PDA

Visualizza la versione completa : Mi si è spenta...porka trota...

giunpy79
03-05-2010, 17:45
salve a tutti....oggi tornando a casa dal lavoro (dopo dirca 1 km abbondante) stavo rallentando e scalando per fermarmi al semaforo...e puff...la mukka si spegne...nel riavviarla lampeggia la spia dell'abs come quando fa il check...la mukka si accende tranquillamente...la spia si spegne e arrivo a casa...provo a spegnerla e a riaccenderla..tutto ok...provo a fargli fare il check e a riaccenderla...e tutto ok..praticamente come se non fosse successo niente...ho subito chiamato la concessionaria e mi hanno consigliato di passare mercoledì pomeriggio per fare un controllo (belin Spezia-Pisa!!!) e vedere se nella centralina è rimasto qualche messaggio di errore (che il can-bus funzioni con windows?!?!?!)..qualcuno di voi ha qualche idea su cosa possa essere???La testa inizia a frullare con mille ipotesi...:mad::mad::mad::mad:

tukutela
03-05-2010, 17:58
salve a tutti....oggi tornando a casa dal lavoro (dopo dirca 1 km abbondante) stavo rallentando e scalando per fermarmi al semaforo...e puff...la mukka si spegne...nel riavviarla lampeggia la spia dell'abs come quando fa il check...la mukka si accende tranquillamente...la spia si spegne e arrivo a casa...provo a spegnerla e a riaccenderla..tutto ok...provo a fargli fare il check e a riaccenderla...e tutto ok..praticamente come se non fosse successo niente...ho subito chiamato la concessionaria e mi hanno consigliato di passare mercoledì pomeriggio per fare un controllo (belin Spezia-Pisa!!!) e vedere se nella centralina è rimasto qualche messaggio di errore (che il can-bus funzioni con windows?!?!?!)..qualcuno di voi ha qualche idea su cosa possa essere???La testa inizia a frullare con mille ipotesi...:mad::mad::mad::mad:

:rolleyes: mah ... Marco ti ha detto questo??( BMW Pisa)..

la 2006 me lo ha fatto qualche volta.. proprio come la tua.. spento, riaccesso il quadro , chek up e via come se nulla fosse..io non le ho mai dato peso..

:mad: azz vieni fino a Pisa???? Ma altri conc no???????

:D

giunpy79
03-05-2010, 18:01
L'ho presa li...esco in moto (quando posso) con il motoclub Pisa-Livorno e sinceramente fino ad ora mi piace come lavorano... :D e poi ne approfitto per un bel giro!

Manzini Marco
03-05-2010, 18:11
La mia ( my 2007 ) lo ha già fatto 5 o 6 volte. Portata in officina sostituita batteria e blocchetto della chiave di accensione tutto sembrava tornato a posto, poi l'altro giorno me lo ha fatto di nuovo. Appena avrò tempo la riporterò in officina, ma da quello che mi è sembrato di capire dalla volta scorsa, le carte disponibili le hanno già giocate tutte ........

zangi
03-05-2010, 19:15
non lo sanno neanche loro...anche la mia lo fà ogni tanto,io cmq ho notato che prima di farlo ha un funzionamento anomalo al minimo,come se uno dei motorini aria regolasse male.sost in garanzia non è cambiato niente,io ho chiesto,ma non è possibile che siano una delle due lambda,che danno un informazione sbagliata?magari prova a chiedere anche te

Rumpestump
03-05-2010, 22:08
@giunpy79

Può essere che ti sia capitato di scalare e decelerare proprio nel momento in cui hai raggiuto la temperatura per il disinserimento dello starter. A me sulla RT non è mai successo di sentire alcunchè, però sulla giessina a volte, proprio in concomitanza con il disinserimanto dello starter, sentivo che si stava per spegnere e dovevo tenerla su di giri.

giunpy79
03-05-2010, 22:17
@giunpy79

Può essere che ti sia capitato di scalare e decelerare proprio nel momento in cui hai raggiuto la temperatura per il disinserimento dello starter. A me sulla RT non è mai successo di sentire alcunchè, però sulla giessina a volte, proprio in concomitanza con il disinserimanto dello starter, sentivo che si stava per spegnere e dovevo tenerla su di giri.
Cioè?????Non credo di averla capita......

Rumpestump
03-05-2010, 22:22
Quando accendi la moto a motore freddo, entra in funzione lo starter. Raggiunta una certa temperatura lo starter si disinserisce e, per 15/30 secondi, hai il motore ancora "freschino" senza più l'ausilio dello starter. Se scendi di giri può essere che la moto si spenga, proprio come succedeva sul 1150, che aveva lo starter manuale, se lo disinserivi a motore ancora freddo.

giunpy79
03-05-2010, 22:27
uhmm ero in giro da una ventina di minuti....nel traffico..avevo fatto un km abondante..cmq ho notato che mentre scalavo...dando un colpetto di acceleratore ogni marcia scalata..che alla fine (azz e come lo spiego...) è come se i giri fossero scesi sotto il minimo...mi succedeva a volte con la 850 quando era fredda...praticamente accelerando di colpo e rilasciando, i giri salgono...poi scendono e scendono al di sotto...il motore tenta di "compensare" ma non ce la fa e si spegne di botto........(questa è contorta....)

Rumpestump
03-05-2010, 22:30
Se eri in giro da venti minuti il motore era ben caldo, però solo 1 KM :rolleyes:
Ma che cacchio di traffico c'è dalle tue parti :lol::lol::lol::lol:

giunpy79
03-05-2010, 22:33
beh a quell'ora..un delirio..tutti gli uffici che escono...l'arsenale militare che si svuota...lasciamo perdere....cmq mercoledì scoprirò cosa mi diranno i "tecnici"...bah...

OTTORENATO
03-05-2010, 23:02
:((Penso) Motorino Passo Passo che fa i capricci.:laughing:.

scuba
04-05-2010, 08:03
stesso problema sulla ex mia del 2006
sostituito i motorini passo passo ma niente il problema è rimasto
ai semafori delle volte il minimo era incerto e tentava di andare sotto la soglia dei 900 rpm per poi spegnersi.
dopo aver sostituito la batteria tutto a posto:lol:solo per qualche mese poi tutto come prima....l'unica cosa da fare che poteva far tornare le cose normali era spegnere e riaccendere il motore
ciao

lunatico-beep
04-05-2010, 08:06
e qualche impurità nella benzina? . . . :rolleyes:

giunpy79
05-05-2010, 17:24
Sono appena tornato dall'officina....apparte il diluvio che ho preso sia all'andata che al ritorno in autostrada (che si fa per amore delle nostre mukke...)...ovviamente sia ieri che oggi durante il tragitto,la moto era ineccepibile....è stata tenuta una buona mezz'ora collegata al computer e niente..nessun errore o malfunzionamento...tutti i check corretti...alla fine mi hanno aggiornato il software (così mi hanno detto),controllato olio,pressione gomme ecc ecc...meglio così..alla fine devo ringraziarli per la disponibilità..nonostante li abbia chiamati lunedì in serata e abbia rotto le scatole,sono stati gentilissimi...

zerbio61
05-05-2010, 17:58
vorrei vedere che non lo fossero ! con i soldi che gli hai lascato ! comunque sti problemi che arrivano dal nulla senza motivo poi spariscono mi inquetano ! e se ti capita lontano da casa di rimanere a piedi, sai che rottura !

giunpy79
05-05-2010, 18:15
già.....meglio non pensarci

Bandit
05-05-2010, 18:39
manca l'olio...

giunpy79
05-05-2010, 18:41
manca l'olio...:rolleyes::rolleyes::rolleyes: :sad3:

Bandit
05-05-2010, 18:47
paura eh?

a me capitava una cosa come la tua, minimo troppo basso ed irregolare, in scalata dovevo accelerare un pochino per non farla spegnare, poi mi sono accorto che mancava 1lt d'olio!! Rabboccato e tutto è tornato perfetto ... lo so che non ci credete ma è così.
Controllatelo da solo l'olio, come QdE comanda ... moto ben calda, cavalletto laterale per 10minuti, poi centrale, livello a mezzo oblo'.

giunpy79
05-05-2010, 19:00
Controllato lunedì appena tornai a casa...e controllato oggi da parte del mecc...la moto ha 2700 km...cambiato a 1000!!!

matteo10
05-05-2010, 19:04
A me sul 1150 mi è capitato perché uno dei due cavetti della batteria non era attaccato bene... :(

Bandit
05-05-2010, 19:08
controllato oggi da parte del mecc...
dei meccanici anche bravi non mi fido ma se l'hai controllato tu allora ok! sarà una supercazzola elettronica ...

Claudio Piccolo
05-05-2010, 20:29
La contessa mi si spegne solo se le tolgo la chiave! Altro che balle! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Rumpestump
05-05-2010, 23:34
Controllatelo da solo l'olio, come QdE comanda ... moto ben calda, cavalletto laterale per 10minuti, poi centrale, livello a mezzo oblo'.

Sul 1200 BMW comanda solo il centrale :)

Bert
06-05-2010, 17:52
Riprendo il tema originale . Spegnimenti occasionali

Non ti parlo della mia 2010 ma della precedente '08 (costruzione '07) nella quale ho avuto qlc spegnimento (mai a caldo) e qlc irregolarità del minimo a freddo.
Anche a me è stato riscaricato il sw e , in aggiunta , ho fatto controllare e pulire le battute dell'otturatore dei by-pass del minimo.
Nel tuo caso , visti i pochi km , sono tentato di escludere sporcizia.
Ci sono , però , un paio di cose curiose che potresti verificare :
- distanza elettrodi candele secondarie
- temperatura ambiente e umidità
La distanza tra gli elettrodi è stata leggermente aumentata (rispetto a quanto previsto) e non si è più spenta.
L'irregolarità del minimo , che si manifestava con motore freddo ma con temperature ambiente comprese tra i 10 e i 15°C , non è mai stata risolta e ho concluso che fosse un area di "incertezza" nella quale il controllo aveva difficoltà a compensare le varie tolleranze dei sistemi attuatori.
Ho modificato la "procedura" del riscaldamento e non mi è più accaduto.
In pratica ho evitato di tenere la mucca ferma in moto e ho eliminato le accelerate da fermo.
Sarà banale , sarà stata illusione ma , con l'applicazione di questa "tecnica" , non è più successo.
Vedi se ti può essere d'aiuto
ciao Bert

giunpy79
06-05-2010, 18:00
Ti ringrazio Bert...proverò a fare caso al binomio temperatura e umidità..e ad attuare i piccoli accorgimenti (riscaldamento e accelerate...) cmq sembra che non lo stia rifacendo per ora...speriamo bene...

davidevarese
13-05-2010, 01:23
Ciao a me è successo dopo un anno che la uso l'altro giorno però dopo ben 100 km!!! E' del 2006, ho spento è riacceso, ora tutto normale. Se non succede + non darò peso all'episodio speriamo....

pigreco
13-05-2010, 15:50
A me è successo due o tre volte in tre anni. Mi è parso comunque in tutte le occasioni più un attimo in cui il carburante sia mancato (sporcizia, bolla d'aria, .........?) che non una mancata accensione. Sempre successo a motore caldo.

joesimpson
13-05-2010, 16:06
giunpy

scusa solo ora mi è passato sotto gli occhi questo 3ad

come ti ha già detto qualcuno, può essere uno dei due motorini che regolano il minimo che funziona male

sul mio gs mi è capitato che a motore caldo si spegnesse in frenata violenta (a frizione tirata ovviamente :cool::cool::cool:) poi riparte normalmente

attenzione, perchè collegata la moto alla diagnostica NON dà messaggi di errore quando uno dei suddetti motorini ha anomalie (me lo disse il capofficina, che ne uscì quasi pazzo prima di trovarlo)

:D:D:D

Tonymanero
14-05-2010, 01:06
Accensione da freddo, dopo il primo minuto minimo irregolare per un altro paio di minuti poi il motore si scalda e diventa un meraviglioso suono fino al termine del viaggio ... Vi dice nulla questa sequenza? Qualcuno la conosce e ci convive? ...L'elettronica fà miracoli anche di questo tipo a volte ...

angie62
31-05-2010, 07:18
io ieri mattina sono rimasto a piedi! la mia r1200rt (nb del 2009) si è improvvisamente spenta (per fortuna non ero in autostrada in sorpasso) dopo di che non si è più riaccesa!! Il "bello" è che, leggendo il libretto di garanzia, sembra che un meccanico di bmw si presenterà subito a vedere se te la può far ripartire, invece è arrivato il carro attrezzi, ma di meccanici neanche l'ombra, quindi fino ad oggi, lunedì, non saprò niente; in più essendo in aperta campagna, mi è stato detto dal numero verde di chiamare un taxi che fino a 65 euro mi rimborsavano ma io in mezzo al niente dove lo trovavo un taxi??? Per fortuna sono riuscito a farmi venire a prendere da un amico, ma se fossi stato a centinaia di chilometri da casa come facevo? ma questa mitica assistenza bmw come funziona? Qualcuno ha esperienze da raccontare? grazie

giunpy79
31-05-2010, 07:27
io ieri mattina sono rimasto a piedi! la mia r1200rt (nb del 2009) si è improvvisamente spenta (per fortuna non ero in autostrada in sorpasso) dopo di che non si è più riaccesa!! Il "bello" è che, leggendo il libretto di garanzia, sembra che un meccanico di bmw si presenterà subito a vedere se te la può far ripartire, invece è arrivato il carro attrezzi, ma di meccanici neanche l'ombra, quindi fino ad oggi, lunedì, non saprò niente; in più essendo in aperta campagna, mi è stato detto dal numero verde di chiamare un taxi che fino a 65 euro mi rimborsavano ma io in mezzo al niente dove lo trovavo un taxi??? Per fortuna sono riuscito a farmi venire a prendere da un amico, ma se fossi stato a centinaia di chilometri da casa come facevo? ma questa mitica assistenza bmw come funziona? Qualcuno ha esperienze da raccontare? grazie
Mi spiace!!!!a me è successo due volte appena comperata per problemi legati al livello carburante (poi per fortuna risolti)..ho chiamato il numero verde dell'assistenza ed è venuto il carroattrezzi che ha portato me e la mukka in officina...ps facci sapere gli sviluppi!!!!!!!

tukutela
31-05-2010, 09:01
A me è successo due o tre volte in tre anni. Mi è parso comunque in tutte le occasioni più un attimo in cui il carburante sia mancato (sporcizia, bolla d'aria, .........?) che non una mancata accensione. Sempre successo a motore caldo.

Proprio domenica mi è successa la stessa cosa a motore caldo in superstrada !!!

fermato per rispondere ad una telefonata, spento il motore, e al riavvio per ben due volte il motorino girava a vuoto..... poi ha ripreso a muggire senza problemi,

bOh !! benzina sporca.. forse !!!!

:D