Visualizza la versione completa : tuning gs1100 a GS1200!
Vi inoltro il link per vedere a cosa può arrivare la mente di un meccanico di quella alla "vecchia maniera" che però voleva il motore nuovo...io l'ho provata oggi e devo dire che è sovrapponibile al tiro del 1200 rimanendo anche più pastosa in basso, cioè meno brusca fino a 3000 per poi a 4500 allungare davvero forte! Meccanici così è dura trovarne!!!
http://www.flickr.com/photos/cefy/?saved=1
P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore!
Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto!
cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
Boxerrader
30-04-2010, 18:19
Mi immagino che con l'omologazione non abbia nessun problema....vero?:lol::lol:
Omologazione? hanno cambiato solo le mammelle ;) scherzo...
cioè, non ho capito. Ha cambiato il motore?
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
Boxerrader
30-04-2010, 18:26
Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
Il terminale dall'adesivo sembra Termignoni.
solo l'adesivo...penso che sia un fondo di magazzino di meccanico....
Boxerrader
30-04-2010, 18:27
Teste pistoni cilindri e scarico..tutto il resto è originale. NB non è dual spark ma vi assicuro che va benissimo.
Ah...ci credo che va benissimo....il problema è spiegarlo a un caramba o pullotto 1200 munito....e ce ne sono tantissimi.
Interessante questa cosa :arrow::arrow::arrow::arrow:
Si può inserire il nome e tel. del mecca? Così se qualcuno avesse curiosità...io oltre a rimanere stupito e postarvi le foto altro non posso fare...se non aspettare ancora la mia adv 2010...sono già al secondo mese di attesa...
nicola66
30-04-2010, 18:32
Ah...ci credo che va benissimo....il problema è spiegarlo a un caramba o pullotto 1200 munito....e ce ne sono tantissimi.
e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata.
Boxerrader
30-04-2010, 18:33
Mah....in pubblico non saprei....io personalmente lo darei in mp agli interessati che te ne fanno richiesta.....
....ed io sono uno di quelli...:lol:
Boxerrader
30-04-2010, 18:35
e tutti girano con le burette per verificare la cilindrata.
Ma cosa stai dicendo??????
Ti ripeto che un carabiniere o un poliziotto che ne sa vede subito che sono le teste del 1200 e ti ritira il libretto mandandoti alla revisione e se ti va bene ti lascia andare a casa per rimettere la moto originale.....se ti va bene....
Non ti dico poi in caso di incidente.....
Cefy ti ho mandato un mp.
nicola66
30-04-2010, 18:38
fantascienza.
Boxerrader
30-04-2010, 18:44
fantascienza.
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico carabiniere con GS1200 che ti può confermare che purtroppo è la DURA REALTA'....altro che fantascienza....
scusami per cui confermi che ha mantenuto bielle e albero motore del 1100??
scusami per cui confermi che ha mantenuto bielle e albero motore del 1100??
albero sicuro, bielle penso...ma è meglio che telefoni a lui...
Nella quarta foto si vede anche l'autore...
albero sicuro, bielle penso...ma è meglio che telefoni a lui...
Okkei grassieee
nicola66
30-04-2010, 19:11
Se vuoi ti faccio parlare con qualche amico carabiniere con GS1200 che ti può confermare che purtroppo è la DURA REALTA'....altro che fantascienza....
trovamene uno che si prenda la responsabilità di far aprire un motore per misurare la cilindrata. Perchè può anche riconoscere le teste del 1200 ma deve essere sicuro che sia 1200 anche dentro.
Boxerrader
30-04-2010, 19:44
Te ne trovo anche più di due se per questo.
Loro non si prendono proprio nessuna responsabilità, ti ritirano il libretto e ti mandano al collaudo perchè sospettano che il motore sia maggiorato o contraffatto,punto. Sarà poi l'ispettore o meglio l'ingegnere della motorizzazione a fare i controlli del caso, mica i carabinieri?
Quando ritirano i libretti per gli scarichi non omologati o per le y, quando vai a fare la revisione ci vai con lo scarico originale o lasci montato l'aftermarket?
Stessa prassi per il motore.....poi se vuoi correre questo rischio fai pure.
complimenti al meccanico per il lavoro,sicuramente non facile di adattamento,anche se lavorando le testate del1100,sarebbe secondo me andato,sicuramente di più il motore come prestazioni
nicola66
30-04-2010, 21:00
permettimi di chiarirti alcuni concetti.
Quando ritirano i libretti per gli scarichi, le targhe o gli xeno è perchè possono fare un confronto diretto con quanto riportato sulla carta di circolazione, o perchè c'è un regolamento che disciplina in generale certe caratteristiche.
Sul motore è diverso, 1° perchè non è tanto importante la cilindrata ma i KW (valgono quelli ai fini fiscali) e 2° lo devono verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso.
La Polstrada gira con i centri di revisione mobile mica per niente.
http://www.fiammeblu.it/albums/userpics/10415/normal_ott_08_066.jpg
e cmq anche con quelli che facciano la prova al banco della potenza è improbabile.
E' invece + probabile che in caso di sinistro grave, sempre che il perito dell'assicurazione se ne accorga, possa essere disposta una perizia tecnica di verifica della conformità.
P.S. Non avevo mai guidato un GS che non sia il 1200...cavoli che rigore di guida che ha il 1100! Mi ha proprio stupito per la sicurezza dell'anteriore!
Lo scarico è di Figaroli...o meglio adesso Aros; terminale...ignoto!
Benvenuto nel club... è il motivo principale per cui non ho mai cambiato il 1150. Il modo in cui fa le curve medie e veloci, preciso e stabilissimo, non l'ho mai visto in alcuna moto. Altre piegano di più, altre sono più agili, altre si scompongono, e questo e quello... ma così no.
La serie 1100-1150 ha un avantreno molto caricato che poggia su un solido trave superiore in lega d'alluminio a sezione quadra (U rovesciata), unico nel panorama motociclistico, più costoso da produrre del telaio "tradizionale" a tubi del 1200 e più robusto (ma anche più pesante).
Boxerrader
30-04-2010, 21:40
........
Quindi mi stai dicendo che posso tranquillamente montare un motore di un goldwind 1800 cc senza incappare in nessuna multa o sequestro?????.....no perchè lo hai appena scritto sopra...."non è tanto importante la cilindrate quanto i KW (valgono quelli ai fini fiscali)....ma cosa c'entra il fisco??????
E poi scusa, sul libretto non c'è scritto che la cilindrata è 1100cc? Se monti un 1200cc non ti dicono niente???? MADDAI......
Quindi mi stai dicendo che possono ritirarmi la carta di circolazione per un faro allo xeno perchè sul libretto non è riportato? E come fanno a sapere che quello è un faro allo xeno???
Quindi mi stai dicendo che possono ritirarmi la carta di circolazione se io monto un collettore a Y dove però gli ho stampigliato i numeri di omologazione dell'originale? Come fanno a sapere che non è un'accessorio aftermarket omologato???
In questi due casi come possono, come dici tu, "verificare al momento l'irregolarità. Non possono presumere che sia manomesso"???
Semplice, perchè al giorno d'oggi di carabinieri e poliziotti cucù ce ne sono rimasti pochi,e molti sono motociclisti e conoscono bene le moto,fidati.
Cioè....fammi capire......se mi fermano e si rendono conto che ho un motore maggiorato, mi sequestrano il libretto ed io vado a fare la revisione con quel motore....me la passano senza batter ciglio????
Questa si che è fantascienza amico mio.:lol:
Un'ultima cosa....così mi chiarisci anche questo concetto......tu hai mai visto in azione un centro di revisione mobile??? e cosa ti revisionano?e dove si appostano? e quindi quando ti fermano per uno scarico o uno xenon ti fanno la revisione "al volo"???....scusa ma non capisco...
nicola66
30-04-2010, 22:44
non dico che si possa fare, affermo solo che è estremamente difficile, anzi, impossibile per un pubblico ufficiale dimostrare sul momento una modifica alla cilindrata di un motore. Anche se lo sospettasse poi in nessuna struttura della motorizzazione sono attrezzati o capaci ad eseguire una verifica del genere.
Riguardo al fatto di falsificare la Y cosa vuoi che ti dica, io ho girato anni con la Ducati con i Termignoni (in alluminio) falsificati. Li avevo fatti incidere alla perfezione. Quando mi fermavano lo sapevano che non erano regolari ma non potevano dimostrarlo senza il fonometro.
E chi l'ha mai visto un fonometro per strada?
dataware
30-04-2010, 22:57
Il centro mobile di revisione era 15 giorni fa all'interporto di Rivalta Scrivia. Di tanto in tanto vengono, ma fermano solo i camion.
è quando fermano è multano chi ha scarichi aperti?su quale constatazione lo fanno?
Di sicuro con lo scarico aperto che ha questa...in sfizzera:rolleyes: non passi inosservato!!! ma si potrebbe mettere il terminale originale...
fedelissimo
04-05-2010, 22:38
ma la cubatura non è scritta su tutte le testate,ad esempio da me c'è scritto 850cc,quindi basterebbe controllare li e poi sul libretto!non è che sia tanto difficile notarlo!;)poi dipende da chi trovi...puo essere che fa finta di niente e controlla solo i doc. e l'assicurazione....che culo però!:laughing:
in ogni caso, risultato favoloso!!! complimenti davvero
se ci facessero l' hp2 cosi........
Settimana prossima dovrebbe metterla sul banco prova...vedremo cosa esce...vi terrò informati...Ciao e...da Bergamo :D VIVA GLI ALPINI :D
comsubin
28-06-2010, 10:25
Raga, quale istrutture di scuola guida, vi dico, anche se non conosco esattamente le norme che regolano la messsa in strada dei veicoli, che se vi fermano con un mezzo che risulta manomesso, vi faranno fare i dovuti controlli e il sequestro è garantito, oltretutto se vi capita un incidente e il perito della controparte accertasse che il mezzo non era omologato per quel tipo di modifiche che ho visto allora son c...i.
Ognuno poi puo decidere di fare quello che vuole
Legalmente sarebbe vietato, ma secondo me è difficile che ti dicano qualcosa.
Potresti sempre dire di aver montato solo i coperchi valvole del 1200.
Anche in caso di incidente ( sgrat sgrat ) dubito che l'assicurazione faccia indagini così approfondite.
Non è che sia facile ( ed economico ) smontare i cilindri, misurarli e richiudere tutto.
Penso che verifichino le cose più evidenti, tipo misure gomme e cose più evidenti
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |