Entra

Visualizza la versione completa : Aiuto sono cascato.....

magiagiu
02-05-2010, 19:16
si sono cascato contro un auto che ha deciso di girare a sinistra improvvisamente.....ho portato la mia parte di cuore dal coce che mi ha sentenziato che la parte posteriore e storta, presumo il telaio che tiene il serbatoio e dove si appoggia il telaietto della sella, siccome e leggermete storto, vista dal dietro si nota la targa leggermete a sinistra, si può raddrizzare, devo fare una trasfusione, dimenticavo stavo sorpassando un bus fermo................non è proprio tutta colpa dell'auto...

KEN73
02-05-2010, 19:22
mi spiace,,,l'importante e che non ti sei fatto niente!!!!la mukka si ripara.,.,.,.,.,in bocca al lupo!!!!!!!!!

Riccio
02-05-2010, 19:29
amico mio mi dispiace per la tua moto ma l'importante è riportare a casa intero lo scheletro!!!! Però, sorpassare un bus fermo.......!!!!!!:rolleyes: Auguri per tutto!

sangio
02-05-2010, 19:33
Però, sorpassare un bus fermo.......!!!!!!

azz! io lo faccio sempre, con auto e moto - se e' fermo e sta caricardo/scaricando dei passaggeri che problema c'e'? ;)
Sto solo attento che un qualche velociraptor sceso dall'autobus non salti in mezzo alla strada.

lucagoa64
02-05-2010, 19:37
Come ti capisco.......venerdì mi ha tamponato un SUV mentre ero fermo alle strisce pedonali....l'importante è che non ti sei fatto male.
Per la mukka.....fai come me piangi.......

capitano tylor
02-05-2010, 20:37
io oggi sono finito in mezzo ad un campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma x fortuna non ho avuto conseguenze x la moto^^

ah, ne io ne la zavorrina ci siamo fatti male^^

Flyingzone
02-05-2010, 22:14
Azz....spero non ti sia fatto male...

Per il telaio..magari messo in dima si raddrizza...magari è ua roba di pochi gradi.Comunque se puoi cambia il telaio con uno nuovo o di occasione,non vorrei che anche raddrizzato in certe sollecitazioni non ti rifili qualche scherzo!

deka
03-05-2010, 08:21
mi spiace per la moto ma come ti hanno gia detto l'importante é non farsi male
Ciao

magiagiu
03-05-2010, 11:00
grazie a tutti, ma la ferita più grossa dopo che nessuno si è fatto male evedere la mia mucca che sdraiata per terra ora è nella stalla a viareggio, cosi si fa anche due bagni....
grazie di nuovo a tutti mauri e giulia, mia figlia che era con me

tkey
03-05-2010, 11:14
x il telaio, consiglio Scardino a milano :-)
Mi raccomando,salta di nuovo in sella al più presto!!

rebb
03-05-2010, 16:37
se il telaio è molto danneggiato quì l'alternativa:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=200437316046&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

........nuovo costa più di 700 euro.

gidi_34
03-05-2010, 18:53
io oggi sono finito in mezzo ad un campo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma x fortuna non ho avuto conseguenze x la moto^^

ah, ne io ne la zavorrina ci siamo fatti male^^

:rolleyes:

sei arrivato lungo o cosa?

mamma mia ragazzi...okkio!

con le moto ci si fa male:confused:

capitano tylor
03-05-2010, 18:55
lungo in una curva, ovvio

gidi_34
03-05-2010, 18:58
lungo in una curva, ovvio

mi dispiace..ma non è per nulla ovvio..io nel 2004 andai lungo non per colpa mia, ma perchè nel bel mezzo di una curva c'era un trattore ribaltato...

lungo si è ovvio, ma ci son tante tipologie di lungo e di colpe:lol::lol:

capitano tylor
03-05-2010, 19:01
cmq sono andato morbido, non mi sono fidato a inchiodare a pieno carico e con passeggero e sono finito diritto avendo visto il campo, senza fosso^^

Alexricc
03-05-2010, 19:08
Ritieniti fortunato trovare un campo laterale senza fosso!! Mi hai fatto sogghignare!!
Com unque quando si finisce a terra è sempre spiacevole, io ho rischiato ieri di fare la tua fine perchè in curva ho scalato ma non sono riuscito a modulare l'acceleratore per non strappare,... risultato ho sfiorato per qualche lungo secondo la fine dell'asfalto ed il bordo dell'erba, mi sono sentito risucchiare le palle fino all'ugola, ma sono riuscito ad uscire da quella curva senza cadere ne arrecare danni alla moto! azzo...che strizza!!!
Ciao

capitano tylor
03-05-2010, 19:43
culo estremo^^

magiagiu
04-05-2010, 09:33
grazie ho gia contattato scardino ma vuole una foto della moto che non ho subito, e grazie a rebb.......ma il problema e che io non conosco il tedesco.......ho visto il telaio ed il prezzo ma come e cosa dirgli per me e vero krukko...........aiutoooooo:!:

rebb
04-05-2010, 09:45
usa un traduttore on-line e comunica in inglese, solitamente tutti i venditori tedeschi lo masticano e ti rispondono.

buck
04-05-2010, 12:19
io ho il telaio....e parlo dialetto milanese...

loturco
04-05-2010, 16:19
casso e tua figlia??? tito ok presumo!! io vado con la mia spessissimo

gidi_34
04-05-2010, 19:16
Ritieniti fortunato trovare un campo laterale senza fosso!! Mi hai fatto sogghignare!!
Com unque quando si finisce a terra è sempre spiacevole, io ho rischiato ieri di fare la tua fine perchè in curva ho scalato ma non sono riuscito a modulare l'acceleratore per non strappare,... risultato ho sfiorato per qualche lungo secondo la fine dell'asfalto ed il bordo dell'erba, mi sono sentito risucchiare le palle fino all'ugola, ma sono riuscito ad uscire da quella curva senza cadere ne arrecare danni alla moto! azzo...che strizza!!!
Ciao

abc della guida...in curva si entra neutri...come ti è saltato in mente di metter mano al cambio (specialmente una scalata poi) a centro curva con la moto piegata?

mamma mia!

se ne sentono di cotte e di crude

teomoto
04-05-2010, 21:18
Se propio sono un po' abbondante d' andatura pizzico il freno antriore, anche perchè ho notato che se si affonda troppo con il freno posteriore, non in piega, "sgondola". Ovviamente non ho l' ABS.

gidi_34
05-05-2010, 09:20
Se propio sono un po' abbondante d' andatura pizzico il freno antriore, anche perchè ho notato che se si affonda troppo con il freno posteriore, non in piega, "sgondola". Ovviamente non ho l' ABS.

se in una curva arrivi leggermente lungo (cmq entro i limiti del salvabile) puoi usare il freno posteriore leggermente per assestare la ciclistica, premi sulle pedane e pieghi un po di più (si può sempre piegare un po di più)...se tocchi il freno anteriore hai due possibilità

1) effetto raddrizzante, la moto tenderà ad alzarsi (quindi effetto contario a quello voluto)

2) se freni troppo farai prendere sotto l'avantreno e in un amen ti ritrovi per terra...

su strada bisogna sempre rimanre almeno dentro i limiti del 70-80 % del nostro potenziale di guida per far si che una disattenzione o imprevisto rimanga tale e non si trasformi in caduta.

buona moto a tutti

emagagge
05-05-2010, 10:20
Dispiaciuto per l'accaduto, l'importante è che non ti sia fatto male!

magiagiu
05-05-2010, 12:31
tutto ok la bimba data l'eta non ha toccato neanche terra, io sembravo un rospo, lei in piedi che mi guardava un pò terrorizata ma neanche un graffio
buk puoi contattarmi al 3394473907 grazie, oggi pom vado dal coce, è già passato il perito e sento il danno.................avevo visto una bella r 1200 r....

batley
05-05-2010, 18:42
se è solo per lo spavento va bene così, meglio la mukka che te; ciao rimettiti e...facci sapere cosa dice il dottore sella bestia:D:D

giunpy79
05-05-2010, 18:57
Azz leggo solo adesso..mi spiace...dove è successo di preciso????Se hai bisogno..chiedi pure!!!

magiagiu
05-05-2010, 21:21
oggi pomeriggio sono andato dal coce per ritirare il preventivo, che logicamente non era pronto, me lo spedirà domani in giornata così vi faccio sapere, la mazzata........
di nuovo grazie a tutti, mi sento in debito con voi per l'affetto dimostrato, e i consigli, se qualcuno passa da queste parti, a spezia l'aspetto per un bevuta.

cavaddaru
06-05-2010, 12:38
Come ti capisco......a me è successo un incidente simile a febbraio dello scorso anno. Io nulal di rotto solo ammaccature che ancora ad oggi ne piango le conseguenze per dolorini vari. Per la moto...che dire.....danni notevoli ancor più accentuati dal concessionario che avrebbe voluto sostituire ogni cosa. Son ocomunque stato rissarcito dall'assicurazione che mi aveva già creato i primi problemi quando verificò che il preventivo era superiore al valore reale della mia moto (R1150 06/2003). Alla fine ci siam oaccordati e tutto è andato per il vero giusto.
Auguri, comunque per te e...poi per la moto.
Marcello