PDA

Visualizza la versione completa : Informazioni pernotti in Spagna

pigreco
27-04-2010, 22:02
In luglio farò un "viaggetto" in Spagna e Portogallo.
Poiché già due anni fa ho visitato la zona Barcellona - Valencia - Madrid - Saragozza, quest'anno farò il periplo della penisola Iberica in senso antiorario: da Bilbao, verso Santiago de Compostela, poi giù per il Portogallo per rientrare in Spagna al Sud con soste a Granada e Siviglia e risalire lungo la costa. Per la parte centrale sarò con zainetta (mi raggiunge in aereo a Santander l'11 luglio e rientra da Siviglia il 22) per il resto sarò solo.
Di solito porto la tenda per quando sono solo, cerco bed & breakfast o albergo quando sono in compagnia, andando dove trovo la sera quando arrivo: a volte mi va bene, altre le sistemazioni sono peggiori.

Leggendo vari report di viaggi, vedo che molti di voi si appoggiano su catene di alberghi, che hanno servizi e prezzi abbastanza standardizzati.

Chi mi sa indicare qualche catena del genere per la Spagna ed eventualmente il Portogallo?

Grazie:!::!::!::!:

Sono interessato anche ai vostri pareri su quali sono i luoghi da non perdere, dal punto di vista artistico, architettonico e paessaggistico lungo il percorso che ho grossomodo indicato.

Ogni consiglio, segnalazione, indicazione saranno graditi e ben accetti..........

Sulcis
27-04-2010, 23:25
Non potendoti aiutare con suggerimenti seguirò attentamente il tuo post perché conto di fare più o meno lo stesso "giro" ad agosto (periodo notoriamente fresco e poco trafficato in Spagna) e magari sarai tu ad aiutare me!!!
Però io la zavorra me la scorrazzo da Cagliari!!!

triger
28-04-2010, 00:17
Prova a guardare qui:

www.solmelia.com

mangiafuoco
28-04-2010, 10:32
http://www.paradores.es/en/portal.do

inrivalmare
28-04-2010, 11:51
bel giro...ci saremo anche noi.

Sulcis
28-04-2010, 15:33
Finiremo con l'incontrarci allora....

gibbuti
28-04-2010, 16:21
Per Bilbao ti consiglio questo: è una tipica ed antica casa basca veramente bella; il pease (Galdakao) è vicino alla città ed ha un costo medio (ricordo circa 60-65 EUR la singola).

Hotel Iraragorri Etxea
Txomin Egileor 28
48960 Galdakao Bizkaia
tel. +34 94 4363601
mail: hotel@iraragorri.com
www.iraragorri.com

Colazione magnifica: con una selezione di torte fatte in casa dalla signora, Uhmmmm! Consigliato! Ciao.

giannicincotti
28-04-2010, 17:59
:eek: io ho fatto lo stesso viaggi l'anno scorso, prenotavo gli hotel tramite www.booking.com di giorno in giorno, una figata hai sempre la disponibilità immediata e i prezzi migliori del momento !!!ottimo per me;)

pigreco
28-04-2010, 18:30
Ringrazio tutti per le informazioni e resto sempre in attesa di chiunque voglia aggiungere la sua................

Dark ferro
01-05-2010, 22:01
Poco lontano da Valencia c'è un bel paesetto sul mare di nome PENISCOLA, te lo consiglio, è davvero carino, altri posti direi nei pressi di Jerez c'è un bel posto che si chiama Vejer de la Frontera, e poi la nei dintiorni tutti i "Pueblos Blancos" sono belli, dei paesetti sulla sierra. Terifa anche non è male e c'è una bella vista sull'Africa. Se passi da Gibilterra vale la pena un giro della Rocca, anche se non si riesce a farlo completo. Altri bei posti che mi vengono in mente sono sul versante sud della Sierra Nevada, dalle parti di Granada, dove fanno i prosciutti. Ma la Spagna è tutta bella.
Buen Viaje

chirone74
03-05-2010, 10:23
farò anch'io lo stesso giro
partenza 11 luglio rientro previsto 30 luglio
ho cominciato a metter giù le tappe, noi vorremmo fare anche qualche giorno di mare...
e siamo ancora indecisi de fare il giro in senso orario o antiorario

pigreco
04-05-2010, 08:52
Il periodo coincide..........................magari ci si incontra!!:):):)

chirone74
05-05-2010, 10:17
Il periodo coincide..........................magari ci si incontra!!:):):)

mi sa che noi saremo più indietro di almeno 3 o 4 giorni se tu il giorno 11 carichi già la zainetta in spagna...
a me preoccupa il caldo del sud onestamente...
tu ti sei magari meglio informato in proposito o qualcuno ha qualche consiglio???