PDA

Visualizza la versione completa : Navigatore BMW vs. GARMIN

prisma
03-05-2010, 20:35
Attenzione, ho inviato una e-mail all'assistenza Garmin per ottenere l'invio gratuito della mappa aggiornata per il nuovo Navigatore Motorrad IV (Garmin 660) acquistato qualche giorno fa.
Vi riporto qui di seguito la risposta testuale:

"Gentile Cliente,
La ringraziamo per aver contattato il Technical Support di Garmin.
Il NuMaps Guarantee, come tutte le altre offerte su autovelox o mappe agiuntive, sono compatibili solo con prodotti marchiati Garmin.
Abbiamo già provveduto a far richiesta per inibire la registrazione, di prodotti marcfhiati diversamente, sul sito americano.
Per aggiornare il suo navigatore, come per l'eventuale assistenza, deve rivolgersi a BMW.
Cordiali Saluti,"

Mi sembra preoccupante ... cosa ne dite ?

TAG
03-05-2010, 21:16
evidentemente BMW acquista gli aggiornamenti da Garmin...

zerbio61
03-05-2010, 21:17
pur uscendo dalla garmin tutti e due, puo' darsi che quello marcato bmw abbia un software differente personalizzato per bmw, con questo non voglio dire che non si possano caricare gli aggiornamenti garmin, ma solo che per vie ufficiali non te lo lasciano fare

bobe
03-05-2010, 21:25
Se non ne avete bisogno andateci piano con gli aggiornamenti, possiedo uno zumo 550 nel quale sono riuscito a inserirere l'aggiornamento 2010 col risultato di avere utilizzato tutta la memoria e di averlo reso più lento nei ricalcoli,scuramente per me il 2010 è stato l'ultimo aggiornamento che peraltro non è completo di molte strade (vedi entrata a Mn da Ostiglia per direz. BS per citarne una)

Sgomma
03-05-2010, 22:12
Non è una scelta di Garmin---a loro non conviene comportarsi così!!
Sono convinto che hanno dei vincoli contrattuali con BMW ai quali fanno la fornitura dei navigatori, dietro impegno di lasciare loro anche la vendita dei relativi aggiornamenti!!!:mad::mad:

prisma
04-05-2010, 09:48
Se questa è la situazione però non è possibile usufruire degli aggiornamenti on line rilasciati dalla Garmin, sia per quanto riguarda il software che le mappe, e neppure dei servizi aggiuntivi come i POI degli autovelox.
Sicuramente attraverso la rete di assistenza BMW, sempre che sia effettivamente possibile, sarà molto più difficile e meno pratico e veloce procurarsi gli aggiornamenti e nuove mappe; a parte i costi che sicuramente saranno maggiori.
Se lo sapevo compravo il Garmin 660 e risparmiavo anche; tanto i quattro tasti della basetta sono ininfluenti.

cirisei
07-05-2010, 01:11
Se non ne avete bisogno andateci piano con gli aggiornamenti, possiedo uno zumo 550 nel quale sono riuscito a inserirere l'aggiornamento 2010 col risultato di avere utilizzato tutta la memoria e di averlo reso più lento nei ricalcoli,scuramente per me il 2010 è stato l'ultimo aggiornamento che peraltro non è completo di molte strade (vedi entrata a Mn da Ostiglia per direz. BS per citarne una)

la velocità di ricalcolo dello zumo non centra una mazza con quante mappe hai, se è rallentato togli i punti di interesse, sono quelli che appesantiscono il navigatore

2 puoi usare in parte in la memoria del navigatore per qualche mappa e parte metterle nella sd, che puoi anche comprare molto più grande di quello che ti serve (magari per mettere anche mp3)

puoi eseguire l'operazione da mapsource

istruzioni a iosa in altri post

zerbio61
07-05-2010, 11:57
concordo, le mappe le carichi sulla scheda di memoria quindi non influiscono sulla velocita', ma caricare troppi POI rallenta l software

brvndr
13-05-2010, 17:41
Fammi capire prisma se tenti di registrare il prodotto al sito garmin.com usando il numero di serie sull'apparecchio non te lo lasciano registrare ?

bobe
13-05-2010, 20:19
Grazie per le informazioni.

c.p.2
13-05-2010, 20:46
ancora una volta, chi compra un garmin con marchio operatore (bmw, honda ecc) non può usufruire degli aggiornamenti di garmin, ma solo dal suo concessionario, fino a ora e non da molto era possibili fare l'aggiornamenti da Garmin america ma o non si può più o è imminente la chiusura america a chi ha marchio operatare, così un'altra volta imparate a comprare un garmin con altri marchi che quando comprate gli aggiornamenti costano 270 euro con almeno sei mesi di ritardo rispetto a garmin
buonanotte ;)

HiFiMagoo
15-05-2010, 18:35
Ho acquistato la settimana scorsa il navigatore BMW Motorrad VI ed ho eseguito le istruzioni per la registrazione contenute nel manuale, in particolare nel fogliettino giallo allegato al CD delle mappe Garmin. Dopo,la registrazione a Garmin mi sono state scaricate ed installate gli aggiornamenti sia del navigatore che della mappa. Inoltre ho acquistato l'abbonamento autovelox sempre passando da Garmin e tutto è andato a buon fine. Sei sicuro di aver correttamente eseguito la registrazione del navigatore prima di procedere agli aggiornamenti ?

c.p.2
16-05-2010, 12:37
Ho acquistato la settimana scorsa il navigatore BMW Motorrad VI ed ho eseguito le istruzioni per la registrazione contenute nel manuale, in particolare nel fogliettino giallo allegato al CD delle mappe Garmin. to è andato a buon fine. Sei sicuro di aver correttamente eseguito la registrazione del navigatore prima di procedere agli aggiornamenti ?

credo,ma non sono sicuro che garmin e bmw permettano l'aggiornamento delle mappe solo la prima volta , per adeguare il navigatore con l'ultima versione in commercio, dopo solo dal conce, gli autovelox non sono garmin

prisma
16-05-2010, 19:35
Fammi capire prisma se tenti di registrare il prodotto al sito garmin.com usando il numero di serie sull'apparecchio non te lo lasciano registrare ?

A tuttora la registrazione è in vigore, perchè è gestita direttamente dalla Garmin USA, ma rimango perplesso per il tenore della risposta inviatami dalla Garmin Italia.