Entra

Visualizza la versione completa : La targa

caPoteAM
28-04-2010, 20:38
oggi grazie ai rivetti in plastica che usa mamma BMW ho perso la targa della moto, dopo svariati smoccolamenti solo al pensiero di tutto quello che comportava arriva................una botta di culo...........un mio collega l'ha ritrovata, comprata subito rivettatrice con rivetti in ferro per rimontarla come ... comanda.
a qualcuno è successo ?
controllate lo stato degli attacchi è meglio.

geko
28-04-2010, 20:56
... grazie ai rivetti in plastica che usa mamma BMW ...

Non li usa solo la BMW.
A me è capitato con il TTE: denuncia ai Carabinieri e tre giorni dopo la telefonata liberatoria, uno l'aveva trovata e portata in gendarmeria.

zangi
28-04-2010, 21:02
i rivetti de ferro te fan la ruggine.ocio

antomar
28-04-2010, 21:17
Mi accadde la stessa cosa, sfiorandola con un gomito mentre controllavo la pressione delle gomme.
Eliminati i rivetti, ci ho messo dei bulloncini in inox con testa tonda e dado saldato.

petit prince
28-04-2010, 22:08
Sono riuscito ad evitare problemi accorgendomi della perdita del primo, a quel punto mi sono accorto che erano tutti arrivati.

caPoteAM
28-04-2010, 22:18
ma che gli costa metterli in ferro

Paro
29-04-2010, 09:52
4 viti in acciaio inox con dado autobloccante e passa la paura!
Fa imbestiare che su veicoli da migliaia di euro vadano a risparmiare anche su queste cazzatelle...

zergio
29-04-2010, 09:58
persa col ttr poi ritrovata da un solerte e civico cittadino che m'ha risparmiato la denuncia.
Da quella volta continuo a non controllare come non controllavo prima.

So svojato, io.

fredbulsara
29-04-2010, 11:32
io ho comprato la rivettatrice da Lidl..... +100 rivetti ;P

Duca
29-04-2010, 14:43
Io l'ho persa in autostrada..mai più ritrovata e nuova immatricolazione della moto!
Un lampeggio

zerbio61
29-04-2010, 15:09
non ci ho mai guardato, mi devo preoccupare ?

Renos
29-04-2010, 16:18
....e usare l'elasticone, meglio se tagliato da camera d'aria, che si usava qualche secolo fa ? molto country :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

altaloma
29-04-2010, 16:23
....e usare l'elasticone, meglio se tagliato da camera d'aria, che si usava qualche secolo fa ? molto country :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

E oltretutto confonde anche i numeri della targa :D:D:D

caPoteAM
29-04-2010, 21:37
comprata rivettatrice, ma o sono io incapace o mi hanno dato dei rivetti troppo piccoli perchè prima di dilatarsi completamente si spaccano.
Nel frattempo messe 4 viti con dado e controdato fino a sabato spero che reggano.......è quasi una certezza per come le ho strette

caPoteAM
29-04-2010, 21:38
comunque se fossi in voi controllerei, mi sa che fare reimmatricolare la moto costicchia oltre le varie rotture di p....

Visca
29-04-2010, 21:45
Se sulla BMW perdi la targa....ci sono altre moto che perdono pezzi.....Le HD da quanto vibrano perdono anche il pedale del freno e del cambio (constatato di persona)

Loki
29-04-2010, 21:49
Mi accorsi della rottura di un funghetto di plastica e andai dal conce BMW.
Per l' occasione cambiai anche l' orrendo portatarga di latta sostituendolo con quello di plastica nero. Portatarga + gommini anti vibrazioni + 4 rivetti colorati (2 bianchi e 2 azzurri) €. 3.

lucio1951
29-04-2010, 21:54
É da 15 anni che rivetto sempre le targhe. Da quando non le imbullonano più mettendo quei rivettini azzurri di plastica.....! Con i rivettini di plastica persi la targa e dovetti reimmatricolare l'auto...evidentemente rientra tutto nella politica di risparmio dei concessionari!

caPoteAM
29-04-2010, 21:58
ora che vado a fare il tagliando se provano a rimettermi i rivetti di plastica gli taglio le mani

vicocamarda
29-04-2010, 22:08
....Le HD da quanto vibrano perdono anche il pedale del freno e del cambio (constatato di persona)

Le HD è da un pezzo che non vibrano più in quanto il motore non è più montat sul telao ma ora sui silent block.
Per quanto riguarda la targa io ho sstituito sin da subito i rivetti in plastica della bmw con viti e dadi autobloccanti in acciaio...risolto il problema

marchino m
29-04-2010, 22:18
sulle mie targhe sempre brugole e dadi autobloccanti ;),eppure nel 2004 ho perso tutto anche io supporto compreso!! :mad: :mad:

frenco
29-04-2010, 22:36
anch'io viteria inox con dadi autobloccanti e rondelle in gomma per scongiurare possibili risonanze!

caPoteAM
29-04-2010, 22:54
rondelle in gomma, bella idea, ma del frenafiletti, come lo vedete ?

frenco
29-04-2010, 23:22
i dadi autobloccanti son sufficienti, certo se non li hai puoi usare del frenafiletti

FRANK 52
13-05-2020, 20:15
Venerdì scorso ho riattivato l’assicurazione, primo giro una sessantina di km circa arrivo a casa, scendo e ho una sensazione strana, guardò il “culo” della moto: a....zo non c’è più la targa, penso mentalmente che non sono mai sceso dalla moto, anche perché non trovi un bar aperto, dunque mi convinco di aver perso la targa! Prendo su l’auto per fare lo stesso percorso cercando di trovarla, sulla via del ritorno quando cominciavo a perdere le speranze vedo una macchia nera in centro strada, blocco l’auto, scendo e mi avvicino alla macchia nera : era la mia targa in centro strada. Che culo ho pensato, poi mi sono rivolto con il pensiero al meccanico BMW, come cavolo l’aveva fissata? Tenete presente che non avevo fatto fuori strada e non avevo preso nessuna buca. Il problema sono i quattro rivetti di plastica!! Ora ho ordinato il set di viti inox con controdado bloccante della Wunderlich, nel frattempo per sicurezza ho fissato la targa con quattro fascette.

bissio
13-05-2020, 22:09
......... Ora ho ordinato il set di viti inox con controdado bloccante della Wunderlich............

Addirittura??? bastava andare in una qualsiasi ferramenta a comprarli , pensa che ci sono quelle che li vendono pure a peso...altro che Wunderlich !!! :rolleyes::lol:

ciao

bissio

Svaldo
13-05-2020, 23:30
Si ordina Wunderlich X le nuove regole di distanziamento,no? :)
Invece io senza questo 3d non ci avrei pensato proprio, ho subito messo dei rivetti, ma senza dubbio le viti sono preferibili essendo il portatarga di plastica, prossimamente sistemo meglio.

torecipo
14-05-2020, 07:04
....a questo punto conviene dare una controllata anche alla targa della macchina

simopate
14-05-2020, 07:50
Oggi pomeriggio scendo in garage e controllo subito lo stato delle targhe di auto, moto, ecc..
Grazie

Zorba
14-05-2020, 08:29
Minchia, un'altra angoscia!
Adesso controllo! :)