Entra

Visualizza la versione completa : la spia motore si accende. devo preoccuparmi?

capitano tylor
27-04-2010, 07:43
quando avvio la moto, si accende la spia motore, accelero e si spegne, ma sul manuale, nell'indicazione di un' accensione normale, tale spia non è contemplata

ora, devo iniziare a preoccuparmi?

matteucci loris
27-04-2010, 11:52
vorrai dire,quando accendi il quadro,la spia dell'0lio rimane accesa,fatto l'avviamento
si spegne,se è così non preuccuparti,in tutti i motori succede:lol::lol:

mcfish
27-04-2010, 12:31
io credo tu voglia dire che la spia motore si spegne più tardi del solito dopo il pre-ride check (insieme con il triangolo giallo che indica attenzione e che può associarsi a qualsiasi spia del computerino-in questo caso si associa alla spia motore e si spegne con questa). Io credo che il ritardo sia dovuto alla carica della batteria. La prova di ciò, secondo me, sta nel fatto che la mia moto, nuova, all'inizio non lo faceva, come non lasciava la spia rossa della batteria accesa fino a qualche secondo dopo l'avviamento.

Tenete conto che io non uso il manutentore. Per ora la batteria non mi ha fatto scherzi, ma per l'estate mi attrezzerò!!

Ps. Di queste spie che si spengono in ritardo il mecca BMW mi ha detto che è normale.

dino_g
27-04-2010, 13:09
quando avvio la moto, si accende la spia motore, accelero e si spegne, ma sul manuale, nell'indicazione di un' accensione normale, tale spia non è contemplata

ora, devo iniziare a preoccuparmi?

Non per la spia...

capitano tylor
27-04-2010, 13:17
il meccanico mi ha conferm,ato che è normale, ma nel manuale- modello del 2009- confermo che nella procedura di accensione non è nominato, da cio' nasceva la mia scimmia, tutto qui

risolto bene^^

R72
27-04-2010, 14:14
preoccupati se non lo fa o se resta accesa in marcia