Entra

Visualizza la versione completa : F800R o R1200R?? Questo è il dilemma..DILEMMA RISOLTO!!!!!!

Ricky.84
26-04-2010, 12:26
Ciao a tutti...giorni fa avevo aperto un thread (http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=267600) perchè ero indeciso sull'acquisto tra 2 moto...diverse tra loro..ma entrambe ottime..la F800R e la R1200R..
Ebbene sabato ho preso la decisione...domani ritiro la mia R1200R Alpinewhite!!!:eek::eek::eek:
E' bastato un giro di 20 minuti per convincermi che era la moto adatta alle mie esigenze...maneggevole,comoda e che trasmette sicurezza, ma al tempo stesso sportiva e con ottime prestazioni(per quello che intendo io)
Martedi me la targano e la ritiro..il modello che avevano disponibile ha i seguenti optional: frecce a led, valige laterali per i viaggi un pò più lunghetti,computer di bordo, cavalletto centrale, manopole riscaldabili e scarico cromato.
Visto che non manca nulla mi sono detto...sai cosa...prendo questa!! di modo che in 3 giorni me la danno..
Anche la f mi piaceva molto..ma appena ho provato il boxer mi sono reso conto che è un altra cosa,è quello più adatto a me...e, come mi aveva preannunciato qualcuno del forum, mi ha subito convinto...
Sono davvero contento e presto posterò le foto del ritiro...:D:D
da domani nn avrò più la famosa:arrow:che mi ha tormentato in questo periodo....
Un saluto

ps Aggiunte le foto qui sotto.....

highline76
26-04-2010, 12:58
Io preferisco la F.......la mia F :eek: :eek: :eek:
ma cmq in bocca al lupo e .......goditela!!
E vai di :arrow: :arrow: :arrow:

chiè
26-04-2010, 13:01
il boxer è unico come motore, o lo odi o lo ami!! io come te lo amo!!
hai fatto la scelta giusta, gran moto...
buona strada ;)

CAVALLOGANZO
26-04-2010, 13:03
ma il dilemma di scelta era solo boxer o non boxer ???

Ricky.84
26-04-2010, 13:52
ma il dilemma di scelta era solo boxer o non boxer ???

hehe..nono..però provandola mi sono trovato meglio su quello...anche se nn ho nulla da ridire su quello della F...era quello che cercavo IO da una moto...che sicuramente nn sarà quello che cercano tutti..:)

Ricky.84
26-04-2010, 13:55
@highline76
nulla da ridire sulla F...anzi gran moto..ma la R era quella che faceva al caso mio..
@chiè
grazie..spero presto di poter partecipare a qualche raduno..da domani inizio a macinare km...

Biancoblu4
26-04-2010, 15:54
Bella, non c'è che dire, e visto che ti piace è ancora più bella .....
L'unica cosa che mi farebbe pensare è che non ha il nuovo bialbero...... però tu la cosa l'avrai sicuramente presa in considerazione..... ed allora tamquam non esset ;)

Roadwarrior
26-04-2010, 15:55
Ora non ti resta che farti cresere la panza...:)

Pierats
26-04-2010, 16:01
Da domani allora vecchio e con la panza ahahahahahahaha
Hai fatto bene a provarle entrambe almeno hai scelto cosa è più adatto a te!
Auguri per domani e se organizzate qualche raduno in zona fammi un fischio che vengo volentieri!

emagagge
26-04-2010, 16:08
Complimenti per l'acquisto!

TigerDux
26-04-2010, 16:14
Ciao a tutti...giorni fa avevo aperto un thread ([url]http://www.quellidellelica.com/vbforum.....
E' bastato un giro di 20 minuti per convincermi che era la moto adatta alle mie esigenze...maneggevole,comoda e che trasmette sicurezza, ma al tempo stesso sportiva e con ottime prestazioni(per quello che intendo io)
Martedi me la targano e la ritiro..il modello che avevano disponibile ha i seguenti optional: frecce a led, valige laterali per i viaggi un pò più lunghetti,computer di bordo, cavalletto centrale, manopole riscaldabili e scarico cromato.
........

Te l'avevo detto :lol::lol: non la provare ...... altrimenti la compri :)
Poi bianca..... ma io sono di parte :lol: guarda qui (http://www.flickr.com/photos/tigerdux/4001282599/sizes/l/)

TD

Mikey
26-04-2010, 16:21
...ti fat ben !

Frikke
26-04-2010, 16:54
Va bene la voglia di averla, ma prendere un bel mezzo così senza ABS ahi ahi ahi ahi

gimbo01
26-04-2010, 17:11
adesso ti verrà fuori la pancia però... ;-) cmq bella scelta!!!

reda xk
26-04-2010, 17:13
C'era anche una piccola differenza di prezzo ma non tanto piccola

TigerDux
26-04-2010, 17:24
Va bene la voglia di averla, ma prendere un bel mezzo così senza ABS ahi ahi ahi ahi

Rick, non ci fare caso l' ABS l'hanno fatto solamente per quelli con la panza :lol: :lol:

TD

Frikke
26-04-2010, 17:44
Rick, non ci fare caso l' ABS l'hanno fatto solamente per quelli con la panza :lol: :lol:

TD

Io non ho ancora la panza nonostante le mie 45 primavere, e proprio per questo che (da talebano NO ABS) ora se compro VOGLIO l'ABS (solo gli sciocchi non cambiano mai idea - cit. -) sai che dolore finire sull'asfalto senza l'air-bag naturale :lol::lol::lol::lol::lol:

lukinen
26-04-2010, 17:49
Complimenti per l'acquisto :D:D:D:D
Come prima moto ti sei fatto praticamente la miglior moto da strada sul mercato ..... come farai quando deciderai di cambiarla ;);)
Mi raccomando i paracilindri, montali subito, non sai i danni che puoi fare su quelle due testone sporgenti anche con una semplice scivolata :-o Mica per menar sfiga, s'intende ;)

TigerDux
26-04-2010, 17:52
Io non ho ancora la panza nonostante le mie 45 primavere, e proprio per questo che (da talebano NO ABS) ora se compro VOGLIO l'ABS (solo gli sciocchi non cambiano mai idea - cit. -) sai che dolore finire sull'asfalto senza l'air-bag naturale :lol::lol::lol::lol::lol:

Hai ragione solo gli sciocchi non cambiano idea -cit-
Io l'avevo è l'ho presa volutamente senza :)

TD

Frikke
26-04-2010, 18:16
Hai ragione solo gli sciocchi non cambiano idea -cit-
Io l'avevo è l'ho presa volutamente senza :)

TD

....ecco perchè mi piace il confronto dei forum :D:D:D

Ricky.84
26-04-2010, 20:55
adesso ti verrà fuori la pancia però... ;-) cmq bella scelta!!!

Ora non ti resta che farti cresere la panza...:)

hehe...davvero...mi preparo psicologicamente...a salutare gli addominali...la mia ragazza è già stata avvertita:laughing::laughing:

@pierats
..ero indeciso fino all'ultimo...la F è stata davvero una forte tentazione..è validissima come moto...ma devo dire che con questo gioiellino è stato amore da subito..
http://i42.tinypic.com/350uk91.jpg http://i43.tinypic.com/15mgpyx.jpg
ovviamente non vedo l'ora di fare il primo raduno...e spero che ci sia presto...
UNA DOMANDA: ma secondo voi questo è lo scarico che costa 100 euro in + sul prezzo di quello base???? mi è sorto un dubbio enorme....

@emagagge
grazie mille!

@tigerdux
hehehe...avevi ragione in pieno...assolutamente una moto da non provare se non si ha intenzione di acquistarla...cmq grazie...
il tuo commento mi aveva così incuriosito che forse senza quello non l'avrei provata!!!! :!::!:
Spero un giorno di conoscerci e fare un giro insieme dato che siamo molto vicini...
ps com'è che la tua R finale sul serbatoio è rossa?
pps hai fatto qualche modifica? Ciao Ciao

@Frikke
ti dò ragione in pieno...ma un mese non ce la facevo davvero ad aspettarlo...mi era stato consigliato da tanti..cercherò di starci attento il doppio..
fosse stato per me sulla sicurezza non avrei risparmiato manco un euro...ma la scimmia mi avrebbe divorato...scelta obbligata

Complimenti per l'acquisto :D:D:D:D
Come prima moto ti sei fatto praticamente la miglior moto da strada sul mercato ..... come farai quando deciderai di cambiarla ;);)

hehehe...sono praticamente obbligato a tenerla a lungo...fino a che non faranno di meglio...grazie mille

Mi raccomando i paracilindri, montali subito, non sai i danni che puoi fare su quelle due testone sporgenti anche con una semplice scivolata

sisi...mi sono stati consigliati subito anche da loro...sono sufficienti quelli in plastica?? quelli in alluminio non mi piacciono tanto..
e quelli in carbonio proposti dal conc...beh...300 euro mi sembravano uno sproposito!! te che dici?

Ricky.84
26-04-2010, 21:04
L'unico DILEMMA che mi rimane sono le limitazioni che ho con il foglio rosa...dato che, spulciando il forum e internet non sono riuscito a trovare risposte concordanti..
una abbastanza completa mi sebra questa..ma non so se fidarmi o no..

proviene da questo sito http://www.motoclub-tingavert.it/a192s.html

Con il foglio rosa non vi è più l'obbligo di guidare entro i propri limiti regionali. La legge dice che le esercitazioni si possono effettuare in luoghi poco frequentati, ma non viene stabilito come valutare se sono o non sono poco frequentati: il giudizio sta agli agenti, quindi seguite il vostro buon senso. Non si può entrare in autostrada. Talvolta le assicurazioni pongono delle clausule nelle loro polizze riguardanti i sinistri con conducente in possesso di solo foglio rosa, informatevi bene su cosa prevede la vostra assicurazione!
Il foglio rosa permette di portare un passeggero, sempre che si abbiano 18 anni di età e che sia riportata sul libretto l'omologazione della moto per il trasporto del passeggero.

mah..sarà vero?

lukinen
26-04-2010, 21:44
Come paracilindri intendo questi:

http://img383.imageshack.us/img383/3444/p1010018mf6.jpg

http://img355.imageshack.us/img355/6749/p1010010xo7.jpg

http://img355.imageshack.us/img355/9117/p1010001ds4.jpg

Le protezioni per i coprivalvole contano fin la' e ti salvano solo i coperchi ;)

Ricky.84
26-04-2010, 21:54
azz...questi?? mm..non è che mi piacciano un gran che sinceramente...io pensavo tu intendessi i paravalvole...ci rifletterò sopra...semmai doma al ritiro sento se me li fanno vedere..grazie

gimbo01
26-04-2010, 22:14
per quello che sapevo io con il foglio rosa è meglio circolare il meno possibile...se ti trovi fuori dai limiti regionali ti possono chiedere come ci sei arrivato e visto che in autostrada non è possibile andare con il foglio rosa. per quanto riguarda il passeggero, io sapevo che non si poteva, quindi prendi la patente il prima possibile!!!!

matteucci loris
26-04-2010, 22:15
complimenti per l'acquisto,guarda questi in carbonio,magari ti sale la :arrow:

http://i39.tinypic.com/5ck6zk.jpg

Ricky.84
26-04-2010, 23:11
per quello che sapevo io con il foglio rosa è meglio circolare il meno possibile...se ti trovi fuori dai limiti regionali ti possono chiedere come ci sei arrivato e visto che in autostrada non è possibile andare con il foglio rosa. per quanto riguarda il passeggero, io sapevo che non si poteva, quindi prendi la patente il prima possibile!!!!

quello sicuramente...ma prima di un mese e un giorno non posso!! quindi rischierò qualcosa con la zavorrina che non vorrà scendere dalla moto neanche quando è ferma in garage?!?!?!?

RmatteoR
26-04-2010, 23:12
[...] ma secondo voi questo è lo scarico che costa 100 euro in + sul prezzo di quello base???? mi è sorto un dubbio enorme.... [...]

Avrei voluto chiedertelo quando ho visto la foto :confused: ... i collettori sì, ma il terminale non mi pare cromato :-o

Comunque complimenti per l'acquisto... e visto che hai deciso per il boxer adesso posso sbilanciarmi :D :D :D O T T I M A SCELTA :eek:

Matteo ;)

Ricky.84
26-04-2010, 23:13
complimenti per l'acquisto,guarda questi in carbonio,magari ti sale la :arrow:

cavoli...belli questi...ma si sale sicuramente di prezzo...però stupendi...

Ricky.84
26-04-2010, 23:15
ma nel pacchetto "touring special" per la r1200r sono comprese anche le valige laterali da 32 litri???? se si...costa 700 euro compreso di un mucchio di altra roba.....

http://www.motoblog.it/post/nuovi-accessori-touring-special-per-la-bmw-r-1200-r/20153

Ricky.84
26-04-2010, 23:56
Avrei voluto chiedertelo quando ho visto la foto :confused: ... i collettori sì, ma il terminale non mi pare cromato

infatti c'è qualcosa che non mi quadra..ma grazie a QdE sono venuto a conoscenza di varie info che farò presente domani mattina..questo terminale non è cromato....
grazie per i complimenti..:)

lukinen
27-04-2010, 08:40
azz...questi?? mm..non è che mi piacciano un gran che sinceramente...io pensavo tu intendessi i paravalvole...ci rifletterò sopra...semmai doma al ritiro sento se me li fanno vedere..grazie

Mi rendo conto che non sono fancy come i proteggi coperchi in carbonio o in alluminio, ma sono classici, dal mio punto di vista molto in tono con la moto e ti salvano il cilindro intero, non solo i coperchi.
Se batti male con le teste rischi di buttar via mezzo gruppo termico. Ripeto che non voglio menar sfiga :-o:-o

TigerDux
27-04-2010, 09:17
.....

@tigerdux
hehehe...avevi ragione in pieno...assolutamente una moto da non provare se non si ha intenzione di acquistarla...cmq grazie...
il tuo commento mi aveva così incuriosito che forse senza quello non l'avrei provata!!!! :!::!:
Spero un giorno di conoscerci e fare un giro insieme dato che siamo molto vicini...
ps com'è che la tua R finale sul serbatoio è rossa?
pps hai fatto qualche modifica? Ciao Ciao
....

La R rossa sul serbatoio perchè è una versione special :lol::lol:
Dovresti vederla ora, forse un giorno mi deciderò a postare qualche fotina.

Ti confermo che c'è qualcosa che non va: dalle foto postate hai i collettori cromati ma il corpo marmitta no :confused:
Chiedi a Simone che c@zzarola hanno combinato :(
Quando vuoi ci incontriamo per un caffè.

Ciao TD

Ricky.84
27-04-2010, 11:07
La R rossa sul serbatoio perchè è una versione special ....Dovresti vederla ora, forse un giorno mi deciderò a postare qualche fotina

Special??io non ne ero al corrente che esistesse...cmq voglio davvero vedere le foto se hai modificato parecchio..io in realtà vorrei fare i cerchi neri come la F...ma non subito...magari tra un pò...le donerebbero un aspetto più sportivo..

Ti confermo che c'è qualcosa che non va: dalle foto postate hai i collettori cromati ma il corpo marmitta no

eh si...mi avevano già avvertito ma una conferma fa sempre bene...dici che è più bello il terminale cromato o quello standard va già bene??

poi più in la mi deciderò a metterci uno scarico aftermarket...ma per adesso tengo uno di questi due...QUALE MI CONSIGLI?

a presto per un caffè...

TigerDux
27-04-2010, 11:47
Quello cromato, visto che lo hai pagato :)

TD

Ricky.84
27-04-2010, 15:47
piove....dio di dio....pioveeee.....porca t***a...come faccio....

TigerDux
27-04-2010, 16:40
Anche io quando l'ho ritirata stava per venire giu di tutto. Poi ad un tratto il cielo si è aprì e le acque si separarono. :)

TD

Pierats
27-04-2010, 17:30
Ragazzi in questo appoggio alla grande i livornesi... Pisa Mer*a...
Piove sempre lì da voi!!! Anche oggi sono venuto a lezione a Pisa e sono riuscito a beccarmi l'acqua con il sole...e non è la prima volta che mi succede...

Ricky.84
27-04-2010, 21:54
ho rimandato il ritiro della moto a domani dio bonino...sono stato li ma veniva giù il mondo...diluvio universale alle 17....quindi io e io mio foglio rosa abbiamo evitato di essere battezzati in questa maniera...
speriamo bene per domani pome...

RmatteoR
27-04-2010, 21:57
[QUOTE=Ricky.84;4718847]piove QUOTE]

E' un segno del destino :D ... conosci il detto "di venere e di marte non si compra e non si parte :mad: " (e successive modifiche)... aspetta domani :!: :!: :!: !!! Gustati l'attesa :-p

Matteo ;)

RmatteoR
27-04-2010, 21:59
ho rimandato il ritiro della moto a domani [...]

Grazie :!: :D ... adesso sono più tranquillo :)

Matteo ;)

Ricky.84
27-04-2010, 23:42
eh si...è stata dura lasciarla li al conce sapendo che è mia e che ho già assicurazione e foglio rosa....ma nn mi sembrava il caso di affrontare un nubifragio al primo vero viaggio....a malinquore...
devo ancora scegliere tra sella alta e standard...dicono tutti che la standard è scomoda.....la comfort mi rifiuto..

dariosilve
27-04-2010, 23:54
Complimentoni per la Mukka....l'ho vista in concessionaria qualche giorno fà, è stato il mio primo amore :eek: !!! T'innamorerai del boxer....buoni kilometri e ci si vede in giro!!

Ricky.84
28-04-2010, 00:08
Complimentoni per la Mukka....l'ho vista in concessionaria qualche giorno fà, è stato il mio primo amore

davvero?? :):):) grazie mille...nn vedo l'ora di ritirarla..bianca mi ha proprio stregato...

Pierats
28-04-2010, 07:55
ahahahahahahahahah a mezzanotte ancora davanti al forum...mi sa che non dormi per l'attesa di prendere la moto ahahahahah
Dai che oggi è bel tempo, un primo giro non te lo toglie nessuno!

Ricky.84
28-04-2010, 11:42
ahahahahahahahahah a mezzanotte ancora davanti al forum...mi sa che non dormi per l'attesa di prendere la moto ahahahahah

altro che mezzanotte...c'ho fatto le 3...per trovare info sulla sella...non riuscivo proprio a dormire...oggi dovrebbe essere bella...per adesso c'è sole...speriamo bene..

geko
28-04-2010, 12:08
Bella, complimenti!

UNA DOMANDA: ma secondo voi questo è lo scarico che costa 100 euro in + sul prezzo di quello base???? mi è sorto un dubbio enorme....

No, lo scarico, inteso come terminale, il boiler, è sempre lo stesso.
Cambia la Y dei collettori, da acciaio impoverito ad acciaio arricchito di cromo.

TigerDux
28-04-2010, 12:35
No, anche il terminale è diverso, cioè cromato invece che acciaio spazzolato.

TD

geko
28-04-2010, 12:40
No, anche il terminale è diverso, cioè cromato invece che acciaio spazzolato.

Apperò.
Ma solo sulla RR?