Visualizza la versione completa : Quesito tecnico
Carissimi,
stavo adorando ed ispezionando la mia ADV1200 quando ho notato un tubo partire dal cilindro sinistro sotto ai collettori di aspirazione.
Tubo nero, probabilmente da mezzo pollice.
Fin qui, nulla di strano, solo che è molto strozzato.
Credo sia un recupero fumi di qualche tipo (non saprei che altro potrebbe essere), ma mi chiedo se anche i vostri sono strozzati e se qualcuno sà esattamente a cosa serve...e se tolgo la strozzatura la moto potrebbe prendere 15-20cv (:lol:)
Graz
Citron1971
27-04-2010, 14:41
Oibò Valerio,se ho capito bene è questo ?
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0380&mospid=50701&btnr=11_3594&hg=11&fg=10
Se è lui lascia stare,non è altro che il recupero dei gas in evaporazione dell'olio motore il quale,se non erro,dirige i gas stessi nell'air box:
http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=0380&mospid=50701&btnr=13_1118&hg=13&fg=20
E manda i gas stessi in combustione come normative Euro impongono (negli USA invece si recuperano in una bomboletta se non erro).
Chiuderlo non fa altro che aumentare la pressione nel carter motore e in cv non recuperi una mazza,ciao!!!
:hello2::hello2::hello2:
(negli USA invece si recuperano in una bomboletta se non erro).
Non esattamente :), la bomboletta serve ad assorbire i vapori di carburante che poi vengono aspirati dal motore attraverso i tubetti di ottone posti sotto i corpi farfallati. Si', proprio quelli dove si collega il vacuometro.
quindi aperto o chiuso non vado più forte :(
Peccato...se recupera i fumi di olio....chissenefrega!
Grax!
Boxerrader
27-04-2010, 16:57
...e se tolgo la strozzatura la moto potrebbe prendere 15-20cv
Se la elimini e ci metti un tappo di sughero puoi prendere anche 30cv.....:lol:
Ola!
Grazie mille stasera passo dal mio vinaio e mi faccio dare un tappo di un vino DOC.
Mi hanno detto che se il tappo è DOC prendo altri 5cv!:D
Boxerrader
27-04-2010, 17:46
Si però mettici la gabbietta, altrimenti quando va in pressione salta via il tappo e........ addio 35cv....:lol::lol:
DAKAR-BAUS
27-04-2010, 21:06
Lascia tutto com'e' e vai in vineria a piedi...
Che se ti fanno l'alcool-test ti ritirano la patente....
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |