Entra

Visualizza la versione completa : per possessori zumo 5xx:consigliatemi un telefono ( quasi OT)

Alessandro S
28-04-2010, 23:09
Come scrissi tempo fa a proposito di problemi tra Zumo 550 e il Nokia n85 mi ritrovo in una situazione senza via d'uscita.
In rapida sintesi i due device hanno sempre funzionato bene tra loro fin tanto che, dopo un aggiornamento firmware del Nokia n85, la connessione tra telefono e gps non va più. Il canale audio resta muto quando si fa o si riceve una telefonata, il comando di chiusura conversazione dal gps non ha effetto e altri casini svariati; tanto per gradire. Naturalmente usando l'n85 con un auricolare bt tutto funziona alla perfezione. E usando un altro telefono con lo zumo tutto è ok.
La soluzione unica sembra, purtroppo, cambiare telefono.
Potreste segnalarmi un telefono recente (magari con funzioni simili all n85 ) che non crea problemi? In somma quello che usate voi.
Grazzzieeee:!:

Ale73
28-04-2010, 23:22
Per me il telefono deve essere essenziale, cioè ci devo poter telefonare ed inviare/ricevere qualche SMS (possibilmente pochi), tutte le altre mille funzioni che hanno oggi i cellulari non mi interessano. Io uso un semplicissimo ed economico Samsung E2210B ed il dialogo via bluetooth con lo Zumo 550 è perfetto!

passo
29-04-2010, 09:59
Se non hai ragioni diverse per cambiare telefono, prova a reinstallare l'aggiornamento o il firmware precedente.

Alessandro S
29-04-2010, 10:04
Grazie, ma l'ho reinstallato non so quante volte,e la vecchia release non si può ricaricare.
L'idea di cambiare un'altra volta terminale mi preoccupa poichè, oltre alla inutile spesa, c'è sempre un problema; ad es. spesso con alcuni terminali non viene scaricata la rubrica numeri sullo zumo rendendo non pratico l'utilizzo del sistema:mad:
A complicare le cose sul sito Garmin la tabella di compatibilità terminali/gps è aggiornata al giurassico ( tranne che per l'iphone, considerato in tutte le sue declinazioni)

mcerasoli
29-04-2010, 11:15
Io ho lo zumo 660 e con il nokia5800 parecchi problemi. Non so se sia colpa di nokia o di garmin però il nokia con tutti gli altri device bt funziona alla perfezione.
Sicuramente non cambierò telefono per lo zumo nè navigatore per il telefono però la questione non depone ne a favore di nokia nè di garmin. Il bt dovrebbe esesre un rpotocollo standard.

A me funziona solo se la connessione bt la origino dal cell. A quel punto lo zumo la accetta.

Ciao