Visualizza la versione completa : Consiglio per gli acquisti
LansdowneRoad
26-04-2010, 10:02
Ciao ragazzi
Sono in procinto di prendere la mia prima BMW
L'utilizzo che ne dovrei fare è prettamente turistico a breve raggio, le classiche uscite nel weekend con e senza zavorrina
provengo da una Yamaha MT03 appena venduta.
Avrei trovato 2 occasioni da privati, entrambe del 2006 con 10000 km:
R 850 R prezzo 6000 euro
R 1150 R prezzo 6500 euro
che dite?
non sono uno smanettone e forse il 1150 è eccessivo per me.
Nota: l'uso cittadino non è contemplato in quanto per la città uso uno scooter
inrivalmare
26-04-2010, 10:20
a parità di condizioni per 500€ non pensarci nemmeno: prendi la sorellona più grande.
LansdowneRoad
26-04-2010, 10:32
a parità di condizioni per 500€ non pensarci nemmeno: prendi la sorellona più grande.
ma la sorellona ha costi di gestioni più elevati o sbaglio?
poi, quanto costa il tagliando dei 10000 km per entrambe?
aprile24
26-04-2010, 10:36
Ciao,
mi permetto di darti la mia opinione dal momento che provenivo anche io da un MONO.
Sul prezzo non mi pronuncio perchè è funzione di troppe variabili, (ma a naso direi che è buono se non ci sono delle magagne nascoste) ma mi sento di rassicurarti per quanto riguarda la 1150. Io non sono uno smanettone, anzi è un complimento considerarmi FERMONE. Ho provato al 850, la 1150 e al 1200. La terza non potevo permettermela e l'ho scartata per questo [inoltre troppa plastica per i miei personalissimi gusti]
Il confronto tra le altre due è inclemente. Secondo me la 1150 è molto più "USABILE" e i cavalli non sono eccessivi, l'estetica della 850 mi piaceva di più ma la differenza tra i due motori mi ha fatto propendere per la 1150. Gli esperti del forum confermeranno che, se non mi sbaglio, la ciclistica è pressocchè identica.
Fatti due conti.... a presto!
Antonio
LansdowneRoad
26-04-2010, 10:39
Ciao,
mi permetto di darti la mia opinione dal momento che provenivo anche io da un MONO.
Sul prezzo non mi pronuncio perchè è funzione di troppe variabili, (ma a naso direi che è buono se non ci sono delle magagne nascoste) ma mi sento di rassicurarti per quanto riguarda la 1150. Io non sono uno smanettone, anzi è un complimento considerarmi FERMONE. Ho provato al 850, la 1150 e al 1200. La terza non potevo permettermela e l'ho scartata per questo [inoltre troppa plastica per i miei personalissimi gusti]
Il confronto tra le altre due è inclemente. Secondo me la 1150 è molto più "USABILE" e i cavalli non sono eccessivi, l'estetica della 850 mi piaceva di più ma la differenza tra i due motori mi ha fatto propendere per la 1150. Gli esperti del forum confermeranno che, se non mi sbaglio, la ciclistica è pressocchè identica.
Fatti due conti.... a presto!
Antonio
Grazie Antonio,
devo provare la 850, la 1150 provata ieri...
ma tu dici che la 850 è troppo sottodimensionata per il peso che ha?
per i motivi già esposti anche io ri-sceglierei la 1150
linobord
26-04-2010, 13:09
....costi di gestione? e perchè dovrebbero essere diversi? è sempre un motore che gira, ha bisogno di benza, di olio e manutenzione. Per quanto riguarda il bollo pagheresti una bagattella in piu' tipo 20 euro in piu l'anno... per l'assicurazione paghi uguale perchè è superiore a 400 c.c. inoltre ti posso dire che anche se non sei smanettone, almeno l'olio lo dovresti poter cambiare (tranne se non sai tener nemmeno il cacciavite in mano) per il resto lascia fare pure al meccanico purchè sia competente.. e ricorda che se vai da lui e porti la 850 o la 1150 paghi lo stesso prezzo...
pillo1972
26-04-2010, 13:46
Ciao ragazzi
Sono in procinto di prendere la mia prima BMW
L'utilizzo che ne dovrei fare è prettamente turistico a breve raggio, le classiche uscite nel weekend con e senza zavorrina
provengo da una Yamaha MT03 appena venduta.
Avrei trovato 2 occasioni da privati, entrambe del 2006 con 10000 km:
R 850 R prezzo 6000 euro
R 1150 R prezzo 6500 euro
che dite?
non sono uno smanettone e forse il 1150 è eccessivo per me.
Nota: l'uso cittadino non è contemplato in quanto per la città uso uno scooter
A bello!
Ti sei deciso alla fine...
LansdowneRoad
26-04-2010, 13:59
A bello!
Ti sei deciso alla fine...
ueeeeèèèè...ben trovato ;):D
pillo1972
26-04-2010, 14:12
"Carrambata" a parte (con Lans ci si conosce da tempo), ti suggerisco di verificare bene anche la posizione di guida:
-l'850 ha una impostazione più comoda
- la 1150 un po' più piegata in avanti, ma nulla da vedere con una moto sportiva ovviamente.
Se opti per la 1150, ricordati che ve ne sono 2 serie: monospark e twinspark... gli esperti di questo forum sapranno darti tutti i chiarimenti in merito.
Verifica inoltre, tra quelle che hai visionato, la presenza di optional come le borse, l'ABS.
Se poi dai qualche elemento in più, sono certo che gli altri forumisti sapranno consigliarti per il meglio.
Solo un'osservazione: i prezzi mi sembrano quasi da concessionario ufficiale. Hai provato a vedere li?
altaloma
26-04-2010, 14:16
1150, e non te ne pentirai.
1150, e non te ne pentirai.
Anch'io fermone, presa l'anno scorso la 1.200; provata l'850, non molto diversa a prestazioni rispetto alla MT (molto più leggera).
A quei prezzi prendi il 1150, e non stare a pensarci ancora: non vorrei arrivasse la :arrow: per la 1.200.;););)
aprile24
26-04-2010, 17:26
Grazie Antonio,
devo provare la 850, la 1150 provata ieri...
ma tu dici che la 850 è troppo sottodimensionata per il peso che ha?
Francamente non credo che il motore sia sottodimensionato per il peso della moto, credo che sia sottodimensionato per l'uso che ti vien di fare di quella moto.
Ma sono quisquiglie, vista la differenza di prezzo io opterei per la 1150, come ti ho detto. I costi fissi sono praticamente identici, e la manutenzione non dipende proprio dal motore. Tutto il resto è praticamente identico.
Alla fine la sensazione soggettiva alla guida deve dire l'ultima. Come hanno giustamente fatto notare altri sulla 1150 sei più caricato sull'avantreno, mentre sulla 850 la guida è più seduta.
Io mi sono abituato subito, e, ripeto, sono una mezza sola
CIAO!
LansdowneRoad
26-04-2010, 22:02
"Carrambata" a parte (con Lans ci si conosce da tempo), ti suggerisco di verificare bene anche la posizione di guida:
-l'850 ha una impostazione più comoda
- la 1150 un po' più piegata in avanti, ma nulla da vedere con una moto sportiva ovviamente.
Se opti per la 1150, ricordati che ve ne sono 2 serie: monospark e twinspark... gli esperti di questo forum sapranno darti tutti i chiarimenti in merito.
Verifica inoltre, tra quelle che hai visionato, la presenza di optional come le borse, l'ABS.
Se poi dai qualche elemento in più, sono certo che gli altri forumisti sapranno consigliarti per il meglio.
Solo un'osservazione: i prezzi mi sembrano quasi da concessionario ufficiale. Hai provato a vedere li?
sulla 1150 optional solo cupolino basso e borsa sinistra
su entrambe no ABS
per i prezzi mi sembra che quelle nei concessionari siano più alti
monospark e twinspark? boh....cambia molto? nel 2006 le producevano entrambe?
newbiker
26-04-2010, 22:24
io sono di parte e non ho mai provato la 850.le ritengo entrambe bellissime e l unico consiglio che mi sento di darti è quello di provarle entrambe e poi decidere senza farti influenzare da presunte differenze nei costi di gestione che credo siano pressochè identici.io ho scelto la 1150 perche personalmente la ritengo una delle più belle bmw di sempre .
comunque vada sarà un successo:D:D
pillo1972
27-04-2010, 00:45
No, Lans... dal 2003 sono tutte Twin Spark... avevo già scritto e mi sono accorto dopo che avevi indicato il 2006.
La mia anche è del 2006 e quindi Twin Spark.
LansdowneRoad
27-04-2010, 09:07
ho letto in giro che in Europa, eccezion fatta per l'Italia, hanno consegnato le 850 su livrea della sorellona 1150.....
ma e' vero?
in rete ci sono anche diverse foto. si trovano in Italia?
ho letto in giro che in Europa, eccezion fatta per l'Italia, hanno consegnato le 850 su livrea della sorellona 1150.....
ma e' vero?
in rete ci sono anche diverse foto. si trovano in Italia?
Perchè chiedi la stessa cosa in due discussioni diverse? La risposta sarà sempre la stessa.
LansdowneRoad
27-04-2010, 14:03
Perchè chiedi la stessa cosa in due discussioni diverse? La risposta sarà sempre la stessa.
l'avevo chiesta prima qui ma ho creduto che aprire una discussione apposita fosse piu' indicato....
se volete si puo' cancellare
pillo1972
27-04-2010, 14:04
Si Lans. proprio l'altro ieri ce ne era una usata in vendita presso la concessionaria BMW di roma (oltre 60.000 km, a € 5600).
Sinceramente, preferirei la cilindrata 1150
LansdowneRoad
27-04-2010, 14:20
Si Lans. proprio l'altro ieri ce ne era una usata in vendita presso la concessionaria BMW di roma (oltre 60.000 km, a € 5600).
Sinceramente, preferirei la cilindrata 1150
ce n'e' anche una su Moto.it con pochissimi km
Ciao Lans, benvenuto!
Ed un bentornato anche al caro Pillo ;-)
ho una 850 da pochi mesi. Comodissima, versatile, tranquilla, facile da guidare, un po pesante da ferma (ma penso che la 1150 pesi più o meno uguale). Devi vedere quale ti piace di più e su quale ti senti a tuo agio. Sai, la moto è come un vestito. Decidi con calma. A quel prezzo se ne trovano. Anch'io ti consiglio di dare uno sguardo a moto.it. io l'ho trovata lì e non mi sono pentito. Ti aspettiamo nel club! Ciao
LansdowneRoad
04-05-2010, 22:55
grazie ragazzi
LansdowneRoad
04-05-2010, 22:56
Ciao Lans, benvenuto!
Ed un bentornato anche al caro Pillo ;-)
ciao carissimo ben trovato:)
R1150R tutta la vita....
Concordo con le considerazioni fatte dai "colleghi" prima di me....
essendo del 2006 è un twin spark.......magari (se ti interessa.....ma anche qua ci sono pareri discordanti) valuta la presenza dell'ABS come optional.
Io ho una R1150R del 2006 presa usata nel Settembre 2009............UNA GODURIA.....
Certo.........ha un po' meno cavalli della mia precedente moto (VFR 800 V-TEC) ma ha un'erogazione potente ai bassi, è guidabilissima e piacevole in ogni condizione....
Secondo me esteticamente non c'è paragone.........ma sui gusti non si discute.
CIAO
I prezzi non sono alti, anche se non sei uno smanettone dipende da te, guida comoda per la 850 e un pò più sportiva per la 1150.
Costi e consumi uguali, considera che per la 1150 trovi più accessori aftermarket.
La mia 850 è stata un'occasione, diversamente avrei optato per il Rockster.
LansdowneRoad
05-05-2010, 22:49
quasi un plebiscito per la 1150....
Flyingzone
05-05-2010, 23:07
Bah....sono gusti...c'è gente che si potrebbe comperare 4 R1150R ed invece vuole solo la R850R .... perchè? Perchè è bella,e se ne frega delle prestazioni.
Io andrei di R1150R .... bella in un modo diverso...e più potente!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |