Visualizza la versione completa : modifiche al CDS-L' SVP decide!
Un bel giorno gli on.li Karl Zeller e Siegfried Brugger, eletti in Trentino Alto Adige - gruppo minoranze linguistiche partito SVP - hanno scritto il DDL 1720 , per intenderci la proposta di modifica al C.D.S., che obbligherà per scaglioni i motociclisti ad indossare il casco integrale (addio jet) e diversi tipi di abbigliamento tecnico. I due, rispettivamente residenti e nati a Bolzano (Merano) e Trento, appartanenti all'SVP, hanno tralasciato di imporre l'uso di calzature tecniche e di guanti protettivi omologati. Questo evidenzia con quanta superficialità sia sato redatto il DDL. I due parlamentari altoatesini hanno voluto "legiferare" in un settore che non li è proprio sia per materia, che per condizioni ambientali dove sono vissuti. Ammesso che entrambi abbiano usato almeno una volta la moto nella loro vita, lo avranno fatto per 5-6 mesi l'anno (gli altri 6 c'è neve) e sicuramente non per andare a lavoro giornalmente. So per certo che in quei bellissimi posti i motociclisti si vestono come vorrebbero gli on.li - forse hanno tratto spunto da loro dopo averli visti scorrazzare nelle strade di montagna - , ma non hanno capito che l'Italia non è tutta uguale e che le loro idee non sono le migliori e certamente non adattabili a chi usa la moto tutto l'anno con temperature che arrivano anche ai 38-40°. Trattasi comunque di disegno di legge e spero che gli on.li che vogliono proteggere l'Italia e non solo i tedeschi - non lo dico io, ma è la propaganda del loro partito politico SVP vd.si il link http://www.svpartei.org/de/italiano/ - possano porre rimedio.
ho scritto ad un senatore...fatel oanche voi.
Ecc.mo Senatore,
mi rivolgo a Lei in quanto persona del SUD.
Lei saprà che in questi giorni è al vaglio del senato il DDL in oggetto, che tra l'altro modifica il CDS ed in particolare, quello che più mi preme l'art. 171.
I due on.li promulgatori, ZELLER e BRUGGER - entrambi dell' SVP!!!!!! - , che per propaganda politica salvaguardano solo i tedeschi, hanno redatto con molta superficialità la proposta non prendendo in considerazione le esigenze di tutte gli italiani (ovviamente).
Per i due, noi motociclisti dovremmo girare sul nostro mezzo con 40° indossando il casco integrale - addio il casco jet che è stato bandito - e la tuta di Valentino Rossi! La superficialità con cui è stato scritto è ulteriormete evidenziata dalla seguente lacuna: non è stato previsto l'uso di calzature tecniche!
Assurda, poi, è la suddivisione per "scaglioni" di potenza che obbligherebbe il motociclista a vestirsi più o meno protetto prescindendo dall'effettiva pericolosità delle strade percorse (questa sarebbe un'equa soluzione).
Ho molti amici nel Sud Tirol ove posso assicurarLe che i motociclisti usano il mezzo vestiti come vorrebbero i due on.li, ma questo è loro permesso, non solo dal ristretto uso che fanno della moto - più o meno 4 mesi l'anno quando neve permette - e solo per svago - escludendo il percorsi giornalieri casa lavoro come avviene in tutte le altre parti d'Italia, ma anche dall'aria fresca di montagna.
Un DDL inaccettabile - non solo per me - come potrà verificare su tutto il web e negli articoli delle riviste di settore.
La presente, dunque, allo scopo di sensibilizzare il senato sul problema ed affinchè non passi inosservato la suddetta modifica al CDS.
Grazie per l'attenzione.
I miei migliori salu
Rumpestump
25-04-2010, 23:17
Ma tu hai mai sentito parlare di qualche On. della SVP? Esistono? Lavorano? Ci sono in parlamento? Ecco, hanno detto basta!!! Faciamoci vedere, devono sapere che esistiamo anche noi...... :(
I due on.li promulgatori, ZELLER e BRUGGER - entrambi dell' SVP!!!!!! - , che per propaganda politica salvaguardano solo i tedeschi, hanno redatto con molta superficialità la proposta non prendendo in considerazione le esigenze di tutte gli italiani (ovviamente).
D'accordo con te sul contenuto globale della missiva, penso di farlo anch'io.
Il passaggio che ho evidenziato, però, non ha nulla a che vedere con la questione e rischia di inficiare i buoni propositi.
La storia non l'ho scritta io e non è questo il posto più adatto per commentarla ma le popolazioni di lingua tedesca abitano il Sud Tirolo da molto prima che Garibaldi nascesse.
D'accordo con te sul contenuto globale della missiva, penso di farlo anch'io.
Il passaggio che ho evidenziato, però, non ha nulla a che vedere con la questione e rischia di inficiare i buoni propositi.
La storia non l'ho scritta io e non è questo il posto più adatto per commentarla ma le popolazioni di lingua tedesca abitano il Sud Tirolo da molto prima che Garibaldi nascesse.
Il testo che hai evidenziato vuole significare solo che sicuramente i due on.li non vogliono fare gli interessi degli italiani...lo dichiarano nel loro statuto, non lo dico io. Quindi perchè preoccuparsi dell'incolumità del resto dell'Italia da cui vogliono distaccarsi? Non sono considerazioni di carattere politico, ma ho solo riportato quanto da loro dichiarato nelle interviste e sullo statuto. In definitiva chi rappresentano? Cosa vogliono tutelare? Chi vogliono migliorare?
Sicuramente rispetto la libertà di opinione e le altrui lotte politiche....ma in questo caso gli on.li sono ricchi, agiati e sono lontani dalla figura di un Che che libera gli oppressi. In definitiva se il sud tirol dichiarasse l'indipendenza sarei contento ottenendo come risultato che Zeller e Brugger non presenteranno superficiali progetti di legge con inutile dispendio di energie del resto dei componenti delle camere----non capisco perchè il DDL non sia stato subito cestinato, soprattutto per la provenienza!
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |