Entra

Visualizza la versione completa : Suzuky GSX1250A Traveller

un ex tk
26-04-2010, 14:26
Suzuky GSX1250A Traveller, ieri leggevo su in moto la prova...

posso capire tutto, le finiture, il brand, il look&feel, la fedeltà al marchio, il valore dell'usato, ma....

Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....

Ne facevo una questione di razionalità, che non è obbligatoria naturalmente, parlando di hobby ognuno spende quanto ritiene opportuno.

bluejay
26-04-2010, 14:29
Neanch'Io ! :mad::mad::mad:

Noi Italiani no, ma altri in Europa l'hanno capito e l'hanno comprata...:lol:

BENCI
26-04-2010, 15:00
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che bmw ti rende partecipe del progetto!
Mi spiego: compri la moto, bmw ti dà una moto non proprio fatta bene, poi tu hai problemi, si rompe, la porti dal conce, scrivi sui forum, poi si è in tanti, ed il difetto viene risolto ...
Alla fine puoi dire che hai partecipato al progetto definitivo della moto, che non è poco ! E che cavolo la vuoi pagare sta soddisfazione ???
:lol:

... va che è proprio bella .... ;)

Igor Schizzi
26-04-2010, 16:32
Non riesco proprio a capire perchè questa moto debba cosatare meno di 10.000 euro e una RT accessoriata 20.000....

bella domanda!! piacerebbe saperlo anche a me

Biancoblu4
26-04-2010, 16:37
Perchè la RT è ......One like no one ! :lol:

NIKOKAPPA
26-04-2010, 16:53
Grande moto, il Traveller.

Però al momento per le mie tasche un K ultraventennale è la cosa migliore.

umby4u
26-04-2010, 17:52
Credo che la differenza di prezzo sia dovuta al fatto che bmw ti rende partecipe del progetto!
Mi spiego: compri la moto, bmw ti dà una moto non proprio fatta bene, poi tu hai problemi, si rompe, la porti dal conce, scrivi sui forum, poi si è in tanti, ed il difetto viene risolto ...
Alla fine puoi dire che hai partecipato al progetto definitivo della moto, che non è poco ! E che cavolo la vuoi pagare sta soddisfazione ???
:lol:

... va che è proprio bella .... ;)
Bellissima questa!!!!! :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: :lol::lol:
Cmq al posto del banditone (che tanti onori merita) preferisco la CBF1000ST... e un giorno non lontano me la farò:-p

lukinen
26-04-2010, 18:31
Il banditone è una gran moto, non c'è nulla da dire.
La mia è la versione nuda del 2003, quella col vecchio motore SACS. Il nuovo 1250 raffreddato a liquido e con l'iniezione elettronica lascia lì una decina di cv a causa dell'omologazione E3 ma pare sia ancora più ricco di coppia e dal funzionamento ancora più elettrico.
Ho letto la prova di In Moto, e a parte le foto orribili dalle quali emergono delle colorazioni oscene delle carene, sembra che abbiano fatto un lavoro egregio per vestire il banditone da turismo di gran classe.
La differenza di 10000 € col boxerone RT ci sta tutta perchè basta guardare la classifica delle vendite dell'anno scorso per notare come l'RT abbia venduto più del doppio della GSF 1250 S, la semicarenata già equipaggiabile Traveller con due soldi di cacio (spesso l'allestimento traveller era rin omaggio).
E' la legge del mercato: domanda - offerta - prezzo; e tenete anche conto che l'Euro si è pure parecchio deprezzato nei confronti dello Yen :mad::mad::mad:
Io non ho mai provato un RT, ma posso solo dire che il motore suzuki ha davvero tutto quello che uno possa desiderare su strada e con un'affidabilità granitica. Freni, sospensioni e ciclistica in genere son onesti e sinceri, carichi zavorrina e bagagli e non li senti neppure, e le finiture sono davvero ottime e i particolari curati e belli da vedere: X umby4u niente da spartire con la CBF1000 che è davvero tirata via su tutto :-o

uccio63
26-04-2010, 18:33
Un mio amico l'ha presa nel 2009......gran moto per viaggiare non da far vedere al bar....a suo dire unici due difetti....i consumi beve parecchio e la tenuta dell'usato.... l'ha venduta dopo neanche un anno a un conce suzuki per un 650 V-strom a poco più di 6000 euro dopo che nessun conce gliela ritirava...non vi dico i conce bmw....:mad: gli proponevano di darla a 5000 euro a un rivenditore che l'avrebbe piazzata all'estero.....:confused:

lukinen
26-04-2010, 18:46
Bhe, comprare una moto nuova e rivenderla l'anno successivo è sempre e comunque un suicidio finanziario, di qualsiasi marca essa sia.
In genere tutte le Jap non modaiole di grossa cilindrata perdono parecchio dal prezzo di listino, ma è anche vero che te le scontano da paura nei periodi giusti dell'anno ;)

sergius68
26-04-2010, 19:49
Il Banditone e fra le mie moto preferite: poca apparenza, tutta sostanza
Non e nel mio garage solo perche ormai su una moto non rinuncio ad una cosa : il cardano !!!

wildweasel
26-04-2010, 19:54
Mah, la RT secondo me è veramente il massimo per fare quello per cui l'hanno pensata (viaggiare comodi e ben riparati).

La Suzuki mi pare comunque un adattamento al granturismo di una naked. E' una soluzione di compromesso, quindi un confronto è solo parzialmente proponibile.

Certo che però, se uno pensa che in fondo in fondo posso fare anche con la Suzuki quello che faccio con la Bmw, la differenza di prezzo diventa significativa.

Diciamo che oggi come oggi la RT non la prenderei più e andrei su una Bandit o su qualcosa del genere.

alidoro
26-04-2010, 22:20
Anni fa avevo un bandit..motore e sound fantastico...per chi ama il 4 in linea..rapporto prezzo qualita'...unico..

Zel
26-04-2010, 23:08
ma non si chiamano suzukI queste moto?

archer
26-04-2010, 23:13
..io nel 2008...andai a vederla..veniva sui 10500:lol: se non ricordo male e del mio Silver Wing mi davano qualche nocciolina:rolleyes:..la mia RT..nuova alla fine con ritiro usato sui 14:arrow:...alla fine ho preso....:-p

Flying*D
26-04-2010, 23:21

io non ho idea di come se ne possano spendere 10000 per gsx1250 e tanto meno 20000 per una RT..

faranno il loro sporco lavoro ma sono veramente due cassonetti..:-o

Toro
27-04-2010, 09:07
pur non considerando la 1200 rt una moto bmw perchè bmw ha smesso di fare moto anni fa, non la paragono al bandit. la 1200 è una categoria a parte. irraggiungibile e non paragonabile a nulla. è sufficente sedersi sopra per capire.
il bandito lo paragono piuttosto al k. come impostazione è molto più simile e in più ha numero uguale di pistoni e raffreddamento.
il paragone lo farei li e l'unica cosa di migliore che penso abbia il K è il cardano. tutto il resto è esagerato ed inutile.

Motopoppi
27-04-2010, 09:23
Io ce l'ho dal 2008, sono soddisfattissimo (non ho la versione traveller perchè quella carenatura non mi piaceva) e me la sono accessoriata come volevo io.

Pagata 7200 euro su strada borse laterali GIVI V35 comprese.:)

Va bene, tira come un rimorchiatore, consuma anche poco se non si esagera con il gas.

2 soli difetti: Frenata un pò spugnosa, ma comunque efficace e serbatoio da 19 litri un pò troppo piccolo per un 1250 da turismo.

Per il resto la consiglio. Ottima moto senza fronzoli ad un prezzo da maxiscooter.

aspes
27-04-2010, 09:39
non la dimentichero' mai

http://i39.tinypic.com/2a9xqar.jpg

Toro
27-04-2010, 09:45
il telaio storto è il più bello

Mauro62
27-04-2010, 09:54
e la tenuta dell'usato.... l'ha venduta dopo neanche un anno a un conce suzuki per un 650 V-strom a poco più di 6000 euro

Considerato che il prezzo di partenza è meno di 10.000, quindi con una rt si perdono meno di 4000€ il primo anno?

lukinen
27-04-2010, 12:14
non la dimentichero' mai

Usti che bel tuning, complimenti :D:D

wildweasel: in fondo anche l'RT è nata dalla R, una nuda con la carena integrale diventa una GT.
Comunque è vero che sono moto non paragonabili, ed è altrettanto vero che ci fai esattamente le stesse cose, e nel caso di Suzuki, con qualche probabilità in meno di restare a piedi :lol::lol::lol:

breve
27-04-2010, 12:21
è una delle classiche moto "intelligenti": tutta sostanza, pochi fronzoli, poco marketing! all'estero (germania, danimarca, paesi scandinavi, ecc...) se ne vedono (e vendono!) molte di queste moto. da noi, fighettoni da bar, si scansano come la peste; chi avrà ragione??? io, un'idea ce l'ho!!:lol::lol:

Biancoblu4
27-04-2010, 12:33
Il LOOk , la peste del tempo che viviamo :lol:

Mansuel
27-04-2010, 18:28
Mi pare un discorso assai fazioso.

E' come paragonare una Toyota Corolla da €15.000 ad una BMW serie 1 da €30.000

su che si deve discutere?
sul valore della materia prima in Congo?
sul valore della manodopera in Romania?
sul rapporto qualità/prezzo?
sul valore del brand?

Pio
27-04-2010, 18:39
... e a parte le foto orribili dalle quali emergono delle colorazioni oscene delle carene,

Anche altri giornali l'hanno fatto. Mi viene da pensare che, per una qualche ragione, sia una cosa voluta....:confused::confused::confused:

lukinen
27-04-2010, 19:31
Anche altri giornali l'hanno fatto. Mi viene da pensare che, per una qualche ragione, sia una cosa voluta....:confused::confused::confused:

Che sia una cosa voulta dalle riviste per sminuire l'aspetto della moto oppure che le colorazioni delle carene siano davvero pessime ???? :dontknow::dontknow:

Enzofi
27-04-2010, 20:52
perché il Bandit e sue evoluzioni sono 20 anni che viene prodotto. Il prodotto é nella sua fase terminale ed ogni moto venduta é tutto utile.

lukinen
27-04-2010, 23:34
perché il Bandit e sue evoluzioni sono 20 anni che viene prodotto. Il prodotto é nella sua fase terminale ed ogni moto venduta é tutto utile.

Ma se l'hanno appena rifatta tutta nuova col motore 1250 raffreddato a liquido.
Anche il boxer 4V son na botta di anni che lo fanno praticamente sempre uguale; cambiano un particolare qua e la ogni due o tre anni, aumentano la cilindrata, qualche minchionata elettronica ma l'è semper lu. Dovrebbero aver ammortizzato i costi di progettazione a sta ora ..... o no????

alidoro
27-04-2010, 23:52
Comunque se passano al boxer raffreddato ad acqua, mi sa che ritorno alla suzukona..

GASSE
28-04-2010, 07:23
a me piacerebbe sapere perchè l'rt deve costare 20k euri,non i 10k del gsx

LoSkianta
28-04-2010, 08:49
...non rinuncio ad una cosa : il cardano !!!

Ecco.... proprio questo. Avesse il cardano sarebbe perfetta per i miei gusti.

Furino
28-04-2010, 09:18
Perchè in Italia siamo dei fighetti......

Pio
28-04-2010, 09:45
Che sia una cosa voluta.... :dontknow::dontknow:

Secondo me si. Ho dato un'occhiata a piu' riviste e mi e' sempre sembrato che qualcosa non andasse nelle colorazioni e nelle foto. La moto a me piace ma se dovessi basarmi su quelle fotografie....

aspes
28-04-2010, 09:56
Ecco.... proprio questo. Avesse il cardano sarebbe perfetta per i miei gusti.

della serie:forse non tutti sanno che una versione del bandit con cardano e' stata fatta eccome con il motore aria olio, ma l'estetica era un misto tra bandit e vx800 (altro modello turistico suzuki). In italia non fu importata, la cilidrata era ancora 1100 e non 1200. In francia invece era diffusa. In realta' era precedente al bandit ma ne prefigurava le linee

Toro
28-04-2010, 10:05
della serie:forse non tutti sanno che una versione del bandit con cardano e' stata fatta eccome con il motore aria olio, ma l'estetica era un misto tra bandit e vx800 (altro modello turistico suzuki). In italia non fu importata, la cilidrata era ancora 1100 e non 1200. In francia invece era diffusa. In realta' era precedente al bandit ma ne prefigurava le linee

parli del GS?

aspes
28-04-2010, 10:47
forse si chiamava appunto gs1100, ma ce ne sono state diverse generazioni, l'ultima era circa del 1987-88 ed aveva l'esetica tipo vx800 e il motore aria olio col cardano. Era una naked peraltro molto elegante come del resto il vx800 che mio fratello ha avuto

Lapo
28-04-2010, 11:28
Siamo noi che ci facciamo abbindolare dal marchio BMW.
Adesso in giro, facendo un raffronto sulle auto, ci sono parecchie Hyundai in piu' rispetto al numero delle Golf. Almeno per le auto la gente inizia a capire che sotto sotto.. e ci marciano i tedeschi!
E poi certo la politica bmw di cambiare le virgole una volta all'anno non aiuta nella tenuta dell'usato.
Insomma a me la s. bandit (naked) pero' garba e parecchio.. e ci avevo fatto pure un pensiero. Peccato che nessun conce in italia ci investa tenendone in casa per farle provare. Son convinto che provandola la gente supererebbe i complessi di inferiorita'!
Lapo

aspes
28-04-2010, 13:33
eccola qui la suzuki di cui parliamo col cardano, era anche piuttosto elegante.Non e' un bandit ma parente stretto. Anni 1994-95
sconosciuta in italia

http://www.suzukicycles.org/photos/suzuki-history/1994/1994_GSX1100G_black_550.jpg

marktbike
28-04-2010, 13:39
Io ho la 1250 S Traveller, e mi trovo benissimo (a parte l'oscena gommatura Dunlop di serie). Non consuma nemmeno tanto, in effetti l'iniezione è tarata incredibilmente magra. Migliorate le sospensioni rispetto alla 1200 SACS che ho avuto nel 2002, il motore ha meno personalità nell'erogazione, ma è adatto ad essere montato su un camion, procede in sesta a 1000 giri (30 km/h) e riprende senza alcuna incertezza fino al limitatore. Bella moto, vernici delicate e francamente dai colori poco eccitanti (la mia è nera). Si svaluta orribilmente il primo anno, ma è un eccellente acquisto!

Bandit
28-04-2010, 18:48
è una delle classiche moto "intelligenti": tutta sostanza, pochi fronzoli ...

infatti prima di iscrivermi a QdE ero così intelligente che ho fatto 250k sui bandit (vedi nick) poi mi sono totalmente rincoionito ... (vedi firma) ... :lol::lol::lol:

kiappadacciaio
28-04-2010, 20:51
Anche a me piace molto la banditona, peccato per il faro stile Gixxer che stona parecchio con il resto.

PHARMABIKE
29-04-2010, 00:03
ho avuto il 1250 S , motore con una coppia paurosa , ho preso il V-Strom perche' in 2 il bandit e' scomodo in coppia nei lunghi viaggi.... in questo caso la RT e' superiore!!!!!!

Weiss
29-04-2010, 00:19
Cito la firma di Toro: "dal 2004 BMW non produce più moto "

http://www.gulum.net/motor/resimler/BMW_R1150RT_2001_03_1024.jpg

bela
29-04-2010, 22:38
Anche a me non piace il faro , sembra di un 'altra moto, per il resto può esser vero che non sia paragonabile all'rt, ma a fronte del prezzo .........
L'ho vista ieri e mi sembra ben fatta, la qualità dell'rt mi sembra superiore.....

marktbike
30-04-2010, 13:37
Il faro simile alla GSX-R ce l'ha la nuova GSX 1250 FA, non la Bandit. Non che cambi le cose, ma visto che sono Banditizzato, volevo puntualizzare.

TAG
30-04-2010, 15:09
la Banditona è interessante

ma la differenza con una RT c'è!
la Bandit è
-molto meno comoda alla guida
-meno protettiva
-meno capacità di carico
-meno comoda per il passeggero
-trasmissione a catena (scomoda e da manutenere di più)
-comunque ha una svalutazione importante

insomma non so se valutare in 7000 euro questa differenza, dipende
chi usa la moto sempre in coppia e per viaggi lunghi la differenza la sente

è la moto che tutti "intelligentemente" consigliano ma che poi non comprano perchè
cercano sempre qualcosa di più (o più comodo, o più turistico, o più sportivo, o più avventuroso, o più off...)

secondo me la differenza c'è!

carlo.moto
30-04-2010, 15:13
Cervello, portafoglio ed emozioninalità non vanno di comune accordo, il primo direbbe comprala, il secondo detta spesso legge, la terza combatte contro tutto e tutti e fa fare le scelte