Visualizza la versione completa : Sviluppo su iPhone
Carcadons
25-04-2010, 20:48
Salve a tutti,
sto sviluppando un'applicazione per iPhone con i Manuali d'uso e manutenzione per tutti i modelli della serie R e della serie K.
Giunto ormai verso la fine dello sviluppo, mi sorge il dubbio che forse infrangerei qualche copyright pubblicando l'applicazione sull'Apple Store.
Voi che dite?
ps
Non sono uno sviluppatore professionista, non è il mio lavoro, sono una persona normale che si occupa di altro :P
se stai usando i tools di adobe/flash allora stai infrangendo il contratto. apple ha da poco cambiato i termini contrattuali con il rilascio della versione 4.0 per iphone vedi qui (http://www.techradar.com/news/phone-and-communications/mobile-phones/iphone-os-4-0-sdk-sparks-developer-backlash-682433)
azz, era meglio pensarci prima..
dubito sia materiale liberamente pubblicabile
secondo aspetto: bmw é d'accordo circa la pubblicazione dei manuali ?
er-minio
25-04-2010, 21:10
se stai usando i tools di adobe/flash allora stai infrangendo il contratto
Come fa ad utilizzare i "tool adobe flash" per sviluppare per iPhone.
Carcadons: penso proprio che nel tuo caso ci sia un caro problema di copyright.
Dubito che i manuali d'uso siano di libera distribuzione. Sopratutto perchè BMW li vende, ma anche se li facesse scaricare dal sito, non penso sia possibile per te ridistribuirli.
Controlla da dove li hai presi.
In qualsiasi caso devi sottomettere l'applicazione all'approvazione dello staff dell'Apple Store. Loro dovrebbero rifiutarti l'applicazione per questo motivo.
[QUOTE=er-minio;4712988]Come fa ad utilizzare i "tool adobe flash" per sviluppare per iPhone.
se usi compilatori "flash to iphone" e lo fai sulla versione 4.0 di iphone allora stai infrangendo il contratto. altrimenti poi sviluppare tranquillamente in C++ e compilare su iphone (questo si può fare). il problema è che un po tutti usano i compilatori flash che rende il tutto più semplice e veloce.
Salve a tutti,
sto sviluppando un'applicazione per iPhone con i Manuali d'uso e manutenzione per tutti i modelli della serie R e della serie K.
Giunto ormai verso la fine dello sviluppo, mi sorge il dubbio che forse infrangerei qualche copyright pubblicando l'applicazione sull'Apple Store.
Voi che dite?
ps
Non sono uno sviluppatore professionista, non è il mio lavoro, sono una persona normale che si occupa di altro :P
tu provaci...
se non sono manuali di officina, ma solo libretti uso e manutenzione potrebbero anche passarteli.
ah, e ricordati che per gli amici di QdE deve essere "free" ;)
er-minio
25-04-2010, 21:46
il problema è che un po tutti usano i compilatori flash che rende il tutto più semplice e veloce.
Non mi risulta sia già disponibile il compilatore Flash to iPhone.
Dovrebbere essere incluso con la CS5 che sarà disponibile fra pochissimo. Da qui il blocco preventivo di Apple.
e sviluppare una app x accedere a QDE???
magari siamo in tanti.............con l'iphone!!;)
quella c'è già!
http://www.quellidellelica.com/vbforum/showthread.php?t=260694
Carcadons
26-04-2010, 01:58
Calma, il problema non è infrangere i termini contrattuali con apple, ma la questione copyrights di BMW. I manuali uso e manutenzione (o d'officina) probabilmente non sono di libero dominio.
ps
Ovviamente QDE avrebbe diritto a un cospicuo numero di licenze gratuite per l'app. ;)
Calma, il problema non è infrangere i termini contrattuali con apple, ma la questione copyrights di BMW.
infatti di quello stiamo parlando..
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |