Visualizza la versione completa : portero' la Yamaha xtz 1200 in Marocco
Don Biga
26-04-2010, 18:31
ciao a tutti, oggi ho ricevuto "quella telefonata che non ti aspetti"...
sono stato contattato dalla Yamaha Motor Italia e mi e' stato comunicato che sono stato selezionato per guidare la nuova XTZ 1200 Supertenere da Lisbona a Marrakech :D:D:D
sono strafelice !!!:D:D:D
http://www.super-tenere.com/generic_upload/gallery.jsp
:D:D:D
complimenti, buon divertimento !
Lucio79fi
26-04-2010, 18:36
Son cose belle!!! divertiti anche per noi...
Brontosauro
26-04-2010, 19:39
Che culooooooooo è anche un "pò" di invidia :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
bravissimo complimenti davvero :D:D:D spero presto di "sentir parlare di una moto seria"
una volta c'era iscritto qui, uno che aveva vinto la moto da un concessionario di milano.
Biancoblu4
26-04-2010, 19:54
Apperò, buon per te, complimenti . La Yama, secondo me l' è seria, ma ski dacci un accenno di una non seria.....:lol:
lasciamo perdere che di modelli simil PEG PEREGO ce ne sono fin troppi ... :lol:
Biancoblu4
26-04-2010, 20:15
Mannaggia, ste moto sempre più puttane......pork :lol:
Mannaggia, ste moto sempre più puttane......pork :lol:
uhè ma che mi stai prendendo per il culo ..????:rolleyes:
Zio Erwin
26-04-2010, 20:26
Chissà quando la Ducati chiamerà Pacifico per andare da Borgo Panigale fino al Burundi con la Multistrada........
Che culooooooooo è anche un "pò" di invidia :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
no no solo che culooooooo!!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol::-p:-p:-p
Supermukkard
26-04-2010, 20:59
Chissà quando la Ducati chiamerà Pacifico per andare da Borgo Panigale fino al Burundi con la Multistrada........
:lol::lol::lol::lol::lol::lol:
azzzzzzz...allora aspettiamo un dettagliato resoconto...:D
in bocca al lupo e divertiti :!:
Biancoblu4
26-04-2010, 21:17
Skito, no assolutamente , ma sapendo cosa tu intendi dire , la chantosa un pò puttana lo è...... volendo piacere a tutti o , perlomeno , a "multi" :lol: :lol:
Cacchio che botta di chiappe!
Sto rodendo come un pazzo per l'invidia.
Pensa che ho contattato 3 concessionari per provare la F800GS e il più generoso mi ha offerto un giro di un oretta :confused:
Skito, no assolutamente ,, la chantosa un pò puttana lo è...... volendo piacere a tutti o , perlomeno , a "multi" :lol: :lol:
:lol::lol::lol:
complimenti e buon viaggio ;)
certo, la moto è quel che è, però è pur sempre un bel viaggetto!!
certo, la moto è quel che è!
cioè ? ........
certo, la moto è quel che è
non mi sembra così male, mi piacerebbe però capire quanto costa
Biancoblu4
26-04-2010, 23:51
Semplice, € 15290 La First Edition
Detto così il prezzo non è fuori dal mondo, consoderando che a differenza di BMW, Yama fa un po' di sconto.
Bisognerebbe anche sapere qual'è la dotazione di serie e quanto costano gli isscional
Biancoblu4
27-04-2010, 00:35
La F.E. oltre ad ABS, antislittamento, e due mappature ha anche le due valigie laterali....
centaurobm
27-04-2010, 07:20
....complimenti!......:D:D:D:D:D
....divertiti e rendici partecipi appena potrai.....
....ricorda che hai scatenato mooolte:arrow: e un po' di sana invidia in chi resta....
complimenti!!! buon viaggio!
grande Don... mi raccomando tienici informati...
Biancoblu4
27-04-2010, 15:27
Và, giacchè ci sono, metto una foto del Supertenerè privo delle sovrastrutture , così i detrattori del " è troppo grossa" e "va sicuramente peggio del GS in off " valuteranno.... ;) :lol:
http://i41.tinypic.com/v2r1v4.jpg
Mi ero iscritto anche io, ma qualche giorno fa mi è arrivata la mail "ritenta, sarai più fortunato!!"
In bocca al lupo!!!
Và, giacchè ci sono, metto una foto
non male :arrow: ...... (la seniorita infondo:-p)
...e magari lo tengon la ;);););)
Cerea a W
Zio Erwin
27-04-2010, 21:34
Sperem........
Don Biga
28-04-2010, 23:58
grazie a tutti... appena potro' raccontero' e postero' le foto ;)
Don Biga
10-05-2010, 16:21
finalmente domani si parte....
oggi e' arrivato il casco, ho preso gli ultimi accordi con Yamaha, domani sera arrivero' a Lisbona e finalmente potro' vedere la moto dal vivo per poi mercoledi' salire in sella con destinazione Jerez De La Frontera, ho una voglia di guidarla che non vi dico... vi aggiornero' appena possibile sulle prime sensazioni che mi avra' trasmesso sta XTZ 1200 ;)
ciao a presto
daje....!
gran bel giro :)
Er Cucciolo
10-05-2010, 17:32
Evidentemente sei un gran bel manico..............
Don Biga
12-05-2010, 11:04
ciao ragazzi ! eccoci qua', finalmente a Lisbona... siccome in questo momento ho pochissimo tempo per scrivere vi invito a seguire l'avventura su
www.motoblog.it
fermo restando che appena avro' tempo vi aggiornero' anche qua' e pubblichero' le varie foto
una cosa sola, ho visto la moto....e' stupenda ! molto meglio che in fotografia
ciao a presto
Davide Biga
ciao ragazzi ! www.motoblog.it
grazie del link :D mazza che gnocca . :-p
http://i42.tinypic.com/t65vkj.jpg
totò a cuccia subito!!!!!!!!!!!!
Spitfire
12-05-2010, 11:49
mi unisco al coro dei..che culooooo
L'ho saputo da un tuo conterraneo, un signore di Viola, si dice che non si parla d'altro.
Buon viaggio e buon divertimento!
buoni kilometri, posta qualcosa quando puoi!
Penso sia lo stesso tour di cui si sta parlando, presenti anche Picco e Peterhansel! ;)
http://rideforlife.super-tenere.com/
http://supertenere.files.wordpress.com/2010/05/entering-the-bardenas1.jpg
http://supertenere.files.wordpress.com/2010/05/ride-for-life-line-up.jpg
posto per Davide..
Ciao Ragazzi, finalmente oggi ho guidato questa moto come si deve! 560 km da Lisbona a Jerez de La Frontera, un giusto mix tra traffico cittadino, strade secondarie, autostrada, e strade paradisiache. Alle 8:30 dopo il breefeng siamo finalmente saliti in sella, tutti eccitati e emozionati comei bambini quando ricevono un giocattolo nuovo…e che giocattolo!
Andiamo con ordine, il primo tratto e’ stato nel traffico di Lisbona, la moto e’ una bicicletta, appena in movimento il peso sparisce, ha una maneggevolezza pazzesca, pensdo grazie ad un ottima ripartizione dei pesi e ad un baricentro basso, questa e’ stata la prima sorpresa positiva, la seconda e’ stata che nel traffico, quando inevitabilmente si sta’ fermi in coda e si accende la ventola del raffreddamento del liquido del radiatore, il calore sprigionato non si avverte minimamente in quanto grazie al radiatore posto lateralmente
l’aria calda viene dissipata verso l’esterno e non sulle gambe del pilota.
La moto come sapete e’ dotata di trasmissione finale cardanica, ebbene non so’ come ma non ti accorgi mai della sua presenza, nemmeno nelle sdcalate estreme… Autostrada, ai 130 il motore frulla a circa 4200 giri, protezione aerodinamica ottima anche con il plexiglass regolato nella posizione piu’ bassa (io sono alto 174 cm), assenza praticamente totale di
vibrazioni, il motore spinge molto bene, non e’ esplosivo nell’erogazione ma alla fine a un buon carattere molto lineare e fa’ strada, (sono partito con la mappatura “touring” ma quando sono passato alla “sport” non l’ho piu’ cambiata in quanto la “sport” e’ molto piu’ gratificante).
Elettronica, c’e’ e si sente, o si ama o si odia, il futuro e’ lei, rende la vita molto piu’ facile e molto piu’ sicura anche ai neofiti e se hai manetta ti diverti sia con che senza, esci dalle rotonde in seconda, spalanchi presto ei pensa a tutto lei . Ottimo l’impianto frenate, molto modulabile e preciso, premetto che io uso pochissimo il freno posteriore abitualmente ma mi rendo conto che con questo sistema la frenata e’ molto omogenea.
Posizione di guida, non sei seduto “dentro” la moto come sul BMW GS e non sei seduto “sopra” la moto come sul Ktm LC8 adv, una via di mezzo, la sella divisa in 2 settori e’ molto confortevole e ti permette buoni spostamenti durante la marcia. Difetti, l’azionamento del cavalletto laterale non e’ intuitivo e bisogna farci laq mano, si aziona con il tracco e non e’ cosi’ facile trovarlo, secondo difetto il sound allo scarico, abbastanza tappato e un’po’ anonimo.
Oggi percorrendo quella che prima ho chiamato “strada paradisiaca” (strada che dal Portogallo porta a Siviglia) ho avuto modo di saggiare per bene le eccezzionali doti ciclistiche di questa moto, curvoni lunghi, ottima visibilita’, asfalto perfetto…andavamo in gruppo ad un andatura sostenuta, io dentro di me pensavo “…quanto mi piacerebbe smanettare per bene…”, anche Randy deve aver avuto lo stesso pensiero…l’ho visto partire a cannone e mi ci si son messo dietro… una ventina di km di curve e controcurve da “pelo”, di quinta e sesta con le orecchie per terra…che manetta !!! …quando ci siamo fermati ad aspettare il gruppo ci siamo stretti la mano e congratulati a vicenda…che soddisfazione
Posso solo dire che la moto anche a velocita’ da” Tourist Trophy” nonostante le valige montate ha una maneggevolezza e una precisione di guida che mai avevo trovato prima su moto di questo genere. Domani (oggi) entriamo in Africa!
Penso sia lo stesso tour di cui si sta parlando, presenti anche Picco e Peterhansel! ;)
http://rideforlife.super-tenere.com/
davide è il 4 della fila...
Complimentissimi e grazie dell'ottimo reportage.
Buon'Africa
Biancoblu4
14-05-2010, 11:00
davide è il 4 della fila...
Ma quale fila? Che livrea ha la moto che guida ?
http://supertenere.files.wordpress.com/2010/05/rfl_day3_selec-13.jpg
Don Biga
18-05-2010, 10:00
ciao ragazzi !!! il raid e' giunto al termine, la moto e' una gran bella moto, sono ancora a Marrakech e nube islandese permettendo oggi rientro in Italia, ho scritto le mie impressioni giorno per giorno su www.motoblog.it , appena avro' tempo faro' un bel album, se avete domande fatemele pure senza problemi, non ho vincoli pubblicitari con Yamaha ecc percio' rispondero' nella maniera piu' sincera, sul mio facebook ho caricato qualche foto del raid,
http://www.facebook.com/album.php?id=100001039781382&aid=4902
ciao a presto
Davide Biga
Biancoblu4
18-05-2010, 11:03
Ciao, e bentrovato ! :D La grigia come l'hai vista ?
Nel frattempo è stata testata " strumentalmente" ....... http://www.moto.it/prove/yamaha-xt1200z-super-tenere.html
Dacci magari, e a mente fredda, qualche ulteriore flash positivo e qualche pecca ......
Don Biga
19-05-2010, 01:18
Ciao, e bentrovato ! :D La grigia come l'hai vista ?
Nel frattempo è stata testata " strumentalmente" ....... http://www.moto.it/prove/yamaha-xt1200z-super-tenere.html
Dacci magari, e a mente fredda, qualche ulteriore flash positivo e qualche pecca ......
ciao grazie, la grigia non e' male ma io personalmente la preferisco blu, altri preferivano la grigia, questione di gusti, confermo che il motore non e' esplosivo ma comunque fa' strada...l'elettronica si sente e fa' il suo mestiere, puo' piacere o meno, io alla fine la usavo con il "traction control" disinserito e la mappatura "sport", zero vibrazioni, buona protezione aerodinamica, freni eccellenti, molto molto confortevole, zero sound allo scarico.
buona notte
vicocamarda
19-05-2010, 01:35
Ciao e bentornato. Intanto complimenti er il viaggio, veramente splendido. Se dovessi fare un paragone con l'adv a livello di guida, manegevolezza, motore, etc etc, quale secondo te trasmette maggiori emozioni (anche a livello estetico)? Grazie
Don Biga
19-05-2010, 23:08
Ciao e bentornato. Intanto complimenti er il viaggio, veramente splendido. Se dovessi fare un paragone con l'adv a livello di guida, manegevolezza, motore, etc etc, quale secondo te trasmette maggiori emozioni (anche a livello estetico)? Grazie
ciao vicocamarda, grazie :thumbrig:
secondo a me ad oggi l'adventure e' piu' affascinante anche perche' ha una storia lunga anni alle spalle, la xtz 1200 e' la sua giusta antagonista, e' una giapponese e si sente, se da una parte si dice che le giapponesi sono "senz'anima" dall'altra c'e' che e' assemblata benissimo, zero vibrazioni e un cardano che non ti accorgi di avere, a livello estetico a me piacciono entrambe e sinceramente sarei indeciso sulla scelta, fino a due settimane fa' ti avrei risposto l'adventure, ma oggi dopo averla vista dal vivo e guidata ti risponderei la xtz 1200, anche perche' e' una bella news sul mercato, so' che domenica le concessionarie Yamaha la fanno provare, consiglio a tutti di andarla a vedere dal vivo (rende molto molto di piu' che in fotografia) e poi di provarla, secondo me va' propio bene ed e' una gran moto.
ciao buona giornata
Don Biga
20-05-2010, 19:06
ciao ragazzi, sul mio profilo facebook (Davide Biga) ho caricato un album del raid e l'ho messo "visibile a tutti", se poi percaso non vi lascia vedere le foto richiedetemi l'amicizia e io ve l'accetto subito cosi' siamo tranquilli che le vedete, ecco anche i link del diario del viaggio su motoblog:
http://www.motoblog.it/cerca/life%20for%20ride
se avete curiosita' o vi servono info non esitate a chiedere, su facebook trovate anche la mia mail e il numero di telefono,
ciao a presto
Davide Biga
scusa davide ma quale davide biga sei?
ce ne stanno 5
Don Biga
20-05-2010, 19:17
scusa davide ma quale davide biga sei?
ce ne stanno 5
ops scusa... sono questo:
http://img411.imageshack.us/img411/8977/p4280005.jpg
magondo61
20-05-2010, 19:54
Comunque................ complimenti a te :)
Don Biga
20-05-2010, 23:03
:wave:Comunque................ complimenti a te :)
grazie :wave::wave::wave:
Biancoblu4
21-05-2010, 16:05
Provata oggi e..... ;)
Biancoblu dacci qualche altra info :confused::)
Biancoblu4
21-05-2010, 22:27
Random....
La giornata era ventosa e questo mi ha infasidito, giacchè non mi è stato possibile capirne bene le doti di protezione aerodinamica, nè di apprezzarne il sound in marcia che da fermo non è male perchè, pur ovattato, appare deciso . Il cardano non ha giochi, nè la moto mi sembra affetta da fastidioso on-off , aiutata dalla forcella che appare solida e non cedevole . Andare a spasso a bassa andatura con V e VI non è un problema così come riprendere giri e velocità senza tentennamenti . Le marce entrando in scioltezza ed in simbiosi con l'erogazione del motore, donano alla moto ottime doti dinamiche ed apprezzabile omogeneità .
...to be continued...
http://i47.tinypic.com/1zogiuh.jpg
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |