Visualizza la versione completa : Serbatoio aggiuntivo
Qualcuno ha mai pensato di mettere un serbatoio aggiuntivo? Perchè io lo vorrei! Ne ho trovato uno in un sito canadese:
:wav:
http://xrange.ca/
:wav:
Apparte non aver capito quanto costa, volevo sapere se è legale in italia?
Legale?...non saprebbe...penso comunque che, sarbatoi originali a parte, i carburanti vadano portati in recipienti metallici od almeno omologati, in fondo ti metto comunque la legge, lascio a te l'interpretazione..
Quello che mostri tu più che un serbatoio sembra un pappagallo. Non mi pare una cattiva idea, anzi. So che qualcuno sul Forum ha messo le foto di una borraccia in allumnio che ha adattato a tanica di riserva, ma credo che contenga un litro di benzina. Quello che mostri tu sembra più capiente.
Trasporto carburanti:
In base all’accordo europeo relativo al trasporto internazionale su strada di merci pericolose (ADR) di cui alla legge 12 agosto 1962, n. 1839, e successive modificazioni e integrazioni, è consentito il trasporto in contenitori portatili rispondenti alle caratteristiche specificate nell’Accordo stesso (taniche), entro il limite massimo, per unità di trasporto, di litri 60: in tal senso una nota del ministero dell’interno 7 ottobre 2003 n. 300/A/1/44237/108/1. Il ministero chiarisce anche che le nuove disposizioni dell’art. 168 Cod. strad., introdotte con la legge 1 agosto 2003 n. 214, non hanno interessato le modalità di trasporto delle merci pericolose, in particolare dei carburanti disciplinati dalla normativa ADR.
Quindi il trasporto di combustibili nei limiti e con le modalità indicate non comporta le violazioni dei commi 8 e 9 dell’art. 168 del codice della strada che prevedono la decurtazione di 10 punti dalla patente di guida per i trasgressori.
mi correggo costa 300CDN circa 225€ + spese di spedizione
Tu fai come vuoi, io per quel prezzo lascio perdere e mi compro una borraccia...
http://i10.ebayimg.com/06/i/001/76/71/5f59_12.JPG
MrChricco
26-04-2010, 16:06
Confermo la borraccia visto che la ho fatta io, ma per tragitti più lunghi mi porto anche una bottiglia da benzina nello zaino, la ho trovata da leroy merlin nel settore dei tosaerba ;-) poi vedete voi ...
Confermo la borraccia visto che la ho fatta io, ma per tragitti più lunghi mi porto anche una bottiglia da benzina nello zaino, la ho trovata da leroy merlin nel settore dei tosaerba ;-) poi vedete voi ...
Io anni fa portavo una bottiglia in plastica da due litri piena di benzina nel bauletto, ma oggi penso sia pericoloso, c'è da fare la fine del Bonzo.... Non male invece la tua idea della borraccia di alluminio. Un litro non è un granchè, ma è sempre "mei che nada"...
Non ho capito bene dove lo monterebbero, mi pare simmetricamente allo scarico.
Io in verità avevo individuato il posto per un paio di litri tra l'attuale serbatoio ed il motore, rifacendo ex novo l'attuale e gonfiandolo un po per ricavarne altro volume.
MrChricco
26-04-2010, 17:28
Noi siamo scenza non fantascenza ;-)
Esistono anche da 2 o più litri. Fissata come ha fatto MrChricco non mi sembra male...
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/BorracciaLakenNORDICA.jpg
guarda qua ...
http://www.michaelbense.de/g650x/forum/viewtopic.php?t=705&postdays=0&postorder=asc&start=15
Sono d'accordo che costa tanto, anzi troppo.
Secondo me questo è serbatoio aggiuntivo e non un pappagallo, se si vedono i disegni nel sito c'è un piccolo beccuccio vicino al fondo che, magari, va collegato al serbatoio principale.
Ma esiste qualcosa del genere? 7 litri non sono una borraccia!
Comunque per ora la dritta della borraccia mi garba, poi vedremo
si è un serbatoio aggiuntivo
Noi siamo scienza non fantascienza ;-)
comunque poca :lol::lol::lol:
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |