Visualizza la versione completa : semimanubrio destro urta carena a fine corsa (R1200ST)
libbio73
28-04-2010, 16:01
Ciao a tutti!
Regolando i semimanubri nella posizione più bassa accade quanto in oggetto.
Credo di aver letto in passato un altro post sull'argomento ma non ho afferrato la soluzione suggerita. Mi pare si parlasse di regolazione del telelever ma... in che modo agire ? Potete aiutarmi ?
Grazie
Livio
libbio73
06-05-2010, 17:43
Vedo che in parecchi avete letto il post; spero di essermi spiegato bene. Magari ripeto in altri termini: ruotando tutto a destra il manubrio capita che il semimanubrio destro prima della fine corsa urti con la manopola dell'acceleratore la carena mentre ruotando dall'altro lato questo non succede. Naturalmente se sollevo lungo le guide i semimanubri in posizioni più alte questo non succede. Che dite, è normale? Capita anche a voi? Si può intervenire con qualche regolazione? Grazie. Livio
Ciao Livio.
Ho letto del tuo problema,io credo che questo inconveniente sia dovuto alle piastre forcella non allineate, prova ad allentare le viti che bloccano la piastra superiore della forcella e falla ruotare leggermente spingendo il manubrio verso SX, ferma con le viti il tutto e controlla se il manubrio tocca ancora.
Spero di avere individuato l'inconveniente, fammi sapere ed eventualmente chiedimi chiarimenti.
Ciao, anch'io avevo notato lo stesso problema, ma non sono riuscito a capire perchè.......perchè poco tempo dopo mi hanno tamponato :mad::mad: e ho buttato via la moto.
ti auguro che non ti succeda lo stesso :lol::lol:
modo serio: ON - anche a me avevano detto dell'allineamento piastre, ma come detto sopra non ho verificato.
Ciao ;)
libbio73
08-05-2010, 17:22
Bruno, mi dispiace :-(....
Sunset, credo di aver capito come operare ma ti chiedo conferma con una foto: sono queste le viti da allentare ?http://img63.imageshack.us/img63/8088/p1010952lh.jpg
Grazie
Livio
Esattamente proprio quelle, le allenti e giri tutto a sx ( fine corsa) e spingi leggermente, fissi un po' le viti e provi dall'altra parte per vedere se tocca ancora. Se non si centra subito fai più tentativi finchè lo spazio tra manubrio e serbatoio è uguale, fissa definitivamente le viti e tutto dovrebbe essere apposto. Spero che sia questo il motivo dell'inconveniente, fammi sapere se si risolve.
libbio73
11-05-2010, 17:29
Sunset, non ho ancora provato. Non appena riesco ti faccio sapere. Grazie infinite ! Livio
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |