Visualizza la versione completa : Stivali BMW Santiago...trattamento pelle?
Vorrei dare una pulitina ai miei stivali BMW e possibilmente "trattare" anche un pò la pelle (visto che non l'ho ancora fatto ed è passato un pò di tempo...:mad:).
Per pulirli dalla polvere avevo pensato al classico Spugnetta + acqua tiepida.
Ma poi cosa metto sulla pelle (visto che per il Gore-Tex tutti sconsigliano di ingrassare, altrimenti si perdono le proprietà) ?
Consigli ?
Danke
:!:
io pulisco i miei contour plus con il kit pulizia pelle Volvo ( dato che ci lavoro ) ma credo tu possa usare un qualsiasi cofanetto di trattamento e pulizia pelle , sia quelli per le auto che quelli per i divani .
Ciao Bluejay, non è vero che il tessuto in goretex perda le proprietà, tranquillo.
http://www.gore-tex.it/remote/Satellite?c=fabrics_cont_land_c&childpagename=goretex_it_IT%2Ffabrics_cont_land_c% 2FWashingInstructionsLandingSEO&cid=1148660992503&pagename=SessionWrapper
ciao
Massimo
Vai in un buon negozio che vende roba da equitazione. Hanno tutto quello che serve per pulire, conservare e ingrassare la migliore delle pelli .
Sono repieribili impermeabilizzanti compatibili per indumenti in Gore Tex:
Grangers, Nikwax, Holmenkol o chiedere ad un rivenditore BMW...
grasso di foca...lucida e impermeabilizza un pochino.
i miei stivali in pelle li tratto un paio di volte l'anno in questo modo!! ;)
vadocomeundiavolo
06-05-2010, 21:59
grasso di foca...lucida e impermeabilizza un pochino.
i miei stivali in pelle li tratto un paio di volte l'anno in questo modo!! ;)
il grasso di foca ormai non si vende piu' ,perche è vietata la caccia.
elimina la capacita' di traspirare del gore-tex,perche impedisce il passaggio verso l'esterno,pertato è sconsigliato l'uso su calzature con membrana traspirante.;)
...elimina la capatita' di traspirare del gore-tex,perche impedisce il passaggio verso l'esterno,pertato è sconsigliato l'uso su calzature con membrana traspirante.;)
Hai perfettamente ragione!;):D
bacardirum72
07-05-2010, 16:43
Io uso la Nivea..quella nel barattolino di latta blu.(dritta data da un conciatore)
.....il grasso di foca si usava una volta.....quando si usava solo la pelle!..ora con le membrane in Gore-Tex o similari, il discorso cambia!.....io uso un prodotto USA lo Snow Seal ma va benissimo qualsiasi prodotto commercializzato dalle più note case calzaturiere tipo SCARPA, MEINDL , ASOLO ecc. ecc. .....alcuni usano spray con silicone altri creme......io tratto anche le Timberland allo stesso modo....spugnetta, acqua tiepida e sapone marsiglia....una volta lavate ed asciugate bene all'aria, con le dita (il calore aiuta a far penetrare il prodotto) stendo in maniera uniforme l'impermeabilizzante......dopo 2 0 3 giorni, passo un panno morbido per eliminare l'eccedenza!....That's All Folks !!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |