Entra

Visualizza la versione completa : Caschi LIDL da perderci la testa

Flyingzone
04-05-2010, 16:12
:lol: ..... è una battuta,ma vorrei sapere come cavolaccio fanno con 59 euro a fare un casco che sia pure omologato!!

http://www.lidl.it/it/home.nsf/pages/c.o.20100510.index

Va bene un guantino,o una calzettina,ma un casco LIDL con quel prezzo li,io non lo comprerei neanche sotto tortura,si rischierebbe veramente di perdere la testa....si........per strada!! .... :)

AlexBull
04-05-2010, 21:59
E' possibilissimo che sia omologato... per l'omologazione sono sufficienti plastica e polistirolo messi nei punti giusti.
Forse siamo troppo assuefatti a pagare la plastica come fosse oro.

(p.s. Non lo compro neanch'io, naturalmente! )

:laughing:

Guyo66
04-05-2010, 23:15
Manco morto nella bara me lo faccio mettere...

Flyingzone
04-05-2010, 23:43
Dai....ma che potrebbe succedere,che alla prima botta seria si apra come un cocomero maturo? Magari grattiamo un pò la testa sull'asfalto,però pensate con i soldi risparmiati quante garze e disinfettante si possono comperare! :lol: :lol: :lol:

Fabio
05-05-2010, 07:08
Se ne sta discutendo anche sul Walwal, con spunti di riflessione interessanti: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=270513&highlight=lidl

Rutto
05-05-2010, 10:14
mah io ho acquistato due anni fa un Nolan Jet pagato circa €90... tenendo conto che i caschi Lildl saltano un intermediario (vanno dal produttore al consumatore diciamo), non sponsorizzano Rossi o Stoner, non hanno brand quindi pubblicità, non hanno (credo) l'assistenza che un marchio noto offre, credo che la qualità sia del tutto assimilabile a un casco di fascia economica di qualsiasi altra marca. Forse €800 per una giacca BMW sono giustificati appieno?

carlo.moto
05-05-2010, 10:24
Sono convinto che se si potesse entrare nel mondo del "come ottenere una omologazione", ne vedremmo delle belle, per i caschi e per tutto il resto, carte, timbri, un pò di conoscenze, vasellina e sono convinto, non ho prove ma ne sono sicuro che è tutta una presa per il K..o.

Rutto
05-05-2010, 10:31
mah... sai, l'omologazione è una condizione "minima", quindi non credo che i requisiti siano poi così stringenti, in fondo pensiamo a cosa si vede in generale in giro... è che Lidl ha l'immagine del negozio hard discount con tutto ciò che ne consegue... non entro nemmeno nel discorso "io un casco così non lo metterei manco morto, in fondo è la protezione più importante, ecc ecc"

carlo.moto
05-05-2010, 10:37
Il mio discorso non riguarda la Lidle, ma chi produce ed ha bisogno di quel tagliandino che attesta la omologazione. Ben venga una omologazione seria ma nel paese in cui vivo le cose serie forse non si sono mai fatte e figuriamoci la dove scorrono milioni di euro in seguito a beni di consumo ! Le pressioni dei produttori, le "conoscenze", il resto, tutto contribuisce a rendere una omologazione un fardello burocratico e costoso che poi si riversa sull'acquirente e basta.

PERANGA
05-05-2010, 11:43
Io con i prodotto lidl mi sono sempre trovato bene.
Che il casco sia omologato è ovvio, altrimenti non potyrebbero venderlo.
Quanto al prezzo, considerate quando può costare alla produzione un qualsiasi casco.
Secondo me all'uscita della catena di produzione un qualsiasi casco costa pochissimo, poi incide la distribuzione, il trasporto e , non ultimo il fattore moda ( nel senso quanto i consumatori sono disposti a pagarlo )

fredbulsara
12-05-2010, 12:42
ma ancora credete al falso storico che "prezzo alto" = "alta qualità"??

ma quanno ve svejiate.....

highline76
12-05-2010, 12:46
VADE RETRO, Lidl

Ale73
12-05-2010, 16:19
ma ancora credete al falso storico che "prezzo alto" = "alta qualità"??

ma quanno ve svejiate.....

non è la regola, ma secondo me la qualità si paga in ogni caso!

frank50
12-05-2010, 17:06
LIDL compra direttamente dal produttore, in grandi quantità, già programmate per la consegna, quindi:
- nessun ricarico di intermediazione
- alti sconti quantità
- controllo qualità di alto livello, perchè non hanno alcuna convenienza a "tirare sòle", anzi contano sul passaparola e il ritorno dei Clienti (come sta avvenendo qui ed in altri forums)
- sapete tutti, vero?, che un auto ha un costo alla fine della catena di montaggio che, per effetto delle spese di pubblicità, distribuzione, consegna, ricarico dei concessionari, etc. diventa un prezzo almeno 11 volte più alto????? ecco LIDL compra alla fine della catena di montaggio

carlo.moto
12-05-2010, 17:09
[QUOTE=frank50;4764271]LIDL compra direttamente dal produttore, in grandi quantità, già programmate per la consegna, quindi:

Ciao Frank, scusa ma quando ti ho conosciuto, a Cascia, non credo che tu avessi un casco Lidle, non ricordo ma lo avrei notato:D

Lo_Staff_di_QdE
12-05-2010, 17:24
se ne sta discutendo anche sul walwal, con spunti di riflessione interessanti: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=270513&highlight=lidl
. .