Visualizza la versione completa : week end lungo nel ferrarese
Axelroth
03-05-2010, 21:44
In vista di un possibile week end lungo dalle parti di ferrara, sempre se giove pluvio la smette di rompere:!:, c'è qualcuno che mi saprebbe consigliare un itinerario ???
Chiedo scusa ai nativi.....forse non conosco bene la zona........ma per me è una delle zone, motociclisticamente parlando, più pallose d'italia.....aspetto d'essere smentito! e sono pronto a ricredermi!!!!!
Concordo con Visca.
Ferrara merita sicuramente una visita, ma x il resto c'è da scappare.
Pianura, tutto dritto, piatto, monotono e sta già iniziando la stagione degli elicotteri! :confused:
Sicuramente non ci sono le strade delle dolomiti, ma tutto il delta è, paesaggisticamente parlando, SPLENDIDO! non sempre si cerca in tutti i W.E. necessariamente curve e controcurve, io ci vado spesso e trovo che, sia culinariamente che culturalmente una zona da Vedere. Ferrara poi è veramente una bella Città, Comacchio è carinissima detta la piccola Venezia ma tutte le valli sono UNICHE. Ti segnalo il lungo PO tutto ciclabile fino al mare da Fe e lungo il tragitto troverai parecchi Mulini Fluviali restaurati Veramente splendidi, tra i quali uno quello da qui è stato tratto il Romanzo "Il Mulino del PO" interamente Visitabile.
... ma tutto il delta è, paesaggisticamente parlando, SPLENDIDO!
Anche qui è questione di gusti, io lo trovo deprimente. Le volte che son capitata lì non vedevo l'ora di andarmene, mi mette una tristezza unica.
Mah!.....forse ero più attento a scappare dalle Zanzare!.....a tavola però mi ricordo delle
ottime anguille!!!!.....io comunque preferisco altre zone!
Non posso che concordare!! Il ferrarese è la zona più "inutile" che ci sia per andare in moto!!! (E ve lo dice uno di ferrara); io sabato ho preso la zavorrina e me ne sono andato (come spesso facciamo) nelle zone di brisighella salendo e salendo...tutta la strada della lavanda, poi caste del rio etc... Insomma, per vedere un pò di strada, da ferrara devi spostarti di almeno un'oretta (o verso la raticosa, o verso l'appennino imolese o verso il veneto....) in una parola?? SCONSIGLIATO!! Poi vedi tu....
mah..... dopo tutti sti commenti lascio pure il mio... Concordo che a livello di strade, curve e controcurve.... scordatelo. Strade pessime e certamente non godibili in moto (per questo consiglierei l'autodromo di Imola piuttosto che Brisighella, Raticosa, Muraglione... du palle con sti posti.... sempre e solo questi. Io sinceramente preferisco un Vidiciatico-Fanano che un Riola-Brisighella. Sempre la solita minesta stanca). Tornando a noi se vuoi vedere posti turistici e non farti la sgommata con curve solita, ti consiglio di farci un salto. Poi ognuno di noi i posti li vede con i suoi occhi. Può piacere e non piacere. Personalmente son carine le valli. Altri dicono meravigliose, altri dicono deprimenti... quindi, come vedi tante opinioni diverse. Guarda con i tuoi occhi e poi dirai la tua :cool:
P.S.: non dar retta ai bolognesi, loro ci invidiano le nostre zanzare e la nostra nebbia :arrow:
Axelroth
04-05-2010, 21:45
Grazie per le dritte, se ci vado è per cogliere due piccioni con una fava giro in moto, soste culinarie e .... 'azz son tre piccioni con una fava!!
Eeeeeeeeeeeeeeeeeee dillo primaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |