PDA

Visualizza la versione completa : F800R-S-ST-Bauletto posteriore e soft bag


Pagine : [1] 2

LUCIGNOLO56
20-06-2009, 02:12
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno del forum ha montato una piastra Givi sopra il portapacchi Bmw e se si quale?
Il mio concessionario mi ha proposto piastra M5 con borse V46 tutto Givi. La piastra Givi la monterebbero forando il portapacchi. Mi hanno riferito che questo montaggio l'hanno già fatto.
Ho contattato GIVI e questi mi hanno suggerito la piastra universale E250. Grazie a tutti per i suggerimenti o consigli che potrete darmi.

dr.Sauer
20-06-2009, 19:30
se ho ben capito, il bauletto devi acquistarlo (ti hanno proposto piastra e tutto il resto.... tutto GIVI).

Io ho montato il bauletto BMW ed è tutto più semplice.

Diverso sarebbe stato in caso tu avessi già avuto il bauletto (allora forse valeva la pena di cercare adattamenti)

The Diceman
20-06-2009, 23:37
Confermo la E250 universale, non fori niente!
Io ho fatto così.
Ciao

MaxTheDoc
20-06-2009, 23:46
Personalmente te lo sconsiglio sia per un problema estetico che per l'integrazione con la ciclistica della moto. Ho avuto per anni bauletti GiVi (peraltro ottimi contenitori), però dato che sono accessori che vanno bene per tutte le moto e tutti gli scooter è chiaro che siano un compromesso. Nella mia esperienza il comportamento di tutti i mezzi (moto e scooter) a cui si aggiungono staffe, piastre di sostegno e bauletti cambia drasticamente se il bauletto è presente o no, indipendentemente dal carico. Giorni fa ho provato a fare la stessa strada (un tratto dell'Aurelia) con e senza bauletto (BMW) e non ho percepito differenze nel comportamento della mia R. Mi sono reso conto che non è solo una questione estetica, il design dei "pezzi" BMW è fatto per integrarsi sul mezzo anche a livello di funzionalità. Immagino che non sia un caso se la velocità massima consigliata dalla BMW col suo bauletto sia 180 Kmh (!!!!!!!) mentre GiVi suggerisce al massimo 120-130....

E poi la comodità di avere una sola chiave per tutto...... 29 litri sono pochi... monta le laterali, si tolgono in un attimo e lasciano la moto "come mamma l'ha fatta".....

otta74
22-06-2009, 10:25
il tuo discorso è valido se il componente after viene installato con il suo kit ed "esce" dalla moto...

ma nel caso della st, la piastra givi la vai ad installare sul portapacchi originale e pertanto non va ad inficiare sulla stabilità del mezzo.

doc raf
25-06-2009, 20:44
Ciao, ho appena acquistato una F800ST ed ho montato un bauletto Givi mod.E340(34 litri) che viene fornito con una piastra che si adatta perfettamente al portapacchi della moto senza modifiche o forature. Bisogna solo usare delle viti più lunghe di quelle di serie. Anche esteticamente sta bene e ci sta un casco integrale un giubbotto e..qualcos'altro.Il tutto a circa 100€. Mi sembra una buona soluzione.Spero di esserti stato utile.

beppe197901
01-07-2009, 12:39
Malgrado non mi piaccia assolutamente sono arrivato al punto che devo montare il bauletto, ero orientato su quello originale BMW che però è estremamente piccolo come capienza interna , aggiungere le borse é da escludersi sia per il costo sia perche matematico che le lascio nel traffico sulla portiera di qualcuno.

in negozio mi hanno detto che la GIVI fa un attacco specifico per la ST "a forchetta" simile a quello bmw che quindi ha il grosso vantaggio di non lasciare piastre o simili quando si toglie.

qualcuno ne sa qualcosa??

grazie

otta74
01-07-2009, 22:00
beppe ho controllato sul sito givi e non ho trovato nulla di simile

Antonio88
02-07-2009, 12:26
ciao,
sulla mia f800st monto:
-borse originali sport, perché sulle laterali non voglio ingombri pericoli
-topcase givi maxia3 E55, capienza fantastica, guai senza!!!!

per quest'ultimo ho preso appunto la piastra universale E250 ..
anch'io all'inizio ero indeciso tra bauletto givi e qll originale....
ma.. lo spazio non è mai troppo, specie se viaggi in due!

bye

beppe197901
02-07-2009, 17:38
he... lo so ma anche l'estetica ha la sua importanza!

io sono orientato per quello originale solo perche togliendolo non mi rimane l'orribile piastra nera!

qualche idea??

ho visto anche delle borse morbide.... mhhh non mi convincono!

MaxTheDoc
02-07-2009, 22:18
Secondo me non è solo l'estetica ma l'equilibrio generale della moto. Avendo passato la boa dei 1000 km mi sono reso conto che tutto quello che mi dicevano i miei amici sulla ciclistica della BMW è assolutamente vero e da prove fatte mettendo e levando borse e bauletto originali ho visto che il comportamento con o senza borse e bauletto è essenzialmente lo stesso.
E' vero anche per gli aftermarket????

Cmq il 20 luglio parto per Normandia e Bretagna con mia moglie, abbiamo visto che con una scelta accorta del materiale c'entra tutto... vi saprò dire

LUCIGNOLO56
03-07-2009, 04:02
Ringrazio tutti per i suggerimenti e consigli. :)Ho acquistato un bauletto GiviV46, con piastra E528 (la E250 erano terminate) che altro non è che la E250 con due staffe per montarla sulla Suzuki, ovviamente per la ST non servono. Ho comprato anche lo schienalino per un totale di 180 euro a Cinisello da P. Ho dovuto solo comprare a parte le viti più lunghe.
Il lavoro non è difficile e non ho forato nulla.;)
Grazie ancora a tutti

The Diceman
03-07-2009, 23:23
Ottimo!:thumbup:

LUCIGNOLO56
03-07-2009, 23:39
Grazie per le preziose dritte che mi hai dato.:):):):):thumbup:

filo1168
29-04-2010, 19:16
Ciao a tutti,come da titolo oggi mi è successo una cosa molto strana in frenata mi sono visto volar via il bauletto,:rolleyes:(adesso non pensiate che non l'abbia agganciato bene)perchè sono sicuro al 100% che era apposto,per fortuna che non ho preso nessuno,il bauletto si è crepato e cosa strana il cilindretto della serratura si è sfilato,la molletta che lo teneva con le vibrazioni si è tolta,vi dico questo per chi ha il bauletto come il mio di controllare bene la molletta,e eventualmente bloccarla meglio,adesso è in concessionario sto' aspettando l'ispettore per vedere se me lo passa in garanzia speriamo.

Vi allego una foto del tipo di bauletto....

http://img535.imageshack.us/img535/9947/f800reborse1.jpg

ferrogia
29-04-2010, 21:34
azz...
dalla foto mi sembra di aver capito che hai l' F800GS

filo1168
29-04-2010, 21:49
Ciao,no ho f800r.

marchino m
29-04-2010, 22:01
visto lo spaccato del bauletto,ho ha ceduto la serratura e si è staccato o si è allentato qualcosa all'interno della serratura; non è che hanno tentato di scassinarlo senza successo?

filo1168
29-04-2010, 22:14
No non hanno tentato di scassinarlo,praticamente all'interno si è tolto il fermo che tiene il cilindretto,quest' ultima sfilandosi a fatto poi sganciare il bauletto,e le vibrazioni della moto dopo che si è sfilato il cilindretto hanno aiutato a farlo sganciare,il cilindretto lo trovato per strada ed era intatto se lo infilo nel bauletto e giro con la chiave chiude ed apre.

Pierats
30-04-2010, 09:25
@Ferrogia: in effetti con quella configurazione sembra più un GS ribassato che non l'F800R...eheh

Per me è la moto che si è ribellata al bauletto...non le piace!

(PS: spero te lo passino in garanzia)

filo1168
30-04-2010, 10:32
Una cosa è certa,che se non me lo passano in garanzia,ne prendero' un'altro con piu' capiente,in questo a malapena mi ci stava un solo casco integrale:mad:quando l' ho ordinato insieme le valigie laterali non pensavo che fosse cosi' piccolo.
ah!! dimenticavo,ma se cambio bauletto,il portapacchi (orinale bmw) che ho e che integra anche le valigie,va bene ancora? se si allora vendono altri tipi di bauletti con lo stesso attacco? senza che cambio nulla.

highline76
30-04-2010, 13:04
@filo1168, io ho montato il bauletto V46 della Givi sulla mia F800R con la splendida (ma purtroppo costosa) piastra in alluminio anodizzato specifica della Givi, per avere un bauletto compatto ma capiente che contenga 2 caschi integrali. La piastra l'ho pagata 140 Euro :rolleyes: :rolleyes: :mad: :mad:
Questo è il link:
http://www.givi.it/Abbiamo-creato/?ma=BMW&mo=F-800-R-09

Sulla piastra originale BMW se vuoi montare altri bauletti che non siano quello originale da 28 lt. sei costretto a montare degli orribili adattatori che non fanno altro che imbruttire maggiormente la moto e "alzare" ancora di più la quota del bauletto. Se vuoi passare ad un baule tipo il mio io ti consiglio la soluzione Givi. Guarda le foto della mia moto sul mio profilo, così ti renderai conto quanto sia bella la piastra e quanto sia ben integrata nella linea della F800R.

Spero di esserti stato utile. ;)

filo1168
30-04-2010, 18:03
Ragazzi evviva :D la bmw me lo passa in garanzia,prossima settimana gli porto una chiave per codificare la nuova serratura e mi ridarranno un bauletto nuovo (anche se piccolo) con quello che me l'hanno fatto pagare(490.00):rolleyes:

filo1168
30-04-2010, 18:09
@highline76 grazie per l'informazione,purtroppo ho sbagliato ha prendere il set completo gia' dall'inizio con la moto,il totale mi è costato set completo circa 1300.00:rolleyes: mi sono lasciato prendere dalla:arrow:di avere tutto bmw,ma forse era meglio diversamente pazienza.

kiavik
01-05-2010, 10:07
Guarda le foto della mia moto sul mio profilo, così ti renderai conto quanto sia bella la piastra e quanto sia ben integrata nella linea della F800R.


Ciao,
i gusti sono gusti, ma non e' che si integri molto bene (secondo me, ovviamente) :lol:

Anche io mi stavo orientando verso un bauletto GIVI/Kappa ma pensavo di metterlo con il portapacchi originale+piastra: monterei tutto (bauletto e piastra) solo all'occorrenza... non sono pero' riuscito a trovare delle foto

Ciao,
F

mimpellizzeri78
02-05-2010, 11:34
Io ho comprato il portapacchi GIVI e ho montato un bauletto V46 con risultato a mio avviso accettabile. Qualcuno ha provato a montare in viaggio le borse laterali morbide? per esempio le GIVI T431.
http://www.givi.it/Borse-soffici/Laterali/T431

filo1168
02-05-2010, 12:04
@mimpellizzeri78 ciao niente male il bauletto della givi che hai montato complimenti,per le borse non saprei dirti perchè io monto le originali,e devo dirti che a parte la capienza del bauletto,al contrario le valigie che sono molto comode montarle e nello stesso tempo versatili.

kiavik
02-05-2010, 14:43
@mimpellizzeri78: grazie per le foto, sarebbe stato interessante vedere con il portapacchi originale BMW (forse sono stato poco chiaro prima...)

Quriel
11-05-2010, 16:55
Sulla piastra originale BMW se vuoi montare altri bauletti che non siano quello originale da 28 lt. sei costretto a montare degli orribili adattatori

Io sto cercando proprio uno di questi orribili adattori ;) , chi li produce? Dove si possono acquistare?

highline76
11-05-2010, 17:04
Credo che direttamente in BMW ti sappiano dare delle info utili a riguardo.

E cmq, secondo me, considerando che saranno degli accessori non certo regalati, io valuterei se cambiare di sana pianta tutta la piastra e montarne direttamente una su cui non si debbano mettere quei maledetti adattatori. Ho visto qualche tempo fa una F800R trattata in quel modo e......mi piangeva il cuore per quanto non si poteva guardare........:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Poi fai te, i gusti sono gusti :!: :!: :!:

rol-pm
11-05-2010, 20:34
sembra che uscirà la norma che vieta di montare un bauletto su una naked ...
finalmente qualcosa di buono ...

;-)

MaxTheDoc
11-05-2010, 21:39
In previsione di un'altro lungo viaggio in coppia per l'estate che sta per arrivare (uhm.. speriamo che arrivi...), viaggio che mi/ci porterà molto più a nord del viaggio in Bretagna della scorsa estate, ho discusso a lungo il problema "borse" col mio Conce (che prima di tutto è un motociclista, poi un meccanico e, incidentalmente, vende moto). Secondo lui (e sono convinto che abbia pienamente ragione), i vari bauletti extra large con piastra adattatrice sono troppo a sbalzo per essere sicuri e cambiano completamente la dinamica della moto. Inoltre, utilizzando gli attacchi originali e spingendosi più in fuori, aumentano la lunghezza del braccio di leva che diviene sfavorevole. Non a caso il massimo carico utile del GiVi V46 è di soli 6 kg che si raggiungono in un attimo e sono molto meno di quelli del più piccolo bauletto originale...
La mia esperienza con il tris originale è che averlo o non averlo non fa differenza mentre non penso si possa dire lo stesso con sistemi non originali.
Il suggerimento finale del Conce? attingere a piene mani dai cataloghi per il materiale da escursionismo e tecnico da moto per ridurre al massimo il volume del bagaglio e far entrare tutto nel tris originale e nella borsa da serbatoio (ho la "grande" BMW, molto pratica e completamente impermeabile). Costa tanto, lo so ma secondo me, come continuo a ripetere, ne vale la pena.

highline76
12-05-2010, 09:01
Si...ne vale la pena per i concessionari BMW.........visti i prezzi...

Io ho parlato direttamente con un tecnico GIVI, che mi ha detto che il carico riportato di 6 Kg. max è puramente precauzionale, ma in realtà la piastra ed il bauletto V46 possono sopportare carichi molto superiori. Io ci ho caricato pesi molto maggiori, senza nessun problema. Addirittura, e non scherzo, quando montavo il V46 sulla mia precedente Suzuki V-Strom ci ho caricato dentro una "saccoccia" di intonaco pronto da 40 Kg !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: (è da matti....si....non avevo la macchina a disposizione, mi serviva e l'ho fatto!). Ho camminato a 30 Km/h max fino a casa.......ma nessun problema.

Per non parlare che la piastra Givi è addirittura leggermente più piccola di quella originale BMW e il V46 sporge quasi tanto quanto quello originale da 28 lt, nonostante sia il doppio di volume!

E' chiaro, ogniuno la pensa come vuole. Io, che uso il bauletto solo sporadicamente e che giro abitualmente senza per non imbruttire la moto, dico che andare a spendere 1000 € per il Kit originale mi sembra una follia. Ovviamente......BMW consiglia il Kit.......ovviamente, BMW ringrazia!

MaxTheDoc
12-05-2010, 22:21
@highline: è vero, lo sbalzo longitudinale del V46 è leggermente superiore a quello del bauletto originale ma quello trasversale è decisamente maggiore. E' cosa ben nota che l'aereodinamica e la cinetica di un mezzo in movimento sono profondamente influenzate da differenze nell'ordine di pochi centimetri e il "precauzionale" del GiVi (detto dal concessionario....che deve vendere) non si riferisce tanto alla resistenza degli attacchi quanto alla distribuzione dei carichi. La mia esperienza personale con bauletti universali è che la differenza la senti anche a bauletto vuoto. Col tris BMW non sento alcuna differenza. Se la velocità massima ammissibile col bauletto BMW è 180 km/h (come da specifiche della casa) mentre la GiVi dice di non superare i 110 (sempre da specifiche del bauletto V46 che avevo sulla moto precedente e di altri bauletti su altri mezzi) un motivo ci sarà....
Tutto dipende dall'uso che fai della moto. Personalmente, quando parto per un viaggio di qualche migliaio di chilometri voglio un mezzo perfettamente equilibrato e guidabile, a costo di fare i salti mortali con il bagaglio.
Se non ci viaggi e il bauletto ti serve solo per fare la spesa... beh ci puoi mettere anche un rimorchio :D

(La BMW costa di più, come prezzo base e come accessori, è risaputo, eppure ti assicuro che i motivi ci sono)

filo1168
12-05-2010, 22:47
@MaxTheDoc,sono pienamente d'accordo con te,anchio quando (molto spesso)viaggio in coppia preferisco avere un mezzo molto equilibrato,e il set bmw che ho,devo dire che anche ad andature oltre il codice,la moto rimane sempre perfetta.

highline76
13-05-2010, 08:59
Ragazzi, non fraintendetemi. Se parliamo di viaggi di svariate centianaia di Km.....sono con voi. Per utilizzi del genere penso che possa valere la pena di investire quei soldi per borse e bauletti "certificati" BMW. In quel caso la qualità conta.
Sicuramente facciamo un utilizzo diverso delle nostre moto. Diciamo che, probabilmente, la sostanza è che personalmente non reputo la F800R una moto per viaggiare, ma una naked pluriuso tuttofare divertente per brevi/medie percorrenze, per cui ci vedo male tutte quelle sovrastrutture portabagagli. Per viaggiare ho in mente ben altre moto..........

Cmq, a onor del vero, posso dire di aver raggiunto anche punte di 180 Km/h (dimenticandomi di avere il bauletto V46 dietro le chiappe :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:) ma non ho riscontrato sbacchettamenti vari o turbolenze pericolose........... diciamo che quando mi sono ricordato di aver dietro il bauletto montato ( :rolleyes: ) ........ho solo pregato di non averlo perso per strada e ho chiuso il gas............
Il bauletto era ancora lì.......... :lol: :lol: :lol:

Ciao a tutti
Lamps

Pierats
13-05-2010, 09:32
...posso dire di aver raggiunto anche punte di 180 Km/h ...

In un circuito vero??? :lol::lol::lol:

highline76
13-05-2010, 12:24
........ ovvio .......... :lol: :lol: :lol:

kiavik
13-05-2010, 15:35
Inoltre, utilizzando gli attacchi originali e spingendosi più in fuori, aumentano la lunghezza del braccio di leva che diviene sfavorevole.

Avete fatto una simulazione FEM? :lol:

A parte gli scherzi, credo che le dinamiche vengano modificate ma in maniera non troppo evidente confontando i due elementi (il confronto si dovrebbe fare a parita' di grandezza): ritengo che con la moto carica, indipendentemente da come la si carichi, si debba guidare diversamente indifferentemente dal sentire o no le influenze di elementi ulteriori (soprattutto tenendo conto della suggestione dei 1k€ spesi provocano).
Non parlo per esperienza diretta, non avendo ne' un bauletto ne' l'altro ma a quel punto spenderei quei soldi piu' per sospensioni piu' tarabili a seconda del carico della moto.

Tutto cio' e' solo una mia opinione.

Ciao,
F

Quriel
18-05-2010, 20:22
Credo che direttamente in BMW ti sappiano dare delle info utili a riguardo.

E cmq, secondo me, considerando che saranno degli accessori non certo regalati, io valuterei se cambiare di sana pianta tutta la piastra e montarne direttamente una su cui non si debbano mettere quei maledetti adattatori

In BMW hanno fatto orecchie da mercanti, cioè non mi hanno saputo dire niente. Ho preso una f800r usata con già su attacchi e borse laterali, mi spiacerebbe cambiare tutto.
Qualcuno che è riuscito a mettere la piastra givi su staffe BMW può darmi qualche dritta?

robbynaish
10-06-2010, 20:33
Io ho comprato il portapacchi GIVI e ho montato un bauletto V46 con risultato a mio avviso accettabile. Qualcuno ha provato a montare in viaggio le borse laterali morbide? per esempio le GIVI T431.
http://www.givi.it/Borse-soffici/Laterali/T431

Ciao,
non è che hai qlc foto della moto con il bauletto posteriore montato, e con le laterali?

Grazie

Ale

diego70
20-07-2010, 16:45
ciao ragazzi
ho una f800st, vorrei montare piastra e monorak della givi. avete da consigliarmi qualche cosa? visto che come bauletto prendo un maxia3 e55 , con piastra universale? ma il monorak va bene sulla f800st? senza forare nulla?
altrimenti cosa faccio monto la base bmw con piastra e bauletto givi?
attendo gradite ripsoste:-)

highline76
20-07-2010, 17:56
Si può fare, ma fa cagare la doppia piastra sovrapposta...... Io ho montato direttamente la piastra in alluminio anodizzato GIVI al posto di quella originale BMW. E' fatta molto bene, si integra perfettamente con la moto, esteticamente è molto bella e costa meno o circa uguale a quella originale BMW (l'ho pagata 130 Euro)

PG01
20-07-2010, 18:04
vira sulla gamma monolock. più leggeri e più economici, e450n nello specifico. la piastra si fissa con staffe metalliche senza forare.

diego70
20-07-2010, 18:25
vira sulla gamma monolock. più leggeri e più economici, e450n nello specifico. la piastra si fissa con staffe metalliche senza forare.

si ho visto ma monolock a 3 kg di carico il maxia 10kg..... :) grazie mille

diego70
20-07-2010, 18:25
Si può fare, ma ...(segue).....

ma fa proprio cagare cagare?

PG01
20-07-2010, 18:28
si ho visto ma monolock a 3 kg di carico il maxia 10kg..... :) grazie mille



è il portapacchi a far la differenza, mica il bavule. :)

highline76
21-07-2010, 08:45
ma fa proprio cagare cagare?

Due piastre una sopra all'altra ?!?
Tu che dici ???

doc raf
21-07-2010, 21:45
ciao ragazzi
ho una f800st, vorrei montare piastra e ...(segue)...>

Guarda il mio messaggio n° 6 di questo tread. ;)

PG01
22-07-2010, 07:48
ciao ragazzi
ho una f800st, vorrei montare piastra e ...(segue)...

leggi il mio post n.44 all'interno del thread. ;)

diego70
22-07-2010, 08:54
grazie a tutti.....:D

misterdelle
30-07-2010, 16:03
Ciao a tutti, scrivo per sapere se gia' qualcuno ha avuto il mio stesso problema.
Qualche giorno fa dopo una frenata normale mi sono sentito "spingere" sulla schiena (attraverso lo zaino)... mi giro e vedo il bauletto accasciato sulla sella (praticamente con la parte della scritta BMW e della serratura verso l'alto).
Sono riuscito delicatamente a fermarmi senza farlo cadere e lo ho rimesso a posto.
Ho pensato di non averlo fissato bene... anche se mi sembrava strano.
Da quel giorno la cosa si e' ripetuta diverse volte... l'ultima questa mattina dove, per la prima volta, non sono riuscito ad evitarne la caduta (ma ero praticamente fermo).
Cadendo si e' graffiato ed inoltre un pezzo dell'attacco (non l'attacco stesso, sembra essere un'appendice) si anche rotto.
Sono andato a guardare un po' come funziona l'attacco del bauletto al portapacchi... e mi sembra sinceramente ridicolo... spero vivamente che il mio bauletto abbia un problema, altrimenti per come e' fatto e' normale che si stacchi cosi facilmente... poi capirete con le strade di Roma :mad::mad::mad:
Ho letto che anche Filo ha avuto un problema simile, ma la mia serratura sembra essere a posto.
Ora sono in ufficio e sono terrorizzato a riprendere la moto e fare 30 km per andare dai miei figli.
Oggi mettero' un ragno per cercare di tenerlo fermo fino all'arrivo...
Lunedi contattero' l'assistenza BMW... rivoglio il bauletto nuovo... con quello che lo ho pagato oggi e' anche caduto... e non certo per colpa mia.
Qualcuno ne sa qualche cosa???

Ciao

gimbo01
31-07-2010, 09:08
Leggi il primo post di questo 3d è già successo a filo1168 e glielo hanno sostituito!

misterdelle
02-08-2010, 11:02
@gimbo01... avevo gia' letto... ma in realta' non e' proprio la stessa cosa... non ho trovato problemi alla serratura... boh... appena posso, oggi o domani mattina vado a farlo vedere alla BMW... che palle co sti bauletti... ho capito che la moto e' piu' brutta... ma cazzarola io ci campo sulla moto... il bauletto mi fa comodo. Ma che mi devo per forza fare uno scooterone??? non mi va...

Guerrinoz
19-08-2010, 14:30
Ciao a tutti!
Vi scrivo per chiedervi consigli sul top case BMW: premetto che la mia st è già dotata di borse laterali e di borsa serbatoio motorrad, ma sento ancora la necessità di ulteriore spazio di stivaggio!
Ho letto che alcuni definiscono la capacità del top case originale pari a quella di una trousse/beauty case, quindi sono abbastanza indeciso sul da farsi (quelli after mi sembrano proprio bruttini a vedersi...) visto anche che a meno di 400 euri sembra sia impossibile trovarlo...
Che fareste?!
Grazie e lamps

doc raf
20-08-2010, 18:06
@Guerrinoz
Mi ripeto...leggi il messaggio n°6 di questo tread, potrebbe essere una soluzione al tuo problema. Ciao;)

Sirandrew1977
21-08-2010, 15:01
Per quanto riguarda la mia esperienza in merito a Bauletti e piastre.......bhè posso solo dirvi che appena presa la mia ST ho montato subito la piastra givi E250 e relativo V460.

Questo perchè gia' avevo il Baule Givi, ho solo tolto il coperchio verniciato grigio chiaro ( era su una transalp ) e rimesso quello nero opaco di serie ( sono ancora indeciso se farlo fare del colore della moto ) e per dare una rinfrescatina ho montato i le gemme del Black Edition ( mi pare si chiami cosi ) che sono nero/ fumè ( rispetto a quelle rosse sono sicuramente migliori )

Un altro motivo che mi ha fatto scartare il bauletto orginale bmw è che è troppo piccolo, non che usi la moto tutti i giorni, anzi.........ma quando ho la zavorrina.......ci pensa lei a riempirlo :lol:.
Oltre a questo odio portarmi dietro giubbetto, guanti, caschi ecc ecc....e se ci scappa lo shopping compulsivo ( sempre la zavorrina ) allora un po' piu' di spazio non fa' male.

Ultimo fattore che mi ha bloccato sull'acquisto del baule bmw è il prezzo.....e poi ora che leggo che ogni tanto se ne stacca qualcuno.........bhè .........non ho rimpianti. ( con questo non dico che non possa succedere anche agli altri modelli ma ho lavorato 5 anni in una concessionaria che montava Givi, e non mi ricordo di esperienze simili )

Detto cio', tralasciando tutti i discorsi su "impedenze", sbilanciamenti e carichi anche perchè non ci capisco nulla, vi posso solo dire che la differenza " con e senza" la sento pure io..........ma mi basta fare qualche curva per adattarmi...........e poi sinceramente mica sto' sempre con la testa li a cercare di percepire le sfumature.........:-p

Il fattore estetico.........per carità........di sicuro i prodotti bmw sono insuperabili, non tanto per il baule posteriore......ma piu che altro per le valigie laterali.
Un mio amico con una ST come la mia ha montato il kit valigie laterali givi........signore sembra un'apecar ( senza nulla togliere al mezzo della piaggio ):-o

LUCAF800R
03-09-2010, 10:37
ciao a tutti,
ieri ho montato la piastra givi sr691, e il baule v46 tech.
Ecco un mio giudizio:

Ho raggiunto 130 km\h senza accusare differenze nella stabilità e nella guida della moto.
La piastra si addice molto alla estetica della moto, e senza baule non appesantisce assolutamente la linea.
Il baule sicuramente non è il fiore all'occhiello per questa moto, sia originale bmw che givi, ed è per questo motivo che dato priorità alla capienza e al lato economico.
Dal mio conce di fiducia sono riuscito ad ottenere un buono sconto, piastra + baule 240 eurozzi.
Appena riesco metto 2 foto.

ciao Luca

folagana
03-09-2010, 12:41
visto anche che a meno di 400 euri sembra sia impossibile trovarlo...


si trova a meno su internet.. in siti inglesi ed anche tedeschi

Per esempio (http://www.motorworks.co.uk/bmw/products/product.php?f=i&code=BA_15_70_VA_60&shnew=New&model=F800S%2FST+%28belt+drive%29&shnewcode=15&part=Luggage&sub_part=Top+boxes%2C+fittings+and+accessories&modelcode=70&partcode=VA&source_code=BA_15_70_VA_60&header_text=&header_text_image=0)

rol-pm
03-09-2010, 14:08
Il baule sicuramente non è il fiore all'occhiello per questa moto, sia originale bmw che givi,

borse givi, bauletti :confused::confused::confused:

sorry, ma un bauletto trasforma qualsiasi naked in una schifezza ... :(
nulla in contrario con la loro comodità, ma per me se uno vuole montare un bauletto è meglio che si prenda una ST, o moto tipo vstrom ...

io quando devo viaggiare per più giorni alla borsa serbatoio e borse sport aggiungo legata al portapacchi una di queste
http://www.louis.de/_10d430f8942e06e62d63f81ee1c66fb677/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=3&anzeige=0&artnr_gr=10024043
capiente, stagna, come peso sta più bassa e meno lontana dal baricentro di un bauletto, costa un infinitesimo rispetto a un bauletto, e come arrivi l'hai tolta ...

LUCAF800R
03-09-2010, 15:17
guarda a me il bauletto serve per mettere il casco e la giacca, la borsa che dici tu purtroppo non è utile per l'utilizzo che devo farne io.
E cmq anche il bauletto in un secondo è tolto.

Pierats
04-09-2010, 09:55
Senza offesa ragazzi...ma per me avete sbagliato moto!...e ve lo dice uno che con la moto prima aveva un camper al posto del bauletto ed era abituato a portarsi dietro mezza casa anche solo per girare in città!

Passi il montare borse laterali e bauli per fare dei viaggi, ma per girare in città la moto è nata nuda e tale deve restare! Il casco te lo porti dietro con le comode sacchettine che ti danno quando lo compri o lo leghi con cavetto o catena sulla sella della moto e la giacca te la tieni addosso che tanto fra poco rinfresca anche!

filo1168
04-09-2010, 19:18
Comunque il mio bauletto lo monto solo quando porto la zavorrina,cosi' appoggiandosi sono sicuro che in frenata non si stacca:lol::lol::lol:

LUCAF800R
04-09-2010, 20:17
[Passi il montare borse laterali e bauli per fare dei viaggi, ma per girare in città la moto è nata nuda e tale deve restare! Il casco te lo porti dietro con le comode sacchettine che ti danno quando lo compri o lo leghi con cavetto o catena sulla sella della moto e la giacca te la tieni addosso che tanto fra poco rinfresca anche![/QUOTE]

Mia personale opinione:

questa moto non è nata sicuramente per affrontare lunghi viaggi, ed esteticamente fa pietà:!: sia con le borse laterali che con il baule.
Sappiam benissimo che lasciare il casco legato alla moto non è sempre la cosa più raccomandata:(, si può sempre trovare una sorpresa :smilebox::smilebox: al ritorno.
Nel mio caso che uso la moto soprattutto per casa\lavoro cosa dovevo prendere un gs o per forza uno spooter??
A me la moto deve piacere esteticamente ovvio , ma deve esser anche comoda per l'utilizzo che devo farne... e se questo comporta ad un sacrificio sulla linea amen.


E poi il baule quando uno vuole fare il giro della domenica in un secondo è tolto:rolleyes:

Draghetto7@libero.it
05-09-2010, 20:32
Qualcuno ha montato il bauletto acquistato presso il sito www.teileineile.de??
dalla lettura delle caratteristiche si evince che il bauletto non ha serratura? sapreste dirmi come funziona??bisogna comprarla a parte o si chiude con altro sistema?
Grazie

gimbo01
05-09-2010, 21:44
http://www.teileineile.de/it/valigie-per-moto/serratura/codeable-key-cylinder-for-topcase-28-49-liters

la devi comperare a parte e poi la codifichi con la tua chiave...

folagana
05-09-2010, 22:09
Quoto ed aggiungo che lo possono fare anche in concessionaria

Guerrinoz
16-09-2010, 11:05
@ doc raf:
Grazie :D ! Ci dovrò pensare bene, anche perché l'idea di rol-pm del borsone da legare direttamente sulla staffa non mi dispiace per niente!! :lol::lol:
Peccato solo che non riesca a trovare una soluzione per adattare la borsa da serbatoio bmw alla staffa posteriore :(

Guerrinoz
07-10-2010, 17:57
si trova a meno su internet.. in siti inglesi ed anche tedeschi

Per esempio (http://www.motorworks.co.uk/bmw/products/product.php?f=i&code=BA_15_70_VA_60&shnew=New&model=F800S%2FST+%28belt+drive%29&shnewcode=15&part=Luggage&sub_part=Top+boxes%2C+fittings+and+accessories&modelcode=70&partcode=VA&source_code=BA_15_70_VA_60&header_text=&header_text_image=0)

Grazie per la dritta, ma rimangono comunque circa 300 euro!
Non mi sembra ancora una soluzione avvicinabile, soprattutto se si guarda il rapporto prezzo/capienza... Se ci pensi fà spavento!!
Forse è meglio una sacca fermata con la cinghia sul portapacchi...
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=7173&osCsid=2f58c30a3015f8977a1e6cef225adb34

Johan_Ribert
25-10-2010, 11:09
Ciao a tutti,

Dopo solo tre giorni di goduria per la mia nuova F800R, ho avuto subito un brusco risveglio... mi hanno rubato il topcase orginale!!!! nessun segno sul portapacchi, nulla di nulla, possibile si stacchi così facilmente?

Ora tocca ricomprarmi anche casco e guanti....

Tano 86
25-10-2010, 11:53
Nooo ma come?!manco un sengo di scasso?che so magari hanno spaccato l'aggancio del bauletto per portarselo via...

Johan_Ribert
25-10-2010, 14:07
Nooo ma come?!manco un sengo di scasso?che so magari hanno spaccato l'aggancio del bauletto per portarselo via...

No davvero nulla... se hanno spezzato qualche pezzo, lo hanno anche portato via con loro! a terra non c'era nulla ed il portapacchi è perfetto :mad:

gimbo01
25-10-2010, 14:54
Scusa sei di Roma e ti meravigli che ti abbiano portato via il bauletto???? È già tanto che se ti hanno lasciato la moto! Ritieniti fortunato! ;-)

gimbo01
25-10-2010, 14:56
Ora non so come si agganci il top case sul portapacchi, ma se è come quelli dei motorini, basta svitare le viti da sotto e portarsi via anche la piastra! Con un cacciavite elettrico è un'operazione da pochi secondi!

Johan_Ribert
25-10-2010, 18:52
Ora non so come si agganci il top case sul portapacchi, ma se è come quelli dei motorini, basta svitare le viti da sotto e portarsi via anche la piastra! Con un cacciavite elettrico è un'operazione da pochi secondi!

No è diverso, si attacca con dei perni che fuoriescono dal bauletto stesso. Sistema comodissimo ma che evidentemente non fa della sicurezza il suo punto di forza (per quanto un topcase in se possa essere sicuro :().

gimbo01
25-10-2010, 19:38
Beh c'è anche da ricordare che filo1168 lo ha perso guidando...quindi sarei un po' diffidente sulla "presa" dello stesso… personalmente io (tocco ferro/legno dipende dalla nazionalità) ho sempre paura di perdere le borse laterali…

Pierats
31-10-2010, 12:57
Per me è il tocco divino che quel bauletto non ce lo vuole proprio vedere sulla nostra bella moto sportiva!

Scherzi a parte mi dispiace per l'accaduto, ma come detto da un altro utente, meno male si sono limitati al bauletto e non hanno toccato la moto!

wolly26
09-11-2010, 17:22
Ciao a tutti ...........io ho ordinato il portapacchi givi per la f 800 r e ci adatto la piastra del vecchio bauletto sempre givi.il costo e' di 135 euri

highline76
10-11-2010, 13:58
ciao a tutti,
ieri ho montato la piastra givi sr691, e il baule v46 tech.
Ecco un mio giudizio:

Ho raggiunto 130 km\h senza accusare differenze nella stabilità e nella guida della moto.....

Io ho lo stesso equipaggiamento. Piastra in alluminio e V46.
Solo che un giorno, dimenticando di avere il bauletto montato, ho raggiunto i 180.....:rolleyes: :rolleyes:

Dopo un pò sono tornato in me e mi sono voltato........ :-o

Tutto a posto....era ancora li...:D :D :D

wolly26
13-11-2010, 10:34
Ciao a tutti qualkuno sa se ti rompono le scatole se vai a fare i tagliandi e monti un bauletto non bmw........anche perche'con quello che mi hanno chiesto..................540 euri.

gimbo01
13-11-2010, 15:13
scusa e per quale ragione dovrebbero rompere le scatole??? mica vai a toccare motore o centralina...

doc raf
14-11-2010, 13:46
Possono solo guardarti come un bavbone...:lol::lol:
P.S. Anche io ho un bauletto givi, e ne sono fiero! (104 € invece di 540:))

rol-pm
16-11-2010, 09:31
Ciao a tutti qualkuno sa se ti rompono le scatole se vai a fare i tagliandi e monti un bauletto non bmw........

Occhio che quando porti qualsiasi naked alla BMW con qualsiasi bauletto (BMW o Givi non importa ...) rischi che te la confiscano.
Un bauletto è previsto solo su LT, RT e GS ( e GT e GTL ma solo se a 6 cilindri ...).

gimbo01
16-11-2010, 13:26
rischi che te la confiscano.
Un bauletto è previsto solo su LT, RT e GS.

beh dopo aver visto la foto di quel bauletto montato su una S1000RR penso che montare un bauletto su una naked o una supersport sia diventato reato penale contro il buon costume!!!!!!! ;););)

zangi
22-01-2011, 22:03
Oggi ho visto la borsa morbida interna per il baule posteriore della st,dato che mi piace molto,qualcuno lo usa anche senza baule rigido,fissato sul portapacchi?mi han detto che è impermeabile,è possibile?

Guerrinoz
29-03-2011, 14:58
Sacca a rotolo della Ortlieb e ROK per il fissaggio e non ci pensi più! (e sta pure sereno il portafogli...) :)

Fraenck
29-03-2011, 15:50
Guerrinoz la sacca l'ho trovata e non mi sembra affatto male poi costa 30 € gran lusso!!
ma l'attacco sul maniglione come lo fai? mi linkeresti il sito Rok che non l'ho trovato?
Grazie mille!!
Ciao
F

rol-pm
29-03-2011, 17:35
Anche secondo me le sacche ROL "alla tedesca" sono il modo più intelligente di caricare la moto ...
io da 2 anni uso questa
http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=3&anzeige=0&artnr_gr=10024043
c'è in versione argento o bianca con estremità nere (bellissima), è più capiente di un bauletto, pesa molto meno, costa poco e non deturpa l'estetica di una naked :cool::cool: ...

