Visualizza la versione completa : Prevenire è meglio ke curare.....(?)
Salve a tutti....lo so che adesso mi massacrerete ma mi sono venute mille paranoie - seghe mentali, e questo anche grazie a voi del forum (:lol::lol:).....leggo spesso di problemi all'antenna anulare della chiave, alla pompa di benzina, ecc...tutti eventi insomma improvvisi e che ti lasciano a piedi.....
ora siccome non mi sono mai successi sti eventi, e siccome la fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo, dato che devo farmi tra un po' circa 3000 km mi domando....è possibile fare un controllo preventivo di tali evenienze???
Grazie....
chuckbird
28-04-2010, 10:01
Devi farlo anche perchè i componenti che hai indicato vengono sostituiti dalla casa in base a dei richiami organizzati che sono indipendenti dalla garanzia.
E' noto anche in BMW che alcune serie di quei componenti che hai citato sono difettosi o lo potrebbero essere anche potenzialmente, quindi la sostituzione viene fatta cmq in via preventiva.
DAKAR-BAUS
28-04-2010, 10:08
Fai un salto in bmw, con il tuo numero di telaio ti sanno dire vita morte e miracoli della tua mucca.
A me l'anno sostituita al tg anche fuori garanzia insieme alla pompa della benzina,
gs1200 04-2007 std.
ok....la mia moto è stata regolarmente tagliandata in bmw ogni anno, ma nelle fatture non ho mai visto sostituzioni di antenne o pompe benzina....forse perchè non previste, o perchè aspettano che si rompa il pezzo prima??? Magari al prossimo tagliando gli metto la pulce nell'orecchio.......vediamo.
io ho risolto portandomi dietro i pezzi.Non mi fido dei richiami risolutori, in parecchi hanno avuto i due guasti anche dopo i richiami
carlo.moto
28-04-2010, 13:58
Conviene solo se sei sicuro che i controlli te li fanno, è solo questione di avere o no fiducia nella officina alla quale ti rivolgi. Personalmente ho alternato buche prese sia con la vettura che con la moto, in officine autorizzate, ad esperienze di massima efficenza maturate con piccoli meccanici non autorizzati
Colomer77
28-04-2010, 16:32
..a volte fanno il richiamo senza menzionartelo in fattura...raramente ma avviene anche questo.;)
l'operazione rimane comunque memorizzata nel "database" centrale BMW.
Io mi comprerei una Multistrada..........:lol:
carlo.moto
28-04-2010, 17:31
Io mi comprerei una Multistrada..........:lol:
I provocatori sarebbero da bannare !!!!!!!!!!!:D
quindi la sostituzione viene fatta cmq in via preventiva.
No sui pezzi sostituiti c'è la fabbricazione o il periodo dove come quando sono stati fatti,li sostituiscono in base a quello
non so se può essere utile:
http://www.mit.gov.it/mit/site.php?p=cm&o=vd&f=cl&id_cat_org=28&id=719
Ciao :-p
Le BMW motorrad sono nelle ultime pagine
io ho risolto portandomi dietro i pezzi.Non mi fido dei richiami risolutori, in parecchi hanno avuto i due guasti anche dopo i richiami
ma io poi mi devo portare dietro te che li sai montare???? vieni in spagna con me????:rolleyes:
carlo.moto
28-04-2010, 17:51
ma io poi mi devo portare dietro te che li sai montare???? vieni in spagna con me????:rolleyes:
Non sapevo che fosse un 3d d proposte strane.......:D
Non sapevo che fosse un 3d d proposte strane.......:D
geloso?????:(
carlo.moto
28-04-2010, 18:54
geloso?????:(
Assolutamente no !!!!!
Anche voi avete diritto ad andare in moto, uno avanti ed uno,,dietro!!:lol::lol:
saveriomaraia
28-04-2010, 22:11
avevo le stesse paranoie esattamente 11 giorni fa. Leggi qua sotto, c'è tutto quello che ti serve.
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=268058
lamps.
ti assicuro che se leggi con unn po' di pazienza i thread relativi a ews e modulatore pompa nei nostri forum tecnici scoprirai che la sostituzione e' facile e alla portata di chiunque. Se sai ripararti una foratura sai fare anche queste sostituzioni dopo aver letto come fare.Ci sono anche foto varie se cerchi bene
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |