Visualizza la versione completa : Long Step Up
Emocromo
30-04-2010, 13:08
Ebbene, abbiamo deciso: Norvegia.
Ma non il solito Capo nord, ma la Norvegia del sud, in lungo ed in largo.
Useremo, per la prima volta, il servizio Autozug delle Bahn tedesche da Verona ad Amburgo.
Con circa 650 euro si evitano 2500 km e 2 notti. In pratica si spendono circa 200 euro in più (contando solo benzina, pedaggi e notti) che farla via strada, ma vuoi mettere risparmiarsi il rompimento di 2500 km di autostrada?
Poi da Amburgo, Kobenaven, Malmoe, Oslo e un tour del sud. Km stimati 5000.
Una ventina di giorni, ancora da stabilire con precisione, ma con partenza intorno metà giugno.
Con circa 650 euro si evitano 2500 km e 2 notti. In pratica si spendono circa 200 euro in più (contando solo benzina, pedaggi e notti) che farla via strada, ma vuoi mettere risparmiarsi il rompimento di 2500 km di autostrada?
mi spieghi sto concetto?
se non fosse stato per la vignetta svizzera quando sono andato ad amsterdam (che da ancona sono 1.521 km) avrei speso 26 euro di pedaggio.
amburgo da ancona è 1.561 km e si passa in germania (tutto free).
per il costo della benzina anche 15 km litro sarebbero 100 litri cioè 140euro a stare grassi.
certo sono 15 ore di moto ma la convenienza economica mi pare evidente.
bikelink
30-04-2010, 13:20
andato su 3 volte sempre in moto. ci sono tratti che sono una bella rottura.. in effetti!
Compra Motociclismo di questo mese c'è un servizio splendido sulla Norvegia con K1200GT.
Ciao,
sicuramente un bel viaggio, secondo me quella zona della Norvegia merita davvero di essere girata e visitata a fondo. Anche io passerò da quelle parti, ma a Capo Nord voglio arrivarci lo stesso. Tra l'altro avevo già iniziato una discussione su questo stesso forum, precisamente qui: http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267172&highlight=caponord , magari possiamo confrontarci.
Un lampeggio!
Emocromo
30-04-2010, 16:35
Ok, ecco i conti "precisi".
I km da Verona per Amburgo sono circa 1250, considerando anche il ritorno, fanno 2500.
La benza: facciamo 18 km/litro (magari!!) sono 139 litri, arrotondiamo a 150.
Costo benza: ho messo 1,5 (pessimismo?) = 225 euro di sola benza.
Pedaggi: circa 50 euro (autostrada del Brennero, il Brennero, la vignetta austriaca) per andata e ritorno.
2 notti (1250 km vanno smezzati!) = 200 euro (pessimismo? Si!)
Totale 475 euro. Senza considerare usura gomme, oli, usura moto e, specialmente, il rischio, ma non è monetizzabile.
Arrotondiamo a 500 euri.
Le Bahn mi chiedono 680€ a/r e, se compro il biglietto a meno di 6 giorno dalla partenza (last minute) mi fanno anche un 15% di sconto.
Conviene???
l'altr'anno avevo fatto un pò di prezzi.
680€ a/r sono una persona e una moto giusto?
se viaggiassi in due quanto sarebbe il risparmio?
se non becchi l'acqua quella percorrenza è assolutamente fattibile in giornata.
si fa comunque per parlare, lungi da me sapere qual'è la cosa migliore.
Emocromo
30-04-2010, 19:03
no, no: è il costo per 2 persone + moto, andata e ritorno.
Altrimenti che paragone sarebbe!!
1250 km li avrei fatti comunque in 2 giorni, se no mi spallo!!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |