PDA

Visualizza la versione completa : la moto da scortico più adatta

Cippo4u
27-04-2010, 21:49
Ciao a tutti!

proprio oggi ho venduto (finalmente) la fz6 fazer, e ho il contante in mano pronto per il prossimo acquisto.

Premetto che ho un GS1200 con cui faccio un pò tutto, e un ALP4.0 rimediata di straforo che però sono costretto ad usare solo nelle campagne vicino casa :cool:

Pensavo quindi, all'acquisto di un'altra moto da scortico che dovrà avere le seguenti caratteristiche: poca spesa, tanta resa :eek::lol:

La candidata ideale dovrà far (spero tutte) queste cose
tragitto casa-lavoro, 90 km al di
costi di manutenzione bassi (olio,e benzina per intenderci)
adatta all'uso saltafosso
Spesa sotto i 1500 bleuri

Navigando, e sentendo il parere di alcuni amici, hanno suggerito:
Dominator e AfricaTwin.
Però anche la xt660 non deve essere malaccio, ma anche la KLe.

guru dello scortico....esprimete un vostro giudizio!

grazie! :lol::D

caPoteAM
27-04-2010, 22:49
mi sbaglierò ma a Roma per .......scortico....una volta si intendeva altra cosa..... mi sbsaglierò.... è per fare quello che intendo io le moto che hai indicato non servono.......ci vuole una brutale

Rob66
27-04-2010, 22:52
Xtz 750........

Unknown
27-04-2010, 23:30
Ciao a tutti!
Navigando ... :D

Ciccio azzardati di nuovo a mettere sullo stesso piano la Regina e i monopalla e vedi cosa succede :lol:

Io fossi in te prenderei un tt600, se ti sembra verosimile fare 90 km tutti i giorni su una xt 660 non vedo perché dovresti fare più fatica con un TT.

Se invece vuoi essere ragionevole ti becchi una Regina con cui i 90 km te li fai in un attimo e in serenità e, se hai il manico, ci salti anche i fossi per la lunga.
Però con 1500€ di Regina ne compri mezza.
Per quella cifra è più facile prendere un Super (XTZ 750), però la Regina è un'altra :lol:

GASSE
28-04-2010, 07:17
elefent 900???????

Rantax
28-04-2010, 08:30
mi sbaglierò ma a Roma per .......scortico....una volta si intendeva altra cosa.....

....nun te sbaji......giusto ieri sera me sò fatto nà bella scorticata.......:-p

Cippo4u
28-04-2010, 09:12
che lo scortico sia con voi!

io stavo addirittura pensando di prendere per lo scortico una "ventenne"....

...almeno pagherei meno bollo e meno rca! (dovrei cavarmela con un 150 euro circa l'anno, mentre ad ora 11 classe, 29 anni, roma, solo di RCA pago in media 500-600)

Sto ravanando negli annunci di portaportese,subito,secondamano,moto.it..... ma finora non mi hanno colpito molto.

Solo una nota a piè di pagina: ho avuto difficoltà a vendere la mia Fazer del 2006 (70k km), riuscendo a darla via solo radiandola per l'espatrio (romania) a 2200 euro....vedo invece annunci di moto di 10 anni, solo il signore sa con quanti km reali, a 1500-2000!
Ecchecchezzz!