PDA

Visualizza la versione completa : SOS Consiglio

stratocaster
24-04-2010, 12:25
Salve Errati, ho bigogno della vostra consulenza e dei vostri consigli :!::!:

si tratta di questo: Dopo decine di telefonate a mezza Italia, dopo decine di mail e decine di ore a pensare e ripensare sta volta pare che l'ho trovata;
é il 1100 del 96, Grigio chiaro comepiaceamme ( Cit freebird) , bauletti laterali e circa 60000 km, con abs ( che ho letto da ste parti che è di serie ).
ora vengono i dubbi:
la moto monta la carena del 1150, quindi con il faro " a sorriso" per capirci.
perchè? Il proprietario mi dice che siccome si era rotto ha montato questo, che gli è arrivato direttamente verniciato con relativi adesivi 1150 direttamente dalla BMW... e se fosse stata incidentata? io l'ho chiesto ma lui mi ha assicurato che non è così e che quando vedrò la moto mi renderò conto che non è così. MI ha pure detto che se una moto ha subito un incidente serio che ha piegato qualche cosa, basta mentre si è in moto, levare le mani dallo sterzo e vedere se va dritta o se "tira" da qualche parte.
è così???
Altro dubbio:
alla mato si è rotto il contakm e lui lo ha sostituito con un altro e adesso ne segna 12000 ma lui dice che sono circa 60000... ipse dixit...
questo intervanto non è segnato sul libretto di manutenzione e d'uso.
Mi pare di capire che la moto non abbia molto tagliandi ufficiali.
aggiungo che ho visto le foto ed è veramente bella ma vorrei sapere e capire di più e meglio. aggiungo infine che la :arrow: mi sta sbranando e ieri sono passato in banca a ritirare il cash...
Non vorrei fare un acquisto " a caxxo" , con una moto che sembra una ma è un'altra. La differenza ( cilindrata a parte) qual'è?
il prezzo mi sembra equo 3000 iuri...
che ne dite????
aggiungo che me la da con le gomme nuove, non pochi km o all'80%, ma nuove uscite dal gommista...
che ne dite??? Che gli devo chiedere? che devo verificare?
Grazie a tutti per il tempo i consigli e i suggerimenti che mi darete...
PS
ma poi che moto devo dire che posseggo? il 1100 che si sente 1150 o il quasi 1150?

tukutela
24-04-2010, 13:27
sono sincero !!! :rolleyes:
PERPLESSO !!!! mi sembra un BMWocchio !!
potrei essere daccordo sul sistema di verifica se incidentata, pero' secondo me ha troppi
rattoppi !!!! poi da un privato che non conosci....:rolleyes::rolleyes:
a volte chi spende meno ...spende di piu' !!
Pollice verso !!!!
:D

TAG
24-04-2010, 15:30
carena, fanale e strumentazione sostituiti fanno pensare

Germibestia
24-04-2010, 17:59
il prezzo e` buono. Vai vedi, provi. Se tutto funziona, la moto va dritta, frena bene e non da problemi prendila.

non stiamo parlando di un'astronave ma di una moto...

Paolo Grandi
24-04-2010, 20:19
Le BMW boxer non sempre vanno dritte, anche da nuove ;)

alebsoio
24-04-2010, 22:34
Mah, i dubbi ci sono.
L'ideale sarebbe farla vedere da un meccanico bmw ma posso immaginare che la cosa non sia facile facile.
Andare a vederla e provarla comunque non costa nulla e puoi farti comunque un'idea più precisa.

salser
24-04-2010, 23:41
passa la targa o la fotocopia del libretto al tuo assicuratore di fiducia, dopo breve ricerca ti potra' dire vita morte e miracoli della suddetta, x quanto riguarda i km reali devi fidarti oppure sentire un bravo meccanico. il problema delle gomme non l'ho capito bene. sperando di esserti stato d'aiuto ti auguro buon acquisto ma x me riesci a trovare di meglio e sopratutto di piu' chiaro e cristallino.

Rumpestump
25-04-2010, 12:04
Ipotizzo che tu non sia avvezzo al mondo BMW. Ti do un consiglio: se vuoi comprare proprio quella perchè costa poco e non vuoi, o non puoi permetterti di spendere di più, non comprarla.

stratocaster
25-04-2010, 12:28
Grazie ragazzi, presenti come sempre!
Ecco gli sviluppi: sabato ci diamo un appuntamento dal meccanico che dista circa 40 km da casa sua cosi' la moto arriva già a temperatura d'esercizio e il mecc la prova e la testa. La cosa che mi lascia ben sperare e' che il proprietario e' un dentista di 50 anni, quindi non proprio un " furbo contrabbandiere macedone".
Speriamo bene...
Ancora grazie a tutti per i consigli onesti. ;)

PATERNATALIS
25-04-2010, 12:42
"un dentista di 50 anni, quindi non proprio un " furbo contrabbandiere macedone"."

Con tutto il rispetto per i colleghi e per i Macedoni ........comunque controlla almeno che non sia un odontecnico che fa l' esercizio abusivo della professione.. a parte gli scherzi,cerca di guardarci bene perche' gia' e' strano che uno cambi una carena, ma con quella sbagliata mi sembra ancora piu' strano

twinfiver
25-04-2010, 12:44
Mi permetto di esprimere un parere, premesso che più o meno il prezzo è pari al valore di mercato del modello, non puoi trovarne un' altra che desti meno sospetti?:(

Un mio pensiero(ma ammetto di essere un bastardo malfidato:confused:):
anche in un dentista cinquantenne può nascondersi un figlio di madre ignota che ti molla una sola e dopo sono c@xxi:cool:

sixnilav
26-04-2010, 09:43
mmm ... mi sembrano troppe coincidenze ... una somma di situazioni dubbie non produce impressioni favorevoli all'acquisto ...

Hellon2wheels
26-04-2010, 11:26
Visto che non vuoi fare un acquisto a ca@@ il mio consiglio spassionato è: Lascia perdere ! Trovane una con una storia più limpida alle spalle.

u00328431
26-04-2010, 16:15
Quoto Hellon2wheels. Puzza di bruciato!

zerbio61
26-04-2010, 16:45
pensa che se poi ha dei problemi e la vuoi rivendere con questa storia dietro le spalle se ti va bene la regali

dosa
26-04-2010, 16:59
sincero sincero io la lascerei cerca di sforzarti un altro pò e cercane una più recente spendendo qualcosa in più questa storia mi sembra poco chiara carene contakm ecc..il mio consiglio è non acquistare di fretta :!:

sergius68
26-04-2010, 17:02
Beh, personalmente per 3mila euro io invece la piglierei, la usa un paio d anni poi la rivende a pezzi come ricambi ( e forse ne prende piu di tremila)
Non penso che possa avere poi tanto mercato tra due anni sta moto !!
Certo da un dentista, brutta razzaccia !!!!

stratocaster
26-04-2010, 19:12
Ragazzi, grazie 1000. Presenti e pazienti come sempre...

Sulcis
27-04-2010, 22:50
Controlla com'è con l'ausilio del meccanico cui deve portarla e poi valuta...certo , le premesse non sono tutte positive ma......

La mia ha una storia pazzesca alle spalle che parte con un'immatricolazione all'estero e 3 proprietari prima di me ma solo 4000km e si trovava nel punto a me più difficile da raggiungere in Italia: la Sicilia (vivo in Sardegna) e la possedeva un avvocato prossimo notaio(che zitto zitto ha fatto di tutto e detto tante balle per non pagare il "bollo" e ora tocca farlo a me) tutto comunque sembrava deporre a sfavore ma sono ostinato e cocciuto..(e fortunato) ora dopo 7 mesi ne segna 17000 senza rogne particolari(a parte l'esa che ha difettato mentre l'avevo io) e mi piace perfino guardarla quando è spenta....
Buona scelta

ILMAGO
28-04-2010, 00:33
...anche a me pare strano come "affare"... il prezzo è comunque basso... secondo me però con poco di più puoi trovare qualcosa di meglio... ;-)
Cordialissimi saluti!!!

Duca
28-04-2010, 12:43
Un consiglio...?
Lasciala dov'è.
Un lampeggio

daniele52
28-04-2010, 13:11
concordo con il parere generale,io cercherei presso una concessionaria,con un pò di pazienza trovi ciò che vuoi,con garanzia e sicuramente maggiore affidabilità.non farti influenzare solo dal prezzo.

diego_berton
28-04-2010, 22:03
non ti permettere di comprarla:-))...spendi 500€ in più e trova qualcosa di più serio:-))sarà ma io sono dell'opinione che chi risparmia spende 2 volte....anche se non è mai detto...ciao..

stratocaster
29-04-2010, 09:15
il buon senso mi dice di non comprarla...
gente mooolto più competente di me mi dice di non comprarla...
mia madre, la mia ragazza e mia suocera mi dicono di non comprarla...
mio fratello ( vecchio kappista) mi dice di non comprarla...
mio padre ( vecchio puttaniere) mi dice di non comprarla...
un mio vicino di casa ( Lt 1200) mi dice di non comprarla...
ma posso almeno andarla a vedere????:!::!::!:

P.S.
da qualche giorno a Roma non vedo altro che 1150 rt grigiochiaroquellobello...
grazie a tutti/e per i consigli.

Hellon2wheels
29-04-2010, 09:46
Si, ma vedi...quello che vuoi andare a vedere non è un 1150 rt è un 1100 accroccato. Veramente, lascia perdere. Le differenze tra il 1100 ed il 1150 non si fermano alla carena. C'è il parafango davanti diverso, le razze dei cerchi in lega diversi. Avresti una moto patchwork che chiunque capisca un minimo di moto riconoscerebbe come tarocca. :(

"Paolone"
29-04-2010, 10:07
Togliti lo sfizio di andarla a vedere.
Comunque la parte anteriore di quella moto puzza di incidentata e sistemata un po' alla ca@@o!
Di solito i "dentisti" al primo graffio rimettono tutto originale e con mille certificazioni della casa madre.....:lol::lol::lol:
Son mica barboni che recuperano un pezzo qua e un pezzo la e lo fanno assemblare dal "ciclista" sotto casa.... :confused::confused::confused:

Freebird
29-04-2010, 11:13
Ecco, Paolone ti ha gia detto tutto!

togliti lo sfizio, valla a vedere.....ma NON AVERE FRETTA.
ti consiglio di portarti dietro una macchina foto, scatta foto a raffica, poi con calma te le guardi e scoprirai cose interessanti.;)

io se tutto va bene la prox settimana la ritiro :mad::mad:

stratocaster
03-05-2010, 15:01
Grazie a tutti ma l'ha venduta! Ho tentennato troppo e un altro l'ha presa.
Senza rimpianti e soprattutto senza rimorsi; era una quasi 1150. Tanto vale spendere qualche soldino in più e trovare qualcosa di più " sereno".
Ancora grazie 1000 a tutti/e per avermi fatto "aprire gli occhi".
Lamps & lamps