Entra

Visualizza la versione completa : Consulenza super-vendita accessori GS

CammelloStanco
25-04-2010, 12:31
:arrow:
Premessa: non è il solito 3ead "la tengo o la compro?" oppure "meglio KTM o il GS".

Queste decisioni le ho già prese :lol:.

Il problema è di carattere logistico, chiedo il vostro consiglio.

Voglio comprare il KADV e vendere il mio GS 1150, io però abito in Lussemburgo :mad: ed ho il mio GS1150 ad Alessandria.

Sul GS ci sono montati un delirio di accessori (:eek:) e vedo già gli avvoltoi (:lol:) aggirarsi vicino al garage...

Tutti i pezzi originali sono sempre in garage ad Alessandria.

Il KTM lo comprerei qui in Lux, perchè ci abito e, per qualunque cosa, il conce è vicino (sia che lo prenda usato, che nuovo soprattutto).

Non penso di avere il tempo di vendere la moto sul mercatino di QDE, tra privati, perchè, a distanza, non è pensabile.

Il GS lo porto su a maggio, perchè devo farlo quotare dai 2 concessionari KTM qui vicino.

Come posso fare per la barcata di accessori? :confused:

Chiedere se me li valutano (almeno quelli più costosi) dandoli dentro insieme al GS, ma dubito fortemente:mad:
Smontarne la maggior parte e venderli sul mercatino --> questo implica un altro viaggio in Italia per prendere tutti i pezzi originali da rimontare e poi portare giù quelli da rivendere (oppure accollarmi parte delle spese di spedizione per spedire qui dal LUX (costa il doppio esatto che le poste ITA) , aggiungete il fatto che sono una sega come meccanico e quindi temo che non sarei in grado di smontare tutto da solo
Provare a vendere su eBay ed anche su di un forum tedesco o francese, così anche se spedisco dal Lussemburgo, le spese sono ragionevoli (non conosco siti analoghi a QDE in FR e DE, voi sì??)

Io ho pensato a questa soluzione:

porto su il GS e chiedo 2 quotazioni: con e senza Ohlins + sistema di scarico + qualche altro accessorio di quelli "grossi";)
se decido di smontare, faccio un salto in ITA, fotografo e porto giù i pezzi smontati che magari riesco a vendere con ritiro a domicilio e porto su quelli originali
rimonto tutto e do il commiato all mucca.:-o

Suggerimenti? Idee? Insulti, whatever...

apro le danze nel mercatino / su ebay &co., a vendita

romargi
25-04-2010, 13:29
La cosa più conveniente per te è smontarti gli accessori in Italia e poi venderli con comodo. Sul dove e come venderli valuta tu in basa alla logistica.

Un paio di ohlins, se venduti al giusto prezzo, li fai fuori in un attimo sul mercatino. Io li venderei dall'italia: magari ogni tanto ci torni no?

CammelloStanco
25-04-2010, 18:01
Scrivendo si chiariscono le idee, è uno psicoforum questo...:lol:

Per smontare gli accessori con calma e tutto devo avere qui la moto etc.,
Quindi ha più senso portare su il GS, farlo quotare
Poi con un viaggio Ryanair faccio 1 valigiata dei pezzi originali e li rimonto
Vendo la moto (l'ipotesi + probabile è quella di venderla "originale")
Inizio a mettere foto sul mercatino, poi quello che non vendo finisce su eBay, dopodichè spedisco tutto da Lux, pazienza se costa un po' di più.
Se qualcuno ritira a domicilio, porto giù le cose in Italia

Che ne dite?
;)

patrizio
25-04-2010, 19:05
quoto romargi anche perchè lasciandoli sulla moto avresti una valutazione leggermente superiore (in questo i conce sono avvoltoi) ma ci rimetteresti un sacco di soldi...detto questo l'altro consiglio è:sei sicuro dello scambio di moto??????????

CammelloStanco
25-04-2010, 19:11
sei sicuro dello scambio di moto??????????

Per fortuna questo punto è SALDO e fermo. Lo "devo" dar via il GS perchè starebbe davvero a far ruggine in garage e sarebbe un peccato, un po' per il tempo ed un po' per il posto dove sono (Lux) non lo userei abbastanza, poi, ovviamente c'è anche la componente economica, OK. Ma questa volta non è determinante, 2 moto ci starebbero pure.