Visualizza la versione completa : pieghe in scioltezza
paolo chiaraluna
23-04-2010, 18:35
http://www.youtube.com/watch?v=mi__ag-bF0k
guardate che belle pieghe in scioltezza e a bassa velocità...
R_michele_S
23-04-2010, 18:53
Hahaha, è la strada che da Scansano porta sull'Amiata...
Guardavo il video con uno strano senso di déjà vu... specialmente il distributore della Tamoil che è una tappa fissa.
Venite a trovarmi che vi ci porto!!!
R_michele_S
23-04-2010, 18:57
Sarebbe questa:
http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&hl=it&geocode=&abauth=72de9863:uUKROMDkK4ylLowEdfY5-Df6GGo&saddr=scansano&daddr=Castel+del+Piano&vps=1&jsv=230b&sll=43.468868,11.513672&sspn=9.708993,24.851074&num=10
paolo chiaraluna
23-04-2010, 19:01
Guardavo il video con uno strano senso di déjà vu... specialmente il distributore della Tamoil che è una tappa fissa.
allora mi sa che l'ho fatta :)
Eh, infatti mi sembrava qualcosa di familiare! :lol::lol::lol: In più nei commenti parlano della nostra "pista" del Gabellino... Tranne un tale «paomoto» che si ritrovava un po' spaesato. :) Peccato che domani non sia giovereccio per un'uscita altrimenti la meta sarebbe stata quella.
F.
R_michele_S
23-04-2010, 19:21
E' molto guidato e piuttosto lento, a differenza del tratto tra Grosseto e Scansano che è decisamente più veloce.
Infatti tutti gli smanettoni fanno quest'ultimo ed il sabato e la domenica è pieno di Polizia e Carabinieri (che fanno dei culi a stelle e strisce)...
Mah per andare un po' più forte ormai ho il mio angolo di paradiso tra Bibbiano e Vescovado, che è sempre deserto e praticamente ce l'ho sotto casa. Poi mi passerà ma per ora "I'm lovin' it"... :lol:
F.
R_michele_S
23-04-2010, 19:32
Ho riguardato il video, nel primo minuto ci sono dei tratti da Grosseto a Scansano (la parte più lenta è quella tra Preselle e Bivio Montorgiali) poi il resto del video è la strada che ho indicato prima.
Franz, andiamo Tirli per un bel lento da telesega...
paolo chiaraluna
23-04-2010, 19:33
un bel lento da telesega...
non gli basta mai...ora fanno pure sesso telefonico...
[...] andiamo Tirli per un bel lento da telesega...
A Tirli ci sono per il lento... ma a TAVOLA e di fronte a roba tipo
http://www.purogustotoscano.com/upload/foto/prodotti/179/th2/CG01.jpg
...ebbene sì, Paolo, non lo nego: il salsicciotto mi garba e anche di molto!!! :lol::lol::lol:
F.
R_michele_S
23-04-2010, 19:43
Sciucchino,
la strada che porta a Tirli (http://maps.google.it/maps/ms?hl=it&gl=it&ie=UTF8&oe=UTF8&msa=0&msid=115777676977713109108.000484eae4dc6b7bf0ad2)è fantastica!!!
E' corta perchè saranno 5-6 km ma con - credo - una cinquantina di curve lente spettacolari.
Tra l'altro la strada che è sul video era utilizzata dalla Fiat e dall'Alfa per collaudare i prototipi anteproduzione.
R_michele_S
23-04-2010, 19:44
Poi Tirli è la patria del cindiale, come fa notare - giustamente - Franz.
paolo chiaraluna
23-04-2010, 19:55
prevedo una estate ricca di giretti tra Umbria e Toscana , sempre che 'sto ca§§o di tempo decida di darci un po di sole vero...
un po di geografia va:
Tirli è immerso tra lecci e castagni, e gode di un clima eccezionale sorgendo a 450 m. sul livello del mare ed essendo esposto alla brezza marina. I primi insediamenti sono fatti risalire alla presenza di boscaioli e pastori e la tradizione dei tagliatori di bosco è ancora molto radicata negli abitanti. Suggestivo per le sue viuzze, il paese è dominato da un convento fortezza, costruito attorno al 1500 dai frati Agostini; qui si sarebbe rifugiata la popolazione per sfuggire agli assalti dei pirati saraceni. Attualmente è frequentato da froci in motocicletta di marca tedesca a causa delle sue strade tortuose e dei suoi piatti tipici.
La gola è il vero motore del mondo! :lol::lol::lol:
F.
nocturnus
23-04-2010, 20:13
....Attualmente è frequentato da froci in motocicletta di marca tedesca a causa delle sue strade tortuose e dei suoi piatti tipici.
ribaltato:lol::lol::lol:
il pezzo dovrebbe essere dei black label society, così giusto per dir anch'io qualcosa:lol:
Il Veterinario
23-04-2010, 20:29
angolo di paradiso tra Bibbiano e Vescovado.... :lol:
F.
Scusa,hai detto Bibbiano?
Provincia di Re?
Io sono li ogni tanto....
Ciao
Darkboxer
23-04-2010, 20:58
...La conosco piuttosto bene....La facciamo per andare al raduno!!:D
[...] Provincia di Re? [...]
No, uno dei tre in provincia di SI! ;)
F.
Il Veterinario
24-04-2010, 12:04
ah ecco,mi sembrava strano!!!
Ciao
Stefano63
24-04-2010, 15:32
Bello stile, ma parlando di pieghe in scioltezza.........................anche questo non se la cava male :lol:
http://www.motoblog.it/galleria/big/test-mv-agusta-f4-2010-almeria-spagna/1
Lamps, Stefano.
paolo chiaraluna
24-04-2010, 17:52
Meravigliose.....:!:
Però sono due cose assai diverse. Quello si strada trasforma ogni curvetta in una strisciata di saponetta con una facilità che pare una danza, ed andando pianissimo. E' quello che mi colpisce, oltre alla facilità di discesa in piega del CBR. Ma come baricentro - è più corta della nostra, questo è certo - è anche più bassa?
Meravigliose.....:!:
Però sono due cose assai diverse. Quello si strada trasforma ogni curvetta in una strisciata di saponetta con una facilità che pare una danza, ed andando pianissimo. E' quello che mi colpisce, oltre alla facilità di discesa in piega del CBR. Ma come baricentro - è più corta della nostra, questo è certo - è anche più bassa?
non credo sia questione di moto, quanto di bravura...e di altezza di chi la guida!!
Stefano63
25-04-2010, 19:45
Hhahahaha, vero FRANCICCIO.
Mi hai fatto venire in mente uno che arrivò in cima al Muraglione con i mignoli dei piedi graffiati a forza di strisciare a terra, con uno dei primi Transalp.
Meglio consumar delle saponette, almeno se passa la moda, le ditina le hai buone per la stagione successiva :lol:
Lamps, Stefano.
Darkboxer
26-04-2010, 23:15
Domenica passata con le nuove Qualifier "Battesimo della Saponetta 2010" superato egregiamente.
P.S. Ancora scusa a tutti i "giapponesini" che ho sbeffeggiato con la Darkmucca!!!!
Stefano63
26-04-2010, 23:59
Con la nostra EssE ce ne togliamo ancora di soddisfazioni eh?? ;)
Lamps, Stefano.
Ebbeativoi... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:
F.
vBulletin® v3.8.4, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |