Visualizza la versione completa : Della RT MY 2010 migliorerei...
testina_70
03-05-2010, 22:40
I materiali e colori del cruscotto... Ok che é classica, però 1 pò più si potrebbe azzardare, magari con leggeri profili in alluminio e colori più vividi... e poi il vetro che crea 1 pò di riflessi...
Le luci anabbaglianti anteriori...xenon di serie...
Al posto dei bicchierini sul manubrio, 1 bel porta telepass...
Gli specchietti... leggermente più alti... un filo di più... :)
E voi???
Ciaooooo....
io allungherei un pò il rapporto della sesta marcia, con un motore con cosi tanta coppia, 200/300giri in meno a pari velocità.... ci starebbero
esteticamente mi piacerebbe vederla con un 190 di pneumatico al posteriore...
tukutela
04-05-2010, 13:52
io allungherei un pò il rapporto della sesta marcia, con un motore con cosi tanta coppia, 200/300giri in meno a pari velocità.... ci starebbero
esteticamente mi piacerebbe vederla con un 190 di pneumatico al posteriore...
:rolleyes: ma va bene cosi'..... che te ne fai di andare a piu' di 200 km l'ora????
autostrada corsia di sx.. velocità 150 160 km l'ora costanti e sai in breve tempo dove arrivi....:arrow:
zerbio61
04-05-2010, 15:21
tuku ti quoto pienamente
frangatto
04-05-2010, 15:48
1)specchietti
2)specchietti
3)specchietti
al momento servono per guardarsi i guanti.................................
:rolleyes: ma va bene cosi'..... che te ne fai di andare a piu' di 200 km l'ora????
autostrada corsia di sx.. velocità 150 160 km l'ora costanti e sai in breve tempo dove arrivi....:arrow:
io niente di andar più forte, anche perchè non ci andrebbe....non ci arriva nemmeno con i suoi rapporti a 8500 giri in sesta marcia.....io mi riferisco a far riposare il motore: meno giri = meno usura, meno consumi, meno vibrazioni...ecc ecc...
ragazzi... se mi fosse interessata la velocità mssima, avrei comprato un' altra moto.... :-):)
specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti, specchietti...
tukutela
06-05-2010, 13:35
io niente di andar più forte, anche perchè non ci andrebbe....non ci arriva nemmeno con i suoi rapporti a 8500 giri in sesta marcia.....io mi riferisco a far riposare il motore: meno giri = meno usura, meno consumi, meno vibrazioni...ecc ecc...
ragazzi... se mi fosse interessata la velocità mssima, avrei comprato un' altra moto.... :-):)
E che lo vuoi proprio addormentare?????
a quella velocita' , mi semgra gira sui 3.800 , fila via che è una meraviglia..
vibrazioni???? boh..pochissime quasi nulle!!
bastano un paio di scarpe nuove !!!!!
:D
robertag
06-05-2010, 13:58
prima di tutto i blocchetti & e le oliere in egual misura...ma anche i semi-manubri non mi piacciono del tutto.
Abbasso i bicchierini!:tongue2::tongue2::tongue2:
PATERNATALIS
08-05-2010, 00:23
Della 2010 non so ancora, della 2005 certamente il pilota!
Pier_il_polso
08-05-2010, 01:04
Tutte le RT 1200 dal 2005 in poi modificherei la forma interna delle borse laterali; l'interno va a scendere da dentro verso fuori ed ogni volta che ci metti qualcosa dentro ti cade appena apri la borsa.
Una forma squadrata (daccordo che è meno bella) tipo le valigie laterali del GS adventure con caricamento dall'alto sarebbe il massimo.......ma mi accontenterei anche della stessa forma che hanno ora se avessero il caricamento da sopra....
tukutela
08-05-2010, 10:21
Della 2010 non so ancora, della 2005 certamente il pilota!
Ah Ah Ah !!!!!
Buona questa !!!!!!
allora ne venderebbero davvero poche di RT1200 !!!!!!!:arrow:
:D
mario fiorentino
09-05-2010, 09:04
Tutte le RT 1200 dal 2005 in poi modificherei la forma interna delle borse laterali; l'interno va a scendere da dentro verso fuori ed ogni volta che ci metti qualcosa dentro ti cade appena apri la borsa.
Una forma squadrata (daccordo che è meno bella) tipo le valigie laterali del GS adventure con caricamento dall'alto sarebbe il massimo.......ma mi accontenterei anche della stessa forma che hanno ora se avessero il caricamento da sopra....
Ottima osservazione, complimenti!!!:D:D:D
ArturoCippetti
09-05-2010, 17:41
quoto spekkietti quoto valige e in + vorrei i pulsanti retroilluminati
testina_70
09-05-2010, 21:34
i pulsanti retroilluminatiiiii...
sei un grande!!!!!!!!!!
compli!!!!
u00328431
10-05-2010, 09:27
Ma sono solo io che ho i pollici corti? Provata sabato al Fun2Ride a Torino, fantastica in tutto ma per mettere le frecce devo staccare la mano sinistra dal manubrio, l'interruttore è distantissimo, forse a causa della rotella per il volume della radio.
robertag
11-05-2010, 11:27
Ma sono solo io che ho i pollici corti? Provata sabato al Fun2Ride a Torino, fantastica in tutto ma per mettere le frecce devo staccare la mano sinistra dal manubrio, l'interruttore è distantissimo, forse a causa della rotella per il volume della radio.
09-05-2010 21:34
...il problema non sono le dita, ma i blocchetti che erano meglio nelle versioni precedenti, mamma BMW avrebbe dovuto conservarli, almeno sulle turistiche, dove la loro forma/dimensione e disposizione erono più consone ad un uso turistico. se impugni le manopole con i nuovi blocchetti e chiudi gli occhi ti sembra di essere su una japo...con tutto il rispetto dovuto:!:.
si pensi ad esempio a quando si indossano guanti piuttosto "spessi" o copri-guanti impermeabili...si possono azionare tutti i comandi senza spostare di 1 mm. il palmo; ma come dice il mio mecca: "ai tedeschi si fa prima a metterglielo nel #### che nella testa":mad::mad::mad::mad::mad::mad:...
.......... ma come dice il mio mecca: "ai tedeschi si fa prima a metterglielo nel #### che nella testa":mad::mad::mad::mad::mad::mad:...
...interessante........:confused:
E dei colori che ne dite?:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sturmtruppen
12-05-2010, 20:41
Allora sul colore del cruscotto non sono daccordo. Sui riflessi si, "rompono".
Gli specchietti un tantino più alti anche io li gradirei: ma penso che poi sarebbero in piena altezza braccia e non si vedrebbe nulla, poi credo che la posizione sia perfetta per la protezione delle mani dall'aria.
Quoto in pieno Pier il Polso: le valigie che si caricano dal alto sono il max della comodità, e spesso ci riesci a caricare più roba vista la comodità.
Io cambierei il rumore da fermo: troppo scooteristico. In movimento la 2010 è diventata molto piacevole, ma da fermo le fa poco onore.
"Paolone"
12-05-2010, 22:10
Le borse ok, un carico dall'alto non sarebbe male.
Gli specchietti alla fine mi vanno bene così, come qualcuno a detto proteggono molto bene le mani dall'aria.
Esteticamente cambierei il terminale. Quel bussolotto cromato che si sporca a guardarlo non mi piace, infatti valuterò in un terminale aftermarket, color alluminio satinato, solo per un mero aspetto estetico.
Tonymanero
12-05-2010, 22:44
Scusate signori ... non ho letto nessuno lamentare la prima marcia un pò troppo lunga che crea qualche problemuccio nelle partenza da fermo in salita e, magari anche con passeggiero ... Non è che nel modello 2010 hanno rivisto un attimo i rapporti?
Qualche possessore della recente versione può cortesemente rispondermi?
Credo infatti che questo sia il difetto n°1 della magica RT... per il resto sono soddisfatto e credo faremo molti Km assieme...
Sturmtruppen
13-05-2010, 08:51
x Tonymanero: io ho l'ultima, ma bisognerebbe confrontarla con la precedente per valutare bene la cosa.
Io accorcerei la seconda per la guida nel traffico.
robertag
13-05-2010, 09:06
...della recente versione può cortesemente rispondermi?
Credo infatti che questo sia il difetto n°1 della magica RT... per il resto sono soddisfatto e credo faremo molti Km assieme...
non so del 1200 my2010, ma concordo con te.
io posseggo una my2006 e di certo una prima più corta farebbe comodo...
con partenza in forte salita con passeggero e bagagli (90% dei quali della zavorrina), vale a dire, come dice il mio mecca, "con la moto caricata da porco" il taglio di coppia ai bassi regimi :mad::mad::mad:che a monaco hanno fatto dal 1150 al 1200 si fà sentire. tanto che con la mucca di prima, r850rt:!:, la manovra era più agevole.
l'ottimo potrebbe essere aggiungere un prima ancora più corta da usare esclusivamente nelle partenze più critiche.
L'RT 2010 non ha rapporti al cambio diversi dalle precedenti ma ha un tot di coppia e di regolarità in più.
In pratica si parte mooolto bene anche in 2 con carico.
ciao Bert
Tonymanero
14-05-2010, 00:26
Beh, intanto ho sentito che nella serie degli optional del GS esiste una prima marcia più corta ... forse qualcuno aveva già sollevato il problema; chissa che non estendano anche alla magica RT ... Per ciò che mi concerne praticamente la prima marcia la uso solo nelle partenze e quindi potrebbe essere + corta di almeno 1/3 del rapporto attuale ... So di qualcuno che ha messo il cardano del GS a causa di questo problema ma poi si sono accorciate tutte le marce con conseguenze che vi lascio immaginare.
Tonymanero
14-05-2010, 00:35
Grazie per le coferme che mo avete dato e, se qualcuno avesse soluzioni in merito ... ben venga! Io nel frattempo farò una indagine sulla possibilità di potere avere quel meraviglioso "optional" che, per ora, solo il GS ha ...
testina_70
14-05-2010, 22:58
pensa che a me il conce aveva detto che era troppo corta...pero' no, dai, credo sia giusta...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |