PDA

Visualizza la versione completa : borse touring e nottolini serratura

gennarino carunchio
01-05-2010, 12:13
le mie borse touring sono rovinate dai vari urti e graffi di una vita in città, sono ancora funzionali, ma non sono certo un bel vedere. Vorrei comprarne due messe meglio da una moto incidentata o sul mercatino, magari assieme al bauletto (che non ho mai avuto), e usare le mie per esperimenti di riverniciatura ecc ... ma il problema è il nottolino della serratura. Volendo utilizzare entrambe le coppie di borse, a seconda delle situazioni, conservando l'uso della sola chiave di accensione, come posso fare?

Visca
01-05-2010, 12:36
In Bmw credo che tu possa ordinare dei nottolini nuovi con lo stesso N° di serie della chiave di accensione....comunque non avessero lo stesso N° si possono modificare e addattare .....io l'ho fatto con le Touring vecchie!

feromone
01-05-2010, 12:50
I nottolini si smontano e modificando la posizione delle "piccole ghigliottine" con molle, si crea la nuova sequenza relativa alla tua chiave; più difficile da spiegare che da fare.
Bisogna però avere i "numeri" giusti - ogni piccola ghigliottina possiede un numero in modo da creare tale sequenza.
Come ha detto Visca in Bmw possono farlo in 20 minuti....se ne hanno voglia.

1100 Gs for ever - riprogrammazione

Papero56
01-05-2010, 12:55
Esatto, puoi ordinarli con il numero di telaio e ti arrivano uguali a quelli montati in origine sulla moto, oppure da codificare. Dovrebbero costare circa 60 euro a borsa contro 30.
Codificarli non è difficile, ci vuole solo un po di pazienza.
Qui (http://vaqdellelica.altervista.org/vaq/ValigieSystemTouringSerratureRiparazione.pdf) trovi istruzioni su come fare ;)

gennarino carunchio
01-05-2010, 14:55
scondo voi le vecchie valige sono verniciabili? il carrozziere è perplesso. Ne volevo attrezzare internamente una con neoprene e usarla per trasportare un binoscopio per osservazioni astronomiche

http://www.astrotech.it/astrotech/img/p/19-64-large.jpg

nell'altro metto il cavalletto.

Papero56
01-05-2010, 15:27
Il mio GS, acquistato usato, aveva i coperchi verniciati nero lucido

Biancoblu4
01-05-2010, 15:53
Gennarì allora sei un osservatore..... Se sono rovinati i coperchi puoi acquistare anche solo quelli , o no?