Entra

Visualizza la versione completa : spidi venture

black
25-04-2010, 09:31
:) qualcuno ha acquistato la venture della spidi per caso ?
come vi ci trovate ?
avete messo pure il paraschiena dedicato?
non ho capito i colori, nera ghiaccio e...sabbia o bianca?
o quella sabbia è solo per la versione lady ?
boh

black

nemo
26-04-2010, 17:20
presa un mese fa' veramente un ottimo acquisto colore bianco

vaevictis
26-04-2010, 18:25
presa un mese fa' veramente un ottimo acquisto colore bianco

...se hai tempo e voglia potresti fare una recensione che possa essere utile a tutti??
...grazie:!:

Tino
26-04-2010, 18:59
ho preso la Venture lady per la moglie, veramente bella e ben fatta, colore grigio nera

andreis72
28-04-2010, 23:49
Ache io sono interessato all'acquisto.

La differenza di prezzo (320) rispetto alle top d gamma Spidi, sta solonell'assenza di gdget superfui (secondo me) come air bag o lampade e...?

spicyroom
20-05-2010, 15:46
ciao io ho una mitica spidi ergo da ormai 4 anni Fantastica ma adesso sono tentato dall'airbag...sulla spidi venture l'hanno messo http://www.spidi.com/eu/eu_it/venture-neck-dps.html
QUalcuno ce l'ha ? o è meglio la spidi venture normale con sopra il gilet ? http://www.spidi.com/eu/eu_it/neck-dps-vest.html
Aiutatemi non capisco più se si può mettere sopra alla giacca o no?!:confused::mad::mad:

vaevictis
20-05-2010, 15:55
dell' airbag spidi se ne era già parlato, non valevano la spesa per diversi motivi, ne avevavo parlato anche su Altroconsumo!

spicyroom
20-05-2010, 16:27
eh sì effettivamente anche l'altroconsumo diceva che costano un po' troppo quasi quasi mi prendo solo la venture e più avanti prendo il gilè spidi con l'airbag se mi rimane qualche soldo, un po' per volta

vaevictis
20-05-2010, 16:48
se devi prendere il gilet serebbe meglio quello di Motoairbag(?) che copriva dalla nuca al coccige mentre quello Spidi solo la zona cervicale!

spicyroom
20-05-2010, 17:20
sì ma costa di più
e poi è vero che quella motorbag non ha il paraschiena e il paracostole?

vaevictis
20-05-2010, 17:49
non penso che nemmeno quello di Spidi abbia paracostole o altro!
guarda qui http://www.motoairbag.com/crash_test.php vedrai che la zona retrostante più estesa rispetto a quella Spidi
A mio sindacable giudizio ritego se si debba aspettare ancora un po' prima di pensare all'acquisto di questo tipo di protezioni poi sempre meglio essere il più protti possibili

vaevictis
20-05-2010, 17:53
hai ragione tu!:-o ho visto meglio sul sito Spidi effettivamente ha la protezione Chest!

spicyroom
22-05-2010, 13:28
deciso oggi vado da valeri moto a treviso che ha spidi e oggi fanno uno spidi day per provare i dps regalano il paraschiena(!?):eek::D....mah vado a vedere e vi faccio sapere :)

rainbow_six235
28-05-2010, 19:04
Ho ricevuto per regalo questa ottima giacca completa di airbag... io non posso che parlarne bene... realizzata molto bene con ottimi materiali, protezioni molto valide e molto complete inserite si trovano sia il paraschiena che il parasterno ... ho avuto modo di provarla in varie situazioni:

- nelle prime uscite ho sempre usato la giacca in allestimento completo, per cui con tutti e 3 gli strati, su alcuni passi ho trovato temperature che viariavano da 5 ai 10 gradi, ed ho riscontrato un'ottima capacità nel mantenere confortevole la temperatura interna, (da considerare che non sono una persona che sopporta molto il freddo anzi), l'imbottitura all'esterno è realizzata con un particolare tessuto realizzato con dei filamenti di alluminio che credo serva proprio a mantenere la temperatura interna... in queste condizioni non ho mai incontrato pioggia per cui non so come si comporti la membrana dedicata...

-nell'ultimo viaggio di domenica scorsa invece sono partito con il solo strato esterno visto la bella giornata, e con temperature che hanno toccato i 29 gradi ho potuto provare la buona areazione, consentita da 2 cerniere sulle braccia sopra al gomito e altre 2 nella schiena, manca sfortunatamente una presa nella zona frontale, ma probabilmente è dovuto alla scelta di inserire di serie il parasterno (non so se si chiama così), nel rietro a casa verso sera ho incontrato pure un pò di pioggia e anche senza la membrana non ho riscontrato infiltrazioni... ho preso pioggia solo per 20 minuti...

in conclusione, per quanto posso valere il mio giudizio, mi ritengo più che soddisfatto, e a chi fosse interessato consiglio di prendere in considerazione anche questo ottimo prodotto... essendo un regalo non conosco il prezzo e su quello non posso dare giudizzi

ChArmGo
29-05-2010, 09:35
Quoto rainbow (anche se la mia è la versione senza airbag). :thumbup:

Aggiungo solo di prestare attenzione alla scelta della taglia... Nosostante sia fatta bene e regolabile su schiena e braccia con lacci di velcro, la configurazione invernale con tutte le imbottiture (+ maglione sotto) e quella estiva con solo lo strato esterno (+ maglietta) imho vestono diversamente..

Ad esempio io a febbraio ho preso una 3xl che calzava a pennello (e la 2xl fasciava troppo), ma che ora in assetto estivo mi è larga... e considerando che la userò più spesso così mi sa che era meglio prendere la taglia in meno :mad:

Comunque molto valida e verstile.:!:

AleAdv
11-06-2010, 18:56
io sono innamorato della SPIDI....perchè mi calza a pennello!
Secondo me superiore a rev'it!!!! E' logico poi che la cayenne pro e la turbine in quanto prodotti di punta sono fatte bene, ma SPIDI ha qualcosa in più.
Confrontadola con BMW costa la metà e quindi poichè sono uno che si "getta ovunque" insieme alla giacca...preferisco SPIDI.

spicyroom
19-06-2010, 11:51
fantastico presa : http://www.spidi.com/eu/eu_it/venture.html
alla fine l'ho comprata sul sito spidi, mi serviva la xxl bianca che non si trova da nessuna parte. mi è appena arrivata devo dire cho ho fatto la scelta giusta di taglia di solito vesto L/XL ma come mi dicevano meglio prendere una mezza taglia in piu La provo oggi con la pioggia? e vi faccio sapere presto. comunque mi sembra veramente fantastica, alla fine non ho preso la spidi venture con airbag, casomai più avanti il gilet:-p

alemoto86
03-11-2010, 20:37
Fatta pure io questa mattina, domani la vado a ritirare!!!

Color Ghiaccio (bianca) taglia L, mi sembra di aver fatto una buona scelta, dato che la mia moto è un GS (in arrivo:mad:)...

Voi che dite??? VI trovate bene???:lol: