Visualizza la versione completa : smontaggio serratture valige BMW
Ciao ragazzi ho comprato da Fede le valige laterali del GS adventure, per smontare le serrature in modo da poterle portare in BMW per far ricodificare con la mia chiave come devo procedere?
da quel che ricordo non è una operazione banale SE non hai le loro chiavi, in teoria infatti sarebbe stato meglio se chi te le ha vendute avesse estratto i blocchetti e te li avesse dati già smontati. Ci vuole uno che sappia smanettare con le serrature, oppure chiedi in officina se hanno una sorta di passpartout
da quel che ricordo non è una operazione banale SE non hai le loro chiavi, in teoria infatti sarebbe stato meglio se chi te le ha vendute avesse estratto i blocchetti e te li avesse dati già smontati. Ci vuole uno che sappia smanettare con le serrature, oppure chiedi in officina se hanno una sorta di passpartout
gentilmente mi ha lasciato la chiave della moto per effettuare l'estrazione, ma come devo procedere per evitare di fare casini?
MOCIONCI
28-04-2010, 13:29
cerca nelle VAQ, comunque una volta fatta la prima serratura le altre le fai in un volo unica cosa che ti consiglio è di stare attento a non perdere le piccole molle che comandano le saracinesche che "leggono" la chiave.
The Lock
28-04-2010, 14:30
gentilmente mi ha lasciato la chiave della moto per effettuare l'estrazione, ma come devo procedere per evitare di fare casini?
Con la chiave della serratura fai ruotare il blocchetto..poi però ti serve un cacciavite a taglio sottile: devi lavorare dall'interno della leva su cui è montato il blocchetto,.. appena dietro l'imboccatura della serratura c'è una linguetta di metallo (simile in tutto e per tutto alle altre che "codificano " la serratura)..la abbassi ..e con la chiave estrai il tutto.
Probabilmente dovrai far ruotare la borsa per vedere sta linguetta..io mi aiutavo con una lampada frontale.
................alla fine l'operazione è una fesseria!
Devi spingere all'interno del cilindro l'ultima linguetta, che poi è l'unica visibile (usa una brucola ad L di piccola misura).Fai questa operazione cho la chiave inserita, tirando il cilindro verso l'esterno. Però poi non è detto che linguette presenti nel cilindro siano le stesse che servono per la tua chiave. Fammi sapere senza andare dal conc, dovrei averne da parte qualcuna. E comunque per la codifica non devi necessariamente usare tutte quelle richieste, ne bastano anche meno (anzi funziona meglio), tanto se te le vogliono aprire ci riescono lo stesso!!!
Devi spingere all'interno del cilindro l'ultima linguetta, che poi è l'unica visibile (usa una brucola ad L di piccola misura).Fai questa operazione cho la chiave inserita, tirando il cilindro verso l'esterno. Però poi non è detto che linguette presenti nel cilindro siano le stesse che servono per la tua chiave. Fammi sapere senza andare dal conc, dovrei averne da parte qualcuna. E comunque per la codifica non devi necessariamente usare tutte quelle richieste, ne bastano anche meno (anzi funziona meglio), tanto se te le vogliono aprire ci riescono lo stesso!!!
ok grazie a tutti questa sera provo :)
Operazione semplicissima effettuata al conce BMW a costo zero
ragazzi grazie a tutti.
L'operazione è veramente una sciocchezza.
un grazie particolare ad apass :)
un consiglio che vi posso dare se vi dovesse servire è di inserire la chiave e sbloccare la serratura.
poi a fermo aperto girare la chiave come se si volesse richiuderla.
A quel punto vedremo una linguetta che basterà premere leggermente con un cacciavitino o una piccola brucola e contemporaneamente tirare fuori la serratura.
In un attimo la troveremo in mano.
Dopo prendere del nastro isolante o del nastro semplice bisogna avvolgere la parte con tutti i dentini stando attenti a non estrarre la chiave prima di averli ben bloccati altrimenti vengono sparati fuori.
Poi è possibile rimuovere la chiave dal cilindretto e passare alle altre serrature :)
grazie ancora a tutti
The Lock
29-04-2010, 15:39
e io cosa ti avevo scritto?...
..è perchè sono un "polentone"?
:cool:
:lol:
opsss scusa the lock avevo letto solo quello di apass :D
grazie anche a te ovviamente :D
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |