PDA

Visualizza la versione completa : Problemi veriniciatura S1000RR


Newlucky78
30-04-2010, 17:41
Ciao mi presento,
sono un felice posssessore di una splendida, meravigliosa, eccezionale S1000RR...così tanto per lodarmi:lol:!!!
Volevo sapere se qualcuno aveva rilevato il medesimo problema che ho riscontrato io sulla mia bambina.
Dopo un giro in montagna, durante l'asciugatura post-lavaggio (rigorosamente a mano ed asciugata con pelle di muflone tibetano nano) ho notato tanti piccoli segni nella parte anteriore della carena e sul cupolino.
Analizzati da vicino ho notato che i segni non sono altro che il distacco dello strato di trasparente sopra la vernice.:rolleyes:
Sia per forma che per quantità, questi segni (tanti e di diametro inferiore al mm) sono stati dovuti al normale sporco (sassolini) che si trova sulle nostre strade di montagna e che viene sollevato dai veicoli che precedono.
Qualcuno di voi, come il mio concessionario, a questo punto esclamerà...grazie al c..o che la vernice si distacca se prendi dei sassi!
Ma allora la domanda è:
"ma se io ho usato la moto nelle medesime condizioni (stesse strade e stesse velocità) in cui ho usato ed uso tutt'ora altre moto e con nessuna è mai successo una cosa del genere...come è possibile solo con questa? forse la verniciatura lascia un pò a desiderare. C...O!!!"
Mi rivolgo a voi dato che sia il mio concessionario che BMW mi sembra di poter dire che abbiano ignorato la cosa, essendo imputabile ai "sassi"...
Help me...

Swissrider
30-04-2010, 21:51
Invece di chiedere a noi, che pur con buona volonta' non siamo comunque degli esperti, io mi rivolgerei a un carrozziere superkazzolo per chiedere (magari pagando se serve x il tempo che ci impiega) una perizia ufficiale per stabilire la causa dei danni.

maurossi
30-04-2010, 22:37
Contatta BMW Italia , cita il concessionario e spiegagli il suo comportamento e fai valere le tue ragioni , caspita e' una BMW un nome blasonato , vogliamo che resti solo un nome?

Newlucky78
01-05-2010, 08:37
Già contattato sia il concessionario che BMW Italia la cui risposta è stata:
"Noi possiamo anche mandarle un tecnico a vedere i danni ma se sono causati da sassi non c'è nulla che noi si possa fare, sa capisce è un danno causato da un fattore esterno....!"
D'altronde come si può fare a dargli torto, in effetti è vero che i sassolini sono un fattore esterno, ma a mio avviso il punto è che nelle medesime condizioni altre moto di altre marche meno blasonate non hanno evidenziato mai questo problema...quindi!
Mi sono rivolto a voi perchè, nonostante mi abbiano detto che avrebbero fatto vedere la moto da un loro tecnico (tra l'altro con toni e parole che lo facevano passare proprio per un piacere dato la mia insistenza) non mi sembra che mi abbiano lasciato grosse speranze.
E sapete...magari se fossi riuscito a scoprire che non sono l'unico...l'unione fa la forza!
o no?
p.S. ho già fatto rilevare il problema ad un carrozzerie che mi ha detto che lo strato di trasparente è, diciamo un pò leggero, ma l'opinione valida è quella dei tecnici BMW....

maurossi
08-05-2010, 22:06
OK BMW oramai e' solo un nome :angry5:

max21
15-05-2010, 17:10
contatta il venditore e fallo ca@@are!

Jack!
20-05-2010, 10:22
ah ah ah che bella risposta, i sassi sono fattori esterni...e allora perchè con l'r6 non ho mai trovato nemmeno un minimo segnetto??? Forse alla yamaha hanno messo una centralina che evita i sassi??? ah ah ah ma digli che se non te la riverniciano per bene scrivi ad una rivista di settore...18 mila euro e nemmeno hanno dato per bene il trasparente...sono questi dettagli che fanno la differenza!

pacpeter
20-05-2010, 10:31
la colpa è che la ese ere ere va troppo forte e si svernicia da sola....................

The Duck
20-05-2010, 13:20
..sono questi dettagli che fanno la differenza!

.....contento tu.........

SKITO
20-05-2010, 13:37
ma sembra strano che sia un difetto, chiaro che se prendi dei sassolini in velocità può succedere che la vernice si scheggi

Jack!
20-05-2010, 14:23
.....contento tu.........

Sarei scontento che con tutti quei soldi mi danno una verniciatura imperfetta. sul fatto che la moto sia una bomba non ci piove, ma i dettagli fanno la differenza, in tutto. In genere BMW è sempre molto attenta, se hanno sbagliato il processo di verniciatura, è doveroso che provvedano.

SKITO
20-05-2010, 14:32
insisto chi l' ha detto che è un problema/difetto di verniciatura ??????

SKITO
20-05-2010, 14:39
e da quando in qua prendendo sassolini sulla carenatura in velocità non ci rimane il segno, visto che spesso si sono anche forati i radiatori dell'acqua o dell' olio per questo motivo.
Lo scritto dello C1 del primo post mi sembra molto "leggero" peggio ancora l'esempio dell'R6

Newlucky78
20-05-2010, 16:08
Lo dico IO...e il mio carrozziere...!!!
Scusate se mi "inalbero un pò, ma come qualcuno giustamente fa notare, 18 e passa mila euro fanno un pò inc...are!
Non ho ne il tempo ne la voglia di far perdere tempo al concessionario, ai tecnici BMW, al mio carrozziere e a tutti voi, con richieste o informazioni assurde!
Per favore, non diciamo b...iate!!! So distinguere un sasso che mi potrebbe forare un radiatore dai normali sassolini che ti colpiscono carena, tuta e magari casco senza creare alcun danno!
P.S: Tanto per rendere l'idea in concessionario hanno una S1000RR che hanno riverniciato loro di arancio (tra l'altro proprio bella) metallizzato che, guarda caso ha il cupolino (originale) completamente butterato, come la mia carenatura e cupolino, mentre la loro verniciatura è perfetta e alla mia domanda "come mai?" mi è stato risposto "eh...ma quella è una verniciatura che abbiamo fatto fare noi, ci sono 2 mani di trasparente..." ed io "ma non mi dire..."

The Duck
20-05-2010, 16:20
..... se hanno sbagliato il processo di verniciatura, è doveroso che provvedano.

Se il "processo" di verniciatura fosse "sbagliato" tutte le moto avrebbero questo problema. La mia non ce l'ha e, come può testimoniare lo stesso Skito, è stata utilizzata in situazioni che lo avrebbero certamente evidenziato. Di conseguenza le possibilità sono solamente due:
1) sono stati i sassolini, cosa sembre possibile;
2) quella moto ha avuto un problema nel corso della verniciatura (es. uminìdità) che ha reso la vernice più "fragile"
Quello che è certo è che l'atteggiamento del concessionario non è accettabile, loro devono mandare un tecnico, il tecnico deve valutare il da farsi e io devo poter discutere con il tecnico.
A me era successa una cosa analoga con un KS, la parte fu immediatamente riverniciata e passata in garanzia senza intervento del tecnico.

The Duck
20-05-2010, 16:25
....aggiungo che con il KGT su strada vai molto più forte e per molto più tempo che con l'SRR e nulla è mai successo alla sua verniciatura quando l'avevo, questo a riprova che il "processo" di verniciatura usato in BMW va benissimo.

SKITO
20-05-2010, 16:30
Lo dico IO...e il mio carrozziere...!!!"

magari lo direi anche io, ma dopo una quarantina di supersportive Japp ti dico che i sassolini da sempre forano la verniciatura della carenatura se presi in velocità e la tua moto che costa "solo" 18.000 euro è una normalissima moto sportiva senza nessun super potere, e che per nient'altro si differenzia da una "umile" sportiva Japp e senza che ti incazzi.


Per favore, non diciamo b...iate!!! So distinguere un sasso che mi potrebbe forare un radiatore dai normali sassolini che ti colpiscono carena, tuta e magari casco senza creare alcun danno!

come sopra, evidentemente proprio proprio non sai distinguere senza offesa e!!

SKITO
20-05-2010, 16:35
La mia non ce l'ha e, come può testimoniare lo stesso Skito, è stata utilizzata in situazioni che lo avrebbero certamente evidenziato

Certamente e confermo anche.
Quelle usate da noi per le gare di accelerazione:lol: (quindi sparate a 300 Km/h) non hanno nessun proplema

The Duck
20-05-2010, 16:43
Io pev evitave che accada alla vevnice della mia Fevvavi ci lego un paio di pvoletavi sul cofano che, oltre a proteggeve, lucidano.

SKITO
20-05-2010, 16:45
io metto la pellicola trasparente ......e sò barbone ahahahahahahah

Newlucky78
20-05-2010, 16:57
Rimango basito...non riesco a capire...
...è mai possibile che appena uno pensa solo ad insinuare che un qualcosa con la marca BMW possa avere dei problemi/difetti, si debba vedere insultano da "infasati" del marchio?
Perchè SKITO il tuo post tale è...un insulto ne miei confronti e della mia intelligenza...
Comunque ho fatto l'errore di pormi al tuo livello e non ho la minima intenzione di continuare l'errore...
Mi fa piacere che tu abbia delle convinzioni, che ti portino ad escludere qualsiasi tipo di difetto su qualsiasi mezzo BMW S1000RR circolante su strada...è bello vedere che c'è gente con queste certezza!
Però prima di dare dell' ignorante (perchè ti sembrerà strano ma lo si può dare anche senza scriverlo esplicitamente e fidati la tua maniera di scrivere non è tanto velata) a qualcuno sarebbe opportuno magari dare il beneficio del dubbio...
Beneficio del dubbio che ho dato a BMW...io, nel mio post "leggero" come ti piace definirlo, non ho detto che è per certo un problema ma che i fatti e l'esperienza non mi lasciano altra possibilità che ipotizzare un difetto, ma vorrei che però fosse valutato da un tecnico, non vorrei che fosse non sancita, a prescindere, l'assenza di difetti sulla mia moto senza nemmeno visionarla.
E ribadisco speravo magari ci fosse qualcun'altro con il medesimo problema...

SKITO
20-05-2010, 17:23
1) ...è mai possibile che appena uno pensa solo ad insinuare che un qualcosa con la marca BMW possa avere dei problemi/difetti, si debba vedere insultano da "infasati" del marchio?

2) Perchè SKITO il tuo post tale è...un insulto ne miei confronti e della mia intelligenza...

3)Comunque ho fatto l'errore di pormi al tuo livello e non ho la minima intenzione di continuare l'errore...

4) Mi fa piacere che tu abbia delle convinzioni, che ti portino ad escludere qualsiasi tipo di difetto su qualsiasi mezzo BMW S1000RR circolante su strada...è bello vedere che c'è gente con queste certezza!

Però prima di dare dell' ignorante (perchè ti sembrerà strano ma lo si può dare anche senza scriverlo esplicitamente e fidati la tua maniera di scrivere non è tanto velata) a qualcuno sarebbe opportuno magari dare il beneficio del dubbio....

rispondo a questi punti in una sola replica:
Come puoi ben vedere dalla mia firma non sono un fanatico del marchio, e le mie "convinzioni" sono dettate dalla mia esperienza vissuta sulle moto sportive tralatro Japp e qualche italiana, e le carenature colpite dai sassolini si sono sempre danneggiate specie ad alta velocità.
Poi non ho dato dell' ignorante a nessuno semmai inesperienza (e neanche).
Che la verniciatura della tua moto sia difettosa può essere perchè no!, ma diverso è dire che una moto del genere dovrebbe essere esente da danni provocati dai sassi o quantaltro sol perchè costa 18.000 euro ed è una BMW
mi sembra un po "leggera" come convinzione non credi???
Detto questo fossi io, prima di andare a lamentarmi dal conce mi accerterei, e se i danni sono stati provocati dai sassi mi starei a casa.
Per il resto non commento che è meglio và .
Distinti saluti.

pacpeter
20-05-2010, 17:36
la tua moto che costa "solo" 18.000 euro è una normalissima moto sportiva senza nessun super potere,

ah!............ non è spezial?

mah, che delusione....................

Motoasino
20-05-2010, 17:37
... dai però una cosa dobbiamo dirla ... concessionari tecnici, ispettori etc etc ... UN PO SE LA TIRANO, no, diciamocelo, pensano di essere un c@220 e mezzo ...
Io sono sfegatato, fun sfrenato, in quanto presidente dei Motoasini (a proposito, visitate il sito e il blog/forum) tanto che il motto del motoclub è MEGLIO LA MOGLIE AL MARCIAPIEDE CHE LA MOTO GIAPPONESE, ma nel corso della vita, con le mie moto e/o abbigliamento, tutte le volte che ho fatto qualche rimostranza per qualche presunto problema sono stato trattato con estrema sufficienza, tipo Newlucky ...
Vi ricordate il problema di "cammellamento" delle prime K1200S ... bene, alle mie domande mi sono sentito rispondere : cosa vuoi, da una moto che fa 270 all'ora non puoi pretendere che vada bene anche quando va piano !!
Questo non vuol dire però che siano TUTTI così, magari sono la maggioranza (che è quello che penso io) ma ci sono ancora (per fortuna) quelli che usano il cacciavite, si sporcano le mani, ma soprattutto le moto le amano (e le guidano ... VERO PAOLO !!).
Per il resto ... come ha detto il filosofo francese La Rochefoucauld :
Si perdona finché si ama.
... e noi amiamo ancora ... e nonostante tutto.

p.s. Partecipate al sondaggio CHE MOTO PER IL PRESIDENTE su www.motoasini.forumup.it

Grazie a tutti

Newlucky78
20-05-2010, 18:02
Grazie Motoasino...e tutti quelli che non hanno sentenziato in modo sterile!
Comunque penso di aver capito dove è stato il problema di incomprensione con SKITO...
O non mi sono spiegato bene...
o dovevo scrivere più lentamente...
o, come è più probabile, ha dei problemi a comprendere l'italiano...
perchè francamente mi sembra lapalissaino (di facile intuizione) che il mio contendere non fosse che una moto da 18 mila euro fosse esente da problemi (magari se qualcuno mi spiega dove ho affermato ciò), il mio chiedere era rivolto a ben altro!
Certo è invece che per 18 mila euro ma soprattutto dal marchio BMW mi aspetto un trattamento e una disponibilità ben maggiore di quella che mi si è dimostrata...!
Ma non dite a SKITO che è possibile che ci sia un concessionario BMW o un dipendente dell'assistenza che non ti trattano così bene come dovrebbe essere perchè altrimenti viene giù il mondo...
...cosa fai lanci il sasso e poi nascondi la mano...e no!!!
CNF...ricordi totò...???
Ricorda BENEFICIO DEL DUBBIO...neanche sai chi sono, che esperienza ho di moto, come fai a dire che non ho sufficiente esperienza per giudicare? che ne sai...???
Io non ti ho giudicato...almeno sino ad ora!
Hai dato per scontato la mia non competenza...quindi mi dai dell'ignorante...
comunque questa polemica oramai ha esaurito ogni ragion d'essere...l'arroganza e la volgarità dei tuoi post si commenta da sola!

The Duck
20-05-2010, 18:11
Al contrario dell'Asino qua sopra, ogni volta che ho avuto problemi BMW è stata sempre in grado di assistermi al 100%. L'unica volta che ebbi dei problemi scrissi al Presidente di BMW Italia e le cose si aggiustarono in modo rapido e divertente.
Per quanto attiene il giustamente incavolato Newlucky78 ritengo, al contrario di Skito, che la vernice non si debba scafire per il solo effetto del normale ghiaino, in particolare quando parliamo di una BMW. Come ho detto sopra non credo si tratti di un problema di "processo" ma di un problema di quella moto. Pertanto ribadisco:

Quello che è certo è che l'atteggiamento del concessionario non è accettabile, loro devono mandare un tecnico, il tecnico deve valutare il da farsi e io devo poter discutere con il tecnico.

Devi pretendere che venga un tecnico e, se necessario, che venga presso il tuo carroziere di fiducia.

Newlucky78
20-05-2010, 18:13
Grazie The Duck...grazie a tutti ragazzi...

The Duck
20-05-2010, 18:14
.......dal marchio BMW mi aspetto un trattamento e una disponibilità ben maggiore di quella che mi si è dimostrata...!

Assolutamente corretto! :D:D:D

...ma talvolta non basta aspettarselo lo devi anche pretendere!

The Duck
20-05-2010, 18:17
....un'ultima considerazione, preferisco la mia S1000RR magari "punzonata" ad una R6/R1 intonsa!!!! :lol::lol::lol::lol:

Newlucky78
20-05-2010, 18:23
Guarda vengo a anni di Jap e Ita...
e puoi dirlo forte...evviva l' S1000RR...complimenti all'elica!
cavolo se non fosse per quel problema sarebbe la moto perfetta (naturalemnte dopo aver modificato adeguatamente almeno le sospensioni)!!!
...per ora naturalmente...

oinot
20-05-2010, 18:32
Scusate l'intrusione di un kappista......mi rivilgo a lucky78........posteresti una foto dei danni subiti???o se preferisci me la mandi in mp...sono molto curioso.......e se vuoi fare il servizio completo dicci anche chi è questo signor concessionario....tanto per farci una cultura....grazie

The Duck
20-05-2010, 18:59
(naturalemnte dopo aver modificato adeguatamente almeno le sospensioni)!!!

...dato che sono un utilizzatore ignorante, e trovo che le sospensioni di questa moto hanno un intelligente settaggio non estremo, mi spieghi perché?:-o

lolly
20-05-2010, 19:12
...dato che sono un utilizzatore ignorante, e trovo che le sospensioni di questa moto hanno un intelligente settaggio non estremo, mi spieghi perché?:-o

perchè dipende da come si guida,ed evidentemente per lui i settaggi di serie non sono così perfetti come per te.

per il resto hai ragione a far le tue rimostranze, se dopo la prima uscita è piena di segni per colpa del normale ghiaino hai tutto il diritto di lamentarti, visto che non è una moto cinese di seconda scelta ma una moto fatta apposta per correre.

passin
20-05-2010, 19:19
Prova a sentire in MP Kap69, magari ti può essere d'aiuto sulla questione vernice visto l'esperienza ed i lavori certosini che fa nella sua azienda!!!

SKITO
20-05-2010, 20:02
che roba !!!!! sembri un fake (magari lo sei) oltre che una "contradizione scrivente", perchè se per distinguere i danni provocati dai sassolini chiedi pure dei confronti, ad una platea cosi ampia (oltre che al tuo carrozziere) be, un po mi lasci pensare sulla tua esperienza ma ..... giusto tu hai una moto di 18.000 euro ed il conce qualsiasi cazzata uno spari si deve mettere a 90° ma ZK! se avessi una moto da 30/40.000 euro allora il conce ti dovrebbe dare sua moglie una sera si e una no (?) non so se mi rendo conto di quello che dico (?) ahahahah .
Fossi stato io il conce (sempre riferito ai sassolini) avrei fatto ben altro che essere scortese (c'è un limite a tutto). Se invece la verniciatura è difettosa per altri motivi il discorso cambia.

Swissrider
20-05-2010, 22:04
1) sono stati i sassolini, cosa sembre possibile;
2) quella moto ha avuto un problema nel corso della verniciatura (es. uminìdità)
1-badrone... non cabire, brego sbiega meglio...
2-dicasi "Uminidità" il formarsi di gocce mooolto piccole, quasi miniaturizzate, o mini, a causa del condensarsi dell'aria umida di certe regioni.
:lol::lol::lol::lol::lol:

Kap69
21-05-2010, 08:09
che roba !!!!! sembri un fake

Totò tu non puoi parlare, primo perchè hai avuto tre/ max quattro moto nella tua vita, poi perchè hai una harley.

:mad: :mad: :mad:

Newlucky78
21-05-2010, 08:17
Cerco di rispondere un pò a tutti...naturalmente non intendo raccolgliere le basse provocazione di SKITO, che continua a contraddistinguersi per lo stile veramente squallido...non si è neanche reso conto, che, peraltro come si evince dai vostri post, ha leggermente esagerato...!!!
Sospensioni:
Sino a che non ho finito il rodaggio e non ho cominciato a forzare le ho trovate buone me solo il mono posteriore l'ho sentito un pò morbido...diciamo comunque una configurazione buona per un utilizzo turistico
P.S: Già in 2 anche in utilizzo turistico la moto era veramente peggiorata.
I problemi grossi ,sempre per come piace a me sentire la moto, lì ho avuti portandola in pista (mugello, misano, riieka e franciacorta).
In staccate un pò violente, per capirci come quella della San Donato al mugello, ha mostrato i limiti, le sospensioni anteriori se non sono andate a pacco poco ci mancava con la conseguente che tutta la moto mi si scomponeva e il tentativo di chiudersi dello sterzo (naturalmente non sono un pilota professionista ma semplicemente uno a cui piace andare in pista per tirare nella moto perchè per strada ritengo che sia meglio tenere il cervello acceso e il gas chiuso) ma se sono riuscito ad uscirne indenne io può farlo chiunque.
In apertura in piega all'uscita delle curve lente, il mono posteriore l'ho sentito cedere.
Di conseguenza devo indurire un pò tutto, sperando di non dover sotituire alla forca olio e molle...altri sapete che salasso...!
Per ciò che concerne le foto adesso appena riesco le posto...

Swissrider
21-05-2010, 08:35
Ma giusto per capire, visto che sono leggermente impedito in materia, sull'ammo posteriore sei intervenuto anche sul precarico molla? Poi immagino che tutte le altre viti rosse di regolazione siano state portate sull'8 -9...
Mi aiuti a capire cosa dovrei fare prima della pista (mantenendo le sospensioni originali)? Muchas gracias!

pacpeter
21-05-2010, 08:41
ovvio che le sospensioni di queste hypersportive vengono settate più per un utilizzo stradale che pistaiolo. ma questo un pò tutte. più che altro per cercare di evitare che la gente si ammazzi fin da subito.

se dici di essere un pistaiolo amatoriale, penso che con una buona regolata ( magari fatta da uno che lo fa di mestiere) , le sospensioni originali andranno benissimo.

pacpeter
21-05-2010, 08:43
sfiss: calcola che in pista le regolazioni devono essere completamente diverse che per strada. l'asfalto è liscio, quindi la capacità ammortizzante richiesta è diversa, i trasferimenti di carico dovuto alle frenate e accelerate sono invece enormi.

tutt'altro settaggio, inusabile per strada

The Duck
21-05-2010, 08:54
Pac, ma il 31 me le regoli tu????

Swissrider
21-05-2010, 08:55
Certo Pac, infatti pensavo di frenare un po' tutto, ma mi chiedevo se fosse il caso anche di precaricare un po' di piu' la molla... del resto vado a fare un corso di guida, non la motogp... (e magari mi ritrovo nel gruppo moto che non hanno niente a che vedere con un circuito... tipo i kawa 1400...:)

Swissrider
21-05-2010, 08:57
Hoila' papero! Dimmi una cosa: ti ricordi le viti rosse di regolazione su che tacca le avevi messe? In origine la moto arriva regolata sul 5...

pacpeter
21-05-2010, 09:00
Pac, ma il 31 me le regoli tu????
cerrrto, poi ci faccio un giro per provarle......................

The Duck
21-05-2010, 09:00
....le tengo così.....

Swissrider
21-05-2010, 09:03
cerrrto, poi ci faccio un giro per provarle......................
Per questo ti occorrono gli occhiali verdi...

pacpeter
21-05-2010, 09:22
azzuri , magari. il verde non si intona con la moto

Glock
21-05-2010, 10:44
Vanno solo regolate. La S1000rr a detta di chi la usa in vari campionati dove non si possono modificare le sospensioni, è l'unica moto che ti fa fare buoni risultati con le dotazioni di serie. E se ci ottengono dei tempi da urlo loro ( vedi il nostro amico Anus) fidati che vanno solo regolate e non dovrai cambiarle.

lolly
21-05-2010, 10:49
Certo Pac, infatti pensavo di frenare un po' tutto,

la moto "tavola" in pista è solo una gran diceria ed un luogo comune.

le sospensioni devono sobbarcarsi piccoli difetti di telaio, devono essere adeguate al tuo stile di guida e soprattutto devono trasmetterti quello che succede.

se qualcuno vi dice "queste son le regolazioni giuste" sappiate che siete andati da uno un po troppo saccente ;)

Newlucky78
21-05-2010, 11:33
Vedo che mi ha anticipato lolly...
...non credo di poterti indicare come regolare correttamente le sospensioni, ognuno ha il suo stile, ognuno ha la sua maniera di sentire e capire l'asfalto e la moto...e soprattutto non sono un pilota ne un meccanico ma un amatore-smanettone, con tanta passione...
Precarico regolato per il mio peso 80Kg e poi ad ogni turno ho dato una regolazione grossala alle mie sospensioni, però non ho avuto la risposta che mi aspettavo, continuerò ad indurire la compressione e a rallentare l' estensione...
Teniamo presente che negli ultimi anni mi sono troavto particolarmente a mio agio con un ZX-10R del 2004, moto estremamente rigida di telaio ma con le sospensioni regolate correttamente (per il mio stile di guida) mi dava veramente gusto...!
Sigh sigh...un pò la rimpiango...

pacpeter
21-05-2010, 11:42
ma non aveva 193 cavalli!!!!!!!

quello che dice lolly è sacrosanto. ma se uno non è esperto un bravo sospensionista ti può dare un setting di base che per un amatore può anche andar bene

a me è successo così: avevo il cbr che non riuscivo a guidarlo non lo sentivo, moto troppo nervosa. portata dal sospensionista, tornata un'altra moto. guai a chi mi tocca i settaggi, adesso

oinot
21-05-2010, 13:00
cerco consigli anch'io...ma per il k........non ho l'esa.....visto che parlate di sospensioni mi dite piu' o meno come posso fare per avere una moto precisa e sportiva. Sul k c'è una manopola che dovrebbe essere il precarico e l'altra vicino il cavaletto che dovrebbe essere l'ammortizzatore.
Tanto per non andare alla ceca e ridurre il rischio di caduta come mi consigliate di agire....come ho scritto sul mio post "diario di...."(nella sezione k1300r) la moto in uscita di curva fà un effetto strano...come se fosse divisa in due pezzi!!!!!

Newlucky78
21-05-2010, 14:08
OINOT non saprei cosa dirti...
...non è cattiveria ma non mi ritengo proprio la persona più adatta a darti consigli su come regolare le tue sospensioni...
Primo perchè non conosco minimamente la tua moto, dove e come la usi..e come si comporta!
...a mio avviso hai 2 possibilità:
o fai come me, se ti piace smanettare nella moto provi...considera che quando vado via in pista siamo un gruppettino e descrivendo il comportamento della moto e le sensazioni di guida a quelli che sono con me (che magari sono anche dei mezzi tecnici) ricevo qualche indicazioni di massima o comunque ci scambiamo opinioni...
oppure vai da uno che fa sospensioni, ATTENZIONE non un meccanico generico ma uno che fa SOLO sospensioni, ma il punto fondamentale è che devi sapergli dire come reagisce la moto e cosa vorresti...e, fidati a volte la cosa non è così semplice come sembra..un cliK cambia le reazioni della moto dal giorno alla notte...
Per le foto che chiedevi prima, come ho detto appena posso posto...
Sul nome del concessionario non è che non voglio rendere un servizio a tutti anzi...ma per quel che so in campo di giurisprudenza (cioè poco e niente:) ) penso che sarei al limite della querela...!
Però io sono di Ravenna...

pacpeter
21-05-2010, 14:19
la moto in uscita di curva fà un effetto strano...come se fosse divisa in due pezzi!!!!!

ha controllato che il bullone che blocca il telaio pieghevole sia stretto bene?

passin
21-05-2010, 14:44
Hai contattato Kap69?

Newlucky78
21-05-2010, 15:38
Si lo ho contattato, e mi ha detto che l'unico che può decidere come è questo strato di trasparente è un tecnico BMW che deve effettuare un controllo con uno spessimetro...
...ma il problema è che è la concessionaria che deve farsi carico di far venire il tecnico.
Così se la concessionaria non ritiene che sia il caso di far intervenire un tecnico il gioco è bello che fatto!

oinot
21-05-2010, 17:15
grazie lucky 78....cmq con un linguaggio non lesivo dell'onorabilità altrui,,,puoi dire cio' che vuoi del tuo concessionario...il diritto di critica in questo paese vige per quasi tutti i soggetti non politici!!!

Pac- mi dai qualche indicazione su questo bullone del telaio pieghevole......tipo ..dove cercarlo...grazie

Motoasino
21-05-2010, 17:18
Così se la concessionaria non ritiene che sia il caso di far intervenire un tecnico il gioco è bello che fatto!

SBAGLIATO !!

Tu mandi una bella mail al servizio clienti bmw ( italyinfo@bmw.it ) , gli spieghi quello che è successo, il conce di riferimento e chiedi il loro intervento. Vedrai che contatteranno il conce e prenderanno un appuntamento con te.
Buona fortuna.

Newlucky78
21-05-2010, 17:26
Scrivo subito una bella e-mail...
thank you so much...!!!

P.S: se non errro qualcuno aveva detto che aveva anche la mail del presidente della BMW Italia???:)

Newlucky78
21-05-2010, 17:28
P.S: Per dover di correttezza...l'ultima frase "Così se la concessionaria....ecc ecc"
L'ho dedotta io, non me lo ha detto KAP69...

Jack!
24-05-2010, 12:32
facci sapere come si conclude, siamo curiosi.

Ribadisco che se la moto ha avuto un difetto di verniciatura deve essere sistemata. Va bene 193 cavalli, ma la moto deve essere perfetta in tutto.

a risentirci!

Marc8Lo
24-05-2010, 18:20
Pac- mi dai qualche indicazione su questo bullone del telaio pieghevole......tipo ..dove cercarlo...grazie

Lascia stare, non hai una graziella! :lol:

Newlucky78
14-06-2010, 11:02
ATTENZIONE
Sono stato chiamato dal conce...mercoledì viene giù il tecnico di BMW per visionare i danni...!!!
Mi sembra il caso di dire:
"Eppur si muove..." :)

P.S: Non otterrò nulla, ma almeno mi danno un può di soddisfazione...(sempre dopo e-mail varie e proteste)...

Motoasino
15-06-2010, 12:21
keep-on pushing !!!

Jack!
22-06-2010, 15:04
dunque? novità?

Newlucky78
24-06-2010, 18:32
Scusate il ritardo...ma mi ero perso...sto cercando di organizzare la mia stagione estiva in pista...!!!
Torniamo a noi.
Premetto che il tecnico BMW è stato estremamente gentile e disponibile ma...la sua perizia si è limitata ad un esame visivo.
Esame con il quale ha constatato la situazione del mio cupolino e carena.
Tralascio tutto la trafila di cosa che ho dovuto ripetere, per spiegargli l'accaduto, le mia considerazione e "richieste"...!
Con mia grande sorpresa ha convenuto che la cosa non è normale...e così ha fatto delle foto alla moto e ha detto che le avrebbe spedite a Monaco.
Ora mi domando, con delle foto che cosa potranno valutare a monaco se non che dei sassi hanno colpito la mia moto e che quindi non ci possono fare nulla?
Che fosse solo un teatrino per farmi stare zitto...???chissà...
Speravo...ma non mi aspettavo nulla...quindi...è già un passo (forse il primo e ultimo)!
P.S: Nel frattempo sono andato a cambiare il treno di gomme e nel mentre è arrivata un'altra S1000RR e guarda guarda il forntale era messo come il mio...!!!:rolleyes:
Mal comune mezzo gaudio???

SKITO
24-06-2010, 18:58
Ora mi domando,

solo ora ??? Azz! ahahaha

con delle foto che cosa potranno valutare a monaco se non che dei sassi hanno colpito la mia moto eche quindi non ci possono fare nulla? Che fosse solo un teatrino per farmi stare zitto...???chissà...

ma và! .... :lol:

e da quando in qua prendendo sassolini sulla carenatura in velocità non ci rimane il segno



Lo dico IO...e il mio carrozziere...!!!
."
mi dispiace molto per te ,il tuo fenomeno di carrozziere ............

(sempre che tu non sia un altro solo_moto_di_classe.:lol:)

















dimenticavo:lol:
ti restituisco "agevolmente" il TOTO

Newlucky78
24-06-2010, 19:09
Quando, parlando con qualcuno, rimango allibito dalla pochezza del suo intelletto...mi basta leggere alcuni post per capire che in fondo c'è di peggio.

SKITO
24-06-2010, 19:21
ma !!! (?) neanche ti rispondo và . :lol:

ti saluto .

:!: bisogna solo inchinarsi alla tua intelligenza (e cultura motociclistica:lol:)

tanti buoni giri :)

e mi raccomando attento ai sassolini ;)

Ducati 1961
28-06-2010, 20:48
Propongo questo come Thread dell'ANNO !!!!:lol::lol::lol::lol:

PS : Se la moto la tieni in garage vedrai che il trasparente non si rovina ...:lol::lol:

FranzG
29-06-2010, 23:28
Il progetto originale non prevedeva neppure il trasparente, per un motivo molto semplice: la S1000RR non sta dietro. Niente dietro, niente sassolini, niente righe. Ovviamente i risultati ottenuti hanno costretto a rivedere il progetto e dal MY2011 ci sarà un trasparente rinforzato al silicio.

F.

Gioxx
29-06-2010, 23:56
Sul mio ks seminuovo quante tacche dallo zero devo girare per le rotonde della Treviso mare? E freno l'estensione?
Io metto il domopac per il problema del trasparente!

pacpeter
30-06-2010, 00:02
gioxx: il bullone del telaio!!!!!! lo devi allentare se pensi di fare tornanti stretti!!!

Swissrider
30-06-2010, 05:30
ecco, vedi gioxx? sei il solito distratto, dimentichi sempre qualcosa... per fortuna c'e' Pac... :)

Jimmytf
30-06-2010, 17:55
Il l'ho gia' allentato. Ora ho una Kappa con due ruote sterzanti.:lol:

panikomio
30-06-2010, 19:27
Bhe!!! che dire dopo un'attenta lettura,mi sono accorto che Skito fa pesare i galloni come un generale del forum...e che si diverte pure a dar contro ai C1isti di passaggio come povere reclute senza esperienza alcuna,di motociclismo.
Bhe credo che questo tuo nonnismo del forum abbia un po' rotto i cog...i,limitati a dire la tua senza offendere nessuno e senza tacciare di pivello il primo che posta per delle problematiche che rigurdano il tuo amatissimo marchio!Occhio che anche in Germania qualche errorino lo hanno fatto in passato,nulla vieta che lo rifacciano...e magari il prossimo non ti manda a C...e.
Luky78...un consiglio da carrozziere...al giorno d'oggi esistono trasparenti con peculiarita' che resistono a urti o scheggiature come i sassolini o brecciolino,hanno un costo che puo' triplicare il trasparente standard.Quindi se il cupolino e' danneggiato dopo cosi poco tempo,la decisione di risparmiare sul trasparente per politiche interne di abbassamento costi BMW per restare competitivi commercialmente,non ti riguardano e che meriti il ripristino della verniciatura originale intatta.
Tieni duro e non mollare...asta siempre!

SKITO
30-06-2010, 23:46
[QUOTE=panikomio;4912055]Bhe!!! che dire dopo un'attenta lettura,mi sono accorto che Skito fa pesare i galloni come un generale del forum...e che si diverte pure a dar contro ai C1isti di passaggio come povere reclute senza esperienza alcuna,di motociclismo.
Bhe credo che questo tuo nonnismo del forum abbia un po' rotto i cog...i,limitati a dire la tua senza offendere nessuno e senza tacciare di pivello il primo che posta per delle problematiche che rigurdano il tuo amatissimo marchio!Occhio che anche in Germania qualche errorino lo hanno fatto in passato,nulla vieta che lo rifacciano...e magari il prossimo non ti manda a C...e/QUOTE]

ahahahahah I galloni????? nonnismo??????? il forum ???? ma che ca@@o ne sai tu di me e chi ca@@o sei tu ma vatti a fare un giro in moto meglio (che tralaltroancora non hai dichiarato) ahahaha ma sono certo che sei un trol (ancora più meschino)

panikomio
01-07-2010, 00:39
Ih Ih ih ih...inleggibile!!!

Jimmytf
01-07-2010, 15:07
Dai, su fate pace!
Il motociclista inca@@ato non e' un bello spettacolo. Poi gli automobilisti ci sfottono.
Molto meglio quello coi moscerini sui denti!

SKITO
01-07-2010, 16:34
tu devi essere il carrozziere di luki ZK:arrow: ahahahahahah

panikomio
01-07-2010, 18:31
Vedo che ti diverti con poco...auguri!!!

alpin wolf
06-12-2010, 17:33
distaccamento lucido parte sinistra sul triangolo nero opaco 20 cm. avanti alla pedana del cambio...tondo e con lati frastagliati....chiamato in conce lo sostituiscono senza problemi!!