Visualizza la versione completa : Hanno provato a rubarmi i caschi...
Ieri sera a Sirolo ho lasciato la moto sul parcheggio davanti ai vigili urbani (oltre non potevo andare causa ZTL e vigile in agguato), non so perchè ma avevo un presentimento: temevo per la moto e per i caschi...
poi mi sono detto non fare il paranoico e ho dato retta alla zavorrina he diceva di non preoccuparmi, che ero il solito esagerato..., così ho legato la moto (catena in acciaio cementato con lucchetto blindato) e ho lasciato lì i caschi legati con un altro lucchetto.
Abbiamo fatto un giro e ci siamo fermati a cena in centro. Alle 22:00 torniamo a prendere la moto e mi avvedo :rolleyes::rolleyes::rolleyes: che ignoti, nel tentativo (fortunatamente vano) di forzare il lucchetto dei caschi, avevano rotto la visiera del mio AGV stealth che non stava più in sede. :mad::mad::mad:
Poco male, era rigata e dovevo cambiarla...
solo che oggi avrei dovuto fare tutta la strada o senza visiera (con la pioggia tra l'altro) o con la visiera legata con il nastro isolante... c'ho provato ma si appannava... :mad: poi la zavorrina :eek::eek: si è proposta di fare il viaggio col casco (appannato) con la visiera appiccicata e mi ha dato il suo!
Non nascondo di aver augurato tutti i peggiori mali della terra agli 'ignoti malviventi', non tanto per la visiera e neanche per il costo, ma per avermela rotta la domenica del 2 maggio quando è praticamente impossibile trovare un negozio aperto dove acquistarne una nuova!
lamps
filippo51
02-05-2010, 21:29
Beh, poteva andarti peggio. In fondo solo qualche disagio.
vicocamarda
02-05-2010, 21:44
Questo è uno dei tanti bei motivi di avere un givi maxia. Mettevi i caschi lì dentro e via. Comunque anche io forse sono un pò paranoico. Difficilmente lascio la moto specialmente la sera a costo di cambiare posto dove mangiare ma la moto deve essere sempre a vista.
io porto sempre il casco con me e vedo che, alle cene del gruppo padovano QdV, TUTTI ma proprio TUTTI portano sempre il casco seco nel locale
Questo è uno dei tanti bei motivi di avere un givi maxia.
io ho un givi v46, comodissimo, ma basta uno sputo per aprirlo. esperienza avuta da un amico... una cacciavitata , un pò di leva e le cernere saltano.
io ho un givi v46, comodissimo, ma basta uno sputo per aprirlo. esperienza avuta da un amico... una cacciavitata , un pò di leva e le cernere saltano.
quello che mi rode a me è che magari li vedi che armeggiano sulla moto, vai x scacciarli e la cacciavitata te la prendi tu... quanto me disturba sta cosa... meglio farsi ciullare due caschi o rischiare un organo? FRAMAX tu cosa ti è balenato in testa? qual'è stata la prima azione?
benedico sempre il mio casco lidl. impalato sullo specchietto e, boia il mondo, se lo ciulano.
quoto merk...
il v46, (e i givi in generale presumo) basta un cacciavite a taglio largo, lo si infila nella serratura, giri in un senso (non ricordo quale) e il meccanismo si apre. si rompe solo la serratura e il pezzo di plastica (sede della serratura stessa), tutto il resto rimane intonso, le cerniere rimangono intatte.
A me è successo a monza di fronte al parco della villa reale. D'ora in poi non lascerò mai più qualcosa di valore nel bauletto!!! Se lo sapevo prima!!!
Paoletto
02-05-2010, 22:54
benedico sempre il mio casco lidl. impalato sullo specchietto e, boia il mondo, se lo ciulano.
A casa come ci torni poi?
A casa come ci torni poi?
col casco lidl,ex-impalato sullo specchietto,non ciulato,ben calzato in testa.
sauternes
02-05-2010, 23:30
col casco lidl,ex-impalato sullo specchietto,non ciulato,ben calzato in testa.
ah! pensavo che quel casco lo usassi come esca per non farti rubare il "vero" casco chiuso dentro il bauletto...
oltre al casco lidl si potrebbe girare anche con un'aprilia motò per evitare ci rubino la moto...
nicola978
02-05-2010, 23:37
Non mi sono mai posto troppo il problema del furto del casco. Il vantaggio di avere un casco che sembra mangiato dai topi è che non attira troppo l'attenzione dei mal intenzionati.
io parcheggio solo vicino ad una presa corrente, collego i cavi del caricabatteria ( elaborato)
e il primo che la tocca si prende la 380 V
che gli rimane duro
giannicincotti
03-05-2010, 07:26
io parcheggio solo vicino ad una presa corrente, collego i cavi del caricabatteria ( elaborato)
e il primo che la tocca si prende la 380 V
che gli rimane duro
eheheheh:twisted: questo ci vorrebbe (ma per davvero)!!!!
Io me li porto sempre dietro
altaloma
03-05-2010, 08:35
........... una volta lo dimenticai al parco di Monza in occasione della SBK appoggiato sulla sella della moto.
Incredibilmente nessuno l' ha toccato; ed che era un bellissimo Arai Cadalora replica.
Di base, comunque, sempre in spalla, nella sua sacca.
un ex tk
03-05-2010, 08:52
Questo è uno dei tanti bei motivi di avere un givi maxia. Mettevi i caschi lì dentro e via. Comunque anche io forse sono un pò paranoico. Difficilmente lascio la moto specialmente la sera a costo di cambiare posto dove mangiare ma la moto deve essere sempre a vista.
Certo che dentro le borse sono più sicuri...basta un cacciavite da mezzo euro...;)
non è che magari è caduto (o ci hanno sbattuto oc'è cascato un pallone dal giardinetto di sopra ) a qualche bambino che girava intorno alle moto?
pensi che abbiano provato a rubartelo sulla base di quali indizi?
no, perchè il posto dove hai parchegiato e ben trafficato e sirolo in se, è un posto altrettanto tranquillo.
Confermo....
Io me li porto sempre dietro
Comodo! .......
MotoBobo
03-05-2010, 11:44
Se certa "brava" gente provasse l'uso del cacciavite come oggetto di piacere, forse i furti, o tentati tali, magari calerebbero.....;):-o
...poi la zavorrina :eek::eek: si è proposta di fare il viaggio col casco (appannato) con la visiera appiccicata e mi ha dato il suo!
Ma ti va bene il suo casco????
io il casco lo porto sempre dietro: non solo e non tanto perchè ho timore dei ladri ma perchè il pensiero che qualcuno possa mettere le (sue sudice) mani dove io metto la testa........
AndreaCekketti
03-05-2010, 13:18
Quoto abbestia!
Questa estate salendo in traghetto con destinazione Palermo ho perso la chiave del bauletto (Givi 46), ed era l'unica :mad:.
Arrivati a Palermo cerco un negozio per comprare la serratura nuova, poi vado all'officina davanti a chiedere un trapano per rompere la vecchia. Esce il meccanico con un cacciavite a taglio, lo infila nella serratura come una chiave, gira senza forzare e il bauletto si apre!!!! :rolleyes::rolleyes:
Volevo riportare la serratura nuova e comprare un cacciavite! ;)
Morale: non mettere nulla di prezioso in un bauletto.
AndreaCekketti
03-05-2010, 13:21
Il vantaggio di avere un casco che sembra mangiato dai topi è che non attira troppo l'attenzione dei mal intenzionati.
Dipende chi becchi, a me in Corsica hanno fregato un N27 parecchio ma parecchio scalcinato
Purtroppo non li ho beccati, ho solo trovato le conseguenze... sennò davvero non saprei se avrei desistito dal fare qualcosa...
pensi che abbiano provato a rubartelo sulla base di quali indizi?
ne sono certo perchè la serratura del lucchetto la lascio sempre dentro a uno dei due caschi, quando sono arrivato sul posto la visiera era rotta, i caschi non erano come li avevo lasciati e la serratura era stata tirata fuori dal casco per poterci armeggiare.
L'avevo presa all'isola d'elba per una decina d'euri, per mia fortuna ha anche la copertura antiscippo.
oltre al casco lidl si potrebbe girare anche con un'aprilia motò per evitare ci rubino la moto...
:lol: :lol: :lol:
lamps
PS: mo' vado a comprare la visiera nuova...
chirone74
03-05-2010, 16:06
a me hanno ciulato pure quello...
ed era il jet!!! :mad:
caspita!pure dai ladri incompetenti bisogna guardarsi!!:mad:
mettero' un bell'adesivo con la dicitura "CASCO LIDL".
:lol::lol::lol::lol:
in questo caso,preferisco rischiare il furto e tenermi il gs.
Massimo54
03-05-2010, 16:55
Penso sia veramente un'ottima abitudine portarsi dietro caschi e quanto più possibile anche se è una rottura, detto questo ma le moto avendo le centraline e quindi le chiavi elettroniche si mettono in moto anche senza chiave? perchè che io sappia dovrebbe essere difficile, altra cosa naturalmente se la caricano su un furgone o se la spingono, io tra l'altro ho anche l'antifurto ma non sò se è solo una protezione sonora o se inibisce ulteriormente l'eventuale tentativo di messa in moto
Poi dalle nostre parti...quotone al 100%!
Io ho acquistato alcuni anni fa questa rete protettiva (www.helmet-web.com/) per il casco e ne sono contento.
Potrebbero rubarlo lo stesso con delle grosse tronchesi, ma e' certamente piu' difficile portarle in giro di un comune cacciavite.
Ho poi fatto fare da una sarta una copertina per il casco (uguale a quelle che ci sono in dotazione al momento dell' acquisto) in tessuto impermeabile, comprato in un normale negozio, per proteggerlo dalla pioggia, dalla polvere e da qualche stupido scherzo, ma anche per non far vedere che si tratta di un casco costoso.
Beh! E' vero, ma il casco dovrebbe anche proteggermi in caso di caduta.
Se non me lo rubano ma si apre come un uovo appena tocca terra, preferisco rischiare il furto. :)
non sempre il blasone e' sinonimo di sicurezza.
http://www.altroconsumo.it/caschi/20090401/caschi-moto-un-flop-integrale-Attach_s239023.pdf
carlo.moto
03-05-2010, 18:28
Infatti la Lidl ha un sacco di clienti motociclisti
ettore61
03-05-2010, 18:44
ciao.
Stavo comprando una catena leggera per legare i caschi, dopo questa, compro un catenone.
Ciao.
non sempre il blasone e' sinonimo di sicurezza.
http://www.altroconsumo.it/caschi/20090401/caschi-moto-un-flop-integrale-Attach_s239023.pdf
Hai ragione, ma nella maggior parte dei casi possiamo dire che e' cosi..per non parlare poi del confort sui lunghi viaggi e su tutte quelle piccole accortezze (tipo visierino per il sole o interni stacacbili e lavabili etc.) che rendono un casco migliore e a cui mi sa fatica rinunciare, solo per avere un casco a 'prova di furto'.
Naturalmente il mio era un discorso generale, perche' non conosco bene il tuo casco in particolare.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |