Visualizza la versione completa : Cerchio 190 1200s
alovesongfor
29-04-2010, 09:18
Salve ragazzi,
visto che mi è stato detto che il cerchio da 190 si differenzia anche nel disegno rispetto al 180 ho provato a cercarlo, ma non ho trovato nessun paragone da fare.
Qualcuno ha per caso foto comparative o qualcose del genere?
Grazie mille.
alovesongfor
29-04-2010, 12:10
più che altro avevo altre priorità....ohlins, borse lat e abs....
io non starei a farmi troppi problemi...il cerchio da 6" ti permette di montare sì il 190, ma a libretto è un 190/50 ed è una misura bastarda..poco diffusa...non tutti i pneumatici ci sono in quella misura...mentre con il cerchio come hai tu da 5,5" monti il 180/55 che è si più stretto, ma calza il cerchio perfetto, è una misura diffusissima e la moto dovrebbe essere più agile rispetto al 190/50.
alovesongfor
29-04-2010, 12:29
si, infatti la mia è una esigienza prettamente estetica e non è detto che poi non preferisca il 180...apprezzo molto l'agilità nel misto stretto e non vorrei di certo farne a meno, anche se sono solo sfumature.
se riesco a trovare un cerchio da 190 magari provo a montarlo e vedo come si guida...altrimenti la tengo cosi che è già perfetta...
e cmq.....ci sono differenze estetiche oppure no?? non sono ancora riuscito a capire se il disegno dei due cerchi sia uguale o diverso....
mascalzone_latino69
29-04-2010, 12:45
che VOI sappiate ...si puo' fare ??...mettere la gomma da 180/55 sul cerchio da 6'' o ci sono delle contro indicazioni quindi è meglio mettere solo la 190/55 col cerchio col canale da 6''....
ciao lamps
alovesongfor
29-04-2010, 13:09
mah, non credo che sia possibile, il canale è troppo largo, non credo combacino appropriatamente...puoi chiedere al gommista, ma visto che prevedono due cerchi diversi, presumo che non sia possibile...
se vuoi possiamo fare a cambio...ti do il mio 180... ;)
mascalzone_latino69
29-04-2010, 13:13
non ho detto che voglio cambiare cerchio!!;):mad:...solo le gomme :confused: e dato che mi hanno proposto un treno a buon prezzo di questa misura cercavo solo consensi sulla fattibilità della cosa :mad::lol:;)....scusami ma forse non mi ero spiegato...:!:
lamps
marchino m
29-04-2010, 13:22
puoi montare entrambe le misure sullo stesso cerchio,è ovvio però che lavorano in modo non appropriato,tieni presente che i disegni dei cerchi sono identici cambia però il canale 5,5 per la 180/55 e 6 per il 190/50,invertendo le coperture o i cerchi si ottiene una gomma un pò troppo tesa per il 180/55 cechio 6,e una gomma troppo pancituta e con poca spalla e troppo cadente verso l'interno per la 190/50 con cerchio da 5,5 lamps
Con il 190 puoi montare una gomma 190 55 ma non è omologata da libretto sulla esse purtroppo...per il resto quoto in pieno quello detto da Marchino lamps imma
Ti tocca rifare le filettature dei bulloni.
F.
R_michele_S
29-04-2010, 15:08
Eh già, senza considerare il problema di trovare le gomme...
alovesongfor
29-04-2010, 15:09
ok, a me interessava sapere se fossero o meno diversi nel disegno, per quanto riguarda l'estetica del cerchio, tra il 180 e il 190...quindi, come credevo, cambia solo il canale...
grazie.
@mascalzone: tranqui, immaginavo...;)
alovesongfor
29-04-2010, 15:10
ok, a me interessava sapere se fossero o meno diversi nel disegno, per quanto riguarda l'estetica del cerchio, tra il 180 e il 190...quindi, come credevo, cambia solo il canale...
grazie.
@mascalzone: tranqui, immaginavo...;)
Eh già, senza considerare il problema di trovare le gomme...
Magari con la camera d'aria riesce a adattare quelle di qualche kinco...
F.
Magari con la camera d'aria riesce a adattare quelle di qualche kinco...
F.
poi avrà sicuramente scelto tra le peculiarità tra il cerchio da 9" delle L o il più moderno da 10", che non è da sottovalutare
R_michele_S
29-04-2010, 17:44
Pensa bella la milleduesse (cit.) con questa:
http://www.lavespadue.it/files/prova_Files/Foto/62251_1.JPG
Pensa bella la milleduesse [...]
Sì, decisamente favolosa... :lol::lol::lol:
F.
valleyman
30-04-2010, 00:12
Sì, decisamente favolosa... :lol::lol::lol:
F.
Pensa poi sulla mia che è già bianca e nera! Lo voglio!
Come già accennato prima, se ti interessa l'aspetto, ok il 190 fa la sua porca figura, ma considerato che non si può montare il 190/55 non starei a preoccupermi più di tanto di avere "solo" il 180.... Due supercorsa e ti devono staccare dall'asfalto col piede di porco (o di Riv)...
:laughing::lol:Ben detto walle abbraccio imma:rolleyes::rolleyes::laughing:
mascalzone_latino69
07-05-2010, 12:58
cmq x finire il discorso iniziale la 180/55 va bene anche sul cerchio da 6''....montata personalmente ieri sera sulla mia ESSE.....tutto ok !
lamps
Mah mi sa che per calzare scivoli un po' in punta, ma magari ci metti un po' di cotone e vai bene uguale.
F.
R_michele_S
07-05-2010, 16:18
Tutto Ok cosa?
Secondo me si riferiva al colore neropuro delle gomme nuove ed alle capacità di piega delle stesse applicate alla milleduesse.
mascalzone_latino69
11-05-2010, 13:33
con tutto ok intendevo dire che va bene, dato che qualcuno prime dubitava sul fatto che si potesse montare sul cerchio con canale da 6''.
domeni l'ho anche testata, potete credermi o no, ma sembra di guidare un altra moto !!
le gomme che ho montato sono le metzeler racetec interact....non so' se dipenda da quelle o no...cmq a me ha dato questa impressione.
lamps
THE RED S---
11-05-2010, 16:09
con tutto ok intendevo dire che va bene, dato che qualcuno prime dubitava sul fatto che si potesse montare sul cerchio con canale da 6''.
domeni l'ho anche testata, potete credermi o no, ma sembra di guidare un altra moto !!
le gomme che ho montato sono le metzeler racetec interact....non so' se dipenda da quelle o no...cmq a me ha dato questa impressione.
lamps
KE GOMME montavi prima?.....il profilo in genere delle metzeler e' di una gomma piu' ridotta spece nel posteriore e di consguenza piu' agile....
mascalzone_latino69
12-05-2010, 13:07
prima avevo le Pirelli Angel & Devil....190/50
lo so' che sono 2 tipi di gomme differenti ....pero' ho provato anche le Qualifier RR 190/50 e non ricordo fosse cosi maneggevole....
x Franciccio: intendevo dire che non sembra più nemmeno la nostra ben amata ESSE !!..quale moto..beh, non saprei...
;-)
lamps
NICOTACOS
12-05-2010, 15:01
lo so' che sono 2 tipi di gomme differenti ....pero' ho provato anche le Qualifier RR 190/50 e non ricordo fosse cosi maneggevole....
Dando per scontato che tu ti ricordi bene il comportamento delle gomme che hai avuto in passato e tenendo conto che passando da gomme usurate a nuove il miglioramento c'è anche se non si cambia modello, direi che l'effetto maneggevolezza è tutto dovuto al 180/55 posteriore perché il Metzeler Racetek di suo è meno "maneggevole" del Qualifier RR.:)
paolo chiaraluna
12-05-2010, 16:10
direi che l'effetto maneggevolezza è tutto dovuto al 180/55 posteriore perché il Metzeler Racetek di suo è meno "maneggevole" del Qualifier RR.:)
:rolleyes:
pneus giovo ti fa una pippa :!:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |