Entra

Visualizza la versione completa : Vorrei un guanto.....

BARTH
03-05-2010, 12:57
.....che si adatti a varie condizioni climatiche,i Dainese che attualmente utilizzo con la pioggia sono una ciofeca,le mani mi diventano nere e dopo una bella piovuta le mani mi si rattrappiscono,sono stato alla Pro Shop Dainese ma sti mega guanti super imbottiti proprio non li sopporto,perdo sensibilità nelle mani e mi sento impacciato alla guida,essendo un motocrossista sono abituato ad utilizzare dei guanti superleggeri.Conoscete qualche guanto che possa adattarsi alle mie esigenze?farò l'Irlanda ad Agosto e quindi DEVE essere resistente all'acqua.

Denghiu

FranzG
03-05-2010, 12:59
Destro o sinistro?

F.

mammuth55
03-05-2010, 12:59
CRESSI SUB :lol::lol::lol:

AndreaCekketti
03-05-2010, 13:03
Anche io sto cercando qualcosa del genere, ma sarei più orientato verso dei "sopra guanti" impermeabili, tipo cerata

Zeuss
03-05-2010, 13:09
Secondo me guanti completamente impermeabili non esistono...
Nel senso che qualsiasi guanto dopo un po' di pioggia come si deve (30 minuti, 1 ora, 2 ore, dipende dal guanto) si cominciano ad inzuppare.

La soluzione per non bagnarsi le mani è acquistare un paio di guanti tipo quelli da lavandaia, in gomma, ci sono dei guanti credo in neoprene o una cosa simile.

Non costano nulla e ti risolvono il problema definitivamente.
Unico neo è che esteticamente non sono il massimo, ma se li prendi di colore nero come li ho presi io, non si notano tantissimo!!
Li indossi su un guanto leggero e vai!!!

Buona Irlanda...

memobon
03-05-2010, 13:13
prova con un guanto da bucato ( con in terno in tessuto ,naturalmente ) infilato in uno normale di un paio di misure in piu'
ti suderanno un po le mani , ma di acqua , no ne passa

Zeuss
03-05-2010, 13:14
E io che ho detto??? :lol::lol::lol:

Proprio quel tipo di guanto!!! :!:

sixnilav
03-05-2010, 13:14
Bah, ti dirò che credo la cosa migliore siano un paio di guanti estivi ... Piove e le mani si bagnano ... E vabbeh ...

memobon
03-05-2010, 13:17
E io che ho detto??? :lol::lol::lol:

Proprio quel tipo di guanto!!! :!:

ostia
non puoi consigliare ad uno di mettersi dei guanti " da lavandaia"
io sono stato piu ' rispettoso !!!:lol:

NIKOKAPPA
03-05-2010, 13:28
Se piove metti le moffole e tieni i guanti leggeri o addirittura li togli.

Oppure metti un guanto in lattice sopra il tuo, almeno un poco traspiri ma no nentra acqua.

Boro
03-05-2010, 14:04
A 9 euro trovi dei sopraguanti in gomma per moto che risolvono il problema H2O.
Rispetto a quelli da bucato hanno il vantaggio di scorrere bene e di avere l'imbocco molto largo che cosi' sale facilmente sulla manica della giacca.
Ieri ho preso 3 ore d'acqua in autostrada, mani perfette e nemmeno sudate.

polifemo
03-05-2010, 14:07
A 9 euro trovi dei sopraguanti in gomma per moto che risolvono il problema H2O.
Rispetto a quelli da bucato hanno il vantaggio di scorrere bene e di avere l'imbocco molto largo che cosi' sale facilmente sulla manica della giacca.
Ieri ho preso 3 ore d'acqua in autostrada, mani perfette e nemmeno sudate.

Puoi specificare la marca, please?

nicola66
03-05-2010, 14:30
guanti estivi con la fodera in goretex ce ne sono a volontà.
Non passa neanche l'aria però.

andreawake
03-05-2010, 14:41
Barth, vai qui http://www.lagunaseca.it/shop/lagunaseca-shop.html che sicuramente trovi il meglio. Io ne ho 5 paia diversi, sono guanti di una qualità strepitosa oltre ad essere bellissimi

BARTH
03-05-2010, 15:21
Puoi specificare la marca, please?

per nove € intanto uno li pija,la marca please. ;)

BARTH
03-05-2010, 15:23
Barth, vai qui http://www.lagunaseca.it/shop/lagunaseca-shop.html che sicuramente trovi il meglio. Io ne ho 5 paia diversi, sono guanti di una qualità strepitosa oltre ad essere bellissimi

....e l'ho detto sempre io che tu oltre ad essere bello c'hai pure li sordi ;)
.....Andrew che faccio lo chiamo al tipo dell'Africa??

Matt78
03-05-2010, 15:28
alpinestars....

BARTH
03-05-2010, 15:37

sono tantissimi....su quale dovrei orientarmi?? :confused::confused:

Corsaro73
03-05-2010, 15:42
il bmwista non finisce mai di stupire :lol::lol::lol:

io ti consiglierei questi:

http://fitnesslab.eu/images/guanti_boxe/Guanto_box_pro_pelle_azzurro.jpg

Boro
03-05-2010, 16:33
La marca non c'e' scritta! Sono tutti neri di gomma, fuori avevano una busta di plastica trasparente con un etichetta ma l'ho gettata da tempo e non ricordo cosa ci fosse scritto.
Li ho trovati dal solito negozio di zona (LEM a RE), li avranno anche altri immagino...

geko
03-05-2010, 16:44
... farò l'Irlanda ad Agosto e quindi DEVE essere resistente all'acqua ...
Per i viaggi estivi ho rinunciato a qualsiasi tipo di guanto impermeabile.
Guanti leggeri, tipo enduro, con un minimo di protezioni e manopole riscaldate a palla.
Se piove le manopole tengono asciutto il palmo e tiepida la mano.
Ho fatto anche 500 km di alpi bavaresi, sotto l'acqua (a giugno), e non ho sofferto il freddo.
Eventualmente per l'Irlanda mettici gli spoiler sul paramani (quelli di Touratech) e/o portati dietro delle moffole.

Lode
03-05-2010, 18:36
La marca non c'e' scritta! Sono tutti neri di gomma, fuori avevano una busta di plastica trasparente con un etichetta ma l'ho gettata da tempo e non ricordo cosa ci fosse scritto.
Li ho trovati dal solito negozio di zona (LEM a RE), li avranno anche altri immagino...

Anch'io ho gli stessi, comprati proprio alla LEM, non ricordavo la marca e adesso sono andato a guardare ma non c'e' scritto niente.
Devo dire pero' che fanno sudare parecchio la mano. Se piove e c'e' freddo ancora ancora, ma se e' estate e le temperature sono cmq alte, la mano si cuoce.
Per il mio viaggio a Caponord ho acquistato alcuni giorni fa i Summer della BMW (sono summer forse per l'estate tedesca, non per la nostra) con i sottoguanti in seta per aumentare il caldo in caso di freddo piu' intenso, vi diro' al mio ritorno come si sono comportati.

ILMAGO
03-05-2010, 18:59
Io ne ho un paio della Held (il modello non lo ricordo, ma erano una S.E. per il 70° anniversario di Louis) comprati un paio di anni fa da Louis in Germania... sono assolutamente fantastici, dopo parecchie (ma proprio tante...) ore di acqua ero tutto marcio, ma le mani asciutte.. ;-)
Cordialissimi saluti!!!

sparbubu
03-05-2010, 19:21
Io uso un guanto della bikers che è favoloso, il materiale è gore tex Xtrafit. Mi sono fatto la Scozia sotto l'acqua e le mani erano asciutte. Lo ho acquistato da Mauro Venturini.
Ciao ciao

nossa
03-05-2010, 19:26
guanti perfettamente impermeabili non esistono, meglio averne un paio di scorta nelle borse:)

zangi
03-05-2010, 19:48
io ti consiglio un ottimo prodotto con fodera interna in pcm schoeller,è un guanto revi't,ottimo

cavalcapassi
03-05-2010, 20:59
Ma i Pro-Summer BMW, sono perfetti, ma sono troppo cari? Io credo che anche i 100€ che chiedono non siano troppi, il guanto è troppo importanti!!!
Io ora ho i Pro-Winter perchè finora avevo un paio di guanti in pelle che "scambiavo" coi Pro quando pioveva e non mi ha mai infastidito il caldo, ma penso che alla prossima visita dal conce (un'è un dutor) me li porto a casa:D

Ho poi apprezzato moltissimo quell'inserto sull'indice sinistroper togliere l'acqua dalla visiera, quindi....

Ciauz

ettore61
03-05-2010, 22:03
io ne ho un paio della tucano urbano, 3 giorni nei pirenei sotto il diluvio, hanno fatto il loro dovere,li ho ancora.
Oppure quelli da lavandaia un paio di numeri piu grandi con quelli leggeri dentro.
Sono gialli e blu, spettacolo.

Biemmevuo
03-05-2010, 22:51
Io uso un guanto della bikers che è favoloso.....

...idem! Ne ho un paio anch'io...modello Athens...e sono davveto favolosi :!: Se piove, anche dopo ORE sotto l'acqua, le mani sono sempre perfettamente calde ed asciutte. D'inverno con un sottoguanto di seta sono molto confortevoli anche con temperature vicine allo zero.

Difetti:
1) ...se può esser considerato un difetto...direi che per l'estate tengono un po' troppo caldo:cool: Però me li porto sempre dietro...casomai piovesse o mi capitasse di puntare qualche passo alpino;)
2) Non hanno protezioni rigide...