Entra

Visualizza la versione completa : Blocchetto elettrico Sx K1300R

Draco72
29-04-2010, 16:30
Salve a tutti . Ho ritirato ieri il mio sogno...una stupenda K1300R. Purtroppo, non avevo fatto ancora 10 Km che il blocchetto elettr. Sx ha cominciato a fare i capricci. Non funzionano le frecce lato sx e il clacson nonchè il comando abs e controllo trazione !!!:mad: Riportata in concessionaria sto attendendo il pezzo! Mi hanno detto che è un difetto comune....voi ne sapete niente?
Grazie a tutti

mangiafuoco
29-04-2010, 17:09
tranquillo, difetto comunissimo e stranoto, che la BMW si ostina ad omaggiare ai propri clienti.

gostiele
29-04-2010, 18:00
Fai qualche ricerca e ti si aprirà un mondo....

Pat73
29-04-2010, 20:40
incazzati come un pikkio xche' hanno i richiami su qui blocchetti...una volta sostituiti vai tranquillo :)

lello82
29-04-2010, 20:46
però se è nuova, cavolo, dovevano averlo risolto da un pezzo! o no?! a me è arrivata ieri e la ritiro mercoledì! se fosse che pure sui nuovi modelli hanon questo difetto, che campagna richiami è stata?! ma come si fa a capire poi se un modello è del 2009 o del 2010!?

Mandreca
29-04-2010, 21:05
Ho appreso sul forum che è un problema comune a molte k1200/1300, la mia l'ho ritirata con entrambi i blocchetti da sostituire.

Mandreca
29-04-2010, 21:10
però se è nuova, cavolo, dovevano averlo risolto da un pezzo! o no?! a me è arrivata ieri e la ritiro mercoledì! se fosse che pure sui nuovi modelli hanon questo difetto, che campagna richiami è stata?! ma come si fa a capire poi se un modello è del 2009 o del 2010!?

Chiedilo al concessionario. Io li farei sostituire a prescindere anche perchè è un guasto che non viene segnalato dal "check" e se le frecce smettono di funzionare all'improvviso potresti non accorgertene subito.

pacpeter
29-04-2010, 21:30
potrebbe guastarsi anche il blocchetto dx e rimanere a piedi...................

chiedi se i blocchetti sono quelli di nuovo tipo.

ma ancora i conce consegnano moto con i blocchetti vecchi?

DA LUGLIO SCORSO LI DOVEVANO SOSTITUIRE SU TUTTI I K CON I BLOCCHETTI NUOVO TIPO!!!!!!!!!!!

fategli un culo grosso come una casa!!!! scrivete a bmw segnalando il problema, almeno se li inchiappettano un pò

Draco72
29-04-2010, 21:44
Perfetto......grazie. Effettivamente è una cosa da matti. Ragazzi non è un motorino!! E' una BMW e mi aspettavo un po' più di serietà. Peccato. Comunque è fantastica, e nonostante tutto non mi pento assolutamente.
Alle prossime.

marchino m
29-04-2010, 22:06
è uscita 15giorni fà la campagna devono controllare tutti i blocchetti e sostituirli in base al numero scritto nel loro interno;probabilmente prima della consegna non hanno fatto nulla :mad: :mad: :mad: :mad:

pacpeter
29-04-2010, 22:07
è da luglio che c'è.........................

marchino m
29-04-2010, 22:09
non è la stessa cambiano ancora i numeri!!!!

Angel_Dark75
29-04-2010, 22:14
Sono andato ieri a farli cambiare, per ora non mi avevano dato problemi, ma li hanno cambiati al volo avevano i ricambi già disponibili...

Jimmytf
30-04-2010, 00:08
Per chi ha gia' fatto il richiamo: si riescono a distinguere i blocchetti vecchi da quelli nuovi, o sono identici esteriormente?

Wotan
30-04-2010, 00:18
non è la stessa cambiano ancora i numeri!!!!Vuoi dire che c'è una seconda partita di blocchetti avariati? :mad:

dollyg
30-04-2010, 00:44
Tempo indietro in un altro post avevo scritto il motivo dei guasti:
devono cambiargli nome, fino a quando si chiameranno blocchetti, si bloccheranno sempre:lol:

lello82
30-04-2010, 07:32
Per chi ha gia' fatto il richiamo: si riescono a distinguere i blocchetti vecchi da quelli nuovi, o sono identici esteriormente?

ecco, come si fa allora a capire?!

Angel_Dark75
30-04-2010, 08:50
Tempo indietro in un altro post avevo scritto il motivo dei guasti:
devono cambiargli nome, fino a quando si chiameranno blocchetti, si bloccheranno sempre:lol:

:lol: :lol: :lol:

Sono uguali, ho visto che loro per controllare hanno guardato un numero di serie e ha commentato:"Si vanno cambiato sono il numero 25".
Però non so dove era questo 25 se in cima al numero di serie oppure a metà o in fondo :confused:

Andreapaa
30-04-2010, 11:17
Ho appreso sul forum che è un problema comune a molte k1200/1300
Il 1200 aveva ancora i blocchetti bmw, quelli che durano una vita.

Cmq non scrivere a bmw che se ne frega altamente tanto i tuoi soldi li ha già nel suo c/c, scrivi casomai alle riviste.

pacpeter
30-04-2010, 11:32
e invece deve scrivere a bmw, perché consegnare adesso un k con i blocchetti difettosi è SOLO colpa del concessionario che non li ha controllati e sostituiti.

sicuro che il conce un rimprovero se lo prende

Draco72
30-04-2010, 11:59
Scusate, ma questo richiamo viene comunicato direttamente da BMW ai possessori di K1300r o dal concessionario ?

pacpeter
30-04-2010, 12:15
il conce su tutti i modelli che ha, PRIMA di consegnarli al cliente, DEVE controllare i blocchetti ed eventualmente, se risultano in base al numero seriale, compresi tra quelli difettosi o potenzialmente tali, SOSTITUIRLI

andrew1
30-04-2010, 14:31
e invece deve scrivere a bmw, perché consegnare adesso un k con i blocchetti difettosi è SOLO colpa del concessionario che non li ha controllati e sostituiti.

sicuro che il conce un rimprovero se lo prende

Ostia, ed immagino che per questo richiamo è cotanta la preoccupazione che poi non dorme la notte ...

lello82
30-04-2010, 14:35
andrew ti sei preso il multi 1200?! guarda che se vai sul multiforum già si parla di bei problemoni alla centralina che manda in panne abs, dtc e via dicendo! almeno qui si parla solo di blocchetti! ihihih

marchino m
03-05-2010, 17:40
da fuori i blocchetti sono identici,una volta smontati all'interno vi è un codice che a seconda dei numeri scritti si decifra se è da sostituire o no ;

Jimmytf
04-05-2010, 17:40
non è la stessa cambiano ancora i numeri!!!!

Confermo. Ho ritirato la K1300R a fine febbraio (usata) ed alla consegna non risultavano richiami da fare (quello della spugnetta era gia' stato fatto, tanto per intenderci). Oggi ho chiamato il conc. e gli ho chiesto di farmi la verifica del richiamo blocchetti. Ebbene, ora risulta che anche la mia e' da richiamare e che hanno da poco emesso la comunicazione. La sto attendendo.

Quindi aspettiamoci una seconda campagna.

lello82
04-05-2010, 18:17
ti puoi far dire come si capisce se sono da cambiare o no!?

pacpeter
04-05-2010, 18:27
lello: la smetti di farti tutte stè pippe? ti fa male alla salute.....:lol::lol:

vai dal conce e gli dici a brutto muso: sò che i blocchetti di queste moto sono difettosi. avete controllato che i miei non rientrino tra quelli????

Jimmytf
04-05-2010, 18:47
Esatto!
Basta fornirgli il nr. di telaio e loro lo verificano al volo.

lello82
04-05-2010, 23:02
lello: la smetti di farti tutte stè pippe? ti fa male alla salute.....:lol::lol:

vai dal conce e gli dici a brutto muso: sò che i blocchetti di queste moto sono difettosi. avete controllato che i miei non rientrino tra quelli????

ottimo! farò così !oggi l'ho ritirata! mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

lello82
05-05-2010, 19:51
per fortuna fino ad ora tutto ok! sgrat sgrat!

dollyg
05-05-2010, 22:17
Fino ad ora!!

joker66
05-05-2010, 22:26
ciao a tutti ! E' la prima volta che scrvo in questo forum Volevo raccontare la mia esperienza riguardo a questi famosi " blocchetti " Venerdi' mattina al mio ritorno dopo una sosta di circa un'ora la moto non e' piu' ripartita. Chiamato il servizio mobilita' bmw....dopo circa mezz'ora arriva un carro attrezzi tutto scassato con il piano di carico talmente unto che era piu' scivoloso di una pista di pattinaggio sul ghiaccio A un certo punto mentre caricavano la moto il carro attrezzi ha cominciato a muoversi e sono dovuto correre a spingere il pedale del freno ( poi l'autista mi ha detto che il freno a mano era guasto !!!! Arrivato in concessionaria il capo meccanico ha diagnosticato in un secondo " blocchetto DX da sostituire pero' non ho il ricambio la moto dovrebbe essere pronta martedi' " A questo punto ho ritelefonato al servizio mobilita' bmw che a seguito del prolungato fermo moto ha provveduto al noleggio di un' auto per 5 giorni. Tutto questo per dire cosa......ma quanto gli e' costato questo blocchetto alla bmw ????

Jimmytf
06-05-2010, 00:26
Non ti preoccupare che a BMW non e' costato nulla. Tutti i costi di una campagna di richiamo vengono ribaltati sui fornitori. E poiche' i blocchetti, cosi' come molti altri sottosistemi (centraline, sensori, corpi farfallati, quadro strumenti, specchietti, etc.) vengono semplicemente acquistati ed assemblati da BMW, vien da se' che loro siano ben felici di sostituirceli in garanzia con questa premessa.
Diversamente, il povero fornitore viene strizzato ben benino sul prezzo di vendita che ogni anno deve scendere dal 3% al 5%, pena la perdita del business (mentre i prezzi delle moto/auto continuano a salire); ma soprattutto a fronte del richiamo di un pezzo da pochi euro, si vede addebitare decine (se non centinaia di euro) per le operazioni di richiamo e sostituzione.
Le cose funzionano cosi'.

Swissrider
06-05-2010, 08:58
oggi l'ho ritirata! mamma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
yeeeeeeee!!!!!! forza, provare e poi raccontare...:arrow::arrow::arrow:

lello82
06-05-2010, 10:53
swiss qui da me è un tempo del cavolo! solo 100 km ci ho potuto fare! appena potrò provarla meglio super recensione! per ora posso solo dire che è S P E T T A C O L A R E!

Swissrider
06-05-2010, 11:40
Ettecredo... cmq consolati x il tempo. Io in 2 settimane sono riuscito a fare 480 km... non sono nemmeno a meta' rodaggio...

ALBERTOK1300R
11-05-2010, 10:46
Buongiorno a tutti......sono un nuovo iscritto....possessore di una splendida muccona modello k1300r....
Acquistata in febbraio di quest'anno...ma proprio ieri..aimè...ho riscontrato un problema al blocchetto sx....niente più frecce....(forse la mia riporta ancora la serie vecchia di blocchetti???...mmmm...non so...speriamo...altrimenti, mi sa, che sono diffettosi anche quelli della 2a serie...).
Oggi chiamo il conce...poi vi so dire...
Intanto un saluto a tutti...

marchino m
11-05-2010, 13:17
ti è andata ancora bene (come mio padre 500km e le frecce non rientravano più) già che ci sei fai controllare anche il dx in quanto con quello resti a piedi :rolleyes:

ALBERTOK1300R
11-05-2010, 17:07
Infatti...già comunicato tutto al conce.....
Vi immaginate se mi si bloccava la moto a 400 Km da casa, al ritorno da Monza domenica scorsa....mi son fatto 400 Km sotto il diluvio universale....
Meglio che non ci penso..he,he.:(

iariiari
09-07-2013, 21:17
Tanto per dire oggi ho smontato i blocchetti per montare gli helibars, il sinistro che gia' e' ordinato e in attesa di sostituzione e' ossidato sui contatti segno che entra acqua e poi ci ho trovato polvere e un moscerino; il destro meglio solo un pochino di polvere perche' a mio parere chiuso meglio. Ma lasciare i blocchetti vecchi no?????? :enforcer:

andrew1
09-07-2013, 23:18
Ma lasciare i blocchetti vecchi no??????
Assolutamente no, infatti un amico di mio papà ha detto che in 50 anni di bmw (sue e dei suoi amici) non si ricorda di una che abbia avuto un problema ai blocchetti.

Tanti problemi ma mai nessuno ai blocchetti.

Ecco che questo non fà fatturato, ed ecco perchè li hanno cambiati.

iariiari
10-07-2013, 20:22
E' vero anche io su tre modelli precedenti mai avuto noie ai blocchetti, penso che dopo la sostituzione cerchero' un modo per impedire che da quell'enorme apertura sul blocchetto sx entri acqua che ho l'impressione sia la causa del guasto.

reda xk
11-07-2013, 22:10
E' bello leggere i post del 2010 e vedere che il problema blocchetti non e' ancora stato risolto

3 volte sostituiti !

fede7769
19-06-2017, 18:24
2017 adesso tocca a me!

reda xk
19-06-2017, 21:51
Uauuu

iPhone Di Redaxk