Entra

Visualizza la versione completa : affare fatto alla lidl

Piero71
24-04-2010, 09:19
Ciao a tutti, ieri ho comprato alla lidl un "affare" che trasforma la corrente 12 v continua in corrente 220 v alternata.
Il mio dubbio è..:confused:...sto robo mi butta a terra la batteria? Ha controindicazioni con il can-bus?
Ciao e grazie a tutti

carlo.moto
24-04-2010, 09:29
Ma che ti frega!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' della Lidl perciò è cmq un affare !!!!!!!!!!

antoniodemeo
24-04-2010, 09:31
Ciao non provarlo a colegare alla batteria della moto!:mad:
la butteresti a terra in meno di 10 minuti!
Qull'aggeggio serve a collegare nei camper,auto,i televiori,dvd,play stascion(non so neanche come si scrive).
Ciao Antonio

gabrimonte
24-04-2010, 09:34
La LIDLmania dilaga in tutto il forum!
tutti pazzi per LIDL

carlo.moto
24-04-2010, 09:35
Non ti resta che andare a comperare un camper ......alla Lidle naturalmente

Claudio Piccolo
24-04-2010, 09:37
si chiama inverter, c'è su quasi tutti i camper, addirittura sul mio!

wgian1956
24-04-2010, 09:50
il frigo portatile eviterei di attaccarlo...pero' ci puoi sempre attaccare un rasoio elettrico x sbarbarti prima di entrare al bar x l'aperol sprizz !!:lol:

robiledda
24-04-2010, 09:51
In auto per il netbook...

Gastonepap
24-04-2010, 10:03
io alla lidl ci ho preso carta fotograFICA al prezzo di 6,99...50 fogli A4 e a 5,99 100 fogli foto standard...very good price...

cit
24-04-2010, 10:07
cosa pensi di attaccarci ?
al massimo dei caricabatterie (interfoni,cellulari,videocamere)
e rigorosamente a motore acceso.

frenco
24-04-2010, 10:16
esatto, ho l'inverter installato in macchina da anni, ma lo uso sempre e solo a motore acceso, per usare/caricare pc e telefonini con carichino da casa (220V).
in moto puoi usarlo a motore acceso... ma che senso ha? magari carichi il cell in viaggio?

PS
ne ho presi due, uno l'ho regalato a mio fratello, uno a mio cognato

Claudio Piccolo
24-04-2010, 10:21
...e comunque hai fatto benissimo a comprarlo, è una di quelle pirlate che mica si possono lasciare nei cestoni centrali....ecchè scherziamo?

Claudio Piccolo
24-04-2010, 10:26
...qualcuno si è comprato la barra magnetica porta attrezzi? Vorrei suggerire che và benissimo anche per attaccarci l'orologio da polso, così si evita di strisciargli il vetro lavorando intorno alla moto................soprattutto quelli costosi dei dentisti, con prezioso movimento meccanico....................ahahahahahahahaaaaa!! !!!!!!!!!!!!!!!

frenco
24-04-2010, 11:09
barra magnetica no, ma ho preso:

2 inverter (x fare regali)
1 confezioni di contenitori x frigo (millanta pezzi per meno di 20€)
1 set brugole di quelle stondate che lavorano angolate

Piero71
24-04-2010, 11:16
Ho capito lo terrò in armadio in eterno......dimenticavo insieme ho preso

etichettatrice (utile)
forbici x cucina (buone x il prezzo pagato)
set di cinghie (possono tornare sempre utili)
saldatore x stagno con valigetta ( pagato 9,90 € mi pare buono)

La febbre da LIDL mi ha contagiato:arrow: devo starne lontano:lol:

frenco
24-04-2010, 12:34
fai come me, lo tieni in macchina sotto il sedile, se serve è lì

le cinghie col cricchetto le presi anch'io anni fa, eliminai i ganci metallici e devo dire le uso ancora, indispensabili nei vari traslochi

il saldatore pure, non può mancare per tutte le tue piccole esigenze di saldatura!

Claudio Piccolo
24-04-2010, 12:55
Ahahahahahaaa!!!il saldatore!!! affascinato, anzi, ipnotizzato, qualche anno fà lo comprai anch'io, oh!...ci fosse stata una volta che fossi riuscito a saldarci qualcosa!! quelle goccette di stagno che produce sembrano dotate di un antiadesivo che ne impedisce la coesione con ogni e qualsiasi tipo di materiale che necessitasse di riparazione, casso!! :lol::lol::lol:

frenco
24-04-2010, 13:24
io tutte le volte che sostituisco una spina stagno le estremità dei cavi, inoltre mi faccio prolunghe, l'impianto luci della bici, le luci sub... c'è sempre un buon motivo per stagnare!!!

Piero71
24-04-2010, 13:31
Ahahahahahaaa!!!il saldatore!!! affascinato, anzi, ipnotizzato, qualche anno fà lo comprai anch'io, oh!...ci fosse stata una volta che fossi riuscito a saldarci qualcosa!! quelle goccette di stagno che produce sembrano dotate di un antiadesivo che ne impedisce la coesione con ogni e qualsiasi tipo di materiale che necessitasse di riparazione, casso!! :lol::lol::lol:

Devi riscaldare le parti ke vuoi saldare prima

Claudio Piccolo
24-04-2010, 13:43
ho provato a saldare manici delle pentole, aste rotte degli ombrelli, una caffettiera, paraurti di un'automobilina, non si attacca un casso!!dovevo mettere prima l'ombrello sul fuoco? :lol::lol::lol: ma se serve solo per saldare fili elettrici allora ditelo!!!:lol::lol::lol:

Poncia
24-04-2010, 13:58
Unica cosa che mi da un pò di ottimismo (http://www.youtube.com/watch?v=iwz-4ajfWTk&feature=fvw)

ahahahahahaah

frenco
24-04-2010, 14:01
ho provato a saldare manici delle pentole, aste rotte degli ombrelli, una caffettiera, paraurti di un'automobilina, non si attacca un casso!!dovevo mettere prima l'ombrello sul fuoco? :lol::lol::lol: ma se serve solo per saldare fili elettrici allora ditelo!!!:lol::lol::lol:

ma hai comprato un saldatore da stagno o una saldatrice?

Claudio Piccolo
24-04-2010, 14:15
la pistola con la punta che si arroventa e che scioglie in inutili gocce malefiche il filo di stagno in dotazione...............ma stendiamo un velo pietoso che la figura del pistola l'ho già fatta abbastanza. :lol::lol::lol:

PERANGA
25-04-2010, 14:12
IO inverter non l'ho visto, quindi non posso giudicare.
Pero' è utilissimo.
Io quando cambiavo cellulare, o altre apparecchiature che abbisognano di ricarica ( notebook, midlandbt2,antenna gps ec ec ) dovevo sempre comprare anche il cavo accendisigari auto.Ora uso l'inverter e il caricatore 220v dato in dotazione all'apparecchio.
SE carichi telefonini e oggetti del genere non ti preoccupare della batteria, consumano pochissimo.
Puoi tranquillamente tenere il motore spento.
Poi bisogna vedere quanti watt ha l'inverter per sapere cosa ci si possa attaccare.
Certo che se hai un'inverter da 1000watt e ci attacchi un trapano butti a terra in un'ora la batteria da 80 amp di un'auto e in 15 minuti quella da 2o di una moto .
Quello lidl quanti watt era e quanto costa?

frenco
25-04-2010, 14:46
150W, 20€

non credo esistano prese accendisigari capaci di gestire gli 80A di un inverter da 1000W. secondo me son più o meno sotto fusibile da 15A, forse 20

citrullo78
25-04-2010, 16:48
lo voglio anche io ! ma avvisare un pò prima no ???