Visualizza la versione completa : Vorrei comprare R1100RT del 2000...
A cosa stare attenti? La moto ha circa 45000 km.
Ai tempi ho già avuto la R1100R, che usai un bel po', che mi aveva deluso solo per l'ammo posteriore e per i trafilaggio d'olio dal cardano.
E' molto bella, blu elettrico con borse, manopole riscaldate ed ABS.:eek:
Paolo Grandi
02-05-2010, 21:02
E' una moto affidabilissima. Se è un 2000 poi, ormai è un fine serie, quindi....
Direi, se la provi, di sentire bene il cambio. A parte i rumori, classici, senti se non avverti anche sibili particolari, in marcia, o impuntamenti nel cambio marce. Potrebbe, in tal caso, avere qualche problema ai cuscinetti interni.
Per gli ammortizzatori, si sa che sono inadeguati, soprattutto a livello di molle.
Anche revisionandoli non si risolve tanto, specie poi se la usi con passeggero e bagagli. Unica soluzione: o dei buoni after market oppure revisione+molle Hyper Pro (spendendo la metà ;)).
diego_berton
03-05-2010, 09:57
io ho appena acquistato una 1100 rt del 1997 con 18.000 km...è ottima, affidabile comoda, siceramente ho riscontrato solo qualche difficoltà(3 volte) dalla prima alla seconda marcia su 400km percorsi...se la paghi bene stai tranquillo...
MURISENGO
03-05-2010, 10:52
presa il mese scorso..io ero (sono ancora) un neofita..la mia ha 46.000 km del 2000, set borse originali, senza manopole riscaldate...impeccabile..pagata 3200 euri.
come dice paolo, se è un fine serie nessun problema, nella mia nessun trafilaggio olio ne cardano ne motore, nessun trafilaggio dai cortecchi.
ottima motocicletta..già fatto 1000 km...una meraviglia
buon acquisto ..tratta sul prezzo...tratta..tratta
Freebird
03-05-2010, 12:21
presa il mese scorso..io ero (sono ancora) un neofita..la mia ha 46.000 km del 2000.....
ma era quella blu di vercelli?????
MURISENGO
03-05-2010, 12:38
assolutamente si..quella di lenta (dintorni gattinara)
diego_berton
03-05-2010, 12:44
se non avessi preso la mia sarei corso a prendere quella di ferrara...secondo me è ottima...
diego_berton
03-05-2010, 12:50
ah viggen...quando la prendi fatti vivo...io sto a trieste...magari si organizza una mangiata con gruppo...
Telefonato oggi, a meno che non salti fuori qualcosa che non quadra mentre la provo, è mia!
http://www.motoagostino.it/it/bmw/touring/1574-BMW_R1100rt.html
Ho già avvisato il tipo, che se mi fa allontanare dalle mie crode per un bidone, me lo magno...:lol:
Finalmente potremo farci dei giri insieme, io e il mio fratellino...il kappone è suo...
...caspita... sembra nuova!!! bellisima ;-)
Nuova specchietto dx a parte: sembra che l'abbiano appoggiata al muro proprio con quello...neanche con il mio Bravo facevo così...:lol::lol:
d@rtagnan
06-05-2010, 08:52
A cosa stare attenti? La moto ha circa 45000 km.
Ai tempi ho già avuto la R1100R, che usai un bel po', che mi aveva deluso solo per l'ammo posteriore e per i trafilaggio d'olio dal cardano.
E' molto bella, blu elettrico con borse, manopole riscaldate ed ABS.:eek:
A cosa stare attenti? Al prezzo.
Se è buono, vai tranquillo!! ;)
Poca spesa, molta resa. ;)
Ma poi l'hai presa?
(stasera mi viene tutto in rima...:lol:)
L'ho fermata, il tipo mi ha detto che è perfetta e che vuole prendersi qualche giorno per fargli un bel tagliando per essere sicuro che non torno per rompergli le scatole...
Sembra esperto di BMW: mi ha elencato le robe che deve controllare e cambiare: ha superato l'esame "boxerone 4 valvole con ABS"...
La prossima settimana vado a prenderla!!!
lunatico-beep
07-05-2010, 07:23
complimenti e buona strada :)
Spero di riadattarmi al cambio tipo trattore anni '70...per il resto dovrebbe andare bene...non vedo l'ora...
Si ritorna al boxer!!!
andrea77
09-05-2010, 11:54
io ho comprato ieri una GS ADV 1155o dando in permuta la mia R 1100 RT che ho comprato a novembre con 90.000,00 km e sei precenedeti proprietari.....la moto è perfetta e stanotte non ho dormito pensando che la devo dare indietro.....
la R 1100 RT è bellissima
Oggi battesimo della moto con 300 e rotti km di nubifragio continuo...
Che dire: mi sono stancato di più durante il viaggio in treno che nel ritornare in moto.
La moto non era poi così perfetta come appariva in foto, ma sono inezie che nota solo il proprietario (io, cacchio). Specchietti e borse leggermente segnati. Una strana cricca nell'alluminio subito sopra la pedana Dx del pilota, come se ci fosse salito di peso uno di 180 kg. Comunque, visto il prezzo, poteva starci. Bauletto Givi al posto dell'originale BMW.
Ho quindi rotto i maroni fino a farmi regalare il passaggio di proprietà.
Alla fine l'ho pagata 3770 euro tagliandata e con batteria nuova...
Le gomme sono buone, ma un po' spiattellate: ci penso io sabato, tempo permettendo...
In marcia, invece tutto ok: mi sono trovato subito a mio totale agio...anche con il cambio.
Quello della mia vecchia R1100R mi sembrava peggiore, ma sono passati un po' di anni...
Unica domanda: a 3000 giri costanti è normale che sia leggeremente incostante nell'erogazione? Devo far dare un occhio alla sincronizzazione dei corpi farfallati?
Dopo due 4 cilindri, non mi ricordo più il carattere del vecchio boxer.
Comunque sono mooolto soddisfatto!!!
Un'occhiatina alla sincronizzazione non fa male, però in generale il 1100 é un pò più rustico delle serie successive, per me é anche un pregio. Ad esempio ricordo dei bei botti in rilascio molto gustosi, mi sembrava di essere un giovinazzo scapestrato...:lol:
per i botti in rilascio anche la mia botta e mi piace
Avrei trovato una piastra delle pedane dx per sostituire quella criccata, però è del 1150.
Io penso siano identiche, ma vorrei averne la certezza: qualche esperto saprebbe dirmelo?
Paolo Grandi
12-05-2010, 20:11
.....Unica domanda: a 3000 giri costanti è normale che sia leggeremente incostante nell'erogazione?.....
Seghettamenti tipici a quei regimi motore ;)
Oggi ho fatto un bel giro su per i passi con i miei amici smanettoni.
Per tenere il ritmo l'ho spremuta come un limone...certo non è il K...
Il motore è diventato bello regolare, mi sono divertito un bel po', sono rimasto soddisfatto di una ciclistica nata nel '93, ho capito che il cambio è l'unica vera pecca della moto...
Gli scarichi sono diventati blu come piace a me...
Insomma, ho preso la moto per andare tranquillo e mi sono ritrovato a smanettare con una moto da turismo...
Sono inguaribile...:(:(:(
La prossima volta faccio un po' di yoga prima di partire...:lol:
viggen per esperienza personale posso confermarti che acquisti una rt per viaggiare tranquillo in scioltezza e poi ti ritrovi a smenettare con gli amici. E sai cosa e' divertente, che riesci anche a non perderli!!!!!sono sempre piu' convinto che e' un mezzo fantastico!!!
Io a dir la verità li ho persi. E non ci sarebbe stato modo di stargli dietro.
Col K col kakkio ke li perdevo...:lol:
Visto il peso, mi basterebbero quei 90-100 cv in più...:lol:
Uscivo dai tornanti bello stretto, ma poi, pur dandoci delle gran manate di gas, non c'era modo di tenere la scia...
Ma va ben così, in cima ai passi, la prossima volta mi aspetteranno 5 minuti invece che 1 o 2...
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |