PDA

Visualizza la versione completa : Ho avuto la conferma che...

black cow
26-04-2010, 13:29
Ieri in occasione di un giro semplice-semplice,con traguardo ad un rifugio che si raggiungeva previa 6/7 km di sterrato (strada bianca percorribile in auto), ho avuto conferma che tanti, (non tutti) con il GS adv sono solo "chiacchiere e distintivo", (bmw in questo caso).
Il soggetto in questione si rifiutava di continuare, dove altri con la moto stradale hanno proseguito andata e ritorno senza problemi...certo piano piano, ma senza problemi.

A quei soggetti io rivolgo il mio....ma andate a .....!!! mi fate solo ridere :booty:

cidi
26-04-2010, 13:30
l'acqua calda non e' brevettabile, essendo di pubblico dominio :lol:

abii.ne.viderem
26-04-2010, 13:30
Rispetto la paura degli altri.

kukky
26-04-2010, 13:33
le cose si comprano anche per i gusti personali....moto comprese (in primis).....

quante stradali ho incontrato che in curva quasi mettono il piede in terra??!!!....

Battista
26-04-2010, 13:36
L'oggetto posseduto e le sue potenzialità non hanno assolutamente collegamento nelle faccende amatoriali; gli oggetti generalmente si comperano PER QUELLO CHE CI FANNO SOGNARE, non per il reale uso che se ne fa.
Bat

black cow
26-04-2010, 13:45
Questa mia, non vuole essere un "dito puntato" ai possessori dell'adv...infatti ho sottolineato "ALCUNI".
Mi ha solo sempre infastidito quest'aria di "supremazia", tipica di chi ha una moto da farti notare, e che poi non sà usare neanche nelle situazioni più facili.

King Meda
26-04-2010, 13:45
ADVenturieriiiiiiiiiiiiiiiii
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR :lol::lol::lol:
compratevi una goldwing! :D
http://www.youtube.com/user/saxlabitaly#p/a/u/0/L4FLi5oojfo

PS: post semiserio, prego non incavolarsi
PS2: vi posso assicurare che è veramente difficile fare quelle cose con una GW
PS3: l'autore è Sax, l'istruttore di guida del GW club e ex pilota professionista.

ffrabo
26-04-2010, 13:50
io ho l'ADV, ma per cadute in pista e non mi ritrovo con i legamenti del ginocchio dx gravemente lesionati (rotti) fratture di clevicola dx e costole, lesioni dei legamenti della spalla sx che si può disarticolare in ogni momento, per cui non vado dove non c'è l'asfalto.
Allora che faccio, l'ADV la devo vendere ?

c.p.2
26-04-2010, 13:56

PS: post semiserio, prego non incavolarsi

ciao non ho capito che difficoltà ci sono nel filmato che hai presentato, mi sfugge qualcosa? :confused:

black cow
26-04-2010, 14:02
io ho l'ADV, ma per cadute in pista e non mi ritrovo con i legamenti del ginocchio dx gravemente lesionati (rotti) fratture di clevicola dx e costole, lesioni dei legamenti della spalla sx che si può disarticolare in ogni momento, per cui non vado dove non c'è l'asfalto.
Allora che faccio, l'ADV la devo vendere ?

Continuo a ripetere..."non faccio di tutta l'erba un fascio".
Comunque era veramente uno sterratino semplicissimo,probabilmente un pò di ghiaietta incute terrore a tanti!!...ma è l'atteggiamento da falsi superman che mi irrita.
Chi non si sente parte in causa,"dorme tranquillo"

altaloma
26-04-2010, 14:13
Sarà stato parente di quello con la Kawa che è venuto al giro nel Piacentino ieri :lol::lol::lol:

stefanogarino
26-04-2010, 15:18
dove sei andato di bello che c'è questo sterrato? Sono interessato, anch'io sono delle parti di Torino....

CammelloStanco
26-04-2010, 15:25
Eran dei potenziali candidati per i Maiali nel Fango

bluejay
26-04-2010, 15:45
Ieri in occasione di un giro semplice-semplice,con traguardo ad un rifugio che si raggiungeva previa 6/7 km di sterrato (strada bianca percorribile in auto), ho avuto conferma che tanti, (non tutti) con il GS adv sono solo "chiacchiere e distintivo", (bmw in questo caso).
Il soggetto in questione si rifiutava di continuare, dove altri con la moto stradale hanno proseguito andata e ritorno senza problemi...certo piano piano, ma senza problemi.

A quei soggetti io rivolgo il mio....ma andate a .....!!! mi fate solo ridere :booty:

Sono con Te fratello ! :thumbup:

Ma era un'ADV di ferro o di plastica ? :lol::lol::lol:

Purtroppo le colpe di Pochi ricadono poi su Molti....

..del resto, a MIO parere, il GS ha perso l'esclusività che invece aveva fino a pochi anni fa :lol:, anche se non è la moto che va denigrata.....:lol:...ma più probabilmete l'immagine che, a volte, ne viene data da parte di "Alcuni" che la posseggono....

Mmhh, non sono tanto sicuro di essermi capito....:mad::lol:

:happy1:

CammelloStanco
26-04-2010, 15:56
Un'ADV di ferro sarebbe ANDATA DA SOLA sullo sterro. Disarcionando il pavido fantino.

BREEZE
26-04-2010, 15:59
mica come quelli che fanno le gare di supermotard con i semimanubri http://www.supermotojunkie.com/showthread.php?t=88535

Animal
26-04-2010, 16:00
...I gusti individuali sono insindacabili...per cui.......

...però....ziokan!!....se compri un GS ...un pochino di terra la devi pur calpestare!!.....altrimenti si offende!!!.......ehehehehehe

mures
26-04-2010, 16:08
beh, che il limite di una moto sia il guidatore è stranoto, stiamo davvero parlando dell'acqua calda...
di cosa volevi renderci partecipi?

lolly
26-04-2010, 16:22
allora tutti quelli che si comprano qualsiasi moto stradale e non son capaci di guidare dovrebbero essere oggetto di derisione??

mmmm

Mansuel
26-04-2010, 16:24
.ma è l'atteggiamento da falsi superman che mi irrita.
"
Per me il problema e' tutto tuo.
Hanno forse millantato avventure nel deserto? :(
Non credo... :-o

E' pieno di gente con tuta di pelle e sportiva da 150CV che non la sa portare, pieno di signori con Porsche e Ferrari che non saprebbero farci nemmeno manovra al supermercato...

C'e' liberta' di possedere un oggetto senza il dovere di saperlo sfruttare per le sue potenzialita'.

Altra cosa e' millantare capacita'... E ci sono pure quelli.

cidi
26-04-2010, 16:27
C'e' liberta' di possedere un oggetto senza il dovere di saperlo sfruttare per le sue potenzialita'.
assolutamente fuori luogo, ma non posso esimermi:

http://2.bp.blogspot.com/_U0Ma-jTsRcY/RjfLIipiZCI/AAAAAAAAACA/fdHB_Rgo5Ro/s320/cervello+1.gif :lol:

Franz64
26-04-2010, 19:50
Ieri in occasione di un giro semplice-semplice,con traguardo ad un rifugio che si raggiungeva previa 6/7 km di sterrato (strada bianca percorribile in auto),

...'ndua ieri ?:rolleyes: ...parei, curiusità ;)
Cerea a W

Flying*D
26-04-2010, 19:55
quando il gioco si fa duro.....:lol::lol::lol:

http://www.youtube.com/watch?v=jbhy51Mwv0k

elikantropo
26-04-2010, 21:30
Io mi sarei tirato indietro, non so guidare, figuriamoci fuori dall'asfalto.
6 o 7 km poi...........

CdNP
26-04-2010, 21:37

mentre fare queste è facile ....
http://www.youtube.com/watch?v=0nrMQ3QwyPo&feature=browch

Unknown
26-04-2010, 21:43
Un paio di anni fa al lago di Braies ho visto uno con un GS che doveva uscire da un parcheggio sull'erba e ha fatto il numero seguente. Bene, il fenomeno ha chiesto alla passeggera di togliere un'asse su cui doveva passare per uscire dal pacheggio. L'asse era circa 10 cm x 30 cm. Ma roba da matti! Contenti loro...

Zel
26-04-2010, 21:43

con quello che gira di questi tempi, mai mi sognerò di criticare qualcuno perc hé si rifiuta di fare un qualcosa con la moto. ce ne fosse di gente che esagera a rinunciare, anziché a intraprendere idiozie. :D

tuttounpezzo
26-04-2010, 21:49
Sarà stato parente di quello con la Kawa che è venuto al giro nel Piacentino ieri :lol::lol::lol:

il ragazzo con il kawa io lo notato solo al ristorante

lolly
26-04-2010, 21:54
con quello che gira di questi tempi, mai mi sognerò di criticare qualcuno perc hé si rifiuta di fare un qualcosa con la moto. ce ne fosse di gente che esagera a rinunciare, anziché a intraprendere idiozie. :D

ti quoto in pieno ;):D

Skorpjo
26-04-2010, 21:57
Se è vero che la grande famiglia dei motards
è una e indivisibile, è anche vero che esistono dei sottogruppi:
I PURI
Il Puro, ha il pancione, le guancione le coscione, e si esprime a paroloni.
Il Puro ha una pesante passeggera, fa scherzi pesanti, guida una pesante e lercia moto che mostra un pesante chilometraggio sul contachilometri.
Il Puro non può dormire che sul tavolo d'officina, o portare la moto in camera da letto.
Il Puro ha tre amori nella vita: la sua mamma, la sua moto e la sua cassetta degli attrezzi.
Se il Puro non sale in moto da più di otto giorni, può accadere che svenga, che gli tremino le mani, o che veda la Madonna con la maglietta della Harley.
I Puri si muovono soprattutto in pieno inverno, e niente li esalta di più che girare sotto la pioggia.
Il Puro si alimenta con insalata d'invidia condita con olio motore 20W50 e un piccolo spruzzo di "senza piombo" della migliore qualità.
Contrariamente a ciò che afferma una tenace leggenda, i Puri non hanno affatto i moscerini attaccati ai denti.
Semplicemente hanno i denti cariati.
Per chiudere, la quasi totalità dei Puri detesta le estati soleggiate, La Costa Azzurra, i meccanici affidabili, le moto alla moda e soprattutto i "fasulli" .....Imbattibile quando si tratta di rabberciare un'asta di punteria servendosi solo delle proprie posate, il Puro non è in compenso, abbastanza dotato da fregare un fasullo spacciandosi per passeggera Sexy.

I FASULLI
Il Fasullo si distingue dal Puro grazie a numerosi dettagli.
Imparate a riconoscerli.
Il Fasullo cavalca una moto sgargiante e rumorosa, per far si che i curiosi si voltino al suo passaggio.
Il Fasullo ha occhiali neri, ma unghie pulite.
Il Fasullo mangia con le posate, e solleva sempre la visiera del casco prima di soffiarsi il naso.
Il Fasullo ha delle passeggere appetitose.
Il fasullo non circola mai lontano dai centri urbani, a meno che non si perda all'inseguimento di un'auto dalla quale alcune svedesi gli fanno dei cenni da dietro il vetro.
Il fasullo si lava i denti con una frequenza che sfiora la mania ossessiva ( almeno una volta al giorno)
Affetto da vanità morbosa, il Fasullo non si muove che d'estate, per evitare di agghindarsi con l'equipaggiamento che impone la brutta stagione ( Informi completi da pioggia, cappucci sottocasco sformati , calze con bretelle, scarponi da montagna..) e che rischierebbe di offuscare la sua immagine.
Molto pericoloso da avere dietro in città in quanto sovente tampona ciò che lo precede al semaforo rosso essendo intento a guardarsi riflesso nelle vetrine. Attenzione !!! Molti fasulli amano mimetizzarsi anche in mezzo ai Motards Sportivi! Sappiateli individuare.

LO SPORTIVO FALSO
• Alla maniera del croco, il falso sportivo compare a primavera e se ne va verso la fine dell'estate.
• Particolarmente curato nell'estetica, non lesina inoltre sull'acquisto ci accessori Racing destinati a rendere la sua moto sempre più performante.
In inverno in macchina bazzica presso gli ippodromi e frequenta le scuderie, si intrattiene amichevolmente con i fantini per insidiare le loro sorelle in quanto è obbligato a cercare passeggere alte m 1,30 Max 35 -36 Kg di peso, avendo speso milioni in accessori in carbonio ergal e titanio per togliere 5Kg dalla moto, mica può andare in giro con una normale.

I BIKERS
Il Biker si può considerare una via di mezzo tra il Puro e il Fasullo
Il Biker ha sempre la barba che gli spazzola il piatto.
Una volta strizzati, i jeans del Biker, rilasciano una quantità di olio sufficiente a riempire trenta scatole di sardine.
Il Biker si muove solo in Harley-Davidson e ha con sé una mappa che gli consente di non perdere di vista la sua ruota anteriore.
Le braccia del Biker devono prendere l’ascensore, per fargli afferrare le manopole dello sterzo.
Le stesse braccia sono tatuate con simboli densi di significato, che variano da “Preferite l’agnello francese” a “Il manzo fa schifo”!
In principio, i Bikers ignoravano i Puri e detestavano i Fasulli, In seguito, cominciarono a caricare le passeggere dei Fasulli, specie quando queste avevano 95 di giro-petto
I Puri mostrano correttezza nei confronti dei Bikers, specie quando sono numerosi e muscolosi
Uno dei motto del Biker è “Sesso, droga e rock and roll” il che non fa di lui un tipo raccomandabile.

I CARCIOFI
Il Carciofo è denominato così in virtù della sua scarsa flessibilità, cosa che lo rende un tantino rigido in sella
Sono classificati come Carciofi tutti i nuovi arrivati, e , in senso generale, i motards lenti o prudenti, poco svegli e vigliacchi
Di norma, i motards veloci, siano essi Puri, Fasulli o Bikers, amano coprire d’insulti i Carciofi.
Per sua fortuna il carciofo non cade quasi mai, vive a lungo e in buona salute, può caricare tutte le passeggere che evitano le altre categorie per paura della velocità, e non deve sforzarsi di difendere la propria reputazione.
Malgrado certi vantaggi, però alcuni Carciofi soffrono ugualmente delle loro condizione.
Ed è a loro che proponiamo questi 5 modelli di scusa che, una volta imparati, consentiranno loro di salvare la faccia, dopo che si saranno fatti doppiare anche dai propri simili.
- non ditemi che stavate correndo, invece di ammirare questi meravigliosi campi di barbabietole
- a questo ritmo mi ero addormentato
- bene, ora che avete scaldato le gomme, che ne dite di partire?!
- sarà l'effetto della quota che mi aggrava la labirintite
- avrei voluto vedere voi, ho dovuto pulire tre volte la visiera dai moscerini
..........Ma quello che fa veramente andare in bestia le altre categorie e che il carciofo è perfetto, ha la tuta antipioggia quando piove, ha il casco apribile e fa un caldo della madonna, ha sete e nel bauletto ha una birra alla spina, se si và al mare e vi distraete un attimo, zac lo vedete sul canotto e passate tutta la Domenica a chiedervi dove l'aveva messo.
la verità e che i carciofi sono così perfetti da essere finti e non godono di una grande popolarità.

Il motard maschio soffre di insicurezza non perché sia motociclista, ma in quanto maschio
fin da bambino ha sempre avuto bisogno di conferme, "Mamma guarda senza mani" passando sotto casa in bicicletta, da ragazzino chiedeva agli amici dietro quali ragazze valesse la pena correre e finalmente da adulto scrive ai forum per sapere se la moto che ha comprato e solo lui ha visto e provato, va bene.
Questa sua insicurezza condiziona anche il rapporto con le donne passeggere e o motocicliste, a lui piace affermare la sua mascolinità nel dimostrare di saper domare la bestia, finge di detestare quelle che hanno paura, ma se non dimostrano paura, la paura viene a lui e . . . . . . . . . o scappa o le sposa.

Skorpjo
26-04-2010, 21:58
Ma anche questo è interessante:
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=207166

oltre che questi:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207169
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=207171

Foxstronibus
26-04-2010, 22:00
Ai "Tipi" dell adv, per caso hai detto di accendere i fendinebbia?

Probabilmente aveva paura perchè non montava i bauletti laterali come fa sempre in città :(

Peggio ancora non aveva ABS e manopole riscaldate attive :confused:

Hehe :)

Ovviamente scherzo :)
In moto se non sei convinto di qualcosa è meglio non cimentarsi proprio, che sia un sorpasso o scendere da un gradino.

Lamps a tutti :arrow:

CdNP
26-04-2010, 22:19
Ma anche questo è interessante:

questa è la maglietta da moto che mi ha regalato "un puro" americano
http://img717.imageshack.us/img717/8495/immag002t.jpg (http://img717.imageshack.us/i/immag002t.jpg/)

pashark
26-04-2010, 22:35
Avete mai pensato quanti euri può costare una banale caduta su uno sterratino??

Specchietto, parabrezza, fiancatina, paramotore, valigia alu....

Ross
26-04-2010, 22:46
Per Noio..........a fa' li stessssss.......mack ad Gassssssssssss. Fanciot.

Onlus per la difesa del GSAdventurieroFonokkio

zangi
26-04-2010, 22:59
a mio parere ha ragione chi afferma se uno non se la sente è giusto che rinunci..in secondo luogo i video che riguardano gw???chi non riesce a guidare una gw,non riesce a guidare una moto,è la moto più facile da guidare,tranne che guadare!!!!o buche profonde,o se si pesa 50kg,per il resto.....chiedete a chi la possiede,lo diranno anche loro.se uno sterrato ha il fondo buono,è non presenta buche anche un harley vola,seduta bassa,coppia bassa,è prima corta

Zel
26-04-2010, 23:13
seduta bassa,coppia bassa,è prima corta

e interasse tipo stretto di messina.

Smokey
27-04-2010, 02:02
Per la miseria ma e' una gw?
Allora domani mi sparo.

als
27-04-2010, 08:16
io concepisco l'acquisto per l'uso e non per il mero possesso.... se uno vuole acquistare una adv, già sapendo che non metterà mai le ruote su una strada bianca, è libero di farlo (ci mancherebbe altro :lol::lol:) ma anche a me fa molto strano ;)

Isabella
27-04-2010, 08:43
ma voi tutti quanti siete qui a criTIcare chi fa diverso da voi... mi sembrate un crocchio di beghine all'uscita della messa. :cool:
ma fatevi un vassoietto di ***** vostri.

:lol: :lol: :lol:

black cow
27-04-2010, 08:54
Che "polverone" ho sollevato...era una semplice riflessione su quanti alla fine "se la tirano" con l'ADV e poi alla fine non sanno neanche percorrere una stradina sterrata.
Tutto quì...

stefanogarino
27-04-2010, 09:04
Dai, dicci sove sei andato però!!! Siamio già 2 canavesani che attendiamo di sapere dove si può fare questo giretto in sterrato!

Grassie nè!

Ste

madagascaaar
27-04-2010, 12:13
questo 3ad è uno di quelli per cui lo stesso fondatore di Qde consiglia vivamente di passare più tempo sulla moto e meno al PC.

Sempre più convinto sostenitore della "quota annua" per scrivere sul forum.

black cow
27-04-2010, 13:22
questo 3ad è uno di quelli per cui lo stesso fondatore di Qde consiglia vivamente di passare più tempo sulla moto e meno al PC.

Sempre più convinto sostenitore della "quota annua" per scrivere sul forum.

Se ne scrivono tante di str...una più una meno ti ha irritato così tanto?

Sull'argomento "quota annua" non sono d'accordo...ci manca solo che si paga per esprimere un' opinione ( giusta o sbagliata che sia ).

Non si paga già abbastanza in tutto ciò che ci ruota attorno? Anche pensare costa?!!!

lolly
27-04-2010, 13:31
Che "polverone" ho sollevato...era una semplice riflessione su quanti alla fine "se la tirano" con l'ADV e poi alla fine non sanno neanche percorrere una stradina sterrata.
Tutto quì...
ripeto, conosco piu piloti della domenica che non lo sono :cool: ;)

ps...non ho l'adv

King Meda
27-04-2010, 14:32
ciao non ho capito che difficoltà ci sono nel filmato

cp2 io a quella velocità su una strada bianca non ci vado nemmeno con un enduro 450 tassellato :lol::lol::lol:.....figuriamoci con la gw..... :rolleyes:
per me sax è un grande e con la goldwing fa cose incredibili.....so che dalle sue parti ogni tanto si "attacca" con delle sportive ma fanno fatica a superarlo....
come dicono in molti: il problema non è la moto.....:lol::lol::lol:

bluejay
27-04-2010, 14:41
Se è vero che la grande famiglia dei motards
è una e indivisibile, è anche vero che esistono dei sottogruppi:
.....

Mmmh, Io mi sento una via di mezzo tra il Fasullo e il Carciofo :lol:

stefanogarino
28-04-2010, 10:41
Black cow, non ci vuoi proprio dire dove sei andato?

black cow
28-04-2010, 18:40
Black cow, non ci vuoi proprio dire dove sei andato?

Siamo andati fino sù al rifugio SALVIN, la strada sterrata si trova a pochi torrnanti prima di arrivare a CHIAVES, in Val di Lanzo.
Bel posticino...ma conosco mooolto di meglio ;)

Saluti alla banda :D

bdade
28-04-2010, 18:57
Invece è grazie a chi non sfrutta la moto al 100% che ho potuto comprare la mia eSSe di 6 anni che sembra nuova :D

madagascaaar
29-04-2010, 03:14
Se ne scrivono tante di str...una più una meno ti ha irritato così tanto?....

I motociclisti siamo un pò come i pescatori e i cacciatori.

Tutti un pò sboroni.

Però deridere uno perchè non ha voglia di fare una certa strada o ha paura di cadere non è un'opinione, è un giudizio. Ed è diverso.

Tra l'altro se un domani TU dovessi essere l'acquirente di quel GS Adventure, non lo preferiresti ad un altro che ci ha fatto Super Cross???

black cow
29-04-2010, 09:27
I motociclisti siamo un pò come i pescatori e i cacciatori.

Tutti un pò sboroni.

Però deridere uno perchè non ha voglia di fare una certa strada o ha paura di cadere non è un'opinione, è un giudizio. Ed è diverso.

Tra l'altro se un domani TU dovessi essere l'acquirente di quel GS Adventure, non lo preferiresti ad un altro che ci ha fatto Super Cross???

Caro amico...
Come già più volte sottolineato, la mia è solo un'opinione personale...non un giudizio "insindacabile".
Conosco gente ( anche di QDE ) che con l'adv fà cose "turche"!! specie in strade sterrate, e tanto di cappello!!!:!: ma quì si trattava di una strada per niente difficile...credetemi.
Anch'io col GS 1100 che amo tanto non faccio fuoristrada per non rischiare di rovinarlo...ed infatti mi sono munito di altre due moto per farlo. Una è il K 450 e l'altra il Tenerè 600 prima serie (moto storica). Una per l'enduro "vero" l'altra per i giri in enduro "soft",e la possibilità di andarci in 2.

Lo sò qualcuno penserà..."e ma tù sei benestante...mantenere 3 moto!"
...me lo dicono tutti, e come a tutti rispondo che "tutte insieme" costano molto meno di un GS nuovo...anche nel mantenerle. E di gran lunga!
Ora...non è che io mi senta più furbo di quelli che per scelta comprano 18.000 euro di GS, anzi... Sono scelte, io ho fatto la mia.

Saluti alla Banda!!