PDA

Visualizza la versione completa : Garmin 276/278 lento a fare il fix della posizione

berta
26-04-2010, 23:14
Se il vostro 276 o 278 ha qualche anno di onorato servizio alle spalle ed è diventato lento a trovare i satelliti appena acceso, con l'orologio che resta indietro quando lo spegnete, non disperate non è ancora l'ora di buttarlo.

Il problema è causato da una piccola batteria interna ricaricabile che con gli anni ha perso efficienza e non è più in grado di mantenere la carica.

La batteria è una Varta MC621, non è facilissima da trovare come pezzo di ricambio, non è nemmeno facilissimo sostituirla perchè occorre aprire il gps e la batteria è saldata alla scheda, ma non è un'impesa impossibile.

Io ci sono riuscito ed ora il mio 276 è pronto a tornare al lavoro.

Qui trovate le istruzioni per compiere l'operazione:
http://www.csobeech.com/Garmin-Internal-Battery.html

Fate attenzione a non danneggiare la guarnizione in gomma sul guscio in plastica che ne assicura l'impermeabilità. Prima di richiuderlo pulite bene il bordo di entrambi i gusci ed eventualmente metteti un velo leggerissimo di grasso al silicone

milkplus
27-04-2010, 10:38
Interessantissimo! Grazie della segnalazione :)

vincenzo164
27-04-2010, 20:32
Ciao berta, ti volevo chiedere se hai info su una ipotetica card superiore a 512 Mb o, un eventuale adattatore per microsd da usare sui ns stupendi 278/276.

Nell'ultimo agg. sw si parlava mi pare di gestione di memorie di massa superiori a due giga...

Fammi sapere

Lamps

berta
27-04-2010, 20:36
Ciao Vincenzo,

avevo visto anch'io la nota sull'ultimo aggiornamento di fw ma non sono riuscito a trovare alcun riscontro.
Ed in effetti mi sembra strano che ci possano essere evoluzioni per questo formato di memory card che è ormai stato abbandonato dalla Garmin