Fraenck
29-03-2011, 20:29
Rol bella anche la tua ma per intenderci devo montare il portapacchi bmw o posso legarla al maniglione già presente sulla nostra motina?
Grazie

rol-pm
29-03-2011, 21:17
se viaggi da solo, ti basta appoggiarla sulla parte posteriore della sella e fissarla con 2 cinghie al maniglione va benissimo!
Se viaggi in coppia ... portapacchi!

La vedi qui, in occasione di vacanza in 2 in germania ...
http://farm6.static.flickr.com/5137/5571589389_f7800666c6_b.jpg

E chi l'ha detto che non si può fare turismo a largo raggio con una naked in 2??!! ;)

rol-pm
29-03-2011, 21:29
A proposito, tante sacche rol sono dei "tubi" accessibili solo ad una estremità (come quelle "nautiche"), sicuramente stagne, a prova di galleggiamento in acqua, ma decisamente scomode quando le porti nella camera d'albergo ...
Altre, come quello di Louis.de che ho postato, pur rimanendo totalmente stagne si aprono dall'alto e quando devi accedere ai vestiti sono MOOLTO più comode ...
a buon intenditor ... ;)

Fraenck
30-03-2011, 08:14
Rol-pm ti stimo!! Ho fatto vedere la tua foto alla zavorrina e alla fine l'ho convinta a partire in moto heheheh :lol:
ti vorrei chiedere però un paio di cose:
1) se viaggi in 2 fissi il borsone al porta pacchi e ok.. ma poi quando rientro dal viaggio il portapacchi si rismonta facilmente per rimontare il maniglione o lo lasci attaccato sempre?
2) il telaio delle valigie laterali sport bmw è molto evidente quando queste sono riposte in garage?

grazie
Ciao
F

rol-pm
30-03-2011, 12:42
eh eh eh ... il bello delle borse BMW è che quando le smonti non vedi praticamente nulla ... e il portapacchi per comodità/pigrizia lo tengo sempre.

Fa conto che in queste foto in circuito io ho:
- portapacchi
- attacchi per borse laterali
- attacchi per borsa da serbatoio
tutto montato!
e quindi quando arrivi in albergo o in garage con un semplice click stacchi le borse e rimani come in foto sopra ...

Idem per la borsa da serbatoio BMW; gli attacchi sono sempre attaccati alla moto, ma quando stacchi la borsa, infili le 2 stringe sotto la sella e praticamente tutto scompare dalla vista.
MOOOLTO comodo ... :cool:;)

gimbo01
30-03-2011, 12:51
Posso rispondere io se Rol non si offende :-)
Il portapacchi si smonta in 2 minuti...sono 6 viti (mi pare di ricordare)
Il telaietto delle valigie sport è praticamente invisibile se lo lasci... Dal canto mio io giro sempre con le due borse, ma quando le tolgo lascio il portapacchi perché da quando l'ho tinto di nero non si nota proprio... E poi con gli amici lo usiamo come appoggio per le videocamere per farci i video!!!!

Fraenck
30-03-2011, 14:20
Ragazzi grazie! Procedo a spendere un altro pò di soldini...eheheh
Perfetto se si può rimontare il maniglione compro subito il borsone di Rol-pm, e poi con calma le borse laterali visto che la spesa non è proprio indifferente ;)
Ciao e grazie

Fraenck
06-04-2011, 11:59
Ragazzi fatto! Ho acquistato anche il portapacchi...ora sono pronto a partire, non vedo l'ora
con la bella stagione alle porte era proprio quello che ci voleva.
Costo del portapacchi 148 € + montaggio che per comodità ho fatto fare a Bmw Roma nel I° tagliando.
Ciao

gimbo01
06-04-2011, 12:30
Un po' caro...

Guerrinoz
20-04-2011, 10:19
Ciao Fraenck, scusa il ritardo nella risposta.. Ottimo acquisto!
Io la sacca la fisso al maniglione della mia ST e devo dire che in quanto a comodità non scherza, anche per la zavorrina che la usa a mò di poggiaschiena!

Guerrinoz
20-04-2011, 10:22
eh eh eh ... il bello delle borse BMW è che quando le smonti non vedi praticamente nulla ...

Idem per la borsa da serbatoio BMW; gli attacchi sono sempre attaccati alla moto, ma quando stacchi la borsa, infili le 2 stringe sotto la sella e praticamente tutto scompare dalla vista.
MOOOLTO comodo ... :cool:;)

straquoto tutto al 100%!! :D:D:D
Ottimi consigli!
Le borse laterali le togli in un attimo e il telaietto non è per nulla antiestetico, mentre gli attacchi da serbatoio io li levo e li rimetto all'occorrenza (un tot di 4 viti non uccide di certo...)!

Fraenck
20-04-2011, 12:44
Guerrinoz grazie...ora devo solo sperimentarla..

filo1168
20-04-2011, 14:40
Qualche fotina per favore :!:che magari invogliate ad adottare la stessa soluzione anche a me.

alegala
21-04-2011, 15:42
se ho capito bene il topcase costa 540 invece la borsa serbatoio piccola 170.
Confermate???

gimbo01
25-04-2011, 20:21
sicuramente le hanno avvitate con l'avvitatore...di sicuro non le hanno cementate...

imho in questo forum c'è troppa gente vuole far casino con il portapacchi e le borse...mi domando il perchè...:dontknow::dontknow::dontknow:

folagana
25-04-2011, 21:17
Io l'ho smontato, in verità ho smontato tutta la moto nel vero senso della parola. Occorre usare chiavi buona qualità e svitol....

gimbo01
25-04-2011, 21:38
io con il kit da 20€ del bricocenter non ho mai avuto problemi...smonto e rimonto tutto una volta ogni mese e non ho mai rovinato una torx...

folagana
25-04-2011, 22:29
impossibile arrivare al mio livello...

io non ho visto nessun fissante

http://img862.imageshack.us/img862/5775/dsc00701600x1064.jpg (http://img862.imageshack.us/i/dsc00701600x1064.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Spinosetta
26-04-2011, 13:29
nessuno ha questa http://www.touratech.com/shops/003/images/artikel/BIGIMAGE/01-616-0301-0_I_01.JPG
mi piacerebbe prenderla al posto della borsa serbatoio, suggerimenti e/o consigli?

amecus
26-04-2011, 13:49
Ciao a tutti! sono nuovo del "club" ma già utente entusiastico delle virtù
( talvolta nascoste eehhe ) della mia F800St! Di essa sono stra-felice, dopo aver gettato negli anni passati soldi a palate in supersportive ( ktm superduke 2007 e cb1000r, ecc ecc ). Ora finalmente 30 km con un litro e confort decente per me che oramai vado per i 40!! ;)

Poichè siete un forum di appassionati, mi rivolgo prima di ogni cosa a voi prima di decidere cosa fare :

il punto è questo..mi hanno forzato il bauletto topcase 28... :(
Ora la serratura se inserisco un qualsiasi cacciavite anche solo di pochi millimetri dentro la serratura , essa gira liberamente dal punto di apertura
( quando il buco della serratura è orizzontale e bisogna spingere il pulsante ) a quello di chiusura ( quando il buco è verticale e se spinto va a vuoto, senza resistenza ).

Perciò virtualmente il bauletto è apribile da chiunque anche con una moneta da 20 centesimi di euro....GRRRR!

Ora vorrei chiedere a voi come fare..

Ho trovato un sito che si chiama MOTO24 che vende la serratura e due chiavi a 15 euro più spedizione...ovviamente si intende che dovrei andare in giro con due chiavi (chiave per accensione e due borse laterali + chiave top case) e in più dovrei anche smontare e sostituire da solo la serratura...il che mi preoccupa alquanto in termini di danni che potrei combinare ( mi fregio della manualità di un tirannosaurus rex anziano..).

Secondo voi mi conviene, altresì, far rifare il cilindretto con la mia chiave dalla bmw ? costo dell'operazione? oppure lo stesso cilindretto che comprerei a MOTO24 si può "settare" in base alla mia chiave? Come fare?
L'importante è una sola cosa : spendere il meno possibile!!! :( in questi mesi sono a corto di cash..

Aiutatemi giovani obi wan Kenobi , siete la mia unica speranza !! :!:

Grazie in anticipo!!!:D

gimbo01
26-04-2011, 19:34
Cambia solo il cilindretto in BMW e fattelo codificare sulla tua chiave... Saranno 30€ di spesa max...

filo1168
26-04-2011, 23:40
@spinosetta proprio bella quella borsa,se non hai un passeggero per i viaggi,anzichè sul finto serbatoio questa sulla sella non è male,e esteticamente non rivina neanche la linea della moto

@folagana certo che per arrivare a quel livello di smontaggio io forse riuscirei anche,il problema penso che sara' il rimontaggio,ma lo fai come hobby?

@amecus,sono d' accordo con gimbo01 secondo me è la soluzione migliore.

Pierats
27-04-2011, 06:42
@folagana: se penso che l'altro giorno per cambiare le candele a un cbr mi è avanzata una vite...se arrivassi al tuo livello di decomposizione non oso immaginare quanta roba mi avanzerebbe ahahahaha... probabilmente i pezzi che hai fotografato te farebbero parte del mio mucchio di oggetti avanzati ahahahaha

Doc82
11-06-2011, 21:12
Salve a tutti, h letto tutto il 3d e volevo chiedere una sintesi per decidere: per un givi v46 vanno bene sia la piastra E250 che sr691 (da montare su portapacchi originale)? hanno qualke differenza? esteticamente quale si nota meno senza bauletto? insomma quale prendere????
Grassiiiiie a tutti.

mauryzip
13-06-2011, 15:55
io ho appena perso il TC in un dosso...e sto parlando di quello originale aquistato assieme ale borse laterali...costato un botto.devo dire che nella sfi** fortunatamente nn
si è fatto male nessuno ma comunque ho passato attimi di assoluta preoccupazione vedendolo rimbalzare nella corsia opposta...e aggiungo anche che ieri c'era un discreto trafico sulla montanara(borgo tossignano -bo)
stamattina mi reco in concessionaria ed espongo il problema...mi dicono che probabilmente non l'avevo inserito correttamente al che' mi sono un tantino alterato ..premetto che sono molto crupoloso e arcisicuro di averrlo inserito giusto il TC....insomma per farla breve ho invitato loro a segnalare il problema ad un responsabile bmw italia ho lasciato il topcase con la chiave di scorta in officina ed ora sono in attesa di notizie...sperando di avere a che fare con una casa seria mi aspetto quantomeno la sostituzione in garanzia!!!!!vi saprò dire,un saluto a tutti
ps:a qualcuno di voi è mai capitato una cosa simile?????

mauryzip
15-06-2011, 11:30
buongiorno a tutti volevo inserirmi in questo preciso forum x segnalare un problema al bauletto molto simile a quello capitato a filo1168,
domenica 12/06/11 ,mentre percorrevo un dosso ho visto dagli specchietti il mio top caserimalzare e rotolare pericolosamente sull'asfalto,incredulo e preoccupato mi fermo per toglierlo dalla strada(per pura fortuna si è evitato il peggio ..sia per gli altri utenti della strada che sopraggiungevono sia per mia figlia che avendola come passegera vi si appogia con la schiena).
detto questo voglio precisare che sono assolutamente sicuro al 1000 x 100 di averlo agganciato nel modo corretto prima di mettermi in viaggio!e lo ribadisco!
vado dal concessionario dove ho acquistato il tutto per invitarli ad appurare un eventuale e pericolosissimo difetto di fabbricazione spedendolo ad un ente specifico preposto per questo genere cose.come prima risposta mi sento dire:non hai chiuso bene...(falso)!lo proviamo a banco e il meccanismo sembra funzionare perfettamente ma come posso io ,stare tranquillo, alla prima sollecitazione, buca o dosso che sia???

doic
15-06-2011, 11:35
hai postato lo stesso problema alcuni giorni fà in un messaggio che è proprio sopra a quello postato adesso.........

filo1168
15-06-2011, 15:02
@mauryzip ciao,ti ho inviato un messaggio in pvt(riguardo il bauletto).,fammi sapere se l'hai ricevuto.

Comunque vorrei precisare che quello che è successo a me,è che si è smontato completamente la serratura compreso di cilindretto,finita all' interno del bauletto causando lo sgancio dello stesso,passata in garanzia con nuovo bauletto,e il capo officina mi disse che le ultime serrature avevano un codice differentte(forse per difettosita,non lo so),da allora non mi è successo piu' niente.

Alewhatsup
21-06-2011, 19:55
Ciao a tutti.... Lo so... Il bauletto su una naked è orrendo... Ma la zavorrina dice che potrebbe appoggiarsi in caso di lunghi viaggi migliorando il suo confort....

Avete riscontri?

Che mi dite a proposito di costi e marchi? Tipo.... Kappamoto o givi? Famsa?

Pensavo di montare una tenuta da viaggio composta da bauletto rigido con piastra, famsa morbide supersport (quelle più piccole) senza telai laterali (ci stanno? O si abbrustoliscono?) e una borsa da serbatoio specifica tipo appunto la famsa.....

Che mi dite? Avete consigli? Indicazioni di prezzo?

Grazie amici..... Ah... Tutto su una f800r!

rol-pm
21-06-2011, 21:55
:(:(:( orrendo!

Urge educazione della zavorrina!

Eventualmente borsa roll da 30 euro sul portapacchi (oltre a laterali sport e serbatoio) che arrivato togli!

E chi comanda in moto: tu o la zavorrina???
;)

Alewhatsup
21-06-2011, 23:23
Ciao rol-pm....

Ma con la roll-bag ci si riesce ad appoggiare la schiena?

Poi non è questione di comando....ma di quieto vivere! Hehehe...

Certo... Lo stesso effetto lo si può ottenere spegnendo l'interofono!

;-)

rol-pm
22-06-2011, 09:23
mah, la roll la leghi nel punto che vuoi e quindi puoi anche legarla per "appoggiarla" alla schiena ... ma sinceramente io non credo che su una naked si possa viaggiare appoggiati con la schiena al bauletto come si fa su una gold wing ... credo che lei lo farebbe per 5 minuti e poi tornerebbe a una posizione molto più consona alla tua e a quella richiesta dalla resista dell'aria su una naked ...
Se compri il bauletto per quello ... forse è meglio farle perovare prima una moto naked con bauletto ...

Poi mi fermo qui perchè vista la mia idiosincrasia per i bauletti sulle naked non sono certo una voce equilibrata ...
;-)

filo1168
22-06-2011, 10:29
Se posso dire la mia....di solito alla zavorrina piace il bauletto come appoggio,perchè secondo lei gli da un certo senso di sicurezza,invece riguardo l' appoggio,secondo me se ti fai un bel girettino di qualche centinaio di km,dai anche sollievo alla schiena,nel senso che gliela appoggi,e poi per me la f800r è una moto che rispetto ad altre naked si adatta abbastanza bene alle medie e lunghe percorrenze,visto anche alla buona porzione di sella per il passeggero,posso capire una(monster,Z750 ed altre),ma sulla nostra non sta' poi cosi' male il bauletto,che comunque se giri solo puoi anche toglierlo questo è il mio parere personale,vivendo spesso in coppia i piacere della moto.

Alewhatsup
22-06-2011, 21:53
Grazie filo.... Intanto oggi di ritorno da un giretto ho comperato la borsa da serbatoio della famsa... Almeno le tolgo lo zaino che magari già gravava abbastanza!

L'ho montata in tre secondi e abbiamo infilato tutto quello che avevamo dentro! È capiente e per due tre giorni è perfetta! Per i viaggi più lunghi mi sa che penserò al bauletto o alle borse morbide laterali... Dove ho preso la borsa da serbatoio c'erano ma per questo mese avevo già speso lo spendibile..... :-)

filo1168
22-06-2011, 23:09
@Alewhatsup,ciao anchio ho la borsa per serbatoio,che uso quando vado via qualche giorno,insieme al kit valigie rigide bmw,che sono anche epandibili,e ci sta' veramente molta roba + il bauletto da 28 lt.,che aimè sono davvero pochi(ci sta' un casco integrale)pero' diciamo che secondo me esteticamente non sta' poi cosi' male,visto che non è enorme.

Alewhatsup
22-06-2011, 23:20
È che le originali BMW costano tanto per le volte che le utilizzerei... Sono bellissime ma per me inarrivabili... E si tratta di quintuplicare lo sforzo economico...

Con 100 euro la coppia di morbide ce le metto su.... Anche se dovrò toglierle ad ogni pit stop.... Mi sa che devo pensarci bene bene... Non vorrei neanche spendere 100 euro per poi non utilizzarle mai!

Nessuno del forum ha montato le morbide famsa? Tipo le supersport piccoline? Mi sembra abbiano il codice 312....

cavallino nero
28-06-2011, 08:41
Buongiorno a tutti, volevo un'informazione
dopo aver letto tutti i post ho da farvi una domanda. Sulla f850 st di mio fratello dopo aver perso un paio di cilindretti adesso e toccato al top case che si e' letteralmente spaccato alla base della piastra con conseguente perdita dello stesso fortunatamente senza recare danno a nessuno. Ora il quesito e' questo tenta la sorte e ne acquista uno nuovo o passa alla concorrenza? una grazie in anticipo.

filo1168
28-06-2011, 10:53
Se quello da 28l io passerei alla concorrenza,sia come capacita' che come prezzo.

Steo_bmw
29-06-2011, 20:36
montato givi maxi 3 e55 su portapacchi sw motech con piastra di adattamento per valigie givi/kappa monokey smontabile in un batter d'occhio tramite 3 viti rapide! sono molto contento dell'acquisto..
La mia ragazza ha preso per la sua SV un Givi V46 l'ho provato sulla mia, l'unica cosa che varia sensibilmente ad un primo colpo d'occhio pare essere la profondità.. però io ho 9 litri in più che non son nemmeno pochi (per 30 euro di diversità di prezzo..)

givi e 55
http://stefanobaietto.altervista.org/_altervista_ht/CIMG4523.JPG

givi v46
http://stefanobaietto.altervista.org/_altervista_ht/CIMG4527.JPG

rol-pm
29-06-2011, 21:27
che brutte cose da vedere su una naked ... :(:(:(:(:(:(

filo1168
29-06-2011, 21:58
@rol-pm,prima o poi ti convincerai anche tu......:lol::lol::lol:

Guerrinoz
30-06-2011, 14:26
purtroppo mi sento di dare ragione a rol-pm... :(:(:(:(:(:(:(:(:(
forse meglio una sacca a rotolo su staffa.... ;)

doic
30-06-2011, 14:39
cos'è,una cassapanca della nonna?

vabbè ,ho capito che continuo con la mia borsa a rotolo .

rol-pm
30-06-2011, 16:19
Infatti ...
io mi domando: ma cosa c'è che non va nel viaggiare senza bauletto, così?
http://farm6.static.flickr.com/5137/5571589389_f7800666c6_b.jpg

;)

rol-pm
30-06-2011, 16:26
Bella, pratica ed elegante a 20 euro!
E quando non serve ... via dalle scatole ...

parlo della borsa roll ovviamente ...
http://www.louis.de/_10a880cfdaf9a8e4a99e8a034c71b3b29e/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=5&anzeige=0&artnr_gr=10024043&lang=en
;)

filo1168
30-06-2011, 21:57
Bhè in effetti,non sta' proprio male (la borsa a rotolo):lol::lol:

Comunque dico sul serio,non ci avevo proprio pensato,avrei adottato il tuo stesso sistema;) oramai....

Steo_bmw
04-07-2011, 18:01
@rol-pm:io la uso dalla mia prima moto (monster) pratica, comoda, capiente e non rovina l'estetica..
ha solo un difetto, uno solo, lo stesso delle laterali morbide..
se lasci la moto incustodita rischi che qualche malintenzionato, se proprio non riesce a portartela via in 2 secondi, te la taglia per rubarti magari al massimo un asciugamano..
siccome spesso e volentieri mi è capitato di dover saltare delle soste per timore appunto di lasciare la moto incustodita, quest'anno ho detto basta! Certo il bauletto non è che sia sicuro al 100% ma tra rubare gli oggetti dentro una sacca in pvc o rubarli dentro un contenitore in plastica rigido sicuramente ce ne passa..
e poi quando mi fermo casco e giacca, di entrambi, hanno una comoda collocazione e posso dedicarmi a fare il turista

Guerrinoz
12-07-2011, 17:12
Bella, pratica ed elegante a 20 euro!
E quando non serve ... via dalle scatole ...

parlo della borsa roll ovviamente ...

Anche perché a 20 euro....
:D:D:D

NIC 66
23-07-2011, 10:37
Ciao Filo 1168,
anche a me ieri sera è successa la stessa cosa. Mi dici per favore come hai fatto a chiedere a BMW la sotituzione ?
Grazie mille in anticipo

gggiorgiooo
16-08-2011, 15:20
Dopo aver perso il bauletto posteriore della mia moto negli ultimi km di un giro di circa 250 km, bauletto che doveva essere sicuramente ben messo sennò non sarebbe durato sul portapacchi tranquillo per almeno 200 km, mi chiedo dove sia la tanto decantata qualità Bmw. Onestamente, sembra di avere una ducati degli anni '90 (e mi scuso con i possessori dello smonter....ma ai tempi ne sopportavano di peggiori).
Ringrazio il fatto di non aver danneggiato nessuno, mi dispiace non esser riuscito a recuperare il bauletto perché è volato dentro un roveto (e avrei voluto vedere con i miei occhi che danno aveva avuto), ma onestamente perdere un bauletto da 19 litri (quello piccolo, ci sta a malapena il casco) anche se VUOTO mi fa rosicare parecchio.
Domande: è mai successo a qualcun altro?
Ho sentito di racconti di possessori di Gs che hanno perso le borse laterali, ma si parlava di moto con decine e decine di migliaia di km sulle borse!
Una valigia laterale è più sicura? Ho i supporti originali bmw, le borse originali tengono un casco?

Marcus68
02-09-2011, 16:37
Ciao

A me è successo verso fine Agosto sul Pavè a Milano. Andando a 30 Km/h con bauletto vuoto ad un certo punto me lo sono ritrovato sulla schiena. Per fortuna è rimasto appoggiato sulla sella e non è caduto in strada, visto che era una strada trafficata ...
Ovviamente bauletto vuoto ed era da circa un mese che non lo staccavo, indi non puo' essere un errato montaggio altrimenti mi sarebbe partito prima ...

highline76
05-09-2011, 10:19
un bauletto su una moto serve per caricare roba solo quando serve. E quando serve caricare qualcosa con l'originale da 28 l non ci fai un bel niente. Io ho il Givi V46 che di sicuro non è bello su una naked ed infatti lo lascio sempre smontato e con la piastra Givi in alluminio l'estetica della moto non ne risente affatto, almeno a mio parere. Poi quando mi serve lo metto su e ci infilo dentro un sacco di roba.
E comunque la F800R è, secondo me, una delle naked su cui un bauletto sta meno male rispetto alle altre

Patriot
06-09-2011, 21:58
Al mio babbo hanno tentato di scassinare il suo bauletto BMW ma per fortuna grazie al doppio fondo e alla qualità del prodotto ( prendete in mano il bauletto ducati per la Multistrada) e vi accorgete della differenza che c'è. Bmw è solido e robusto, forse meno pratico nell'apri e chiudi, ducati... Ho paura che a darci una testata lo si rompa...
Parlo per esperienza, perchè guido quella moto lì!

highline76
07-09-2011, 13:31
beh.... Patriot.... però guidi una moto!!!
Tra una moto e un bauletto......preferisco una moto...

Patriot
14-09-2011, 20:58
effettivamente se dovessi fare a cambio tra il bauletto della bmw e la ducati multistrada 1200 sceglierei ancora la mia moto, nonostante abbia un bauletto di scarsa qualità :)

cavallino nero
15-09-2011, 16:57
quando la sfiga ci vede benissimo
ricomprato il bauletto precedentemente perso per strada e' stata rubata la moto in box
fortuna vuole che il giorno dopo una pattuglia dei carabinieri di servizio ronda ha beccato il rumeno con la moto che attendeva il ricettatore
morale moto ritrovata ma il bauletto a preso il largo

mattia
15-09-2011, 19:16
Secondo me questo è un messaggio: le moto stanno bene senza bauletti ed ecco che il destino/sfiga ha sistemato le cose! :lol:
Felice che tu abbia ritrovato almeno la moto!;)

San_Brembo
23-01-2012, 23:53
Io avrei una domanda che quasi mi vergogno a fare.. ma ho bisogno di alcune info:
Ho trovato diversi annunci di vendita riguardanti Topcase di Bmw f650gs, dicono che vanno bene anche per altre bmw.. ok.. ma su la mia F800R??
tipo questo per intenderci..
http://t3.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQXnKjUND-Z2ZQaYzGS0X9JTp3Y6wLb6bIoaU9RPDzko8De_lqIC0PKNFEoe Q

San_Brembo
15-02-2012, 22:10
Nessuno ha delle info da darmi???
Sono ancora alla ricerca di borse e\o bauletto per la mia f800R, ho consultato centinaia di annu7nci,aste etc etc..
Il topcase ad esempio ad occhio sembrerebbe sempre lo stesso anche sulla K; secondo voi andrebbe bene sulla mia?? (naturalmente ho già il portapacci originale Bmw..).

Grazie!!

ghima
16-02-2012, 13:20
evidentemente nessuno lo sa con certezza l'unica è provare..

emag
18-02-2012, 10:28
Il topcase ad esempio ad occhio sembrerebbe sempre lo stesso anche sulla K; secondo voi andrebbe bene sulla mia?? (naturalmente ho già il portapacci originale Bmw..).

Grazie!!

Ciao, io ho il topCase originale sulla R.

Cosa ti serve sapere?

San_Brembo
18-02-2012, 14:11
Ciao Emag :)
Niente.. in pratica sto cercando il top case originale per la mia F800R, ho
visto svariati annunci e ricevuto altrettante proposte, solo che volevo sapere se il top case di una K1200 (ad esempio..) è uguale a quello della mia moto o solamente simile. Tanto per non fare un aquisto errato.. ;)

(in tanti ti dicono: "Ma siiiii!!! come no.. è perfetto!!!" ma con i soldi non ci scherzo, soprattutto in questo periodo ::( ).

Grazie per la risposta,
Un saluto!!

:wave:

emag
18-02-2012, 18:29
Guarda nel topic LE NOSTRE BELLE e vedrai la mia con il softbag montato.

Personalmente un bauletto rigido su una R non mi piace molto. Il SB è capiente e l'ho assicurato con una catena morbida x bici e non lo tolgo mai. Ho messo 1 luchettino piccolo e lascio dentro antipioggia e Atterezzi vari, ma anche qualche giacca ripiegata.

Secondo me è la stessa della K1200/1300 ma domani controllo nel catalogo accessori BMW che ho a casa :-)

San_Brembo
19-02-2012, 12:34
Secondo me è la stessa della K1200/1300 ma domani controllo nel catalogo accessori BMW che ho a casa :-)

Mi faresti una gran cortesia.. :!::!:

Non ho mai avuto borse\bauletti sulle precedenti Naked che ho avuto..
Ma quando inizia a farti un paio di mille chilometri in 3/4 giorni inizia a sentirne
il bisogno, anche se hai una nuda con una bella linea come l'F800R.. :cool:

ghima
20-02-2012, 22:43
http://www.touratech.com/shops/003/product_info.php?products_id=6376

oggi mi è arrivata questa e l'ho subito montata (ke scimmie mi fate venire..avevo giurato ke nn avrei più comprato niente..:arrow:)

ottima fattura, dimensioni perfette nè piccola nè grande, ottima per un utilizzo quotidiano, e per i giri domenicali; si può riporre bene una tuta antipioggia, una cordino metallico per casco, una piastra per il cavalletto laterale, una catena ad U o normale, un bloccadisco e documenti, quello cioè che serve normalmente;
si stacca dalla base agganciata sotto la sella in un attimo e si porta con gli spallacci in dotazione;
diciamo che non sostituisce il bauletto, ma evita spesso di usare uno zaino con le comodità del caso; naturalmente la si può usare se l'utilizzo in moto è da single, altrimenti è inservibile, chiaro..ma per me che non penso porterò mai nessuno dietro è perfetta..
per i viaggi assieme al bauletto da 35 litri della Kappa che ho, praticamente realizza un ottimo completo turismo..

San_Brembo
21-02-2012, 09:37
Bella Prova ghima!! :D
Anch'io "vivo la moto da solo", infatti ho potuto portare i bagagli per 4 giorni (con molta roba che non ho usato ma che ho dovuto portarmi per ogni evenienza) in due borse mobide comprate sulla baia e con il mio zainetto speedy legato alla sella con il ragno... Stavolta però vorrei evitare di Massacrare i fianchetti di plastica che ancora portano i segni del viaggio.. :mad:

ghima
21-02-2012, 12:41
appunto e la borsa in questione sta perfetta al suo posto tenuta tra l'altro in posizione da due occhielli che si fissano ai tamponi della sella..:arrow:

ghima
21-02-2012, 22:26
http://www3.picturepush.com/photo/a/7630066/img/7630066.jpg

http://www3.picturepush.com/photo/a/7630071/640/7630071.jpg

http://www5.picturepush.com/photo/a/7630078/640/7630078.jpg

http://www5.picturepush.com/photo/a/7630088/640/7630088.jpg

un pò di foto dove si vede anche la borsa touratech..

emag
22-02-2012, 18:42
Mi faresti una gran cortesia.. :!::!:

non trovavo più il catalogo...fatta la foto.

http://imageshack.us/photo/my-images/545/img0481sf.jpg/

Ce l'ho fatta ;)

Dimenticavo..credo di averla pagata 140, ma mi sorge il dubbio che devi cambiare anche il portapacchi. Io lo avevo cambiato comunque per le borse laterali. Comunque x me è bellissimo e comodissimo!!!

San_Brembo
22-02-2012, 19:42
Questo non lo avevo mai visto.. :-p
Continuo a tentennare fra una soluzione e l'altra che avete postato.
La :arrow: mi dice di trovare un topcase usato, il portafogli che il buon vecchio zainetto legato con il ragno potrebbe fare anche stavolta il suo sportco lavoro.. :salute:

Comunque, tanto per curiosità... ora inizierò a guardarmi in giro anche per il S.B. :cool:

Start77
23-04-2012, 13:19
Ciao a tutti,

visto che a giorni mi arriva la f 800 st vi chiedo consiglio su eventuale bauletto..

Volevo sapere da voi se esistono in commercio bauletti con relativi piastastra di fissaggio che posso montare sul portapacchi originale bmw, senza forare niente e che fosse ad attacco rapido, cosi' da togliere bauletto e piastra all'occorrenza lasciando il portapcchi "nudo" ??

Perche' mi sembra che la piastra universale Givi E250 non sia veloce da rimuovere una volta fissata.

Avevo visto dei bauletti della t-ray su bikerfactory ma mi sembra che la piasta ad aggancio rapido sia solo per il loro portapacchi alu-rack....

Voi come vi siete attrezzati??? :)

LaMarty
24-04-2012, 14:38
Ciao a tutti.
Come ho scritto nella mia presentazione, mi si sta prospettando l'acquisto di una R. Ma ho il bauletto sulla mia attuale moto (altra naked) dal quale mi rimarrebbe scomodo separarmi, tanto comod per portare la borsa Tamrac e la reflex :eek:

@rol-pm
Ho visto i tuoi post con l'immagine della borsa rullo della Louis. Io avrei una 41l della GIVI che uso nella Kawa E&N (la mia attuale motoretta) con apertura superiore (non capisco quelli che hanno ideato quella a moda marinara per le moto :cwm21:.
Questa borsa è dotata di due corde elastiche con gancetti che si fissano: la kawa ha sotto la coda due comodi occhielli per questo scopo, ma nella 800R come li fisseresti???

Sul sito Louis poi non c'è una foto dettagliata della borsa, e del suo meccanismo di fissaggio.
Sapresti darmi delle indicazioni?

Spinosetta
24-04-2012, 15:22
@marty io ho la stessa tua borsa givi e l'aggancio
al supporto pedane posteriori e al porta targa
non mi da problemi ed è stabile anche x viaggi
lunghi!

LaMarty
24-04-2012, 17:47
OTissimo:
Spinosetta... ma sei tu tu proprio tu??? la stessa Spinosetta di Motocicliste.net??

Io sono LaMarty del Camping!!!

Spinosetta
24-04-2012, 18:34
È già sono proprio io ;)
Ma sai che avevo quasi quasi collegato ... Ben ritrovata!
Il mondo del forum è davvero piccolo e ora avanti
con questa F

falchetto
24-04-2012, 20:32
[QUOTE=rol-pm;5905999]Bella, pratica ed elegante a 20 euro!
E quando non serve ... via dalle scatole ...
Ciao roll-pm, mi potresti dare delle indicazioni di come hai fatto ad ordinare la borsa?
Sul sito louis.de è tt in tedesco e non ci capisco niente:!::mad:
Grazie :D

stefanonet
25-04-2012, 11:32
@ "falchetto" sul sito louis.de in alto a destra clicchi sulla bandierina UK e hai tutte le info in inglese. in basso alla home page sempre a destra clicchi sulle bandierine delle varie nazionei e si apre una pagina che spiega l'essenziale su modalità di ordine, tempi e spese di spedizione in italiano. Per il resto è molto facile ordinare.
Anche io per l'utilizzo veramente sporadico che ne faccio ho ordinato la loro roll bag (credo sia la versione più economica postata dall'utente "rol-pm") ma ugualmente pluridecorata per l'ottimo rapporto qualità/prezzo dai vari utenti anche in altri forum a soli in promo fino a pochi giorni fa alla ridicola somma di € 6,99+s.s.

falchetto
26-04-2012, 21:39
Grazie "stefanonet" ho seguito le tue indicazioni,mi sono aiutato anche con il traduttore di google ed ho ordinato la borsa a 9,99 euro identica a quella di "rol-pm è da 50 litri larga c.a. 60 cm per cui è anche capace. Ciao e grazie per le dritte

LaMarty
29-04-2012, 15:27
Come da oggetto, chiedo numi su come si fa a installare la piastra GIVI sul portapacchi BMW.

Ho visto che qualcuno di voi lo ha fatto, che interventi tocca fare?

ghima
29-04-2012, 15:53
nessuna modifica;
attacchi la piastra sopra con la viteria GIVI in dotazione assicurandoti di centrarla bene e stringere bene i galletti..

LaMarty
29-04-2012, 16:38
grazie Ghima!

Start77
14-05-2012, 12:33
scusate una domanda:

ma a chi ha preso le borse roll da luois.de volevo sapere se hanno un fondo rigido o magari agganciandole al portapacchi si "afflosciano" ai lati ???

ma se per esempio prendo questa:

http://www.louis.de/index.php?topic=artnr_gr&article_context=detail&grwgr=525&wgr=205&list_total=5&anzeige=0&artnr_gr=10024043&lang=en

non ho capito se te la danno completa delle stri nghe di fissaggio e se ha un tracolla per trasportarla a spalla

stefanonet
14-05-2012, 13:08
io ho quella grigio chiara da 9,90 (ma credo che anche le altre siano uguali) e non è rigida ne sui lati ne sul fondo, non ha la tracolla ma solo la maniglia in alto, le uniche cinghie in dotazione che ha sono le 2 che si vedono lungo tutta la circonferenza passando attraverso 4 passanti che hanno la giusta abbondanza per passare anche su un portapacchi. poi è chiaro che 2 soli nastri di nylon a mio avviso possono non bastare, e per maggiore sicurezza conviene integrare con altre cinghie o corde elastiche. Io ho pensato che se non è completamete piena più che un rinforzo semirigido ai lati, potrebbe valer la pena fare un minimo fondo, non so se con del cartone o un sottile foglio di plexiglass, ci penserò...ma francamente per il prezzo e per la qualità complessiva ti assicuro che è veramente difficile trovare di meglio.
la foto da vuota dovrebbe farti capire meglio quello che ho detto. Spero d'esserti stato d'aiuto
http://img214.imageshack.us/img214/7586/img0666qu.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/214/img0666qu.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Start77
14-05-2012, 13:17
grazie mille per le info....

ci devo pensare... e poi decido

Start77
14-05-2012, 20:50
scusami stefanonet, ma tu la fissi direttamente sul portapachci della f800s??

ma quanti km ci hai fatto??


io per viaggi impegnativi vorrei prendere la softbag 2 grande della bmw, ma 175 euro adesso non li posso spedere....

P.S. ma su louis.de quanto costa la spedizione???

stefanonet
14-05-2012, 23:42
Si, la lego al portapacchi della S, ma ho il portapacchi! (quello della ST x intenderci, che sulla S era opzionale). La spedizione costa mi pare 8 euro... Comunque sul sito c'è scritto tutto!
Se al momento devi fare una scelta economica credo che meno di così sia impossibile. Spendi una 20ina di euri e risolvi il problema...

sapisu
02-06-2012, 14:53
Salve a tutti,
ho comprato il borsone morbido BMW modello Rollo, dotato di cinghie di montaggio con sistema ad incastro. La parte in plastica di ognuna di esse costituisce il "maschio" (sono 4 cinghie per 3 lunghezze diverse, cioè 12 pezzi) e dall'altra estremità hanno un passante.
Il borsone ha, invece, la parte corrispondente "femmina" in plastica con 4 agganci.

In qualsiasi modo la si tenti di ancorare, attraverso le cinghie, alla piastra portapacchi della moto, la borsa risulta sempre troppo mobile e instabile.

Qualcuno ha trovato per caso un sistema valido?

Gioxx
02-06-2012, 14:56
Doic ti saprà rispondere.

zungiu
20-06-2012, 17:50
Dunque...il bauletto :smilebox: non lo voglio montare...non mi piace!
Allora mi sono chiesto: le borse da serbatoio o da sella si possono agganciare sul portapacchi originale BMW?

Pensavo di montarci questa, teoricamente da serbatoio, per l'uso quotidiano.
Ad es. per metterci la catena, che pesa quasi 6kg.

http://www.givi.it/img/58972-r-60824/Borse-serbatoio-T478SM.jpg



oppure - sempre sul portapacchi - questa, da sella, da affiancare a due borse laterali per i viaggetti in coppia
(durante i quali quella da serbatoio starebbe nel posto che le compete di natura)

http://www.givi.it/img/50926-r-51267/Borse-sella-T477.jpg

Per quanto riguarda quella da serbatoio vorrei solo capire se è possibile fissarla in sicurezza.
Quella da sella invece sporgerebbe un po' dai lati, sarà un problema?
Si potrebbe anche pensare ad una base rigida da fissare al portapacchi.

Scusate la pioggia di domande ma è la mia prima moto non ci capisco granchè!!

lorenz75
25-06-2012, 10:22
Ragazzi, non capisco alcune cose relativamente alla borsa rollo di Louis.de:
http://www.louis.de/_10d430f8942e06e...nr_gr=10024043

1. La borsa è dotata di kit di fissaggio al portapacchi o necessità di ulteriori ROKSTRAPS ?
2. Si viaggia comodi in 2 o la zavorrina è molto sacrificata ?

Grazie !

Alessio8
28-06-2012, 22:58
ciao, qualcuno di voi sa dirmi se una piastra bauletto gvi precedentemente montata su GS1150 può montare anche sulla F 800 R?
Grazie
lamps

andreafitta
29-06-2012, 00:31
ciao ragazzi, domanda... un soft bag (di qualunque marca, ditemi voi) da mettere sulla sella, si può montare anche senza portapacchi o è necessario? ho una mezza idea di prenderlo in modo da evitare di portarmi lo zaino se decido di fare la notte fuori.

ghima
29-06-2012, 09:44
ad ANDREAFITTA: si si può montare tranquillamente senza il portapacchi..
scegli i touratech che sono ottimi..

ad alessio88: si si può montare la adatti in qualunque maniera vuoi (con fori, galeltti ecc..) io l'ho fatto ho recuperato la piastra della KAppa e l'ho messa sul portapacchi originale bmw..

RCSat
29-06-2012, 09:56
@andreafitta:dai un occhiata a queste:

http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-posteriori-morbide-per-moto-1000083/Borsa-Posteriore-BAGS-CONNECTION-JETPACK-BC.HTA.00.303.10000-1019641/BMW-0651-F-800-R-1000047.php

http://www.bikerfactory.it/it/Borse-e-attacchi-Borse-posteriori-morbide-per-moto-1000083/Borsa-Posteriore-BAGS-CONNECTION-SLIPSTREAM-BC.HTA.00.307.10000-1019642/BMW-0651-F-800-R-1000047.php

Nelle foto sono utilizzate sia sulla sella che sul portapacchi ed anche come zaino.... Magari fanno al caso tuo!;)

lorenz75
29-06-2012, 12:24
Ragazzi, alla fine ho preso la softbag originale BMW trovata usata ad un ottimo prezzo.
Domanda:
Ho il portapacchi originale ma sembra piuttosto "strettino" per poter ospitare la borsa in modo orizzontale.
Ci sono due cinghie per il fissaggio ma non mi sembrano molto efficaci.
Qualche suggerimento/foto da chi l'ha montata ?
grazie

emag
01-07-2012, 13:23
Io ho il softbag piccolo originale BMW, ma se non ricordo male, si monta sul portapacchi per le valigie sport BMW. Se ti serve qualche foto te le faccio :-)

rubbrduck
01-07-2012, 14:48
Ciao a tutti,
vorrei utilizzare la piastra Nonfango recuperata dalla mia vecchia Suzuki adattandola al portapacchi originale della mia ST.
Qualcuno ha avuto esperienze al riguardo e potrebbe magari consigliarmi un modo di fissare la piastra senza fare buchi o danni e senza fare alcunché di irreversibile?

Di seguito le foto del portapacchi, della piastra e della posizione in cui dovrebbe essere fissata la piastra sul portapacchi.

http://i.imgur.com/janc9.jpg

http://i.imgur.com/YbBq8.jpg

http://i.imgur.com/UuVf9.jpg

ghima
01-07-2012, 20:41
dei bei tamponi in gomma a contrasto, poi acquista nei brico bulloni M5 o M6 relativo dado autobloccante e piastrine metalliche; fissa il tutto vedrai che andrai benone..

PS però è brutta quella piastra senza offesa eh!

frankye
01-07-2012, 21:46
Ma quella piastra ti serve per farci una grigliata in montagna! :D

cuoresportivo
02-07-2012, 19:47
dovendo anche io acquistare le borse o valige per la mia F800R mi stavo chiedendo se potevano bastare le borse laterali originali..vorrei però mantenere il maniglione originale e cercare di adattare le borse con viti e adattatori..possibile che non si riesca a farlo?

Alcott80
12-07-2012, 17:09
Inizio salutando tutti: sono nuovo del forum e, soprattutto, un nuovo e felice possessore della F800R :D

Dovendo prepararmi per un viaggetto, ho visto questa borsa da portapacchi qui:

http://shop.sw-motech.com/cgi-bin/cosmoshop/lshop.cgi?action=showdetail&wkid=134210456732686&ls=en&nc=1342104650-1582&rubnum=products.1252674507.hecktaschen&artnum=BC.HTA.00.305.10000&id=4&gesamt_zeilen=Tshowrub--products.1252674507.hecktaschen&typid=69004910

con le istruzioni di montaggio di qua (purtroppo manca l'esempio per la F800R) ;) http://www.bikerfactory.it/__PrAccs/PrAccs_1019/PrAccs_1019615.1010955.pdf

Volevo sapere se qualcuno ce l'ha e come si è trovato, ma soprattuto se davvero sta nel portapacchi originale BMW senza occupare il posto passeggero... Gracias! :)

elio.rsvr
21-11-2012, 10:47
piastra givi 250 su portapacchi originale, senza forare nulla
fissaggio con 4 viti e dadi con piastrine di contrasto (tutto nel pacco della piastra, devi solo procurarti delle viti più lunghe perché quelle givi non lo sono abbastanza)

bauletto trekker 52 ;)

elio.rsvr
21-11-2012, 16:32
http://digilander.libero.it/elio.rsvr/trekker.jpg

frankye
21-11-2012, 20:43
Ammazza Elio, bello capiente l'hai scelto! Spero solo che in velocità non dia troppo fastidio!!

cirodam
21-11-2012, 23:13
io ho un bauletto simile da quando ho la moto, un nonfango 52 litri per 2 integrali, effettivamente sono brutti da vedere... ma mi entra dentro anche la borsa per gli allenamenti, oltre ad un casino di spesa dentro :D

elio.rsvr
22-11-2012, 22:14
Ammazza Elio, bello capiente l'hai scelto! Spero solo che in velocità non dia troppo fastidio!!

ci vado strettino per quanta roba porto la mattina quando lascio mio figlio a scuola
questo lo tengo per la città, per le eventuali trasferte fuori ho le borse sport ;)

Start77
22-11-2012, 23:39
e quando vai fuori non approfitti dei 52 litri???

elio.rsvr
23-11-2012, 12:54
Prima dovrei provare se il bauletto dà problemi in velocità
le borse sport non si sentono minimamente
;)

sharkman
23-11-2012, 15:36
Ciao a tutti, ho lurkato un po' ma non riesco a capire se dentro al bauletto Givi V46 ci si riescono ad infilare due caschi integrali. Ad alcuni ci stanno, ad altri invece no. Dipende dalla forma del casco ? Io ho due Shark RSX , uno taglia L e uno taglia S
Riuscireste a darmi le vostre opinioni ?
Se pensate che il suddetto bauletto non sia adatto, sono ben accetti anche consigli su quali modelli montare (non troppo enormi però!) sulla F800s!
Grazie in anticipo :-)

Rufus77
23-11-2012, 18:03
Ciao, io lo usavo è ci mettevo un Agv integrale ed un Givi modulare quindi un filo più grande di tanti integrali. Non lo uso più perché non ne ho bisogno ma sicuramente un bauletto ottimo a mio avviso, se avessi bisogno di più spazio esco col la macchina...

federico91
26-01-2013, 11:02
http://www.givi.it/Borse-moto/Borse-sella/WP400 a ma non dispiace questa, qualcuno ce l'ha? secondo voi, dato che è piuttosto grossa, se la metto sul portapacchi originale da fastidio alla zavorrina?

frankye
26-01-2013, 20:37
Ragazzi, io ho il portapacchi e sto cercando una borsa, tipo la soft Bag BMW ma senza svenarmi, solo per metterci il casco quando vado a prendere mia moglie in città...
Sto cercando in giro ma non trovo nulla di decente ad un prezzo basso, visto l'uso che ne devo fare!

Mi potete dare dei suggerimenti? Ci deve stare un casco integrale, è un AGV Stealth

ghima
27-01-2013, 11:14
ma prendi un bauletto della kappa o givi (80 euro) da 35 lt; ci sta comodo un casco integrale al sicuro ben protewtto e all'asciutto;
quando non lo vuoi lo elimini in un attimo senza impazzire con le borse soft, che si sono più belline, ma costano anche di più, e impazzisci con il levare togliere.. e alla fine le tieni sempre; io il bauletto lo monto al volo se mi serve e sennò rimane pulito il portapacchi con la piastra nera..

federico91
27-01-2013, 17:24
il bauletto non lo posso vedere... mi dispiace ma per me è troppo antiestetico...

frankye
27-01-2013, 19:11
Purtroppo concordo assolutamente... Non mi piace proprio... Se poi metto anche una piastra sul portapacchi originale, non lo riuscirei a guardare dopo.
Ecco perché pensavo ad una soluzione più pratica e sopratutto economica di una borsa sul portapacchi che per girare in città va benissimo.
Però non sono riuscito a trovare ancora quella giusta...

federico91
28-01-2013, 12:16
esatto frankye, ho lo stesso problema... in più io la vorrei capiente, perché mi serve per andare in giro con la zavorrina...

Seven_Black
28-01-2013, 12:57
Io ho optato per la scelta più costosa ma forse esteticamente la migliore...bauletto da 35 litri con portapacchi da montare, come dice Ghima, quando ti serve dello spazio e poi ho modificato un altro portapacchi segandolo ( c'è un thread su come fare) e tenendo solo gli agganci per le borse quando non necessito di tanto spazio...in questo modo a parer mio è comodissimo anche perchè la sostituzione del portapacchi richiede 5 minuti (sono 4 viti) e esteticamente non devo tenere la piastra sulla moto...

P.s. naturalmente il discorso vale se avete già le borse sport, altrimenti realizzare il tutto costa veramente tanto e forse non ne vale la pena...

federico91
28-01-2013, 13:24
è una buona soluzione, ma dovrei comprare un altro portapacchi + il bauletto 35 litri... costa un occhio della testa questa soluzione... con una soft bag (non BMW) spenderei mooolto meno!

federico91
28-01-2013, 13:29
ad esempio una borsa kappa come questa http://www.kappamoto.com/Borse-soffici-moto/Sella/WA401 da 30 litri costa sui 45/50 €

Seven_Black
28-01-2013, 13:30
un portapacchi se sei fortunato a trovarlo usato non spendi un occhio della testa e la stessa cosa vale per il bauletto (io ne sono la prova vivente 50 euro bauletto e portapacchi insieme comprati qui sul forum, però penso di aver avuto fin troppa fortuna)...una soft bag ti costa meno però perdi notevolmente in comodità e possibilità di utilizzo, ad esempio nel bauletto se devi fare un giro in città ci puoi lasciare casco e giacca dentro senza problemi...ragiona tu se per qualche euro in più non vale la pena pensarci...

federico91
28-01-2013, 15:53
:confused:hai sicuramente ragione: dentro alla soft bag non puoi lasciare nulla!:confused:

frankye
29-01-2013, 23:09
Ragazzi qui ci sta un casco?

http://www.wunderlich-bmw.com/shopart/1250194-2-1768/shop/Parts-pool/1/Wunderlich-Hecktasche-TripBag.htm

12 litri bastano?

ghima
30-01-2013, 11:44
la stessa cosa che penso anche io...il bauletto è orrendo ma è oggettivamente comodo!

frankye
09-02-2013, 17:55
Che ne pensate al posto della borsa originale? Costa meno della metà e ha la stessa capacita se non sbaglio.... vero??

http://www.motoshopitalia.com/product_info.php?cPath=481_312_314&products_id=896

ghima
09-02-2013, 18:39
..boh, a me non mi garbano ste borse..e alla fine ripeto sono meno pratiche..
io la borsa morbida la vedo indicata per i giri brevi, ci metti dentro l'occorrente per la giornata (antipoggia, ecc..) e la togli..ma per usarla in città non è adatta, e poi come fai a lsciarci dentro anche solo un paio di guanti??????

frankye
09-02-2013, 18:42
Beh basta che la chiudi con un lucchetto... alla fine anche il bauletto se vogliono sforzare la serratura te lo aprono... come anche tagliarti la borsa.
Una borsa del genere a me serve solo per trasportarci un casco e guanti quando vado a prendere la moglie... nulla di più!
Comprare un bauletto sarebbe completamente inutile e dispendioso oltre misura visti i prezzi!

ghima
09-02-2013, 22:42
sicuro che sia dispendioso????
http://www.ebay.it/itm/BAULETTO-KAPPA-35-LITRI-K35NT-VALIGIA-K35-UNIVERSALE-MOTO-SCOOTER-/250925120952
http://compare.ebay.it/like/260670704393?ltyp=AllFixedPriceItemTypes

frankye
10-02-2013, 12:46
Si ma sono delle robe orribili soprattutto perché devi metterci pure la piastra sopra... Che comunque devi comprare!
Poi i gusti son gusti... ;)

ghima
10-02-2013, 13:02
no la piastra è compresa e ti dirò che sta meglio che l'orrendo portpapacchi originale che pare un pezzo di ferro..

frankye
10-02-2013, 14:05
Beh i gusti son gusti Ghima... Io su una naked sportiva come é la nostra e come voglio che sia la mia... (ci vado pure in pista per dirti), il bauletto con piastrone proprio non riuscirei a digerirlo!
Ho messo il portapacchi solo per poter montare le valige, che sulla nostra non puoi fare altrimenti...

Anzi non è detto che prima o poi ci dia "un taglio" come già qualcuno di noi ha fatto con ottimi risultati! ;)

San_Brembo
10-02-2013, 14:06
Il prezzo del bauletto compreso di piastra sembra davvero buono.. e ad occhio non dovrebbe neanche stonare con le valigie originali Bmw..

San_Brembo
10-02-2013, 15:23
Ghima: Il bauletto che hai montato (35 lt se non erro) "sporge" molto o disturba l'aerodinamica?

ghima
10-02-2013, 20:22
http://www1.picturepush.com/photo/a/12160609/640/12160609.jpg
http://www5.picturepush.com/photo/a/12160613/640/12160613.jpg
http://www5.picturepush.com/photo/a/12160623/640/12160623.jpg

spuntare spunta come ovvio che sia..ma meno del bauletto originale BMW che è stretto ma viene parecchio in fuori ma soprattutto non contiene una beata cippa..
io ce lo avevo in garage il kappa 35 litri, l'avevo preso l'anno prima per lo scooter e mai montato..mi è venuto comodo.. inoltre è abbsatnza spazioso per un integrale più giacca e guanti e lo uso in città; invee quando vado a fare dei giretti (pochi) monto le borse; il bauletto non crea oscillazioni di nessuna sorta, ma è bene secondo il mio parere viaggiare o con le borse o con il bauletto: con tutto il "trio medusa" la guida si appesantisce un pò di più che su - per es. - una GS 1200 che è quasi insensibile al carico..
a total..si vede che la piastra non si nota quasi..
http://www5.picturepush.com/photo/a/12160643/640/12160643.jpg

questa è la moto di emag con la borsa posteriore morbida..
http://www3.picturepush.com/photo/a/12160651/640/12160651.jpg
http://www4.picturepush.com/photo/a/12160657/640/12160657.jpg

mente questo è il bauletto originale BMW
http://www4.picturepush.com/photo/a/12160662/640/12160662.jpg

Economist
10-02-2013, 20:51
non so se è il thread giusto ma volevo sapere se qualcuno di voi sa il prezzo per il kit di viti del maniglione per le borse....
le vendono in conce o da qualche altra parte?
ovviamente torx

ghima
11-02-2013, 10:35
OT
vedi quà
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?p=7240982#post7240982

Claudio83
14-03-2013, 11:51
Ciao a tutti. Ho il top case originale. Volevo sapere se anche a voi il maniglione che blocca il bauletto sulla piastra in posizione tutta abbassata sta molto sotto tiro. non vorrei averlo regolato male visto che ho duvuto smontarlo.....

ghima
14-03-2013, 13:21
non ho capito...

Claudio83
14-03-2013, 13:23
quando abbassi la leva che aggancia il bauletto a fine corsa va abbastanza forzata e questo la tiene sempre in tiro, non vorrei che cede il fermo con gli scossoni della guida.
Ho dovuto smontare la maniglia e non vorrei averla regolata male

Start77
19-04-2013, 13:18
Ciao a tutti,

sto ancora aspettando di montare un bauletto sulla mia ST perche' sono ancora indeciso sulla soluzione.

Su un altro forum ho letto che sulla ST si puo' montare anche il bauletto originale grande da 49 litri, perche' dicono che sulla r1200 r si aggancia e visto che la r1200 r ha lo stesso portapacchie della f800..... a voi risulta??

Se fosse vero in questo caso 49 litri e' parecchio spazio.


Oppure mi domandavo se qualcuno ha voluto montare i bauletti squadrati tipo trekker della givi??? nessuno ci ha provato?? :)

elio.rsvr
22-04-2013, 14:55
io ho montato il 52 litri, post nr. 191 di questo thread.

San_Brembo
28-04-2013, 09:54
Buongiorno a tutti:)
A soli tre giorni dalla partenza ieri mi hanno consegnato il bauletto K35 NT :(
L'estetica per me va piu che bene per la F800 :cool:

Ora veniamo al punto saliente:
Lo sono andato a montare sul portapacchi originale ed ho (purtroppo) constatato che le viti in dotazione passano per pochissimo nella parte posteriore mentre non arrivano nella parte anteriore (sopra il faro) che rimane più spessa impedendo al dadino autobloccante di impanarsi nella vite.. :mad:
A qualcuno è capitata la stessa cosa??
Penso che uscirò per andarmi a prucurare delle brugole da 6 leggermente più lunghe.

emag
03-05-2013, 23:36
:confused:hai sicuramente ragione: dentro alla soft bag non puoi lasciare nulla!:confused:

Io ho il soft-bag e non lo tolgo mai :cool: dentro tutto il materiale antipioggia e varie. A volte anche di più. Lucchetti piccoli che chiudono le cerniere e una catenina morbida che passa nei due ganci di fissaggio. In due anni e mezzo e 26.000km mai successo nulla. I caschi nelle due valigie BMW e vivo sereno ;)

Stanko
18-05-2013, 13:05
Dopo due mesi di ricerche ed impazzimenti vari, ho trovato la soluzione sotto casa... Mi sono deciso a montare il portapacchi originale BMW per la F800R dal concessionario.
Poi, ricerca sul web dove ho trovato un bauletto che per me è bellissimo, il GIVI V47(160€). Ovviamente mi è arrivato senza piastra. Ma già avevo trovato la soluzione, comprando per poco più di una ventina di euri la piastra universale (monokey) GIVI E250.

Ecco il risultato:

http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=6681&pictureid=13450

http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=6681&pictureid=13451

http://www.quellidellelica.com/vbforum/picture.php?albumid=6681&pictureid=13452

Stanko
18-05-2013, 16:37
Dimenticavo...
Come è già capitato a San Brembo, ho dovuto acquistare delle brugole in acciaio inox (nonsisamai) di lunghezza diversa. Più lunghe le due anteriori e più corte le posteriori. Comunque entrambe più lunghe di quelle fornite di serie con la piastra E250. Poi, per evitare qualsiasi graffio al "nobile" portapacchi originale, sotto la piastra o fissato delle strisce di gomma adesive lungo le linee di contatto. Al culmine della paranoia, ho anche rivestito le punte delle staffe di presa inferiori...

Start77
20-05-2013, 00:47
@Stanko:il bauletto non e' male, ma la piastra e250 non sporge un po' troppo dal portapacchi originale??

sisarbo
20-05-2013, 15:39
Givi 55 lt su portapacchi BMW

foto

https://www.dropbox.com/sh/m4k7o0pquok5zrb/9N78dXH7pn

Stanko
24-05-2013, 21:42
Anch'io non sono entusiasta. Ma, visto che il bauletto rimarrà montato la maggior parte del tempo e che ho conservato il maniglione originale (5' per rimontarlo!) per quando foglio rifarmi gli occhi, ho deciso di non farci caso più di tanto! E poi ci vanno al massimo 6kg di carico complessivo.

Start77
24-05-2013, 23:40
ma nessuna considera l'iptesi di mettere sul il top case originale della bmw grande da 49 litri (quello della r1220 rt) che si monta sul portapacchie della f 800 st senza adattatori o altro??

catmichy
01-07-2013, 12:13
Io ho fatto la stessa cosa di Stanko solo col bauletto V46. Visto che non avevo tempo di trovare le brugole più lunghe ho usate delle fascette (e gomma sotto per non rovinare il nobile portapacchi, come Stanko :lol:) che hanno tenuto così bene che non le ho più tolte..

La mia pastra della Givi però non è così sporgente, è più vicino alla sella...

Manera
14-10-2013, 11:53
vorrei chiedere questo kit givi per il bauletto dietro, proposto solo per il modello S-ST e non per la R che mi dite secondo voi , monta anche sulla R?http://www.ebay.it/itm/GIVI-687FZ-TELAIO-STAFFE-MONORACK-SPECIFICHE-BMW-F-800-S-06-07-08-09-10-11-12-/370757165348
perchè io monto solo una borsetta leggera, da sella ma la vorrei mettere sul supporto bauletto, come facevo con le altre moto, anche perchè questo kit si smonta in un attimo e lo trovo a soli 35 euro.

Bobosch
21-10-2013, 20:04
ragazzi cari io ho una bmw f800r 2012, vorrei montare la borsa morbida posteriore,solo che la moto non ha neanche il portapacchi, quindi devo acquistare pure quello. Sapete indicarmi un sito intenert dove posso comprare tutto il necessario e risparmiare qualcosina? inoltre sapete dirmi di preciso cosa devo acquistare?? solo la borsa e il portapacchi oppure è necessario prendere anche viti bulloni ecc?
grazzie

Claudio83
22-10-2013, 09:18
fai un giro su subito ne trovi usati...

Bobosch
22-10-2013, 15:55
Sia il portapacchi che la borsa ?? Diciamo che voglio risparmiare ma non voglio neanche roba mal messa.. Mi sapete dire il listino BMW del portapacchi e della borsa morbida qual è ?

LaMarty
22-10-2013, 20:19
borsa morbida intendi la SoftBag? meglio che la cerchi usata (tempo addietro c'erano un casino di annunci qui del forum) perchè nuova anche su teileneile costa 200 eurini la grande.
Il portapacchi quando ho comprato la moto (anche io ho una F800R del 2012) nel listino lo segnano EUR 150,00

http://www.teileineile.de/en/bmw-motorcycle-luggage/universal-systems/bmw-softbag-2-large-55-liters

Bobosch
22-10-2013, 21:13
io volevo prendere la piccola..mi serve per uso cittadino..non per viaggiare..qualcuno ce l'ha?

zelig77
13-11-2013, 16:27
Salve ragazzi, qualcuno ha per caso montato il bauletto V47NN TECH della givi? Io lo vorrei montare sulla mia R, anche se non riesco a trovare la piastra universale per non dover forare nulla.
grazie ciao

Start77
13-11-2013, 18:49
la piastra se non sbaglio dovrebbe essere la E520 mi sembra...

Ma nessuno che oensa di montare il bauletto da 49 litri della bmw?? quello per la r1200 r??? visto che gli attacchi sono gli stessi

ma si puo' trovare un bauletto bmw da 49 litri nero usato??? perche' nuovo ci vuole un rene!!!

zelig77
13-11-2013, 19:19
La E520 adesso è stata sostituita dalla E251... ma mi sorge un dubbio adesso...servono anche le staffe su cui montare la piastra? O si monta direttamente questa e poi il bauletto? Forse è una domanda stupida ma mi è sorto sto dubbio e l'ho espresso...chiedo venia ai veterani del settore...:mad:

envisvi
14-11-2013, 11:33
ciao zelig77 io ho comprato usato l'attacco specifico SRA691 (per bauletti monokey) in alluminio ed il V47NN TECH, con finitura in texture carbonio e catadiottri fumè...uno spettacolo...tanto spazio e la forma del bauletto che secondo me sta molto bene con l' f800r...tutto quello che ti serve sono 10 minuti di pazienza ed il gioco è fatto (tutte le viti per il fissaggio sono all'interno della confezione della piastra)...ovviamente se hai la piastra della bmw ti serve solo l'E251 ed il bauletto

zelig77
14-11-2013, 12:47
Ciao envisvi, mi sembra che hai scritto ciò che io avevo in mente...l'attacco è proprio quello (hai scritto se hai la piastra ti serve solo l'E251, immagino intedessi se hai l'attacco ti serve solo la piastra e il bauletto) e il bauletto pure...ha una linea che dalla foto sembra proprio fare al caso della nostra R, poi se mi dici che è pure di qualità e molto capiente...non mi resta che acquistarlo.
Ricapitolando ciò che serve:
1) attacco originale BMW oppure SRA691;
2) piastra
3) bauletto

Grazie per il feed e ti farò sapere quando avrò acquistato e montato il tutto.
P.S. inizio a cercare gli attacchi di seconda mano, magari a trovarli...
ciao
Dimenticavo...se non sono indiscreto, quanto hai speso per il tutto?
grazie ciao

envisvi
15-11-2013, 10:34
guarda le foto non mi va di postarle perche' so' pigro :) però ti dico che è il meglio secondo me che ci puoi mettere (le linee spigolose stanno bene con quelle della moto)...però forse mi sono spiegato male...SRA691 è una piastra/attacco specifica...se hai quella metti su il bauletto e via....se invece hai attacco originale bmw (quello che ha postato Stanko) devi mettere per forza l'E251 (o simili)...per i prezzi ti dico che l'SRA691 l'ho trovata usata ad una settantina di euro (che gran botta di k..)...il baule l'ho preso da un amichetto che vende accessori per moto a centocelle e l'ho pagato un 150/160 euro adesso nn ricordo...poi ti dico che ci sono (come saprai) i bauli Monokey ed i Monolock ...diciamo i primi per moto ed i secondi per sputer in linea di massima...i primi si sgangiano i secondi credo siano fissi...poi se vuoi ci becchiamo in giro per un caffè e ti faccio vedere come sta la moto con il v47..

zelig77
15-11-2013, 11:19
Grazie envisi, adesso mi è tutto più chiaro. Mi metto alla ricerca della SRA691 e non appena la trovo mi dai indicazioni sul negozio del tuo amico e vado a prendere proprio quel bauletto che a me, per linea sembra il top, ed è un Monokey. Per il caffè no problem, mi farebbe piacere. Grazie ancora e ti aggiorno sugli sviluppi.
ciauz