Visualizza la versione completa : perchè comprare un 1200 rt ?
frankbis
28-04-2010, 15:41
ciao a tutti, come ho già specificato in un altro post, vorrei cambiare la mia moto e acquistare una 1200 my 2010, ma ho molti dubbi, da cui la domanda: cosa vi ha spinto a comprare una rt? Il prezzo è certamente importante per una moto e soprattutto ci sono tante altre marche più economiche e con altrettanta garanzia... Io ho provato una 2009 ed è molto comoda ma pesantina, ha fascino, è (quasi) completa di accessori compresi nel prezzo...ma cosa potrebbe convincermi dell'acquisto?:laughing:
Forse dipende un pò anche da dove parti (moto attuale) , cosa ti va/non ti va , cosa vorresti fare (turismo , pista , off...)
Quando mi avvicinai al mondo Bmw , scelsi le r/r perchè le rt mi sembrarono enormi catafalchi.
Nel '08 provai una 12rt e...fu amore.
Complice la maxirata l'ho sostituita con il nuovo modello e...sempre meglio.
In estrema sintesi : Vorrei non scendere mai
ciao Bert
carlo.moto
28-04-2010, 15:56
La tua è una domanda che se dovessi fare un corso di preparazione professionale ai venditori BMW, rivolgerei loro. La risposta o meglio le risposte possono essere veramente di aiuto a capire quali sono le "esigenze" vere o create ad arte da parte del potenziale acquirente, ti dirò che sono molto curioso, io ....mi astengo per ora
se provandola non ti sei accorto del perche' allora imho sarebbe il caso che lasciassi perdere.
la RT ha tantissimo fascino, ma ha anche un enorme feeling e se non l'hai percepito allora...
naturalmente e' un opinione personale e non necessariamente da condividere.
in c@lo alla balena per le tue scelte
Rumpestump
28-04-2010, 16:09
Per me è stato amore a prima vista da quando è uscito il primo modello. Ho aspettato anni per potermene comprare una ed ora ne ho comperata un'altra
l'rt è uno step evolutivo del motocislista.
PATERNATALIS
28-04-2010, 17:20
Perche ci sono anche altre moto?
otrebor62
28-04-2010, 18:35
Perche ci sono anche altre moto?
mi hai rubato la risposta!!!!!...:mad::mad::mad::mad:
"Paolone"
28-04-2010, 18:56
Perchè al momente l'RT risponde perfettamente alle mie esigenze.
Visto che le esigenze sono personali, valuta le tue, prova la moto e se credi possa soddisfarle, malgrado la grossa spesa sarai felice come un bambino con il giocattolo più bello....
chiedilo tranquillamente a Mauro Venturini... ha ora una bella risposta sulla RT!
l'rt è uno step evolutivo del motocislista.
...come non concordare........:cool:
frankbis
28-04-2010, 19:44
...ed aggiungerei anche un'altra domada: acquistereste una 1200 rt oppure una 1200 gs? perchè l'una e perchè l'altra? Io provengo da una 800 gs che per molti versi mi ha soddisfatto, ma la considero una sorta di "giocattolino" a confronto con le boxer e non la considero adatta al turismo.
ti rispondo per la domanda perchè rt,perchè con rt vai in moto quando puoi,non quando si può come metereologia,è una moto veramente all season
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=269661
[QU...ma cosa potrebbe convincermi dell'acquisto?
Visto dove vivi, il fatto che non è molto appetibile per essere rubata ! Mi sembra un buon motivo.
diego_berton
28-04-2010, 21:57
l'amore per una cosa, come la fede , non si possono dimostrare, solo tu che lo provi lo sai...:-)))..questo porta a scegliere una bmw...:-))
Non esiste moto inequiparabile... protegge dalle intemperie in modo FANTASMAGORICO... è confortevole, stabile, maneggevole.. è una moto per fare strada... con un allestimento da STRADA...
Inutile avere moto truccate per off road e finire in autostrada...
Poi ... è Una gran Figa !!!
Io l'ho scelta solo e semplicemente perchè mi piaceva.... non credo che esistano altri modi per farlo ;)
diego_berton
02-05-2010, 10:55
L'amore non si può dimostrare...lo sai solo tu perchè lo senti solo tu...ecco il consiglio migliore...se sali sopra e senti qualcosa non ti pentirai mai, anche se tira fuori qualche problema...anzi, avrai sicuramente più premura e quando si rompe sarai preoccupato come un fidanzato 15enne...:-)
RT 1200 per molti ma non per tutti ;)
è un po' come la scoperta del sesso chi ci arriva prima chi dopo
ma poi ................:lol::lol:
gigi
ArturoCippetti
02-05-2010, 13:02
io quando ero ''giovane'' : pensavo ke il motociclista dovesse avere giubbotti di sola pelle.... ''tutti gli altri tessuti sono da mezze-checche''.... la moto deve essere nuda se no non è una moto.......:mad:
adesso che ho 40anni ho un bel completo in goratex e una RT....... dite ke l'esperienza serva a qualcosa ?:lol:
bmwfranco
02-05-2010, 18:51
Al momento non vedo moto migliori per il granturismo con due cilindri. E a me le moto piacono così.
zerbio61
02-05-2010, 20:02
se ti fai questa domanda, forse non e' ancora la tua moto, il prezzo e' importante, ma se soddisfa le tue esigenze, la compri e basta. comunque le sue alternative di segmento non e' che costino meno. che moto hai ?
marcellosignori@libero.it
02-05-2010, 23:08
dopo due GS 1200 ho comprato un RT ......strabigliante sta bene ovunque.elegante,comoda,sportiva(quando serve e non poko) e dopo i 30 km/h diventa un grissino....non scenderesti maiiiiiiiii
... o semplicemente per avere un gs in meno in circolazione ..... :laughing:
ZioTitta
03-05-2010, 08:49
Ora come ora non ha alternative : non mi vengono in mente altre moto altrettanto protettive, capienti, comode, maneggevoli e veloci...
La GS non ti ripara dall'aria cosi' bene ;
La Gold Wing e' un po' vistosa ;
Le Harley non curvano ;
Kawa 1,4 Honda VFR e Yamaha FJR sono meno comode e piu' caricate sui polsi ;
ovviamente sono considerazioni valide se desideri una Touring...
perchè comprare un 1200 rt ?
Perchè le 1150 non sono piu in produzione:lol::D
ZioTitta
03-05-2010, 13:12
...Non hai mica torto ! :)
Perchè le 1150 non sono piu in produzione:lol::D
:lol::lol:in effetti......
ti rispondo per la domanda perchè rt,perchè con rt vai in moto quando puoi,non quando si può come metereologia,è una moto veramente all season
condivido in pieno.....
vado controcorrente come ragione..............
l'rt e' l'unica moto che con soli 2 cilindri e bassi che non ti fa' sentire il "calore sprigionato " dal motore.abbiamo a malapena 3 mesi caldi i restanti 9 hanno temperature piu basse e se hai portato moto di una certa cilindrata il calore che viene su' lo senti eccome se lo senti.
cmq io non ho comprato l'rt per questo motivo ma : mi piaceva e stop............n'astronave.
auguri.
Al momento non vedo moto migliori per il granturismo con due cilindri. E a me le moto piacono così.
Straquoto!! :D
Enzino62
15-12-2012, 10:44
seeee......allora non avete mai visto una Dea.
To'...lo avevo proprio sotto mano,fatevi l'occhio.....gli fanno anche i film:lol::lol:
http://www.youtube.com/watch?v=Y67VBA1-bK0
Ahahah...te rimasto da gasarti con ste cagate pubblicitarie.....
Ahiahiahi...sei gia`alla frutta.....dopo una settimana.....
che bello vedere rinascere vecchie discussioni.......ziokan Zangi tu non vai a pesca con la canna ma con il "bilancino".....ahahahahahahah
Allora io l'ho comprata perchè:
Mi piace esteticamente.
C'è il parabrezza regolabile elettricamente.
Ci sono sella e manopole riscaldate.
C'è il cruise control.
Ci tocco meglio che su un'endurona.
Mi basta l'erogazione del boxer e perchè no anche la sua poca sete.
Sono assuefatto al telelever.
luciano1
15-12-2012, 11:25
Semplicemente è la Moto punto e basta, l'apprezza solo chi la ha.
BMW 1200 rt 2011
15-12-2012, 16:24
Ho la moto degli 007..altro che balle.:arrow:
carlo.moto
15-12-2012, 16:35
Ad oggi, perchè poichè uscirà la liquid coaled, bisogna mettere in circolazione quelle prodotte col motore attuale. Cmq grande moto per chi la sa e vuole apprezzare.
Doppiolampeggio
15-12-2012, 18:19
Enzino ti va bene che non riesco a trovare il film di presentazione della BMW 1200, uno spettacolo della natura è stato girato in Svezia ed altro che fotografo"impiccione", pura libidine.:!::!:
Agevoliamo.....
http://www.youtube.com/watch?v=zGK76jbaxC4
Claudio Piccolo
15-12-2012, 18:48
ma deve sempre correre come un disgrassià?
OTTORENATO
15-12-2012, 18:50
:D Eccoli entrambi..che moto.! fa sempre voglia di ripartire.:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=fVainVblLgE
http://www.youtube.com/watch?v=jlNSwiTgjIM
Doppiolampeggio
15-12-2012, 19:15
Grazie Ska e Ottorenato per avermi agevolato i filmati.:!::!::!:
Enzinooooooooooooooooooo, questi sono filmati, questa è una moto, anzi "la moto" per eccellenza.:D:D:D
Vi farò una confidenza, quando non avevo ancora deciso se avrei preso la RT ogni volta che vedevo il filmato girato in Norvegia ,( filmato di Ska ) piangevo sempre come un bambino dall'emozione che creava in me. Ora che invece anche io ho la RT riesco a stento a trattenermi. :lol::lol::lol:
GRANDISSIMA BMW R1200RT
ouuu...ma vi siete livorniti....con sti video...
http://www.youtube.com/watch?v=rgP70PT5-3w...
:lol::lol::lol:....questa è robbba seria...
....quando l'ho visto al cinema sono rimasto un tot di minuti con la bocca aperta e la bavetta.
geminino77
15-12-2012, 21:21
io l' ho scelta' perchè è la MOTO con la M maiuscola...
Enzino62
15-12-2012, 21:50
scherzi apparte la moto bella per eccellenza non è certo la Dea e ne tantomeno la RT,la moto bella e lei...si puo'discutere dell'ingombro,del peso ma la sua bellezza non cè l'ha nessun'altra moto
http://i15.servimg.com/u/f15/13/05/19/09/honda_11.jpg (http://www.servimg.com/image_preview.php?i=1264&u=13051909)
Claudio Piccolo
15-12-2012, 21:52
eccallà! che vi dicevo io??
dai adesso non infierite.............tempo 6 mesi e 'sto qua ti arriva con la GW, scommettiamo?
Enzino62
15-12-2012, 21:54
cosa dicevi Claudio??????
Claudio Piccolo
15-12-2012, 21:57
stessa stanza 3d "cuscinetto kaputt" post 55!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
enzino non me ne volere ma : un' RT si sarebbe fermata mooolto prima delle patate ...............e non finirci IN MEZZO .
lampppppppp
robertag
15-12-2012, 22:05
scherzi apparte la moto bella per eccellenza non è certo la Dea e ne tantomeno la RT,la moto bella e lei...si puo'discutere dell'ingombro,del peso ma la sua bellezza non cè l'ha nessun'altra moto
sempre che la vogliamo considerare "moto"...:confused:
Doppiolampeggio
16-12-2012, 08:21
Calma Enzino moto è una parola grossa, diciamo veicolo su 2 sole ruote.:lol::lol:
geminino77
16-12-2012, 10:40
@enzino con i soldi per una gw mi prendo una bella auto .....
L'RT si compra perchè è una "figata pazzesca" (cit.)
Doppiolampeggio
16-12-2012, 12:20
Scusami Zangi. Gran bel filmato, ma non riesco a capire l'attinenza con la RT, se gentilmente me lo spieghi.?:!::!:
Certo.
Al titty twister entrano solo camionisti e motociclisti.
L'erretti e`una moto..quindi....metti in moto che andiamo.
OTTORENATO
16-12-2012, 13:24
;) La Gold Wing la ho provata usata.(sospensioni fanno pena,Nav uguale,per non parlare di quell'odioso cupolino sempre la davanti che disturba la visuale..se si sporca devi allungare il collo come una gallina per vedere davanti,poi sopra i 180km/h diventa leggera davanti e ballerina..:(.) .ma alla fine andare in auto mi sembra molto più divertente..:D
http://i47.tinypic.com/35cmybn.jpg
Della Gold mi e piaciuto solo il motore che gira basso e con molta coppia,non si usa quasi mai il cambio..però i consumi ci sono.!
:DPreferisco 1000 volte la Rt sbarazzina divertente ed economica.:D
Perchè comperare una RT?
Troppi i motivi per elencarli tutti!
Sintetizzando io dico perchè al momento è, per l'utilizzo a 360° ed estremamente variegato che faccio io della moto, sicuramente la miglior moto "da strada" in commercio, e non esiste nulla di simile per il condensato di pregi e virtù che l'RT ha nell'insieme!
Per me è la moto "perfetta", accoglierò volentieri una quindicina di cv in più (anche se non ne sento particolarmente la mancanza...) del modello nuovo con motore aria/acqua del prossimo anno ma spero vivamente che in BMW non modifichino il sublime equilibrio del modello attuale.
E' semplicemente fantastica, non scenderei mai!!
scherzi apparte la moto bella per eccellenza non è certo la Dea e ne tantomeno la RT,la moto bella e lei.
E per fortuna che tutti sappiamo quanto è soggettivo il concetto di bellezza, sennò c'era da dubitare sulla tua sobrietà! In fondo, perchè stupirsi? C'è qualcuno che ha trovato bella anche Katia Ricciarelli, ci sta pure questa...:lol:
Non solo la RT è una moto grande, comoda, protettiva ma straordinariamente duttile e maneggevole, ma ha pure l'enorme pregio che altre pur valide GT non hanno, quello di un motore "motociclistico" che senti sempre pulsare come una cosa viva, che ti restituisce attimo per attimo la sensazione di essere a cavallo realmente di una moto e non di una automobile con due ruote! Per me, questo è assolutamente impagabile ed irrinunciabile!
Claudio Piccolo
16-12-2012, 18:22
un motore "motociclistico" che senti sempre pulsare come una cosa viva,
ti dirò...io ho avuto solo mono e bicilindrici e mi trovi così d'accordo che la pistonata del mono per me è la più gratificante, però quando ho provato il 4 (CBF1000) non mi pareva vero! un motore che non strattona quando sbagli marcia che resta docile a bassissimi regimi e che quando apri non continua a chiederti marce ma allunga allunga alluuuuuuunga......mi è parso il paradiso.:D
Enzino62
16-12-2012, 21:35
E per fortuna che tutti sappiamo quanto è soggettivo il concetto di bellezza, sennò c'era da dubitare sulla tua sobrietà! In fondo, perchè stupirsi? C'è qualcuno che ha trovato bella anche Katia Ricciarelli, ci sta pure questa...:lol:
Cioè tutti quelli che non hanno i tuoi gusti sono mbriachi?o capito male io?
Enzino62
16-12-2012, 21:36
Cioè tutti quelli che non hanno i tuoi gusti sono mbriachi?o capito male io?
Claudio Piccolo
16-12-2012, 21:46
ocio che quando scrive doppio è incazzato forte.
managdalum
16-12-2012, 23:11
ROTFL!
Stavo per cancellare il doppione, ma l'ho lasciato per non rovinarti la battuta
maxriccio
16-12-2012, 23:40
Enzino ti va bene che non riesco a trovare il film di presentazione della BMW 1200, uno spettacolo della natura è stato girato in Svezia ed altro che fotografo"impiccione", pura libidine.:!::!:
Era la Norvegia, l'atlantic road;)
Doppiolampeggio
16-12-2012, 23:45
Ma se non ho ancora scritto niente come fai a sapere che sono incazzato forte.:lol::lol:
Claudio Piccolo
17-12-2012, 11:25
zitto e a cuccia che sennò appena arriva l'Enzino imbufalito te ne tira un paio anche a te.
Claudio Piccolo
17-12-2012, 11:27
Stavo per cancellare il doppione, ma ....
grazie Alum sei un amico.:lol:
caPoteAM
27-12-2012, 23:20
sono entrato per caso giusto per vedere il mondo RT, mi sta venendo voglia.
Chiedi ad Enzino.....lui ha un ottimo rapporto con bmw:lol:
li adora i crucchi....
Non è che ami proprio tutti i crucchi, lui si trova bene in particolare con quelli che hanno progettato e costruito la sua (ex) RT! Quanto gli vuole bene, a quelli!:lol:
gabstara
03-01-2013, 23:51
Ho scelto la mia prima 850 perche da bambino SOGNAVO le R80 con la carena da turismo ... Arrivando da anni di ... Ruote piccole ....
Ho impiegato mesi prima di apprezzarla a pieno , prima di capire che con abs , servofreno e cerchi da 17, dovevo e potevo fare cose diverse di quelle che facevo con i cerchi da 12 o da 14.
Ho imparato subito che dovevo fare attenzione a posare bene i piedi quando mi fermavo perchè 270 kg nn perdonano nulla .
Dopo 130k km , a malincuore me ne sono separato , per regalarmi una più recente 1200 , ma sempre , rigorosamente RT .
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |