Visualizza la versione completa : Caberg SINTESI - Nolan N103 Vs - Shark OPENLINE [Scelta Casco]
blackmamba
27-04-2010, 11:57
Tra i tre modelli indicati c'è qualcuno che li abbia provati in movimento e mi sappia fornire indicazioni quali rumorosità, campo visivo, peso percepito ...
devo scegliere il casco entro questa settimana...
per ulteriore indicazione questi sono i prezzi che pagherei:
CABERG: 240
NOLAN: 245
SHARK: 150
Aspetto fiducioso qualche commento e pareri su questi modelli.
Grazie in anticipo
Emocromo
27-04-2010, 12:48
Non sono riuscito a trovare un Sintesi in Umbria!
Ho provato, in negozio, sia il N103 ch l'N90: mi calza meglio il 90!
Il Sintesi è più pesante e, visto che non c'è verso di provarlo, anche io preso dall'esigenza, entro la settimana prenderò l'N90.
blackmamba
27-04-2010, 13:54
io ho trovato in rete buone opinioni sul sintesi... sul nolan ho trovato molti commenti negativi sulla "rumorosità" ... sebbene a me piaccia molto... al momento sono più orientato per il caberg... anche se vorrei il "supporto" di qualcuno che l'abbia testato... :)
sergius68
27-04-2010, 14:00
L avevo gia scritto: N103 da evitare !!!
pure io attirato dall estetica e dalla visiera parasole interna me lo sono fatto regalare
Fa un rumore insopportabile !!!!
Per disperazione sono tornato al vecchio N102 che sembra insonorizzato al confronto
highline76
27-04-2010, 15:01
lasciate perdere i Nolan, sono RUMOROSISSIMIIIIIIIIIIII
blackmamba
27-04-2010, 15:07
mi convinco sempre più.... mi sa mi sa che sarà caberg... per la prima volta...
nessuno ha un riscontro su questi caschi ??
RoiDagobert
27-04-2010, 17:11
Io ho il vecchio modulare Ryno e il nuovo integrale Carbon.
Il primo è abbastanza silenzioso, nella sua fascia di prezzo, ma un pò grande e con la visiera che si appanna facilmente.
Il secondo lo trovo favoloso, comodo nella calzata, leggero, ben bilanciato e soprattutto con la visierina interna parasole che non guasta mai!
lasciate perdere i Nolan, sono RUMOROSISSIMIIIIIIIIIIII
Quoto, riquoto e straquoto.
Lamps
Ho avuto modo di provare da fermo il sintesi ad una fiera. Il casco è realizzato benissimo. E' solido, ben fatto, ha il visierino ed è predisposto per il bluetooth. Gli interni sono "lussiosi" ed è ben bilanciato; certo non il più piccolo dei modulari.
L'ho guardato molto bene perché ero seriamente interessato, poi ho optato per un C3 ma un po di perplessità mi sono rimaste.
Avevo trovato recensioni su un sito americano che lo considerava migliore al C3 anche in relazione alla differenza di prezzo notevole.
blackmamba
27-04-2010, 20:11
dunque dunque
i nolan sono rumorosi... e questo mi pare un dato accertato....
il caberg potrebbe essere quindi una buona "sorpresa" ...
che faccio mi lancio nell'acquisto ??
qualche altro feedback??
La Caberg in genere ha un rapporto qualità / prezzo ottimi.
Nei test più volte pibblicati i suoi prodotti sono sempre ai vertici delle classifiche.
Poi vedi un po tu cosa fare.
PierpaGS
27-04-2010, 21:00
Confermo ok per il Caberg,l'ho preso a gennaio buon compromesso qualita'\prezzo,ben bilanciato,doppia omologazione,predisposizione per il bluetooth,interni ottimi ed ha il visierino,abbastanza silenzioso per essere un modulare....per me ok.
ciao a tutti, a rischio di mettere altra carne al fuoco...
nessuno ha pareri sul modulare Suomy D20?
Della Suomy ho sempre sentito che sono prodotti validi...
highline76
28-04-2010, 08:59
io non mi addentrerei troppo su terreni imperbi........... e te lo dice uno che ne ha provati decine e decine di caschi, sia modulari che integrali, prima di fare la scelta...........poi alla fine ho preso il C3, quello da cui ero partito inizialmente!!! :confused: :confused:
Tra i 150 e i 250 Euro ce ne sono tanti e, secondo me, chi difetta da una parte, chi dall'altra, in linea di massima sono un pò tutti uguali :( :(
Se sali di fascia vai SOLO sullo Schubert C3 o sullo Shoei Multitec. Lì sei al top, sia come caratteristiche che come.......prezzo :mad: :mad:
Emocromo
28-04-2010, 09:21
Lo Scorpion 900 (apribile con visierina e pompetta per adattarsi alle ganasse in modo ottimale) lo ha mai provato nessuno??
ciao a tutti, a rischio di mettere altra carne al fuoco...
nessuno ha pareri sul modulare Suomy D20?
Della Suomy ho sempre sentito che sono prodotti validi...
E' già stato dibattuto:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=242289&highlight=suomy+d20
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=223625
blackmamba
28-04-2010, 15:24
il suomy non l'ho mai preso in considerazione...
il mio ventaglio si è ridottoa questi tre modelli... anche volendo rimanere all'interno di un certo limite di spesa... ;);)
achelaaca
30-04-2010, 00:47
Io ho il Caberg da circa 5 mesi.
La mia taglia cadeva giusto tra le due misure per le quali cambia la calotta. La piccola stringeva troppo e la grande ballava. Ho poi risolto facendomi dare il tessuto interno più sottile e togliendo un pezzo rettangolare di gomma piuma che è incollato dietro in zona nuca. Adesso calza perfetto.
Calcolando che la moto che uso non ha praticamente protezione aerodinamica, la rumorosità è molto bassa e non dà fastidio.
La visiera per il sole è molto comoda.
La visiera principale in alcune situazioni è molto difficile da alzare, probabilmente basta limare un poco il dentino di aggancio.
L'apertura della mentoniera è molto facile, intuitiva e sicura anche in marcia.
Quest'inverno ho avuto problemi di appannamento con l'aria fredda e con pioggia, utilizzando la protezione dell'aria sotto il mento, togliendola non si appanna ma il freddo si sente.
blackmamba
30-04-2010, 11:15
@achelaaca... certamente dalle tue parti il fredo è un pò più freddo che da me d'inverno... però mi conforta molto la tua sensazione sui rumori...
lo calzerò con calma e vediamo se, come e dove eventualmente mi stringe...
oggi è il giorno... si acquista !!!
n.b. la mia mogliettina adorata ha scelto per lei un N43 AIR ... :cool:
@achelaaca... certamente dalle tue parti il fredo è un pò più freddo che da me d'inverno... però mi conforta molto la tua sensazione sui rumori...
lo calzerò con calma e vediamo se, come e dove eventualmente mi stringe...
oggi è il giorno... si acquista !!!
n.b. la mia mogliettina adorata ha scelto per lei un N43 AIR ... :cool:
A quanto l'hai trovato!?!
:)
evita il nolan, per disperazione sono passato al C3!!!!!!
highline76
01-05-2010, 12:22
evita il nolan, per disperazione sono passato al C3!!!!!!
Quoto in toto
blackmamba
03-05-2010, 10:38
missione compiuta :D:D
adesso la mia capoccia è ornata da un bellissimo :rolleyes: CABERG SINTESI
prime impressioni: più che favorevoli, comodo, silenzioso (mi aspettavo qualcosa in più ma non ho termini di paragone), non pesa eccessivamente o almeno... non ci accusa il peso... a velocità un pò sopra (:rolleyes::rolleyes:) il codice regge alla grande ed è stabile sulla capoccia...
devo definirmi soddisfatto.
grazie a tutti per i consigli (anche se era uno solo: Lontano da NOLAN! :))
byby
missione compiuta :D:D
adesso la mia capoccia è ornata da un bellissimo :rolleyes: CABERG SINTESI
prime impressioni: più che favorevoli, comodo, silenzioso (mi aspettavo qualcosa in più ma non ho termini di paragone), non pesa eccessivamente o almeno... non ci accusa il peso... a velocità un pò sopra (:rolleyes::rolleyes:) il codice regge alla grande ed è stabile sulla capoccia...
devo definirmi soddisfatto.
grazie a tutti per i consigli (anche se era uno solo: Lontano da NOLAN! :))
byby
.............dimmi dimmi, di che colore l'hai fatto????:laughing:
ma senti un po'
dal momento che interessava anche a me il caberg , ho letto un po' di recensioni e ne parlano benissimo, l'unica cosa pero' che mi lascia perplesso e che mi sembra non abbia la doppia visierina antifog :confused:
mi conferrmi cio' ?!?
comunque a parte questa piccola pecca mi sembra proprio un buon casco :D
blackmamba
03-05-2010, 17:30
@bebeto
ti confermo che la seconda visiera (quella antisole per intenderci) non è antiappanante, anche se in realtà credo che nessuna lo sia... anche il nolan ha solo la visiera principale antifog ...
per quanto riguarda il sintesi l'antifog sulla visiera principale funziona benissimo (almeno per il momento)
ti posso solo dire che mi piace secondo me è un buon casco...
forse non mi sono spiegato bene :confused:
io per doppia visiera non intendevo quella piccola antisole a scomparsa , ma la "Pinlock" anti fog : per esattezza quella seconda visiera attaccata a quella principale che ormai molti caschi hanno per impedire l'appannamento ! e ti assicuro che d'inverno o con la pioggia è estremamente utile :lol::lol::lol:
Emocromo
04-05-2010, 08:48
Preso il Nolan N90....
Per tre motivi:
1) il mio vecchio Caberg Justissimo era ridotto all'osso (7 anni)
2) non sono riuscito a trovare-provare il Sintesi
3) l'N90 mi calza benissimo
4) costo: 210€
Molti aborrono il nolan per la rumorosità. Ma forse si riferiscono all'N103: provato per circa 250 km e non l'ho trovato affatto rumoroso. Giusto un piccolo refolo sul lato sinistro a basse velocità, ma appena oltre i 60km/h non sento più particolari o fastidiosi rumori ...
Per il momento tutto ok...!
eymerich62
05-05-2010, 17:31
Emocromo
sto prendendo in seria considerazione N90 anch'io ... lo sto prendendo in alternativa al C3 ... tutti e due hanno recensioni positive e negative ... la grossa differenza sta nel prezzo!!! Per fare un C3 ho bisogno di 2 N90 con bluetooth!!! A proposito ... hai notizie di com'è l'N-com?
Emocromo
05-05-2010, 18:27
No, a dire la verità non ero interessato, visto che in 12 anni di viaggi con la zavorra, ci abbiamo provato ben 2 volte (con il Touyacom e uno elettrico) ma non abbiamo resistito oltre mezz'ora!
Però, in vista di andare in Norvegia tra un mesetto circa, ci stavo pensando su...
Provo ad informarmi, poi scrivo qualcosa....
Ci sono altri commenti e o impressioni sul caberg sintesi? Sono indeciso se acquistarlo!
sergius68
03-06-2010, 09:17
Io l ho preso da circa una settimana per sostituire quella schifezza del N103 (passato alla moglie)
L ho trovato ad un ottimo prezzo in rete e l ho preso con il sistema interfono-bluetooht della caberg
Premesso che non ho avuto modo di provarlo su lunghissimi giri, ti posso dire che come rumorosita rispetto al Nolan e una camera insonorizzata (ma questo ci voleva poco a realizzarlo) e tutto sommato per un modulare non va malissimo a livello di rumore
Come calzata, sentivo piu avvolgente il Nolan ma forse e questione di abitudine (e di testa) resta comunque comodo anche se, essendo un modulare, e sempre piu pesante di un integrale ma come peso siamo a livello di Nolan (faccio il paragone con questo sia perche avevo il 103 ed il 102 sia perche come fascia di prezzo siamo li)
Ottimo il visierino parasole interno e il sistema apertura-chiusura mentoniera, un po meno il sistema per sollevare la visiera con la mentoniera abbassata( trovo complicato da trovare il pirulino per alzarla, ti confondi con l apertura della boccetta dell aria sul mento)
Come ventilazione interna non e il massimo : a casco chiuso con la ventilazione aperta su mento e testa non entra tanta aria, conviene se non sei in autostrada tenere la visiera alzata
Ottimo invece e il sistema interfono : una figata !!!
E perfettamente integrato, non si vede nulla tranne il microfono, mi sono collegato tramite bluetooth con il telefono sento musica, navigatore benissimo ed ha anche radio Fm integrata che funziona bene
Insomma un prodotto discreto, dall ottimo rapporto qualita-prezzo
Diciamo che se consideriamo Shoei il massimo (cioe da 10) al Caberg darei un 7
P.s. nel mio non c e la visierina interna doppia, quella antifog; non so se e cosi per tutti
grazie per la prova dettagliata del caberg e le info utili che aspettavo anch'io
per quanto riguarda la doppia visiera antifog non è proprio prevista sul sintesi :(
bisogna vedere come si comporta la sola visiera con la pioggia o d'inverno quando l'appannamento è in agguato :confused:
...sul sito caberg parla della doppia visiera stile pinlock ...
nolan n103 da evitare avuto per due anni insopportabile !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi unisco al coro di chi sconsiglia Nolan, io l'ho preso l'anno scorso e me lo tengo ma non posso che parlar male di questo casco, rumoroso altre ogni misura e con tanti altri difetti.
Si la doppia visiera e' prevista ha un nome diverso. Da test e recensioni il sintesi ne esce bene. Molto meglio di caschi piu' blasonati ovviamente molto più costosi. Il peso del sintesi con la calotta piccola si aggira intorno al kg 1.75!
sergius68
04-06-2010, 10:41
Ieri ho fatto una passeggiatina di 200km con il Sintesi nuovo
Confermo la sua bonta (e la silenziosita)del casco, se fa caldo pero conviene alzare la visiera !!
Ottimo il sistema audio
Ho messo tramite bluetooht la musica sul telefono e mi sono proprio rilassato
Con il 103 sarei tornato con i padiglioni auricolari sanguinanti !!!
Si la doppia visiera e' prevista ha un nome diverso. Da test e recensioni il sintesi ne esce bene. Molto meglio di caschi piu' blasonati ovviamente molto più costosi. Il peso del sintesi con la calotta piccola si aggira intorno al kg 1.75!
se ti riferisci a questa in effetti hai ragione !!!
http://img210.imageshack.us/img210/7359/antifogvisor.jpg (http://img210.imageshack.us/i/antifogvisor.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
non ero sicuro pero' che fosse disponibile anche x il sintesi , in ogni caso ' pero' si tratta di optional
a questo punto direi che si conferma un ottimo casco :D
domani vado a cercarlo anch'io per provarlo e penso proprio anche x comprarlo :lol::lol::lol:
si. proprio quella. Penso forte che me lo compro.....
vediamo chi se lo accatta per primo a sto punto :lol:
Io l ho preso da circa una settimana per sostituire quella schifezza del N103 (passato alla moglie)
L ho trovato ad un ottimo prezzo in rete e l ho preso con il sistema interfono-bluetooht della caberg
Premesso che non ho avuto modo di provarlo su lunghissimi giri, ti posso dire che come rumorosita rispetto al Nolan e una camera insonorizzata (ma questo ci voleva poco a realizzarlo) e tutto sommato per un modulare non va malissimo a livello di rumore
Come calzata, sentivo piu avvolgente il Nolan ma forse e questione di abitudine (e di testa) resta comunque comodo anche se, essendo un modulare, e sempre piu pesante di un integrale ma come peso siamo a livello di Nolan (faccio il paragone con questo sia perche avevo il 103 ed il 102 sia perche come fascia di prezzo siamo li)
Ottimo il visierino parasole interno e il sistema apertura-chiusura mentoniera, un po meno il sistema per sollevare la visiera con la mentoniera abbassata( trovo complicato da trovare il pirulino per alzarla, ti confondi con l apertura della boccetta dell aria sul mento)
Come ventilazione interna non e il massimo : a casco chiuso con la ventilazione aperta su mento e testa non entra tanta aria, conviene se non sei in autostrada tenere la visiera alzata
Ottimo invece e il sistema interfono : una figata !!!
E perfettamente integrato, non si vede nulla tranne il microfono, mi sono collegato tramite bluetooth con il telefono sento musica, navigatore benissimo ed ha anche radio Fm integrata che funziona bene
Insomma un prodotto discreto, dall ottimo rapporto qualita-prezzo
Diciamo che se consideriamo Shoei il massimo (cioe da 10) al Caberg darei un 7
P.s. nel mio non c e la visierina interna doppia, quella antifog; non so se e cosi per tutti
Ciao, qual'e' il sito? A quanto l'hai trovato!?!:confused:
... allora preso N90 ... reso al negoziante dopo 2 gg ... ilprimo giorno ne ero entusiasto ... bella form, bilanciato, qualità, ecc ... poi il rumore è insopportabile ...
Ho dovuto desistere ... mi piace molto come linea e calzata ... ma così perdo l'udito ...
mi convinco sempre più.... mi sa mi sa che sarà caberg... per la prima volta...
nessuno ha un riscontro su questi caschi ??
Ciao collega strisciante....lo sai che il mamba nero è il rettile più veloce,con accelerazioni che arrivano anche a 19km/h?
A parte questo passiamo ai caschi.
Comprato due mesi fa il caberg sintesi dopo che ero partito per portare a casa lo Shoei Multitec.
Pro: -bellezza estetica(ho preso lo shadow e qualcosa)
-doppia omologazione(jet-integrale)
-visiera parasole(bella,funzionale e non vibra)
-prezzo(240 scontato)
-rumorosità(io però sono solo 170cm)
-comodità con visiera aperta(si autoabbatte sulla calotta)
-predisposizione bluetooth(a me m'porta sega!!:lol:)
-Italianità(sono un pò campanilista):D
Contro:- non puoi guidare a lungo con la visiera aperta,(mai sarebbe ancora meglio).Ovviamente ha un suo peso e dopo un bel pò lo senti.
Per adesso è tutto,la scelta l'ho fatta consultandomi con un amico che viaggia molto e si è liberato in sequenza rapida di Nolan e Schubert.
shubert ???? che problema ????
shubert ???? che problema ????
Risonanza visiera e rumoroso,ma io non ho voce in capitolo perchè non l'ho mai avuto,non l'ho preso in considerazione semplicemente perchè è orribile da guardare ed enorme a mio parere.
... ma parli del c3 ??? marò! l'ho provato .. mi pare di stare nell'ovatta ...
... ma parli del c3 ??? marò! l'ho provato .. mi pare di stare nell'ovatta ...
Mai neanche poggiato sulla testa,riporto quanto mi è stato detto,ma che l'ha rivenduto quasi subito l'ho visto.Io non lo comprerei mai anche per il solo fattore estetico.
Paoletto
09-11-2010, 16:46
Dello shark openline nessuna sa nulla?
vitoskii
20-11-2010, 16:57
a chi interessa:
http://img44.imageshack.us/img44/1381/141020101409.jpg
http://img545.imageshack.us/img545/839/141020101410.jpg
http://img694.imageshack.us/img694/1489/141020101412.jpg
è nuovo usato da mia moglie per pochi km.... non è la sua taglia!!
Qualcun altro che abbia provato il Sintesi? Impressioni?
Sono indeciso tra questo e lo Schuberth c3.
Paoletto
24-11-2010, 15:36
Sul sito della pinlock, tra le news viene segnalato l'accordo con la caberg direttoa dotare i caschi caberg di visiere pinlock. Tra glia altri il sintesi verrà dotato, non so se di serie, di visiera predisposta per il sistema pinlock
Qualcun altro che abbia provato il Sintesi? Impressioni?
Sono indeciso tra questo e lo Schuberth c3.
Ho i Sintesi da un anno ,sono favolosi ed l'assistenza in caso di bisogno della ditta e rapida e eccellente.
Rumorosità Buona,l'unico problema mi si e verificato con gli interfoni Just Speak dopo i 90 km le trasmissioni finivano e le voci diventavano incomprensibili.
La pioggia non entra e la visiera anti appannamento è un optional,ma fino a che non ci sono 5/6 ° la visiera non si appanna.
Sono Contento e soddisfatto della cortesia e disponibilità della ditta Caberg per risolvere eventuali problemi.
Li consiglio caldamente
Ciao a tutti, riesumo questa discussione per chiedere se qualcuno può passarmi un link dove riuscire a comprare la visiera predisposta e il PinLock per un Caberg Sintesi.
Grazie mille dell'aiuto
per yukio .....no C3! scegli multitec
Vai direttamente sul sito della Caberg e vedi il rivenditore più vicino a te .
Gekkonidae
03-02-2011, 17:58
A questo punto chiedo umilmente se c'è qualcuno in zona Milano con un N103 da farmi provare alla prima occasione/ritrovo. Sono abituato ad un Arai Racing RX7-RRIV e non riesco a capire questo "rumore insopportabile" che dite... :mad: non credo che qualcosa possa essere più rumoroso del mio...
Un mio collega ha preso i nolan N103 ma è insoddisfatto.
Dice che il suo vecchio HJC era molto meno rumoroso.
Ti ripeto i nuovi Caberg.se non hai XL,sono fantastici sia come rumore che confort.
Stammi bene
valter 58
03-02-2011, 20:13
Un mio collega ha preso i nolan N103 ma è insoddisfatto.
Dice che il suo vecchio HJC era molto meno rumoroso.
Ti ripeto i nuovi Caberg.se non hai XL,sono fantastici sia come rumore che confort.
Stammi bene
ciao, scusa la domanda ,cosa intendi per "i nuovi Caberg se non hai XL,sono fantastici"
saluti Valter
Perchè io possiedo il Caberg Sintesi ed ho la taglia XL :mad::mad::mad:
Il problema è il peso con l'interfono si arriva al 2200 g di pesuccio sulla testa :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Le taglie minori sono più leggere e più piccole.
Vedi il sito Caberg le misure delle calotte sono 2 e diverse per taglie.
Però sono molto curati e il rumore e simile al schubert .
Assistenza e serietà della casa impressionanti,il minimo problema te lo risolvono:D:D:D:D:D
Guarda il sito :):)
Opinione personale: lascia perdere il Nolan.
Io lo cambio ora, dopo 3 anni tondi (ma già dall'anno scorso ne avevo un pò le scatole piene).
Sulla rumorosità non saprei dire, visto che è stato il mio primo modulare e non ho raffronti con altri....ovvio che rispetto ad un integrale non c'è storia.
Cmq, aspetti negativi: già dall'estate scorsa (quindi 2 anni e qualche mese e circa 30000 km) piove dentro in caso di pioggia medio/forte...il che è un vero casino perchè l'acqua corre tra visiera e pinlock e non ci si vede più una ma$$a.:(:(
Movimenti di chiusura rumorosi e ormai poco "fluidi" seppur abbia tentato di ingrassarli.
Interni di scarsa qualità.
Pinlock che in breve tempo striscia la visiera principale..questo perchè la versione base della pinlock non ha profili in silicone ma poggia diretta sulla visiera...con le microvibrazioni in breve la visiera diventa uno schifo...esiste cmq anche la visiera con profili in silicone che risolve (credo) il problema...
Visierino parasole che è già stato sistemato in garanzia perchè durante la corsa, al primo sobbalzo scendeva da solo....dopo un pò di mesi ha ricominciato a farlo, seppure in maniera molto minore..scende solo di circa 7/8 mm.....che cmq non è bello da vedere, ma mi ci sono abituato...:confused::confused:
Quest'ultimo problema so che è stato efficacemente risolto nelle serie successive...
In definitiva, un acquisto che consiglierei solo se il budget non permette altro....o se si usa la moto per piccoli viaggi....a spasso in giornata......per chi ne fa un'uso intensivo, si rischia di pentirsene ben presto
Gekkonidae
04-02-2011, 15:02
Ostrega che brutti commenti!
Diciamo che sono interessato all'acquisto di un modulare per cambiare il mio vecchio Arai che a Natale ha festeggiato le 9 primavere... e si vedono tutte purtroppo! :mad:
Non ho fretta, ma di quelli che ho guardato nei vari concessionari solo schubert e nolan mi sembrano ben fatti, soprattutto riguardo alla robustezza... gli altri si piegano (se aperti) con leggerissime pressioni all'altezza guanciali...
L'unico difetto che conoscevo per sentito dire di Nolan era il rumore, che appunto vorrei provare di persona, ma ora mi sono "cadute le balle" a leggere tutti questi difetti!
Per carità....non disperare!!!
Io ti riporto le MIE impressioni....per l'uso che ne ho fatto e per quelli che sono i miei standard e le mie necessità...
Tieni presente che il mio N103 è di Marzo 2008....non escludo che in 3 anni abbiamo curato ed eliminato alcune magagne, anzi...Nolan è ditta seria e sono certo che lavorano bene....
Ti suggerisco di verificare bene le cose che io ho riscontrato come difetti (almeno quelli evidenti da subito, ovvio): pinlock con silicone e visierino stabile in primo luogo...
Io, in sincerità, lo comprai perchè quello era il mio budget del momento e dovevo cambiare casco....ora come ora, farei lo sforzo o attenderei 2 mesi per metter via quei 100/150 euro ed aspirare a qualcosa di fascia superiore..
darrenstar
04-02-2011, 15:47
Vai di shoei
multitec: 400 euro online ed è tuo.
valter 58
04-02-2011, 20:27
ciao Cav56, il Caberg Sintesi lo possiedo e la taglia è xl ,scusami per la domanda precedente ,ora vorrei sapere come ti trovi con l'interfono ?
ciao Cav56, il Caberg Sintesi lo possiedo e la taglia è xl ,scusami per la domanda precedente ,ora vorrei sapere come ti trovi con l'interfono ?
Ho dovuto rimandarli alla casa madre 2 volte oltre gli 80Km non si sentiva più nulla.
Ora sembra tutto a posto.:D:D
Tu hai dei problemi?
valter 58
05-02-2011, 20:08
Ho dovuto rimandarli alla casa madre 2 volte oltre gli 80Km non si sentiva più nulla.
Ora sembra tutto a posto.:D:D
Tu hai dei problemi?
ciao ,no non ho problemi perchè devo ancora comprarlo il kit interfono Caberg e quindi mi informavo, oggi ho provato il casco ,mi calza bene ,facile aprirlo o chiudere la mentoniera, rumoroso nella media,
prima usavo casco Evo 2 BMW dove passava acqua dalla visiera abbastanza rumoroso e si appannava subito,
posso dire che sono rimasto soddisfatto del Caberg Sintesi e vedro sotto la pioggia quando capitera come si comportera per avere una opinione piu' completa.
Cosiglio:
Non fare il mio errore compra un interfono universale che almeno se cambi casco rimane;);););)
Quello caberg non è il massimo,io ora prenderei un altro interfono,Cellular Line o altri ma sempre universale.
Il casco usato anche oggi fantastico pesantuccio ma fantastico L'acqua non entra stai tranquillo:D:D:D:D
Buona Domenica
per yukio .....no C3! scegli multitec
Mannaggia, se non fosse per il visierino non avrei dubbi.
Ma il multitec ha gli interni smontabili e lavabili come il c3?
saveriomaraia
23-02-2011, 00:24
Il caberg sintesi l'ho comprato l'anno scorso alla mia ragazza, copio la recensione che ho fatto in altro forum:
visierino ok, funziona benissimo, meccanismo semplice da azionare. La zavorrina lo trova un po' pesante; in realta pesa poco più del mio shoei multitech in fibra, ma è una XS, quindi in proporzione per lei è più pesante.
Però per quanto ne so sulle misure piccole è cosi' per qualunque casco, poichè i produttori utilizzano una o due misure di calotte, e poi adattano la taglia con l'imbottitura. Caberg è già tra i pochi che fa due calotte...
Buona l'aerazione, ottimo l'originale meccanismo di apertura della mentoniera, che tutta aperta fa un clak e poi per richiuderlo bisogna tirarlo verso l'alto per un centimetro e poi scende fino a chiudersi perfettamente.
rumorosità: Io ho provato quello di un mio amico che ha la mia taglia, lui è soddisfattissimo, io l'unica cosa che sono in grado di fare è un confronto con il mio: posso dire che l'aria che si sente è appena un po' di più sul caberg, ma il comfort generale dello shoei è superiore. Del resto costa il doppio!
AbboKappa
24-02-2011, 22:22
Ciao Cav, dalle tue indicazioni direi che Caberg potrebbe fare al caso mio. Anche Multitec e System 6 mi invogliano parecchio e dopo averli provati mi sono piaciuti molto quanto silenziosità e calzata. Comunque ti chiedevo, dal momento che, ovviamente, mi piacerebbe provarlo, l'hai comprato in zona Parma o dintorni? Grazie...
;)
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |