PDA

Visualizza la versione completa : super-tagliandone 80k km R1100S

matt77
28-04-2010, 12:12
Ciao a tutti! A breve farò il tagliandone in oggetto non tanto perchè se ne avverta il bisogno, piuttosto per vedere meglio come il motore ha lavorato e lo stato di usura dei vari componenti, visto che ho comprato la moto da poco.

Pensavo di sostituire:
- Olio motore (anche se in concessionaria hanno detto di averlo cambiato, preferisco metterci un olio che conosco e so essere adatto!)
- Olio cardano
- Candele
- Liquido freno ant e post
- Liquido frizione
- Cinghia alternatore
- Regolazione valvole (anche se fanno un rumorino talmente perfetto che non so se ci metto le mani...)
- La pompa della benza fa uno strano sibilo, pensavo di smontarla e pulirla bene, magari dopo tutti 'sti km ci sarà dentro di tutto..

Ma oltre alla cinghia devo cambiare qualche altro pezzo (tipo pulegge o tendicinchia)?
Vi vengono in mente altre cose da guardare/smontare?

ciao e grazie

PIERO S
28-04-2010, 12:21
forse ti sei dimenticato del cambio olio cambio (scusa il gioco di parole)
Anche io ho avuto lo stesso problema con la pompa della benzina: un fastidiosissimo ronzio (più del solito) e la soluzione è il cambio filtro benzina ma preparati a dire le parolacce in arabo,turco e aramaico. Devi smontare tutto fino al serbatoio e nel rimettere dentro il gruppo pompa benzina+filtri ricordati di collegare i tubi dello sfiato dopo che il gruppo è entrato nel serbatoio: c'è uno spazio millimetrico per fare questa operazione: maledetti!!!:mad::mad:
altre sono sciochezzuole: lubrifica il cavalletto centrale e metti grasso sul cavo dell'acceleratore :lol:

popialfi
28-04-2010, 12:53
una pulita ai corpi farfallati e relativa registrazione e verifica lo stato di usura dello snodo anteriore, nonchè gioco sui cuscinetti del cardano, dove c'è il soffietto. Il resto mi sembra ci sia tutto.
ciao e buon lavoro

matt77
28-04-2010, 16:27
forse ti sei dimenticato del cambio olio cambio (scusa il gioco di parole)
:

ah già, infatti mi ero dimenticato di scriverlo!
thanks

Darkboxer
02-05-2010, 21:05
Se la moto è regolarmente tagliandata la cinghia poly V l'hanno fatta a 60.000 km, quindi inutile sostituirla, la pompa della benzina è sempre rumorosa, sopratutto se c'è poca benzina nel serbatoio, devi sostituire comunque il filtro che è previusto ogni 40.000.
Munisciti di fascette inox, in quanto quelle originali sono strette a macchina, complicate da aprire e non riutulizzabili per stringere i tubi. Dai una controllata al filtro dell'aria ed eventualmente puliscilo o sostituituiscilo se è proprio messo male! Buon lavoro.
P.S. non dimenticare di controllare la pressione delle gomme che è la cosa più importatnte.