auto ho un satellitare che mi ha fornito l'assicurazione. Mi è stato montato dall'elettrauto in un luogo "nascosto". In questo modo risparmio il 50% sul premio, e l'apparecchio resta mio per sempre. Naturalmente pago una tassa annua, credo di ricordare che sia di 30 euro.

paulposition
05-05-2010, 08:22
Noi abbiamo acquistato questo :

"Spot, il localizzatore satellitare GPS,
............
costo : 110 euro + abbonamento al servizio satellitare
per ogni altra info puoi leggere qui http://www.gialdini.com

ciao

trovi info anche qui : http://www.findmespot.eu/it/

se ne è parlato tempo fa anche qui sul forum,
ma non ricordo più dove...

EagleBBG
05-05-2010, 20:01
gli unici che conosco a trasmissine satellitare >(come un telefono satellitare) sono i sistemi d'emergenza usati in nautica

So che esistono anche sistemi di tracking a trasmissione satellitare (che svolgono ANCHE ma non esclusivamente funzioni di emergenza). Si utilizzano ad esempio nelle regate oceaniche. Il fatto è che, essendo dei satellitari, sono associati ad abbonamenti di telefonia satellitare coi relativi costi, non proprio economici.

Tutti gli altri sono attivi se c'è copertura telefonica cellulare, per cui se sei in mezzo al deserto non te ne fai nulla.

@Morgana: interessante lo Spot, ma hai delle limitazioni nel numero di segnalazioni per il tracciamento?

Morgana
06-05-2010, 06:49
@Morgana: interessante lo Spot, ma hai delle limitazioni nel numero di segnalazioni per il tracciamento?

l'invio del segnale avviene costantemente ogni mezz'ora dal momento che tu l'accendi ,
non ci sono limitazioni . sarai poi tu a decidere quando scarichi il file se eliminare alcuni punti magari perchè troppo ravvicinati

sergio escape
14-05-2010, 15:17
ringrazio tutti voi che avete risposto e dato consigli.

PERANGA
16-05-2010, 13:41
Io non sono un gran esperto di queste cose, ma sul catalogo Touratech c'è un'apparecchio di questo genere.

Diavoletto
16-05-2010, 13:53
zio bono che sega

pensa che io nel prox viaggio mollo telefoni e orologio......cosi' nessuno mi scassa la minkia