PDA

Visualizza la versione completa : r 1200 c del 1999 vorrei un po di consigli...

proteus
01-05-2010, 18:33
Ciao a tutti, sono un neoproprietario di una classic del 1999 di un bel colore blu sorrento, la moto ha circa 28000 km ed è pressoché perfetta di carrozzeria e il motore è sempre stato tagliandato presso officine bmw.
Siccome vorrei renderla come nuova vi chiedo alcuni consigli:
la sella e le borse in pelle blu, presentano leggeri graffi e abrasioni, ho visto in alcuni siti che il pellame si può rigenerare voi cosa ne pensate? Il coperchio cromato della testa di sx è leggermente rigato in basso in una zona in cui si nota poco, consigliate di cambiarlo? i terminali della marmitta sono quelli corti della prima serie vorrei sostituirli anche con un prodotto aftermarket sapete consigliarmi in merito?
Grazie.

Torch67
01-05-2010, 18:58
Scusa ma la cruiser ( modello classic ) TUTTA BLU non l'ho mai vista ....sei sicuro che non sia stata riverniciata ??
Per la pelle di sella e borse esiste un prodotto specifico (BMW) per la pelle ma vanno bene anche altri prodotti analoghi....
per quanto riguarda i terminali .... quelli corti della prima serie ???....non so a quali ti riferisci.....i terminali della Cruiser sono sempre stati gli stessi in tutti gli anni di produzione !!
Se postassi qualche foto sarebbe meglio....così sarebbe tutto più chiaro !! ;)

proteus
01-05-2010, 21:20
Ciao e grazie per la risposta.
il blu sorrento è un colore originale della cruiser, puoi vederla in questo link

http://www.moto.bmw.it/ProdottiMoto/Moto/SerieR/R1200C/download/R1200C.pdf

per quanto riguarda i terminali forse mi sono spiegato male ma quelli che monta la mia
moto hanno una specie di piccolo carter sempre cromato fino a metà della loro lunghezza
in realtà non so se sono piu corti ma comunque sono diversi da quelli della indipendent che non presenta quel particolare.-
Cercherò di pubblicare una foro appena mi è possibile.-

briscola
01-05-2010, 22:38
quel carter è un optional che si mette o si toglie
i terminali sono identici

il blu non lo vedo

la vera classic cmq è solo avorio o nera
bordeaux verde o blu son varianti rare ma me piacciono poco
il blu era della avangarde
io lo chiamo blu pigiamino più che sorrento:lol:

M.A.C.E
02-05-2010, 02:09
Cod.838, blu Sorrento metallizzato ;)

proteus
02-05-2010, 08:09
Vi sono due tipi di blu, il sorrento metallizzato cod 838 e il flashstone cod 790, la versione che dici color pigiamino è forse quest'ultima che ha la caratteristica di avere la sella marrone.
indipendentemente dal fatto che possono piacere o meno sono comunque colori originali della classic.
Non conosco la versione verde, ma ho visto la marrone.
Hai ragione briscola in effetti il carter si toglie.
Grazie a tutti per le risposte.

Torch67
02-05-2010, 18:35
Allora proteus quello che intendevi tu come " terminali corti " sono in pratica dei carter (come dice Briscola) applicati sui terminali di serie....più comunemente chiamati "paramarmitta".
Ne esistono (pochi) di produzione aftemarket .....ma a mio giudizio sono meno belli degli originali che hanno una linea più sobria e pulita.
Se poi tu riuscissi a postare una foto della tua moto sarei proprio curioso di vedere questo fatidico "blu sorrento" !!

proteus
02-05-2010, 22:08
Ecco la foto, non è la mia ma una uguale che ho trovato su internet, pero al più presto metterò le foto della mia. La differenza sta solo che la mia monta i carter alle marmitte non ha i fari supplementari ne il maniglione posteriore. per il resto è identica. Comunque giovedì o venerdì pubblico le foto della mia. Ora non sono a casa.

steu369
02-05-2010, 22:29
i carter o paramarmitte li compri in bmw.non ricordo il prezzo.
ma proteggono circa la metà anteriore della marmitta stessa .
poi credo esista qualcosa di after...
io ho prolungato quelli originali,ora proteggono la marmitta fino al fondo.
stanno pure bene.
perchè ho effettuato la modifica?
perchè la marmitta ingiallisce e si sporca appoggiando inavvertitamente suole in gomma catrame,plastica etc.
con la protezione eviti cio.
tutto li.

King Meda
03-05-2010, 15:45
la mia classic del 2001 era azzurra metallizzata (in codice stahlblau). altra variante rara.
i paramarmitte originali costano circa 130 euro. e sono molto utili.

sangio
03-05-2010, 18:10
i carter o paramarmitte li compri in bmw.non ricordo il prezzo.
ma proteggono circa la metà anteriore della marmitta stessa .
poi credo esista qualcosa di after...
io ho prolungato quelli originali,ora proteggono la marmitta fino al fondo.
stanno pure bene.
perchè ho effettuato la modifica?
perchè la marmitta ingiallisce e si sporca appoggiando inavvertitamente suole in gomma catrame,plastica etc.
con la protezione eviti cio.
tutto li.

verissimo.
Io ho messo i paramarmitta originali ma sono troppo corti, si tocca la marmitta lo stesso :mad:

Steu
se non ricordo male li avevi fatti fare da un artigiano della tua zona, giusto?

Milka
03-05-2010, 18:20
Sangio se vendi i tuoi fammi un fischio ;)

proteus
03-05-2010, 19:34
Grazie per le delucidazioni ragazzi, io abito in prov. di Alessandria ho visto dai profili che alcuni di voi sono nelle vicinanze, magari qualche volta ci si vede per un giro.

robyscar
08-05-2010, 10:59
La cruiser blu sorrento con bordino bianco è uscita nel 2002. Molto rara in Italia.

Quindi è stata ricolorata.

steu369
08-05-2010, 17:31
giusto.
tubo di una stufa in inox.......due spiccioli e ti togli la pauar.
fra l'altro reversibile,non forato nulla.

proteus
08-05-2010, 19:01
Allora, in merito a questa disquisizione sul colore blu, ho fatto una piccola ricerca su internet dalla quale ho appurato che il colore blu del cruiser è in produzione dal 1999 cioè dall'anno in cui è stato montato l'impianto ABS, in italia è commercializzato come blu sorrento negli states si chiama estoril blue ma in effetti è la stessa colorazione.- del resto con la prova della monetina sul bordo del serbatoio nella parte coperta dalla sella si evidenzia soltanto il bianco del fondo e nessuna altra vernice. ecco il link: http://www.bmwscruz.com/motorcycles/1999/99r1200c.html#colors
Grazie per avere stimolato il mio spirito di ricerca!!!